esperienze d'oppio

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

esperienze d'oppio

Messaggio da Arcano » gio apr 25, 2019 2:28 pm

Facendo pulizie di primavera, sopra uno scaffale della cucina della casera invernali, ho ri-trovato il barattolo di vetro dove stava conservato un pezzo d'oppio estratto 1 o forse 2 anni fa, mettendo in ammollo dei papaveri in acqua calda e della cui esistenza mi ero totalmente dimenticato a causa dell'insoddisfazione nell'aver ottenuto una pallina altamente appiccicosa ed inutilizzabile.

Il vasetto sigillato grossolanamente con uno scottex però aveva assorbito abbastanza calore da rendere la pallina dura e non più appiccicosa, decido così di sperimentare l'estratto sottraendone delle piccole scagliette da aggiungere a del tabacco per poi fumare in una pipa.

2-3 boccate ed i primi effetti si sono fatti sentire con l'energia del tabacco ed un piacevole stordimento da papavero.
A distanza di 15 minuti altra boccata e poi sul pc ad ascoltare musica e leggere articoli. Il tempo scorre pacifico e veloce.

3 giorni dopo mi attende una serata noiosa a casa da solo, così prima di coricarmi ripeto l'esperimento, questa volta aggiungo più materiale e l'euforia e lo stordimento sono più evidenti, il corpo si elettrifica leggermente donandomi delle piacevoli sensazioni, nulla di eccezionale però. Mi alzo 2 volte nel giro di 30 minuti per urinare urgentemente, espellendo una gran quantità di liquido ( non so perché all'inizio esperienze provi sempre questo effetto, è successo in passato anche con funghi, dxm, salvia e changa!)

Superati gli iniziali fastidi urinari ritorno letto e mi godo la musica con le cuffie, alcuni loop techno da 5-6 minuti sembrano durarne 2o 3 minuti, il tempo passa stranamente veloce e la mia mente fantastica su varie cose.



Dopo 2 orette decido di dormire ed è qui che conosco per la prima volta i famosi "sogni ad occhi aperti" di cui avevo solo letto finora... Mi svegli dopo circa un'ora richiamato dalle luci della tv accesa totalmente confuso, guardo lo schermo e vedo un cavolo di omicidio, non ci faccio caso, chiudo gli occhi ed entro in un sonno o non sonno? Insomma, ero convinto di aver assistito veramente a quella scena ed ero preda del terrore, il viaggio oscuro va avanti così per un bel pò, con io nel letto che non so se quello che stavo vivendo in testa era reale oppure no, sicuramente in quei momenti avrei voluto avere accanto qualcuno per condividere l'esperienza ed avere un contatto con la realtà. Per il resto esperienza non intensa ma piacevole.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: esperienze d'oppio

Messaggio da Arcano » gio apr 25, 2019 2:29 pm

ps: mettete qui le vostre esperienze d'oppio così evitiamo di creare mille sezioni per lo stesso argomento!
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: esperienze d'oppio

Messaggio da Arcano » sab nov 09, 2019 11:24 am

Ieri mi sono riavvicinato al lattice nero dopo averlo dimenticato dalla mia mente per un bel pò, in baita ho fatto delle piccole palline e mescolate al tabacco, poi al posto della mia fedele pipa ho usato un piccolo bong ad acqua e devo dire che la scelta si è rivelata saggia, al contrario della pipa ho potuto fare 2-3 grosse boccate di fumo intenso, tanto da farmi tossire, che dire, l'alterazione è arrivata improvvisa questa volta e mi sono coricato a letto ridendo per conto mio.

Dopo 15-20 min ero di nuovo sobrio così ho ricaricato nuovamente, altra botta e poi a letto a guardare un film anni 70, di quelli senza tante pistole e degrado come quelli moderni...rilassato infine mi sono addormentato credendo che ormai gli effetti erano terminati, ma il bello arrivò di notte, non so bene che ore fossero ma mi sveglia con ancora la tv accesa da un bellissimo sogno (che credevo reale!) Dio mio! Ho pensato, i famosi sogni oppiacei...questo era serio però e particolarmente bello.

Il resto della notte l'ho passato in dormiveglia, con il corpo leggermente formicolante e continuando a rigirarmi nel letto, ma tutto sommato sentendomi bene. La mattina mi sono svegliato più riposato del solito.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Valviero
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 16, 2018 9:13 am

Re: esperienze d'oppio

Messaggio da Valviero » dom dic 15, 2019 8:48 am

Come hai suggerito racconterò la mia esperienza ,avuta durante il weekend della settimana scorsa, qui.

Sostanza: 0.4 d’oppio
Assunzione: per inalazione
Set: casa in campagna di un mio fidato amico
Setting: in effetti non dei migliori


Entro in possesso di 1g d’oppio di ottima qualità.
La prima metà viene consumata il venerdì sera (nulla di eccessivamente onirico, ero però realmente smorfinante). La seconda metà, anzi qualcosa di meno, decido di assorbirla il sabato. Al contrario della serata precedente scelgo di non mischiare con alcool e hashish, solo con tabacco (essendo tabagista). Mi trovavo davanti al camino con il mio amico di fumate quando inizio ad avvertire i primi effetti, quelli tipici per intenderci, ma fin qui nulla di nuovo.
Il tutto diventa più interessante quando decido di coricarmi( Ah una piccola premessa , è da un anno e mezzo circa che sono fissato con i sogni, fino a qualche mese fa li appuntavo tutti i giorni).
Sono completamente ovattato nel sacco a pelo, spengo la luce e chiudo le palpebre. Entro in uno stato di dormiveglia molto particolare, caratterizzato da intensissime allucinazioni ipnagogiche. La prima è stata la più intensa, sento una voce che mi urla “bum” nell’orecchio vedo un lampo fortissimo ad occhi chiusi e percepisco uno schiaffo in faccia. Mi sveglio di soprassalto, cerco di rilassarmi e provo a dormire. Poco dopo rientro in quello stato, riuscivo a vedere tutta la stanza illuminata anche se avevo gli occhi chiusi, inoltre sento che mi arriva un messaggio al telefono, rispondo e mi metto a letto, poco dopo mi risveglio e capisco che non mi ero mai alzato. Ce ne sono state altre meno marcate.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: esperienze d'oppio

Messaggio da Arcano » lun dic 16, 2019 11:11 pm

Curioso l'effetto di vedere "luminoso" ad occhi chiusi dentro la propria mente, questo effetto mi è capitato pure a me diverse volte, anche dopo la meditazione, e quel "vedere" interno a volta è davvero realistico, pari pari allo stato di veglia, solo che dura pochi secondi ed è difficile da replicare anche concentrandosi,

Ci sto ragionando su da un po riguardo queste visual a volte definite in modo perfetto, a volte, coscientemente riesco ad osservarle ed inseguirle dentro la mente, ma appena mi fisso su di loro esse svaniscono...sembra invece che mantenendo uno stato passivo di osservazione, queste durino di più, con la pecca però di non rimanere impresse poi nella memoria, non so se mi spiego!
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Valviero
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 16, 2018 9:13 am

Re: esperienze d'oppio

Messaggio da Valviero » gio dic 19, 2019 7:07 am

Adesso che ci penso mi è capitato più volte, anche senza aver assunto nulla.
Comunque sia sei riuscito a descrivere perfettamente quello stato. Ti sei spiegato e come, infatti l’unica differenza che ho potuto notare tra allucinazioni ipnagogiche sotto effetto d’oppio e quelle da “lucido” è che nel primo caso le ricordi dettagliatamente. Forse vanno vissute passivamente e senza intento.

Avatar utente
Natty_
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ott 26, 2018 3:22 am

Re: esperienze d'oppio

Messaggio da Natty_ » ven dic 20, 2019 4:03 pm

Arcano ha scritto:
lun dic 16, 2019 11:11 pm
Curioso l'effetto di vedere "luminoso" ad occhi chiusi dentro la propria mente, questo effetto mi è capitato pure a me diverse volte, anche dopo la meditazione, e quel "vedere" interno a volta è davvero realistico, pari pari allo stato di veglia, solo che dura pochi secondi ed è difficile da replicare anche concentrandosi,

Ci sto ragionando su da un po riguardo queste visual a volte definite in modo perfetto, a volte, coscientemente riesco ad osservarle ed inseguirle dentro la mente, ma appena mi fisso su di loro esse svaniscono...sembra invece che mantenendo uno stato passivo di osservazione, queste durino di più, con la pecca però di non rimanere impresse poi nella memoria, non so se mi spiego!
Ciao, finalmente leggo qualcosa di simile a ciò che mi succede soprattutto la notte.
Premetto che quasi sempre sono lucida. La notte come dicevo, mi capita di vedere questa "luce-energia" blu, sembra come scrivi tu, che se mantengo uno stato passivo la riesco a vedere per più secondi... Mi succede ad occhi aperti però! Cioè non so se mi spiego vedo davanti ai miei occhi questa luce blu che si muove e dopo due secondi scompare.. Bè forse non è simile a ciò che hai descritto tu... Non lo so... Ad occhi chiusi invece compare quasi sempre quando ho un pensiero intuitivo, cioè magari ripenso a un argomento e improvvisamente mi arriva un intuizione e allora ecco che compare, insieme ad un suono impercettibile, questo punto di luce. Un abbraccio a tutti amici

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: esperienze d'oppio

Messaggio da Arcano » dom feb 09, 2020 10:39 pm

Ho approfondito l'esperienza con oppio e tabacco, ad occhi dev'esser stato uno 01/02..disteso a letto per mezz'ora non capivo se avevo caldo o freddo, brividi e scosse piacevoli mi percorrevano il corpo, specie dall'addome in su, sensazione particolare ed elettrizzante. E' normale?
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: esperienze d'oppio

Messaggio da Sonoio » lun feb 10, 2020 8:25 am

Arcano ha scritto:
dom feb 09, 2020 10:39 pm
... specie dall'addome in su, sensazione particolare ed elettrizzante. E' normale?
Si, è normale perche nel addome sono tanti ricettori per l' oppio (la morfina contenuta).
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: esperienze d'oppio

Messaggio da Arcano » lun feb 10, 2020 6:26 pm

Sonoio ha scritto:
lun feb 10, 2020 8:25 am
Arcano ha scritto:
dom feb 09, 2020 10:39 pm
... specie dall'addome in su, sensazione particolare ed elettrizzante. E' normale?
Si, è normale perche nel addome sono tanti ricettori per l' oppio (la morfina contenuta).
Saluti
possibile con così poco? Ci sono alcuni che dicono che sotto il gr non avvertono praticamente nulla..
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: esperienze d'oppio

Messaggio da Sonoio » mar feb 11, 2020 8:43 am

Perchè no ? La sensazione è, come la descrivi, esattamente quella che si ha tante volte consumando oppio oppure eroina.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: esperienze d'oppio

Messaggio da Arcano » lun mar 09, 2020 8:27 pm

Una piacevole e ansiosa Kombo:

Fumo dell'oppio mischiato a tabacco, dopo la solita "salita", questa volta priva di euforia, mi metto a letto a guardare un film, mezz'ora più tardi decido di aggiungere alla mistura un pò d'erba, giusto un paio di boccate e ritorno a letto, spengo la luce e mi infilo sotto le coperte con le cuffiette.

Dopo circa 10 minuti "sale" prepotente: sudore freddi, tremo e sono in preda all'ansia, ma mi tranquillizzo, non era quello che volevo? Non è facile calmarsi in quei momenti, con i pensieri che girano al negativo e il fisico che si fa debole e fiacco...ma ci riesco, mi calmo mentalmente e poco dopo anche il corpo risponde al comando.

Mi godo la musica che ora sembra trasformarsi in immagine nella mia mente, i suoni si intrecciano, assumono un'aspetto tridimensionale, letteralmente vedo i suoni sovrapporsi come immagini, non sono visual epiche, ma piuttosto leggere, tuttavia interessanti.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: esperienze d'oppio

Messaggio da Regene » lun mar 09, 2020 9:48 pm

devo assolutamente convincere mia mamma a lasciar stare le petunie e cominciare con i papaveri
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: esperienze d'oppio

Messaggio da Arcano » dom mag 03, 2020 10:34 am

Mi è tornata la voglia di stare un po con Me,

chiuso in casera mescolo erba, tabacco e piccole palline d'oppio nel braciere del bong, faccio le solite 2-3 riprese fino a quando avverto netta la sensazione di stordimento e mi corico sotto le coperte in compagnia della musica.

Devo aver esagerato con l'erba che accentua in modo esagerato l'ansia e la paranoia, mi concentro per non farmi cogliere dal panico, ma in queste situazione è sempre difficile, l'oppio nel frattempo ha sciolto il mio corpo, ne ho perso i confini e mi manda le prime ondate di piacere orgasmico al corpo.

La musica è rallentata, il suono mi arriva distorto, brevi loop techno sembrano durare ore,.
A volte riesco a lasciarmi andare, e d'improvviso mi sento vasto come l'universo, colgo una solitudine profonda, è per me quello stato di pre-creazione, dove ogni cosa è e non esiste ancora.

In mezzo a tutto quel caldo nero d'eternità, si apre una luce, ci guardo dentro, è quella che chiamo "realtà" ce il mio corpo, la mia stanza, i miei affetti, la mia vita, guardo come tutto questo sia una proiezione di luce nell'oscurità primordiale, vedo questo mondo sciogliersi nella mia coscienza, mentre mi sento per qualche secondo infinito.

Ogni tanto ritorno violentemente in me, e prendo fiato convinto di non respirare, in realtà respiro sempre ma "mi perdo" dentro me e la mia mente razionale se ne preoccupa e mi lancia scariche di adrenalina..

Mi sento instabile, sono tutt'uno con le coperte e il buio, mi accarezzo l'addome, il petto, ed ogni carezza circolare genera nella mia mente un vortice cosmico, è come se facessi vorticare l'Universo! Il mio corpo è in leggera estasi, ogni carezza rilascia brividi di piacere. Unica nota negativa del viaggio è stata l'erba, che si amplifica il tutto, ma fa permanere ansia e instabilità emotiva, nonché produce quella spiacevole sensazione di bocca impastata e secca.

Infine aggiungo che dopo diversi usi occasionali dell'oppio non ne ho mai sentito il bisogno di farne uso quotidiano.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: esperienze d'oppio

Messaggio da Arcano » gio giu 10, 2021 5:11 pm

Serata afosa, la noia mi pervade, accendo una pipa, la carico 2 volte, ancora nessun effetto, la carico una terza e mi rintano sotto le coperte addormentandomi dopo aver seguito la mia respirazione (meditazione da sdraiato).

Inizio a sognare, sogni come sempre molto vividi e coinvolgenti, (credi davvero di vivere il sogno !) Ad una certa nel sogno prendo coscienza, mi concentro su sensazioni piacevoli e mi ritrovo a non essere, solo semplicemente una mente pensate avvolta da una calda coperta cosmica ricca di lievi frattali psichedelici e motivi geometrici colorati, è bellissimo, mi sento al settimo cielo ma quando mi percepisco come un pensiero galleggiante nell'infinito spazio prendo paura e l'adrenalina mi fa svegliare di botto riportandomi presto alla realtà.

Tutto sommato sono stati minuti intensi e gradevoli, da non sottovalutare quando "non si sente nulla", una volta a letto comincia il bello...
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: esperienze d'oppio

Messaggio da Abeja G. » gio giu 10, 2021 5:22 pm

Bella esperienza!!

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: esperienze d'oppio

Messaggio da Arcano » gio ago 26, 2021 12:33 pm

Torno da lavoro distrutto, alcune mansioni pesanti mi hanno reso dolorante la schiena.
Alle 9 ho voglia di andare a letto, 2 pipate d'oppio e tabacco e vado a dormire con un leggerissimo ronzio (quasi impercettibile).

Mi sveglio all'1 reduce di un intensissimo sogno, sono in auto con qualcuno ( ?) passo per una strada famigliare e scendiamo a giù a sinistra (nella realtà non esiste nessuna strada, solo prato! ) dal finestrino osservo sbalordito con dettagli incredibili in paesaggio.
In lontananza scorgo rocciose montagne e una cascata lontana, sui colli case e persone, tante persone che fanno mestieri o semplicemente parlano e si godono la vita (così dovrebbe essere ! ), scorgo un distributore d'auto chiuso con delle auto abbandonate ( la mia mente pensa subito al bottino di ricambi...), tutto è bellissimo e mi chiedo perché mai in vita mia non avessi percorso quella strada..

I sogni continuano intensissimi per tutta la notte, alternando luoghi nuovi e volti nuovi, discussioni, stati d'animo ecc.
I sogni sono coinvolgenti, nel senso che sei davvero incentrato sulla scena, come se tutto fosse reale.

Al mattino resto stupefatto per la notte appena trascorsa, forse reduce la stanchezza gli effetti onirici sono stati forti, nonostante il debole ronzio provato prima di dormire.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: esperienze d'oppio

Messaggio da Arcano » gio nov 04, 2021 10:25 am

Un'esperienza stranissima:

La notte scorsa mi sono addormentato dopo una bella pipa.
Nel fondo della nottata parte u n sogno strano, ritrovo un amico in un grande palazzo a tratti futuristico, (tutto l'ambiente sembra avanti negli anni rispetto al nostro), questo amico mi mostro un dispositivo che lui chiama "gioco" e con questo mi mostra come spegnere i passanti o farli fare quello che lui vuole.

Con questo attrezzo diabolico ha in mano la vita delle persone, ne controlla azioni e pensieri e per darmi esempio fa morire una donna elegante davanti ai miei occhi, io resto sconcertato ma tuttavia taccio, fingendo approvazione.

Più avanti nel sogno mi ritrovo a percorrere una stretta e lunga scala a chiocciola in salita che sale il palazzo, inseguito da non so bene chi, poi la scena cambia ancora e sento una presenza (troppo reale per essere frutto della mia immaginazione), questa presenza mi insegna come provocare l'estasi interiore senza droghe, quel poco che ricordo è che mi tocca dei punti mentre sono sdraiato e poi con una mano mi tira premendo forte da un fianco.

All'inizio trovo il processo leggermente doloroso e fastidioso, ma presto tutto ciò che riesco a dire è "ohhh" "ahhh"..
Vedo solo luce bianca, il corpo è in estasi, provo un piacere inimmaginabile, mi sento divenire quella luce.
Sento che è un'entità a farmi tutto questo.
Altro non so dirvi.

Mi sveglio guardandomi attorno, solo solo nella mia stanza, ragionando penso che quell'effetto sia frutto della morfina, eppure da sveglio quella sensazione estatica non la provo più, resta solo una grande gioia per quello che ho appena vissuto.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: esperienze d'oppio

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio nov 04, 2021 10:50 am

Che belli quei sogni, cosi reali da sembrare veri, che si hanno durante le prime esperienze con l'oppio. Ricordo che non mi rendevo neppure conto se stavo dormendo o ero sveglio, ero in una sorta di dormiveglia, con sogni talmente vividi che al risveglio ero davvero convinto che fosse successo. Ho viaggiato per tutto in modo in quei sogni, viaggiato nel tempo e nello spazio. Ed era tutto vero.
Purtroppo con l'utilizzo, anche se non quotidiano ma saltuario, si vanno via via perdendo, fino a sparire del tutto.
Mi è capitato di rimanere anche mesi pulito, ma queste sensazioni, non le ho più provate.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: esperienze d'oppio

Messaggio da Arcano » ven nov 05, 2021 11:08 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio nov 04, 2021 10:50 am
Che belli quei sogni, cosi reali da sembrare veri, che si hanno durante le prime esperienze con l'oppio. Ricordo che non mi rendevo neppure conto se stavo dormendo o ero sveglio, ero in una sorta di dormiveglia, con sogni talmente vividi che al risveglio ero davvero convinto che fosse successo. Ho viaggiato per tutto in modo in quei sogni, viaggiato nel tempo e nello spazio. Ed era tutto vero.
Purtroppo con l'utilizzo, anche se non quotidiano ma saltuario, si vanno via via perdendo, fino a sparire del tutto.
Mi è capitato di rimanere anche mesi pulito, ma queste sensazioni, non le ho più provate.
ho sempre fatto esperienze sporiadiche, distanziate a volte di mesi, quotidianamente non ne ho mai sentito il bisogno (per fortuna), anche perché trovo l'effetto tutto sommato blando, solo l'altra mattina ho notato che dopo diverse ore dal risveglio ero ancora leggermente sedato e ovattato.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Rispondi