Midriasi - Come Nasconderla/Eliminarla (?)

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
Renegade
Messaggi: 46
Iscritto il: gio apr 28, 2016 9:25 pm

Midriasi - Come Nasconderla/Eliminarla (?)

Messaggio da Renegade » sab apr 30, 2016 4:56 pm

Curiosità: a parer vostro, occhiali a parte 8-), esiste un modo efficiente per nascondere o eliminare gli occhioni causati da certe sostanze?

maxresdefault.jpg


Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Midriasi...Tu, maledetta!

Messaggio da CloneXY » sab apr 30, 2016 5:05 pm

magari farsi una pera potrebbe aiutare :asd:
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Renegade
Messaggi: 46
Iscritto il: gio apr 28, 2016 9:25 pm

Re: Midriasi...Tu, maledetta!

Messaggio da Renegade » sab apr 30, 2016 5:29 pm

CloneXY ha scritto:magari farsi una pera potrebbe aiutare :asd:
ahahah! Ed io che avevo pensato di bucarmi le pupille con un cacciavite!

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Midriasi...Tu, maledetta!

Messaggio da Psycore » sab apr 30, 2016 6:07 pm

Io adoro la midriasi. Gli occhi acquistano più valore. Non credo esista un metodo per non avere midriasi con sostanze che danno midriasi.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
Renegade
Messaggi: 46
Iscritto il: gio apr 28, 2016 9:25 pm

Re: Midriasi...Tu, maledetta!

Messaggio da Renegade » sab apr 30, 2016 6:29 pm

Psycore ha scritto:Io adoro la midriasi. Gli occhi acquistano più valore. Non credo esista un metodo per non avere midriasi con sostanze che danno midriasi.
Non dispiace manco a me, a molte persone invece si e di sera è difficile non dare nell'occhio con gli occhialoni da sole 8-)

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Midriasi...Tu, maledetta!

Messaggio da BlueFire » sab apr 30, 2016 6:46 pm

Fortuna che arriva l'estate allora!
Anche se magari gli occhiali da sole alle 3 continuano a dare nell'occhio :paranoid:
Comunque non so nulla riguardo a come diminuirà e non ho idee per nasconderla. Di certo chi ha gli occhi scurissimi potrebbe addirittura bon essere notato
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Midriasi...Tu, maledetta!

Messaggio da Aioe » sab apr 30, 2016 11:08 pm

guarda, non sapete quanto vi capisco
come parecchi astigmatici ed ipermetropi insieme, due difetti della vista, ho il problema che in condizioni di poca o tantissima luce le mie pupille tendono a dilatersi troppo già di loro. Se mi calo od intrippo diventano enormi. Peraltro, il problema non sono tanto 'gli altri', ché di notte difficilmente se ne accorgono mentre di giorno porterei gli occhiali da sole comunque, ma soprattutto il fatto di essere abbagliato facilmente dalle luci ché sotto cassa mi costrige a ballare ad occhi chiusi od ad indossare gli occhiali anche lì anche se è ridicolo di notte.

esistono alcuni colliri che riducono le dimensioni delle pupille senza interferire troppo sul sistema nervoso centrale ma sono medicine ed hanno un gran numero di effetti collaterali per cui non ti consiglierei di farci un pensierino.

peraltro, calatonon mi è mai capitato di essere sgamato di notte perché ho gli occhi quasi neri... di giorno però si vede proprio tanto sicché è una mezza fortuna,

Avatar utente
Ærials
Messaggi: 119
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:54 am

Re: Midriasi...Tu, maledetta!

Messaggio da Ærials » sab apr 30, 2016 11:22 pm

io per fortuna ho gli occhi scurissimi quasi neri e le pupille molto larghe già di natura

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Midriasi...Tu, maledetta!

Messaggio da LSAsղackƅar » sab mag 28, 2016 12:00 pm

Io credo che la midriasi sia strettamente collegata alle visual e in generale a tutti gli effetti visivi.
Se vuoi avere quest'ultimi, deve esserci midriasi.

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Midriasi...Tu, maledetta!

Messaggio da Psycore » sab mag 28, 2016 2:39 pm

Midriasi non vuol dire visual ne viceversa. Pensa alle allucinazioni da oppio ad esempio o ai pupilloni da speed.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: Midriasi...Tu, maledetta!

Messaggio da M&M » sab mag 28, 2016 2:51 pm

Psycore ha scritto:Midriasi non vuol dire visual ne viceversa. Pensa alle allucinazioni da oppio ad esempio o ai pupilloni da speed.
Secondo me è però collegata con la vista in HD,come se si mettesse a fuoco con un obbiettivo fotografico.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Midriasi...Tu, maledetta!

Messaggio da CloneXY » sab mag 28, 2016 4:19 pm

sarà colpa della midriasi quando ad esempio si fa fatica a leggere i messaggi sul cellulare in md? non so se avete presente
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Midriasi...Tu, maledetta!

Messaggio da LSAsղackƅar » sab mag 28, 2016 4:21 pm

Psycore ha scritto:Midriasi non vuol dire visual ne viceversa. Pensa alle allucinazioni da oppio ad esempio o ai pupilloni da speed.
Non ho mai preso oppio a dosi allucinogene e non ho mai preso speed. Danno le stesse visual degli psichedelici?
Avevo dedotto quelle cose perchè mi è capitato di passare davanti ad uno specchio in trip. Magari mentre mi avvicinavo alla tazza del bagno mi guardavo e a sorpresa mi vedevo con occhi normali, perchè ero concentrato su "altro", poi sulla tazza, mi rilassavo e mi intrippavo a guardare le geometrie e le cose che respirano e alla fine alzandomi, ripassando davanti allo specchio... *.*

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Midriasi...Tu, maledetta!

Messaggio da BlueFire » sab mag 28, 2016 5:28 pm

Dubito influenzi le visual ma ha un microeffetto sulla vista: pupille più grandi significano più luce.
Quando uno, ad esempio, va dall'oculista e prende una di quelle cose per dare midriasi vede tutto più brillante per un po'. Comunque nulla che influenzi un trip
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Midriasi...Tu, maledetta!

Messaggio da BlindFaith » sab mag 28, 2016 5:34 pm

Tra parentesi mi pare che alle visite oculistiche somministrano atropina per provocare volutamente miriasi.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Midriasi...Tu, maledetta!

Messaggio da Psycore » sab mag 28, 2016 5:44 pm

AllahSnackbar ha scritto: Non ho mai preso oppio a dosi allucinogene e non ho mai preso speed. Danno le stesse visual degli psichedelici?
Intendevo dire che l'oppio non da midriasi e può dare allucinazioni (più visioni che allucinazioni) mentre la speed da midriasi e non da allucinazioni.

Quindi il discorso midriasi=allucinazioni non regge.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Midriasi...Tu, maledetta!

Messaggio da CloneXY » sab mag 28, 2016 6:50 pm

BlindFaith ha scritto:Tra parentesi mi pare che alle visite oculistiche somministrano atropina per provocare volutamente miriasi.
Esatto, basta pensare al nome stesso dell'atropa belladonna :ugeek:
L'epiteto specifico belladonna fa riferimento ad una pratica utilizzata che risale al Rinascimento: le dame usavano questa pianta come collirio per dare risalto e lucentezza agli occhi mediante le capacità dilatative della pupilla, un effetto detto midriasi e provocato dall'atropina contenuta nella pianta, che agisce direttamente sul sistema nervoso parasimpatico
da wikipedia
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Midriasi...Tu, maledetta!

Messaggio da LSAsղackƅar » sab mag 28, 2016 8:14 pm

Psycore ha scritto: Quindi il discorso midriasi=allucinazioni non regge.
Si tratta però di sostanze diverse: l'oppio agisce sui recettori oppioidi, gli psichedelici prevalentemente sulla serotonina e la speed sulla dopamina. I motivi per cui l'oppio da allucinazioni, sono diversi dai motivi per cui gli psichedelici le danno, come sono diversi i motivi della midriasi tra quest'ultimi e la speed.
Probabilmente hai ragione, ma resta sempre il dubbio....

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Midriasi...Tu, maledetta!

Messaggio da Aioe » sab mag 28, 2016 10:58 pm

CloneXY ha scritto:sarà colpa della midriasi quando ad esempio si fa fatica a leggere i messaggi sul cellulare in md? non so se avete presente
si, certo
lo schermo è molto brillante rispetto all'ambiente scuro, la midriasi aumenta la luminosità a scapito della risoluzione....

Rispondi