Spaccio nei Rave TAZ

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
scaramouche
Messaggi: 35
Iscritto il: sab mar 19, 2016 2:42 pm

Spaccio nei Rave TAZ

Messaggio da scaramouche » dom giu 05, 2016 8:29 pm

Apro questa discussione delicata.
Che ne pensate del fatto che dilaghi lo spaccio all'interno delle TAZ? Vi lascia indifferenti?
Questo fenomeno personalmente lo reputo squallido e mi rattrista. Le occupazioni non dovrebbero essere un momento di condivisione, autogestione e socialità libere dal profitto individuale che purtroppo SEMPRE si palesa?


Bella regaz,

Scara
Enjoy the life!


Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Re: Dinamiche di spaccio ai Rave-taz

Messaggio da Paolo » dom giu 05, 2016 8:34 pm

Come fa una possibilità in più per reperire la droga ad essere una cosa negativa?

Cioè, semmai il problema è il contrario.
Ci dovrebbero essere spaccini ad ogni angolo di strada, nei vicoli, seduti su ogni panchina, dentro uffici pubblici, scuole, musei, chiese, TAZ CAZ e MAZ.
Un cittadino su 5 dovrebbe fare per mestiere lo spacciatore.

I HAVE A DREAM

saluti

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Dinamiche di spaccio ai Rave-taz

Messaggio da tropopsiko_23 » lun giu 06, 2016 12:05 am

Scara secondo me non è molto chiara la tua domanda, io credo di aver capito cosa intendi. E cioè che c'è modo e modo di fare le cose...
X

X. R. Quilliam
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mag 26, 2016 1:49 am

Re: Dinamiche di spaccio ai Rave-taz

Messaggio da X. R. Quilliam » lun giu 06, 2016 12:13 am

tropopsiko_23 ha scritto:Scara secondo me non è molto chiara la tua domanda, io credo di aver capito cosa intendi. E cioè che c'è modo e modo di fare le cose...
Condivido appieno. Secondo me un conto sono quelle persone che frequentano un determinato ambiente pensando solo al profitto (e purtroppo ci sono moltissime persone che vanno in festa solo ed esclusivamente per guadagnare), mentre un altro sono quelle persone che condividono lo spirito delle TAZ e vi danno il loro contributo ma che si occupano anche della vendita di sostanze.
Lonexaflupoladaxinosciolosoprosatanimol

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Dinamiche di spaccio ai Rave-taz

Messaggio da tropopsiko_23 » lun giu 06, 2016 12:17 am

X. R. Quilliam ha scritto:
tropopsiko_23 ha scritto:Scara secondo me non è molto chiara la tua domanda, io credo di aver capito cosa intendi. E cioè che c'è modo e modo di fare le cose...
Condivido appieno. Secondo me un conto sono quelle persone che frequentano un determinato ambiente pensando solo al profitto (e purtroppo ci sono moltissime persone che vanno in festa solo ed esclusivamente per guadagnare), mentre un altro sono quelle persone che condividono lo spirito delle TAZ e vi danno il loro contributo ma che si occupano anche della vendita di sostanze.
Yes.
Se vai a fare lo schifo e magari freghi anche la gente vaffanculo alle feste non ci devi stare.
Non è un discorso sull'uso LECITO della droga in tali situazioni...
...credo...:asd:
X

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Dinamiche di spaccio ai Rave-taz

Messaggio da astraldream » lun giu 06, 2016 1:09 am

Paolo ha scritto:Come fa una possibilità in più per reperire la droga ad essere una cosa negativa?

Cioè, semmai il problema è il contrario.
Ci dovrebbero essere spaccini ad ogni angolo di strada, nei vicoli, seduti su ogni panchina, dentro uffici pubblici, scuole, musei, chiese, TAZ CAZ e MAZ.
Un cittadino su 5 dovrebbe fare per mestiere lo spacciatore.

I HAVE A DREAM

saluti
:lode: :pidu:

a parte il superquote per paolo penso che come detto da altri c'è della feccia che va ai TAZ solo per vendere fecola di patate e sale grosso....ma quello succede anche in strada....poi ci sono organizzatori che organizzano solo per vendere ...e si vede dall'organizzazione, spesso non si preoccupano nemmeno che ci sia acqua in giro...
ma sinceramente trovo più fastidioso di questi elementi chi ai TAZ ci porta il cane, che per quanto possa essere di compagnia, non penso abbia giovamento da tutti quei decibel sparati nei timpani...ik discorso cambia nei festival, dova c'è la possibilità di lasciarlo libero di stare lontano dalle casse....ma questo ultimi punti sono OT
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

scaramouche
Messaggi: 35
Iscritto il: sab mar 19, 2016 2:42 pm

Dinamiche di spaccio ai Rave-taz

Messaggio da scaramouche » gio lug 28, 2016 12:17 pm

tropopsiko_23 ha scritto:
X. R. Quilliam ha scritto:
tropopsiko_23 ha scritto:Scara secondo me non è molto chiara la tua domanda, io credo di aver capito cosa intendi. E cioè che c'è modo e modo di fare le cose...
Condivido appieno. Secondo me un conto sono quelle persone che frequentano un determinato ambiente pensando solo al profitto (e purtroppo ci sono moltissime persone che vanno in festa solo ed esclusivamente per guadagnare), mentre un altro sono quelle persone che condividono lo spirito delle TAZ e vi danno il loro contributo ma che si occupano anche della vendita di sostanze.
Yes.
Se vai a fare lo schifo e magari freghi anche la gente vaffanculo alle feste non ci devi stare.
Non è un discorso sull'uso LECITO della droga in tali situazioni...
...credo...:asd:

Cerco di spiegarmi meglio. Ultimamente mi sono beccato delle scene che io reputo ASSURDE. Tre persone ferme all'ingresso che per tutta la tre giorni sono rimasti lì a spacciare, e una simpatica zona spaccio all'interno della festa (ampia). Dal momento che non è la prima volta che mi capita di assistere a scene di questo tipo mi sono posto delle domande. è chiaro che tutti noi non possiamo far altro che rivolgerci al mercato illegale per acquistare sostanze, ma non lo si può fare in questo modo e in questi posti! Questi manco sapevano il cazzo che stava succedendo, erano lì esclusivamente per FARE SOLDI PER LORO STESSI e basta. In pratica tu stai cercando di costruire una situazione dove le dinamiche di profitto che ci fanno cagare ogni giorno scompaiano, e invece vedi gente del genere....
Persone che utilizzano la TAZ per fare soldi e arricchirsi!
Capisco se sei un regaz che si sta facendo la festa e magari sotto cassa conosci qualcuno e, perchè no, gli vendi una storia, però davvero, per me c'è modo e modo... Sti spaccini fissi, se fossi in chi mette su ste feste, li caccerei a pedate nel culo! La TAZ è una roba seria diobo!
Enjoy the life!

scaramouche
Messaggi: 35
Iscritto il: sab mar 19, 2016 2:42 pm

Dinamiche di spaccio ai Rave-taz

Messaggio da scaramouche » gio lug 28, 2016 12:21 pm

astraldream ha scritto:
Paolo ha scritto:Come fa una possibilità in più per reperire la droga ad essere una cosa negativa?

Cioè, semmai il problema è il contrario.
Ci dovrebbero essere spaccini ad ogni angolo di strada, nei vicoli, seduti su ogni panchina, dentro uffici pubblici, scuole, musei, chiese, TAZ CAZ e MAZ.
Un cittadino su 5 dovrebbe fare per mestiere lo spacciatore.

I HAVE A DREAM

saluti
:lode: :pidu:

a parte il superquote per paolo penso che come detto da altri c'è della feccia che va ai TAZ solo per vendere fecola di patate e sale grosso....ma quello succede anche in strada....poi ci sono organizzatori che organizzano solo per vendere ...e si vede dall'organizzazione, spesso non si preoccupano nemmeno che ci sia acqua in giro...
ma sinceramente trovo più fastidioso di questi elementi chi ai TAZ ci porta il cane, che per quanto possa essere di compagnia, non penso abbia giovamento da tutti quei decibel sparati nei timpani...ik discorso cambia nei festival, dova c'è la possibilità di lasciarlo libero di stare lontano dalle casse....ma questo ultimi punti sono OT
Astraldream, possiamo pure essere d'accordo! Lasciando perdere il nichilismo dilagante dei postacci che organizzano solo per spacciare ( maledetti ), io mi riferivo a contesti diversi, dove ci si pone il problema di dare un senso a quello che si sta facendo... Qui davvero te la fa scendere vedere certe scene!
Enjoy the life!

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Dinamiche di spaccio ai Rave-taz

Messaggio da BlindFaith » gio lug 28, 2016 1:55 pm

Io condivido la tua idea Scaramouche, è triste vedere certe scene..però manco è giusto cacciarli via secondo me, perche alla fine se davvero la gente che va a ste feste ha una certa visione di quel che sta facendo(che si sta facendo , tutti assieme) se ne accorge, come te, che te ne rendi conto e ti sta sul cazzo, allora non comprerà più nulla da quei tizi.questa è l'evoluzione più utile secondo me! Gente cosciente, non solo presente. Cacciare via qualcuno non aiuta a cambiare le persone, perche, ricordiamocelo, se loro son li a vendere è perché c'è chi compra.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Dinamiche di spaccio ai Rave-taz

Messaggio da Aioe » gio lug 28, 2016 6:38 pm

Magari sarò cinico, magari solo vecchio. Però lo spaccio è una conseguenza del consumo: perché ciascuno possa consumare occorre che qualcuno venda l'occorrente. Tu stesso hai comprato da qualche parte ciò che poi ha consumato e non avresti potuto consumare se non ci fosse stato qualcuno da cui comprare.
Detto questo, puoi anche cacciare il singolo spacciatore, se quella persona proprio non ti piace. Però sarà rapidamente rimpiazzato da uno uguale a lui che farà le stesse cose nello stesso modo. Questo rende inutile cacciarlo: il meccanismo economico che porta quella persona a quell'atteggiamento porterà il suo successore a fare altrettanto.
Ancora, lo spaccio è tanto quando il consumo è tanto. In un posto dove stanno tutti massacrati ci saranno per forza tanti spacciatori per intercettare la grande domanda di droga. Se le 'TAZ' sono i rave illegali, forse il problema è la troppa droga non il troppo spaccio.

scaramouche
Messaggi: 35
Iscritto il: sab mar 19, 2016 2:42 pm

Dinamiche di spaccio ai Rave-taz

Messaggio da scaramouche » gio lug 28, 2016 11:22 pm

Aioe ha scritto: Magari sarò cinico, magari solo vecchio. Però lo spaccio è una conseguenza del consumo: perché ciascuno possa consumare occorre che qualcuno venda l'occorrente. Tu stesso hai comprato da qualche parte ciò che poi ha consumato e non avresti potuto consumare se non ci fosse stato qualcuno da cui comprare.
Detto questo, puoi anche cacciare il singolo spacciatore, se quella persona proprio non ti piace. Però sarà rapidamente rimpiazzato da uno uguale a lui che farà le stesse cose nello stesso modo. Questo rende inutile cacciarlo: il meccanismo economico che porta quella persona a quell'atteggiamento porterà il suo successore a fare altrettanto.
Ancora, lo spaccio è tanto quando il consumo è tanto. In un posto dove stanno tutti massacrati ci saranno per forza tanti spacciatori per intercettare la grande domanda di droga. Se le 'TAZ' sono i rave illegali, forse il problema è la troppa droga non il troppo spaccio.
Io sinceramente non mi voglio abbandonare alle leggi del mercato, seppur illegale, anche se forse la spiegazione per questo fenomeno arriva proprio da qua... Non condanno (pè forza) lo spaccio a prescindere, in sti contesti così palesato è da evitare!
Enjoy the life!

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Dinamiche di spaccio ai Rave-taz

Messaggio da Paolo » ven lug 29, 2016 3:41 pm

scaramouche ha scritto:[post]i postacci che organizzano solo per spacciare (
Ma ti pare poco?

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Dinamiche di spaccio ai Rave-taz

Messaggio da Psycore » sab lug 30, 2016 11:33 am

Se c'è chi passa le serate a spacciare è perchè c'è gente che ci compra. Se vogliamo che non ci sia chi non fa altro che spacciare bisogna che nessuno ci compri nulla.

A me non fa piacere vedere chi sta tutta la sera a urlare "SPEED, MD, COCAAA, CARTONI!" ma non ci compro nulla (quasi mai, a volte è sucesso). Più che altro mi danno fastidio i pacchi. Gli spaccini che vendono merda sono delle merde. Preferisco di gran lunga spendere un po di più che prendere dei pacchi. E spesso chi vende così vende merda.

Il brutto a mio avviso è che ad un momento di libertà assoluta (totale) venga affibiato uno "spirito". Dovrebbe essere un unione di individui, dove non vige alcuna legge se non il confronto diretto tra le persone. Ogni individuo penserà a se stesso ed eventualmente a difendersi da un altro/altri individui. Se in 5 ti prendono ti pestano e ti derubano, saranno stati quei 5, non la mancanza dello "spirito della TAZ". Se vai da uno spacciatore a dirgli " tu non puoi spacciare in sto modo perchè è contro lo spirito della TAZ" stai dando la possibilità allo spirito di appropriarsi di te. Se tu fai valere le tue ragioni contro uno spacciatore (che magari vende MD a un pivello di 16 anni che ha già la mascella di un coccodrillo) sei tu contro lui, e tu farai valere la tua forza (seppur anche solo verbale), non quella dello "spirito"! E se altri la penseranno come te non esiteranno ad appoggiarti per scacciare via quello spacciatore! Se si parte pensando "questo non si deve fare, questo è brutto ecc" si sta istituzionalizzando (o creando uno "spirito") alla taz. La taz dovrebbe essere senza "spirito", ma fatta di soli "individui", quindi senza cose giuste e cose sbagliate "di per sè".

Nella TAZ ci vedo un unione di uomini come la intende Stirner.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Rispondi