Danni da Psichedelici

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Sephir
Messaggi: 36
Iscritto il: gio ago 30, 2018 12:43 pm

Re: Può un bad trip (psichedelico) creare danni permanenti?

Messaggio da Sephir » ven ott 19, 2018 6:29 pm

etilosauro ha scritto:
ven ott 19, 2018 6:16 pm
Sephir ha scritto:
ven ott 19, 2018 6:08 pm
etilosauro ha scritto:
ven ott 19, 2018 5:15 pm


Parlare di DPTS sarebbe un termine improprio... credo si riferisca alle persone che ne hanno abusato e che ora si ritrovano con paranoie a vita o quei rari casi di suicidio
Nella mia città conosco un tizio un po' strano, la gente dice che si è "bruciato" con lsd però io non credo, penso che si sia "rincoglionito" con l'uso continuativo di cocaina, anfetamine e Speed. Non conosco però persone che sono diventate più "stupide" solo con l'uso del LSD, al massimo traumatizzate per mesi... Quindi fammi un esempio di "rimasti sotto" a quale malattia mentale corrisponderebbe?
Malattie come ansia e depressione
Scusa all'ultimo messaggio ho sbagliato tag😂 volevo taggare "a man from Armenia"


Sephir
Messaggi: 36
Iscritto il: gio ago 30, 2018 12:43 pm

Re: Può un bad trip (psichedelico) creare danni permanenti?

Messaggio da Sephir » ven ott 19, 2018 6:48 pm

etilosauro ha scritto:
ven ott 19, 2018 6:16 pm
Sephir ha scritto:
ven ott 19, 2018 6:08 pm
etilosauro ha scritto:
ven ott 19, 2018 5:15 pm


Parlare di DPTS sarebbe un termine improprio... credo si riferisca alle persone che ne hanno abusato e che ora si ritrovano con paranoie a vita o quei rari casi di suicidio
Nella mia città conosco un tizio un po' strano, la gente dice che si è "bruciato" con lsd però io non credo, penso che si sia "rincoglionito" con l'uso continuativo di cocaina, anfetamine e Speed. Non conosco però persone che sono diventate più "stupide" solo con l'uso del LSD, al massimo traumatizzate per mesi... Quindi fammi un esempio di "rimasti sotto" a quale malattia mentale corrisponderebbe?
Malattie come ansia e depressione
"rimasto sotto" oltre che a malattie come ansia e depressione mi fa pensare anche a qualcosa di psicotico come la schizofrenia (però penso che per far scattare quella dopo un bad trip estremo ci si deve essere predisposti) poi boh...

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: Può un bad trip (psichedelico) creare danni permanenti?

Messaggio da etilosauro » ven ott 19, 2018 7:25 pm

Sephir ha scritto:
ven ott 19, 2018 6:48 pm
etilosauro ha scritto:
ven ott 19, 2018 6:16 pm
Sephir ha scritto:
ven ott 19, 2018 6:08 pm

Nella mia città conosco un tizio un po' strano, la gente dice che si è "bruciato" con lsd però io non credo, penso che si sia "rincoglionito" con l'uso continuativo di cocaina, anfetamine e Speed. Non conosco però persone che sono diventate più "stupide" solo con l'uso del LSD, al massimo traumatizzate per mesi... Quindi fammi un esempio di "rimasti sotto" a quale malattia mentale corrisponderebbe?
Malattie come ansia e depressione
"rimasto sotto" oltre che a malattie come ansia e depressione mi fa pensare anche a qualcosa di psicotico come la schizofrenia (però penso che per far scattare quella dopo un bad trip estremo ci si deve essere predisposti) poi boh...
Nel libro che sto leggendo, gli acidi (soprattutto LSD) venivano usati per curare efficacemente persone con malattie mentali come quelle che ho citato prima e anche per curare la psicosi mentre alle persone sane è solo un viaggio che dopo non porta a psicosi o altro che non siano paranoie o depressione
Freealldrugs

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Può un bad trip (psichedelico) creare danni permanenti?

Messaggio da A man from Armenia » dom ott 21, 2018 10:48 pm

Sephir ha scritto:
ven ott 19, 2018 4:54 pm
A man from Armenia ha scritto:
mar ott 16, 2018 1:38 pm
In assoluto la risposta è sì perché sono noti casi di gente "rimasta sotto", però il valore assoluto va inquadrato in un discorso razionale per essere applicato alle situazioni reali.
Anche guidare la macchina o mangiare mozzarella possono creare danni permanenti
In che senso "rimasti sotto"? Ti riferisci al disturbo da stress post traumatico?
No, è un concetto non medico, se cerchi nei forum altri utenti hanno parlato di "rimastini". Che vengano inquadrati in una precisa forma di disturbo non mi risulta e per discutere della questione a livello scientifico ci vorrebbe una discussione tutta scientifica e considerato il livello medio del forum mi sembra difficile che si tenga
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Rispondi