Verità Religioni Abramitiche

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Verità Religioni Abramitiche

Messaggio da Pirro » mer giu 08, 2016 11:43 am

Già, non solo perché lo confermano gli studi di Mauro Biglino, Zecharia Sitchin, E. von Däniken, G. Hancock, Arnold Mostowicz, Kent Hovind , Giorgio A. Tsoukalos, Alan F. Alford, David Davenport, Robert Bauval, Adrian Gilbert, Jim Marrs, Philip Coppens, Robert Temple e molti molti altri; ma perché queste religioni suonanono e appaiono una vera e propria porcheria, comunque tu le giri.
E soprattutto perché sono il mezzo attraverso il quale, si firma la sottomissione della razza umana a coloro che stanno governando questo pianeta da millenni.

Se avete 1 ora e 15 min. di tempo, seguite questo serio ricercatore nostrano che sta dedicando la sua vita alla denuncia di uno dei più grandi e lunghi imbrogli nella storia dell'umanità. Il divertimento è assicurato: https://www.youtube.com/attribution_lin ... re%3Dshare

PS. Colgo l'occasione per ringraziare di cuore un membro del vecchio forum - Freddy Nietzsche (non credo si sia iscritto qui), per avermi aperto gli occhi! E pensare che due anni fa, quel ragazzo aveva solo 20 anni!
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj


Avatar utente
chaddenstain
Messaggi: 77
Iscritto il: dom ott 11, 2015 4:57 pm

Re: Religioni abramitiche create a tavolino

Messaggio da chaddenstain » gio giu 09, 2016 12:11 am

Veramente interessante il video l'ho visto tutto, fortunatamente ho sempre odiato le religioni(soprattutto quella cattolica) sin da quando era un bambino che il prete non mi lasciava giocare al campetto dell'oratorio perchè non facevo catechismo... Ho un po' di dubbi, non sulla critica alla bibbia ma sulle sue teorie un po' troppo complottiste, per adesso quello che penso è che sia l'indole dell'uomo a renderlo schiavo, perchè preferisce non dover prendere decisioni o responsabilità e lo lascia fare ad altri. Comunque continuerò ad informarmi, magari cambio idea...
se quella cosa avesse detto che veniva da oltre l'universo ci avrei creduto, ma prima è impossibile, non rientra nelle mie regole. E credo sia proprio per questo che continuo a viaggiare... per scoprire che sbaglio!
doctor who
Ps quello che scrivo è finto

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Religioni abramitiche create a tavolino

Messaggio da Abeja G. » gio giu 09, 2016 2:12 am

E' apprezzabile questa voglia di scoperta della verita', lo sconcertante e' il modo.

Se hai sempre odiato le religioni e credi nella psiconautica non ci hai capito niente.
Come non ci ha capito niente chi in generale dissacra questi libri sacri, non e' colpa del messaggio se poi gli scribi lo applicano in maniera maligna: sappiamo che la mela di Adamo ed Eva poteva essere un fungo, come sappiamo che le tavole della legge furono probabilmente rivelate in seguito ad una ingestione di bacche allucinogene, poco importa rispetto al messaggio.
Non bisogna prendersela con i preti, non esiste ne' il bene ne' il male, esiste solo un differente livello di coscienza.
http://medicinamoksha.blogspot.com.es/2 ... ibbia.html

Buona ricerca


P.S.: ricordiamoci le visioni di serpenti che si hanno con determinate piante e radici, serpenti che scendono dal cielo, serpenti a forma di DNA, la base della nostra vita. Il mondo venne creato con un batterio che cadde sulla terra, che poi via via si sviluppo'.... e ricordate questo articolo? ... http://www.psychonaut.com/notizie-e-art ... icolo.html

Avatar utente
chaddenstain
Messaggi: 77
Iscritto il: dom ott 11, 2015 4:57 pm

Re: Religioni abramitiche create a tavolino

Messaggio da chaddenstain » gio giu 09, 2016 2:17 pm

Mi correggo non è che odio le religioni, ma la maggioranza delle persone religiose... Non capisco come questa cosa non è condivisa sono loro che mantengono il mondo indietro, è colpa delle persone religiose chiuse di mente che le droghe sono illegali, che i gay non possono sposarsi, che vi sono ancora persone razziste e molte altre cose... Poi non credere nelle religioni rivelate, non vuol dire essere atei e materialisti. Comunque probabilmente sbaglio, il mio percorso psiconautico è iniziato da poco (ho solo 17 anni) e fino ad ora mi ha fatto solo capire che sbagliavo quindi magari in futuro mi ricrederò :D
P.s un prete che caccia dall'oratorio un bambino di 6-7 anni non aiuta nell'apprezzare il messaggio della bibbia...
se quella cosa avesse detto che veniva da oltre l'universo ci avrei creduto, ma prima è impossibile, non rientra nelle mie regole. E credo sia proprio per questo che continuo a viaggiare... per scoprire che sbaglio!
doctor who
Ps quello che scrivo è finto

Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: Religioni abramitiche create a tavolino

Messaggio da Pirro » lun giu 20, 2016 12:45 pm

Diciamo che loro - i creatori delle religioni, ci hanno provato e noi ci siamo cascati.
Odiarli? Non serve a niente! Tra l'altro l'odio è pericoloso come un coltello affilatissimo; ci si può far male con esso. Esattamente quanto sta succedendo alla racca umana da millenni.

Boicottare, ignorare questi potenti, girando le spalle a tutte le religioni, calpestando ogni "libro" sacro" e screditando ogni dogma, è assai più efficace. E' infatti una dichiarazione: IO NON MI RICONOSCO IN NESSUN CREDO, il che apre le porte alla Gnosi che l'oscurità più teme.
Questo funziona sempre, perché quello che chiami Mondo, è una proiezione di ognuno di noi. Siamo gli autori e i registi di questa creazione virtuale, a volte stupefacente e a volte orribile.
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Religioni abramitiche create a tavolino

Messaggio da Inìgo » lun giu 20, 2016 5:05 pm

Premetto che non ho visto il video. Rimango sconcertato dall'approccio "paranoide" con cui si affronta la faccenda (chadden l'ha definito complottismo). Religioni create a tavolino? Presunti "potenti" che avrebbero da guadagnarci da una "religionizzazione" della società? Nè il cristianesimo, nè l'ebraismo, nè l'islam oggi come oggi portano vantaggi all'economia, l'unica religione che fa bene al capitalismo è la religione del consumo. Centinaia di anni fa sono d'accordo religione e potere andavano mano nella mano, ma solo perchè i sovrani avevano capito che la massa di pecoroni credenti era più facile da governare. Basti pensare ai vari regnanti che si convertivano alla religione del popolo e si autoproclamavano emissari di dio in terra. Il senso religioso è innato nell'uomo, e come ogni cosa è stato sfruttato per trarci guadagno, ma arrivare a dire che la religione sia una farsa creata appositamente per inculare la gente è esagerato... E' come dire che l'acqua sia stata creata per i mulini.
L'idea che mi sono fatto è che il complottismo, il cercare una causa delle sfighe della vita "al di fuori" di sè e della propria natura umana, non sia nient'altro che la religione di un tempo senza religione. Credere in una realtà metafisica è da idioti, mentre essere convinti che fantomatici "individui" controllino il mondo e l'umanità fin nei suoi più intimi aspetti è accettabilissimo e condivisibile...

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Religioni abramitiche create a tavolino

Messaggio da Abeja G. » mar giu 21, 2016 11:39 am

Pirro ha scritto:
Boicottare, ignorare questi potenti, girando le spalle a tutte le religioni, calpestando ogni "libro" sacro" e screditando ogni dogma, è assai più efficace. E' infatti una dichiarazione: IO NON MI RICONOSCO IN NESSUN CREDO, il che apre le porte alla Gnosi che l'oscurità più teme.
Questo funziona sempre, perché quello che chiami Mondo, è una proiezione di ognuno di noi. Siamo gli autori e i registi di questa creazione virtuale, a volte stupefacente e a volte orribile.

Perché questa guerra?

Avatar utente
Sandriga
Messaggi: 167
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:49 am

Re: Religioni abramitiche create a tavolino

Messaggio da Sandriga » mar giu 21, 2016 2:36 pm

Inìgo ha scritto: Credere in una realtà metafisica è da idioti
E' da idioti soltanto per chi crede il contrario, razionalità e palpabilità dei fatti.
Inìgo ha scritto: mentre essere convinti che fantomatici "individui" controllino il mondo e l'umanità fin nei suoi più intimi aspetti è accettabilissimo e condivisibile...
Come sopra, E' accettato solamente da chi lo accetta---
oltretutto come è possibile parafrasare ed interpretare ognuno in maniera diversa la metafisica, è possibile farlo anche su taluni "individui".
Infatti sono fermamente convinto (o se preferite, è mia credenza) che non esistano degli esseri singoli che adoperino per lo sfruttamento e la sottomissione, ma che sia la stessa società (occidentale) ciò che viene indicato come "individuo", società creata dai nostri avi (dalla storia) che noi stessi accettiamo (perchè è la stessa società e non offrire alternative) a renderci "schiavi" del materiale facendoci dimenticare quel lato mistico che, essendo la vita una soltanto, almeno una volta è da "sentire".

Noi siamo, "semplicemente", schiavi del denaro ==> schiavi del piacere che può dare il denaro, oramai l'unica fonte del "male" al mondo. L'unica cosa che divide me e voi è il denaro cazzo.
La logica di base credo sia semplice, se io non ho denaro e tu ne hai, e so che sottraendotelo starò meglio, beh allora te lo sottraggo (BOMBARDATI DI PUBBLICITA', BOMBARDATI DI NUOVI BISOGNI INUTILI, e cazzo magari è proprio il mio vicino di casa che mi BOMBARDA perchè come lavoro fa siti pubblicitari, ANZI MAGARI SONO IO STESSO A BOMBARDARE)

Con questo non sto cercando di dare contro a te piuttosto che a qualcun altro, semplicemente credo che ognuno trovi "la salvezza" nel proprio modo, sulla base del proprio se e della propria cultura(aia, alla tv dicono che bere 5 litri di cocacola al giorno fa strabene, allora potrei anche pensare di farlo) e se questo rende "felici" allora dove sta il problema fin quando non causo dolore a qualcun altro?

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Religioni abramitiche create a tavolino

Messaggio da Inìgo » mar giu 21, 2016 3:38 pm

Sandriga la penso esattamente come te, solo non ho capito ciò che intendi quando mi hai citato... ho scritto quelle due frasi in senso ironico, per sottolineare l'assurdità di disprezzare una cosa e credere nell'altra: secondo me sono due facce della stessa medaglia, frutto dello stesso modo di pensare. Se dici "che schifo la religione, sono tutte cazzate" e poi credi alle storielle su illuminati, scie chimiche e via dicendo (so che nessuno ha tirato in ballo questi argomenti, ma era per fare un esempio) allora sei incoerente, a mio avviso. Poi come dici tu ben venga anche l'incoerenza se fa star bene la gente, io stesso sono convinto che lo scopo della propria vita vada trovato ben al di là del limite "razionale" che a volte ci autoimponiamo.

Avatar utente
Sandriga
Messaggi: 167
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:49 am

Re: Religioni abramitiche create a tavolino

Messaggio da Sandriga » mar giu 21, 2016 4:02 pm

Inìgo ha scritto:ho scritto quelle due frasi in senso ironico, per sottolineare l'assurdità di disprezzare una cosa e credere nell'altra: secondo me sono due facce della stessa medaglia, frutto dello stesso modo di pensare.
Colpa mia! Avevo colto l'ironia in senso negativo/aggressivo/tipuntoilditocontro in entrambe le direzioni dove tu sei giudice delle due opinioni (tutti coglioni), nel senso che se ora ho capito meglio (dato che condividi sicuramente una buona parte di quanto ho scritto prima) l'affermazione era unidirezionale, i metafisici che sparano contro i religiosi, ed i religiosi che sparano contro i metafisici (prima ti sei messo nei panni del luogo comune del metafisico e poi del religioso).
Inìgo ha scritto:io stesso sono convinto che lo scopo della propria vita vada trovato ben al di là del limite "razionale" che a volte ci autoimponiamo.
Condivido pienamente,anche se, vorrei specificare il termine che hai usato "autoimponiamo":
sono dell'idea che quelle auto-imposizioni appaiano come "auto" (in automatico) ma probabilmente sono "input" forzati dal "dio società" che ci portiamo dentro. In effetti se proviamo a vederla da questo punto di vista, non è una vera scelta, ma è una scelta imposta (come se io ti dicessi di scegliere una carta tra quelle che ho in mano, ma in mano ho una carta soltanto. E' vero l'hai scelta tu)

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Religioni abramitiche create a tavolino

Messaggio da Inìgo » mar giu 21, 2016 8:20 pm

Esatto, era proprio quello che intendevo!
Sandriga ha scritto: Condivido pienamente,anche se, vorrei specificare il termine che hai usato "autoimponiamo":
sono dell'idea che quelle auto-imposizioni appaiano come "auto" (in automatico) ma probabilmente sono "input" forzati dal "dio società" che ci portiamo dentro. In effetti se proviamo a vederla da questo punto di vista, non è una vera scelta, ma è una scelta imposta (come se io ti dicessi di scegliere una carta tra quelle che ho in mano, ma in mano ho una carta soltanto. E' vero l'hai scelta tu)
Anche in questo ti do ragione, purtroppo a volte è difficile capire dove finiscono i condizionamenti e dove inizia il libero arbitrio, sopratutto su temi così "astratti" su cui spesso le persone non riflettono, e si tengono per tutta la vita l'idea che gli è stata passata da mamma e papà (che a loro volta hanno ereditato dai loro genitori e così via...)

Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: Religioni abramitiche create a tavolino

Messaggio da Pirro » gio giu 23, 2016 1:27 am

Abeja G. ha scritto:
Pirro ha scritto:
Boicottare, ignorare questi potenti, girando le spalle a tutte le religioni, calpestando ogni "libro" sacro" e screditando ogni dogma, è assai più efficace. E' infatti una dichiarazione: IO NON MI RICONOSCO IN NESSUN CREDO, il che apre le porte alla Gnosi che l'oscurità più teme.
Questo funziona sempre, perché quello che chiami Mondo, è una proiezione di ognuno di noi. Siamo gli autori e i registi di questa creazione virtuale, a volte stupefacente e a volte orribile.

Perché questa guerra?
È esattamente l'opposto. Abbandonare la vecchia e noiosa menzogna che ha ridotto un mondo in prigionia e un pianeta in un cimitero, mi sembra la via della pace e della saggezza.
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Religioni abramitiche create a tavolino

Messaggio da Abeja G. » gio giu 23, 2016 1:37 pm

Nel mio libro di Reiki livello 1 c'era questo poema:

Kalama Sutta

No creas en nada, (simplemente) porque lo has oido.

No creas en nada, ni en las tradiciones, porque se hayan transmitido de generacion en generacion.

No creas en nada, porque sea hablado o rumoreado por muchos.

No creas en nada, (simplemente) porque se encuentre escrito en los libros religiosos.

No creas en nada, ni en la autoridad de tu maestros y ancianos.

Pero después de la observacion y el analisis cuando encuentres que algo esta de acuerdo con la razon y prodiga el bien y beneficio de todos y cada uno, entonces aceptal y vive conforme a esto.


Buda (Anguttara Nikaya vol. 1, 188-193 P.T.S. Ed.)



L'unica menzogna è quella del clero, degli scribi, non dei testi che loro promuovono.

Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: Religioni abramitiche create a tavolino

Messaggio da Pirro » gio giu 23, 2016 6:55 pm

Il primordiale e onnipresente problema dell'uovo e della gallina. E se si lasciano cadere entrambi i fattori, o più semplicemente se si trascende il problema stesso?
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Religioni abramitiche create a tavolino

Messaggio da Abeja G. » ven giu 24, 2016 2:33 pm

non ho capito.
Parliamo di rivelazioni, hai presente?
Ultima modifica di Abeja G. il sab giu 25, 2016 12:06 am, modificato 3 volte in totale.

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Religioni abramitiche create a tavolino

Messaggio da SaulSilver » ven giu 24, 2016 2:38 pm

Ma un corso di Storia delle Religioni l'hai/avete mai fatto?

:asd:

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Religioni abramitiche create a tavolino

Messaggio da Abeja G. » ven giu 24, 2016 2:41 pm

Con chi ce l'hai? non afferro il senso delle ultime risposte

Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: Religioni abramitiche create a tavolino

Messaggio da Pirro » ven giu 24, 2016 4:20 pm

SaulSilver ha scritto:Ma un corso di Storia delle Religioni l'hai/avete mai fatto?

:asd:
Sì e mi è servito a capire che quel corso doveva chiamarsi "Storia di uno dei più grandi IMBROGLI propinati all'Homo Sapiens".

@ Abeja G.
Appunto, rivelazioni. Che altro non sono che costruzioni mentali. Estremamente soggettive tra l'altro.
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Religioni abramitiche create a tavolino

Messaggio da Abeja G. » sab giu 25, 2016 12:05 am

Non ci siamo proprio. La rivelazione non è umana, è divina

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Religioni abramitiche create a tavolino

Messaggio da Triptaminico » mer giu 29, 2016 7:25 pm

Apprezzo il lavoro di Mauro Biglino nel dimostrare che il cristianesimo è una religione fondata praticamente sul nulla, che ha plasmato qualsiasi cosa a proprio piacimento: gli insegnamenti di gesù, il satanismo ecc.
Come poco apprezzo le azioni delle religioni.

La religione è, quindi perché farne una chiesa, una moschea, un tempio? Siamo essenza, un essenza non può essere cristiana o musulmana, induista piuttosto che buddista.


Ma alla fin fine devono cambiare le persone non la chiesa. E ogni individuo deve capire la verità non per sentito dire, ma direttamente. Attraverso un percorso, non leggendo "le religioni sono merda"

Vi lascio con un paio di citazioni:
"Tutti abbiamo il diritto di sapere, per capire cosa accade intorno a noi"

"Meglio conoscere che credere"
Ultima modifica di Triptaminico il sab lug 16, 2016 3:38 am, modificato 1 volta in totale.

Rispondi