SERT e Dipendenza da Cannabis

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
FratelloFumello
Messaggi: 13
Iscritto il: dom lug 10, 2016 10:31 pm

SERT e Dipendenza da Cannabis

Messaggio da FratelloFumello » lun ago 08, 2016 3:37 pm

Ciao ragazzi , sono stato pizzicato con un po di roba in campeggio(0,8) e dopo varie procedure da parte degli sbirri , mi è stato riferito che non dovró pagare alcuna multa , poiché è la prima segnalazione , ma verró contattato dallo psicologo del sert e dovró affrontare un dialogo con quest'ultimo.
La direttiva che seguiró è quella del pentito , che durante una vacanza si è preso il permesso di fuoriuscire dagli schemi facendosi una fumata . Cerco peró dei consigli , magari da chi ci è già passato , o magari da chi ha una strategia più sicura.
Fatemi sapere ebuona giornata dal fumello!
Peace :axe:


Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Cosa dire allo psicologo del sert per fargli credere che non hai una dipendenza da ganja

Messaggio da tsunami666 » lun ago 08, 2016 4:18 pm

Ti tirano solo qualche storia, non di più...
Di che non lo fai più e morta lì...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Cosa dire allo psicologo del sert per fargli credere che non hai una dipendenza da ganja

Messaggio da tropopsiko_23 » lun ago 08, 2016 4:53 pm

Se sei minorenne ed è il primo 75 non dovrebbe trattarsi di uno psicologo del Sert bensì di un'assistente sociale della prefettura, poi non so se in alcuni posti le procedure sono diverse.
In ogni caso stai tranquillo, sii spigliato e non fare troppo il pentito altrimenti se ne accorge
X

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Cosa dire allo psicologo del sert per fargli credere che non hai una dipendenza da ganja

Messaggio da BlueFire » lun ago 08, 2016 8:12 pm

Magari puoi fare uno sgamabilissimo e palesemente finto "era la prima volta" seguito da spergiuri di non ripetere mai più. Quando ti dice di non sparare balle dici che era la terza volta e che avevi provato un paio l'estate scorsa, magari ricamando un poco su quelle volte e che avevi provato a dire una perché sinceramente non volevi finire bloccato al sert per qualcosa che è successo un paio di volte e per quanto ne sai non sarebbe nemmeno risuccessa quest'anno.
Ci passi per consumatore occasionale, ti farà due storie e via...
Se sparo cazzate correggetemi, io vado ipotizzando...
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
G๏๏∂Ŧεℓℓ๏ω ॐ
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 05, 2016 6:48 pm

Cosa dire allo psicologo del sert per fargli credere che non hai una dipendenza da ganja

Messaggio da G๏๏∂Ŧεℓℓ๏ω ॐ » lun ago 08, 2016 8:28 pm

e concludi il discorso dicendo " mi ha fatto pure schifo" :lol: :lol:

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Cosa dire allo psicologo del sert per fargli credere che non hai una dipendenza da ganja

Messaggio da BlindFaith » lun ago 08, 2016 9:57 pm

guarda secondo me dipende molto dalla persona che ti trovi di fronte, per esempio la ragazza che frequento ora è stata fermata tempo fa alla guida e le hanno trovato dell'erba, come te ha dovuto parlare con uno psicologo e in piu' ha dovuto pisciare in provetta per sei mesi..ad ogni modo lei ha ammesso di fare uso occasionale di erba e ha dichiarato di aver usato anche altre sostanze(quelle tipiche da festa, MD K speed e acidi) cio nonostante non ha avuto scazzi al sert.
a questo punto penso dipenda molto dalla persona con cui hai a che fare, ma in linea di massima io direi di aver fumato qualche volta ma che ho altro da fare nella vita che fumare, tipo studiare lavorare ecc..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Cosa dire allo psicologo del sert per fargli credere che non hai una dipendenza da ganja

Messaggio da Aioe » mar ago 09, 2016 12:02 am

la prima volta che ti fermano il colloquio è una formalità che durerà trenta secondi o poco più.
ti avvertirà che se sarai trovato di nuovo in possesso di droga scatteranno contro di te le sanzioni amministrative

punto.

Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Cosa dire allo psicologo del sert per fargli credere che non hai una dipendenza da ganja

Messaggio da Molto Lontano » mar ago 09, 2016 1:24 am

Certo che bisogna mentire, cosa vuoi fare ? dire la verità ?

Che ti piace farti i cannoni con la cumpa ? :D

Divertiti a prenderli per il culo senza farti beccare. Tanto dicono tutti le stesse cose, io credo che la cultura della droga si meriti un buon viso a cattivo gioco, quel poco che basta a che loro lo avvertano ma che non possano fare nulla.

Uscirai dalla stanza sapendo che loro sanno, state recitando una parte tutti e due alla fine, un bravo attore non è quello che finge meglio è quello che fa divertire il pubblico. ;)

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Cosa dire allo psicologo del sert per fargli credere che non hai una dipendenza da ganja

Messaggio da astraldream » mar ago 09, 2016 5:04 am

Bha.....non sono proprio in linea con il vostro pensiero...
Sono più dell'idea che vada sostenuto un consumo consapevole anche di fronte a uno psicologo del sert.... spiegarli che ogni tanto ti fai una fumata per rilassarti o per compagnia ma che non é un abitudine....
Sanno anche loro che è una sostanza innocua, e non sono scemi, sanno che se sei stato beccato difficilmente non avevi consumato in precedenza......e poi... che cazzo !:)
Se non lo sosteniamo noi un utilizzo consapevole e se non ci mettiamo un minimo la faccia non possiamo aspettarci che la mentalità cambi !!!
Molto Lontano ha scritto: Uscirai dalla stanza sapendo che loro sanno, state recitando una parte tutti e due alla fine, un bravo attore non è quello che finge meglio è quello che fa divertire il pubblico.
Sono proprio questi atteggiamenti che non ci fanno evolvere sul punto del consumo di droghe....anche chi sá che le droghe non sono così dannose fa finta che lo siano....ma anche no !
Sarebbe un mondo migliore se chi sa non facesse finta di non sapere !!!

Ma come ha detto Aioe l'incontro durerà pochissimo e tutto questo discorso, in questo caso, non ha molto senso...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

My favourite muse
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:26 pm

Cosa dire allo psicologo del sert per fargli credere che non hai una dipendenza da ganja

Messaggio da My favourite muse » mar ago 09, 2016 11:14 am

astraldream ha scritto:
Molto Lontano ha scritto: Uscirai dalla stanza sapendo che loro sanno, state recitando una parte tutti e due alla fine, un bravo attore non è quello che finge meglio è quello che fa divertire il pubblico.
Sono proprio questi atteggiamenti che non ci fanno evolvere sul punto del consumo di droghe....anche chi sá che le droghe non sono così dannose fa finta che lo siano....ma anche no !
Sarebbe un mondo migliore se chi sa non facesse finta di non sapere !!!

Ma come ha detto Aioe l'incontro durerà pochissimo e tutto questo discorso, in questo caso, non ha molto senso...
Ciao Astral :) , io direi che il tuo intervento invece ha un senso, notevole :lode:

So di andare controcorrente, ma vi confesso che io mi drogo (faccio fatica a scriverlo, ma mi fa bene restarne consapevole, ogni tanto :roll: ) e non saprei farne a meno, purtroppo. Se avessi qualche anno in meno e il mio nick fosse "fratello fumello", andrei a questo Sert perchè è un'opportunità che ho sempre schivato, da sgamato che sono. Anzi, sgamato pentito. E forse oggi non sarei un drogato (politically correct: "psiconauta" :D :D :D ).

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Cosa dire allo psicologo del sert per fargli credere che non hai una dipendenza da ganja

Messaggio da ~Møgørøs• » mar ago 09, 2016 11:43 am

Digli ció che vogliono sentirsi dire, una stretta di mano, un "mi raccomando" ed è finita qui. Fai il loro gioco, che se vai contro ora come ora non ne vale la pena
•~•~•

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Cosa dire allo psicologo del sert per fargli credere che non hai una dipendenza da ganja

Messaggio da astraldream » mar ago 09, 2016 12:44 pm

~Møgørøs• ha scritto:Digli ció che vogliono sentirsi dire, una stretta di mano, un "mi raccomando" ed è finita qui. Fai il loro gioco, che se vai contro ora come ora non ne vale la pena
Quando varrà la pena? :)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Cosa dire allo psicologo del sert per fargli credere che non hai una dipendenza da ganja

Messaggio da Molto Lontano » mar ago 09, 2016 12:47 pm

astraldream ha scritto:
~Møgørøs• ha scritto:Digli ció che vogliono sentirsi dire, una stretta di mano, un "mi raccomando" ed è finita qui. Fai il loro gioco, che se vai contro ora come ora non ne vale la pena
Quando varrà la pena? :)
Quando deciderai di iscriverti a un associazione di consumatori di cannabis per scopo medico !! ehehe, parlare con le gente ? roba da bambini !

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Cosa dire allo psicologo del sert per fargli credere che non hai una dipendenza da ganja

Messaggio da ~Møgørøs• » mar ago 09, 2016 12:59 pm

Ne varrà la pena quando la societá per come la conosciamo oggi sarà sostituita dalla vera natura dell'uomo. Per adesso pochi capiranno, pochi ascolteranno, e tutti ti ripudieranno.
•~•~•

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Cosa dire allo psicologo del sert per fargli credere che non hai una dipendenza da ganja

Messaggio da astraldream » mar ago 09, 2016 1:00 pm

Non è il parlare con la gente il discorso ma il far vedere che si è consumatori senza per forza dare l'immagine di essere un tossico...

Io, tu, loro, praticamente tutti sanno che la cannabis è praticamente innocua eppure praticamente tutti fanno finta che sia dannosa perché la società vuole così.....ma che senso ha?
Se continuiamo ad aspettare che i cambiamenti vengano fatti da altri, se continuiamo ad avere paura di parlarne, le cose non cambieranno mai....dobbiamo essere i primi a cambiare atteggiamento....

Si drogano tutti eppure tutti fanno i finti perbenisti al momento conveniente.....un po' di attivismo non guasterebbe....

Scusate ma è un argomento che mi sta un po' a cuore...
Sarò cattivo ma sono sempre più convinto che la maggior parte dei "drogati" si meriti lo stato di illegalità delle sostanze che consumano !!!
Non hanno nemmeno la faccia di dire "si sono un consumatore"
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Cosa dire allo psicologo del sert per fargli credere che non hai una dipendenza da ganja

Messaggio da Molto Lontano » mar ago 09, 2016 1:13 pm

Guarda astral anche io sono come te , nel senso che a volte ci ho provato ma è inutile con ha pregiudizi. Poi scusami ma tu davvero ti andresti a danneggiare per amore della verità per una battaglia che , francamente , nel momento di crisi che stiamo vivendo adesso , e l'ultimo dei problemi .

Sai giorno dopo giorno si imparano nuove cose e quello che ho imparato io in più e che oltre a parlare e a metterci la faccia devi fare anche qualcosa di concreto, voglio dire è pieno di associazioni che si battono per la legalizzazione , c'è anche una pagina fb sulla cannabis terapeutica, puoi andare agli incontri , puoi fare delle donazioni.

Poi sicuramente anche questo non è indispensabile però perlomeno quando poi tiri fuori i problemi e cerchi di far ragionare , hai il culo parato diciamo così, perché tu per primo stai facendo qualcosa e allora puoi permetterti di parlare.

Ma se parli parli parli e tu per primo non fai niente sei uguale a tutti gli altri , né più nel meno.

A PARLARE SIAMO BUONI TUTTI :D

Fai vedere cosa , che sei normale ? Quelli del sert lo sanno meglio di te visto che lo vedono tutti i giorni i ragazzini !
Ultima modifica di Molto Lontano il mar ago 09, 2016 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Cosa dire allo psicologo del sert per fargli credere che non hai una dipendenza da ganja

Messaggio da ~Møgørøs• » mar ago 09, 2016 1:29 pm

È un lavoro graduale quello di cui parlate, le persone sono stupide, chiuse nei loro gusci egoici e non potendosi espandere come facciamo noi, fallano nei nostri ragionamenti (più semplici del previsto) e si complicano da soli, preferendo credere a una diceria piuttosto che ai fatti reali in accadimento.

Il discorso degli psichedelici va affrontato passo per passo, con le persone non espanse, e come cerco di spiegare è un lavoro graduale, quasi una leggera ipnosi che con il tempo permette alla persona di ragionare da sola e farsi un'idea imparziale sull'argomento.

Ma quello che dico io è: se non hai mai provato, non puoi giudicare. Pensa: non puoi giudicare (a parer mio) a prescindere, ma le persone lo fanno addirittura senza sapere di cosa stanno parlando.
•~•~•

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Cosa dire allo psicologo del sert per fargli credere che non hai una dipendenza da ganja

Messaggio da astraldream » mar ago 09, 2016 2:19 pm

Sono d'accordo mogoros....ma dobbiamo iniziare proprio dalle piccole cose come una chiacchierata al sert, parenti, amici, colleghi ecc ecc ....

@molto lontano....stai tranquillo che non parlo e basta...chiunque mi conosca e dico TUTTI sanno che faccio uso di erba e psichedelici....e non per questo vengo giudicato male....del resto sia nel lavoro che nei rapporti personali sono praticamente impeccabile....ed è questo che voglio dire, se ci presentiamo come avvocati, dottori, architetti, artisti ecc ecc ma senza dare l'impressione dei tossici e soprattutto NON DANDOLI RAGIONE ,l'idea che hanno di "noi" piano piano può cambiare....

E sinceramente trovo ipocrita da parte mia appoggiarmi a associazioni di cannabis medica non avendo patologie...
e poi cazzo io voglio anche l'uso ludico! Non voglio coprirmi il culo con un certificato medico di cui non ho bisogno....

Comunque sono opinioni mie personali....ma poi non lamentatevi se la gente vi dà del tossico per un paio di canne....d'altronde siete i primi ad ammettere, in certe situazioni e solo per convenienza , che la cannabis fa male....non siete diversi dai politici che negano l'evidenza solo per interesse personale...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Cosa dire allo psicologo del sert per fargli credere che non hai una dipendenza da ganja

Messaggio da ~Møgørøs• » mar ago 09, 2016 2:21 pm

astraldream ha scritto: Sono d'accordo mogoros....ma dobbiamo iniziare proprio dalle piccole cose come una chiacchierata al sert, parenti, amici, colleghi ecc ecc ....

@molto lontano....stai tranquillo che non parlo e basta...chiunque mi conosca e dico TUTTI sanno che faccio uso di erba e psichedelici....e non per questo vengo giudicato male....del resto sia nel lavoro che nei rapporti personali sono praticamente impeccabile....ed è questo che voglio dire, se ci presentiamo come avvocati, dottori, architetti, artisti ecc ecc ma senza dare l'impressione dei tossici e soprattutto NON DANDOLI RAGIONE ,l'idea che hanno di "noi" piano piano può cambiare....

E sinceramente trovo ipocrita da parte mia appoggiarmi a associazioni di cannabis medica non avendo patologie...
e poi cazzo io voglio anche l'uso ludico! Non voglio coprirmi il culo con un certificato medico di cui non ho bisogno....

Comunque sono opinioni mie personali....ma poi non lamentatevi se la gente vi dà del tossico per un paio di canne....d'altronde siete i primi ad ammettere, in certe situazioni e solo per convenienza , che la droga fa male....non siete diversi dai politici che negano l'evidenza solo per interesse personale...
Condivido pienamente
•~•~•

Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Cosa dire allo psicologo del sert per fargli credere che non hai una dipendenza da ganja

Messaggio da Molto Lontano » mar ago 09, 2016 4:01 pm

vorrei vivere nel magico mondo dove vivete voi , Magari internet si è spinto un po' troppo in là e sto parlando con qualcuno su altre dimensioni XD

Al lavoro nessuno ti giudica pur essendoti dichiarato tossico agli occhi della società ?

Neanche un pochettino di pregiudizio ?

Io nascondo e nascondo , alludo al massimo con chi mi fido , per il resto mi nascondo come tutti

Rispondi