Luoghi Comuni sulle Sostanze

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
Flaures
Messaggi: 43
Iscritto il: ven set 18, 2015 4:27 am

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Flaures » ven ott 30, 2015 12:27 am

fumavo alla grande, viaggiavo sulla media del 6, dormivo in classe ecc.. L'anno scorso ho ripreso gli studi dopo 5 anni, e fumavo forse 3 bombe al mese...sono uscito alla maturità con 90!
Quello non dipende dall'erba ma dal rapporto che hai con essa : non mi piace troppo generalizzare ma spesso chi fa uso di determinate sostanze, grazie agli stessi tabù che girano su di esse, sono persone di una certa categoria..
mi spiego meglio : (senza nessuna offesa) se quando andavi a scuola non eri abbastanza maturo da renderti conto che il fumare a scuola è altamente contro produttivo, quella è colpa tua.
Io ho fumato dal 3 liceo fino alla fine del 5 giornalmente , ma mai a scuola, sono uscito con 100.
Purtroppo, questo è un brutto scherzetto dell'erba : ovvero ti leva la voglia di fare qualsiasi cosa che non sia fumare, e sta all'individuo saper gestire il tutto, tornando alle certe categorie di persone è piu facile che esse rimangano soggiogate dalla marijuana piuttosto che un'altra persona a caso.
Per certe categorie di persone mi riferisco allo stereotipo del "drogato" di liceo : un po' fighetto, un po bulletto, mai avuto piacere nello studio.. suvvia avete capito a cosa mi riferisco.
Questa è la mia personale visione delle cose sulla base della mia esperienza, voi avete le vostre altrettanto importanti da essere scritte e valutate.
PACE
Il sole è schizofrenico.


toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da toti » ven ott 30, 2015 12:43 am

Dipende dalla persone. Io ho fumato assiduamente per 5 anni, ho provato a fumare poco ma avere thc in circolo mi ha sempre danneggiato.

Uscivo poco di casa
Ero sempre stonato
Avevo un aspetto malato
La mia ansia si amplificava di giorno in giorno
Non uscivo con nessuna ragazza
Non studiavo mai
Il mio sonno mi riposava poco(causa ninna canna)
Pensieri paranoici
Costantemente in tachicardia e con un senso di paura quando stavo in mezzo alla gente.

Io soffro di ansia, e ame fumare non va bene

Da quando ho smesso di fare le canne
Mi sono messo con una ragazza
Studio per darmi le materie all'unì
Mi sveglio bene
Sono meno pallido
Esco e non ho paura di incontrare e parlare con la gente
Affronto i problemi senza paranoia
Ho più voglia di fare
Faccio sesso regolarmente
La mia ansia rimane ma é meno problematica

Ma scrivo meno poesie e disegno una volta ogni tanto, attivitá che prima erano il mio centro vitale

Non la demonizzo e ogni tanto mi faccio una canna con gli amici e la mia ragazza, ma ripeto ci sono dei soggetti che per quanto la amino che dovrebbero evitare di fumare erba regolarmente per il bene della propria salute mentale.
Non esagero e non giudico nessuno, tutti i miei amici fumano a rompere da anni, ma semplicemente a me non fa bene, prima ci arrivi meglio é ;)

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da CloneXY » ven ott 30, 2015 10:23 pm

armageddon ha scritto:'Mentono sulla marijuana. "La marijuana ti fa perdere la motivazione": bugia. Quando sei fatto, puoi fare qualsiasi cosa tu faccia normalmente allo stesso modo, solo che capisci che non ne vale la pena.'
Questa l'ho già sentita :asd:
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
under7
Messaggi: 100
Iscritto il: sab set 26, 2015 7:54 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da under7 » sab ott 31, 2015 4:51 pm

armageddon ha scritto:'Mentono sulla marijuana. "La marijuana ti fa perdere la motivazione": bugia. Quando sei fatto, puoi fare qualsiasi cosa tu faccia normalmente allo stesso modo, solo che capisci che non ne vale la pena.'
Scusa, ma non sono daccordo!
I Want to Believe

Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Molto Lontano » dom nov 01, 2015 6:22 pm

armageddon ha scritto:
under7 ha scritto:
armageddon ha scritto:'Mentono sulla marijuana. "La marijuana ti fa perdere la motivazione": bugia. Quando sei fatto, puoi fare qualsiasi cosa tu faccia normalmente allo stesso modo, solo che capisci che non ne vale la pena.'
Scusa, ma non sono daccordo!

Io penso che se fumi una o due volte al mese non stai poi così male...
Io penso che siano pochissimi quelli che fumano 1 o 2 volte al mese. Ma non scherziamo, già mi stupirei di 1 volta a settimana ;) qua dentro secondo me non c'è nessuno, siamo seri.. se ci siete fumatori veri di cannabis, fatevi avanti ! :)

Lo sapete come la penso sulla marijuana, ma i cosiddetti luoghi comuni sul thc sono veri. Poi tutti siamo diversi e non a tutti da lo stesso effetto e le stesse ripercussioni psicologiche ! Io a volte divento violento sotto thc, è successo più di una volta per colpa della paranoia, ovvero uno stato mentale di ferma convinzione di cospirazioni, congiure e cattiverie gratuite della gente che vi sta attorno. E non è bello, si perde il controllo; io se ho forte ansia la sfogo con rabbia e violenza, perché dentro non riesco proprio a tenermela. Credeteci oppure no, la gente con cui ho parlato non mi ha creduto, solo quelli che mi hanno visto, perché ? Perché l'erba ti rilassa... ahahah

In generale secondo me dovete evitare di fumare erba o limitarla di molto se avete uno dei seguenti disturbi

-Ansia

-Pressione bassa o ipotensione

-Ipersonnia (dormite molto già di vostro)

-Apatia o Noia, o ancora meglio , non fate un cazzo da mattina a sera ! (e questo vale per tutte le droghe)

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da CloneXY » dom nov 01, 2015 6:36 pm

Io fumo solo la sera, quando so di aver fatto tutto quello che dovevo fare di giorno e mi rilassa molto, se fumo una canna di mattina ad esempio mi salta una giornata...
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da tropopsiko_23 » dom nov 01, 2015 10:48 pm

Quando iniziai a fumare tanto ero a scuola, in quinto; da Gennaio a fine Maggio presi l'abitudine di fumare 4-5 joint ogni mattina ad ogni cambio dell'ora, per poi fumarne altri 3 o 4 fino alla sera...
In quel periodo disegnavo molto e costruivo svarioni tekno clamorosi, ma ero diventato un rincoglionito, a scuola cazzeggiavo, a casa non ci stavo e le mie giornate erano scandite da una fattanza che all'inizio mi sembrava inebriante, ma che poi si rivelò più che deleteria per il mio corpo e la mia mente. Se non fumavo erano apatia e paranoie a gogò___ Da quando ho ridotto (ho smesso drasticamente per due mesi per poi riprendere gradualmente, al momento fumo soltanto alle feste o in situazioni con un setting positivissimo) non ho più cali di pressione e al mattino mi sveglio decisamente "more fresh" di prima, riesco ad organizzare meglio le cose da fare e ricordo molte più cose...

Io sono dell'idea che i luoghi comuni sul binomio erba/fumo siano DELIRANTI, ma dopo la mia esperienza mi sento pronto ad affermare che fondamentalmente - è droga come le altre, l'uso eccessivo porta a una dipendenza psicologica da non sottovalutare e crea altri scompensi fisici rilevanti- .
Forse sono io un caso a parte...ma osservando e comprendendo le "dinamiche di vita" dei miei amici che fumano molto non ho avuto che conferme su conferme a favore della mia tesi.


!!!Ciò nonostante rimango dell'opinione che usandola con criterio non crei problemi, anzi sia un qualcosa di prezioso per il raggiungimento di una sorta di elevazione spirituale, soprattutto unendola a good vibes come musica, disegno, danza, meditazione...!!! :weed:
X

Avatar utente
kråka
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ott 02, 2015 8:21 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da kråka » lun nov 02, 2015 1:42 am

Dipende dalla potenza dell'erba secondo me. C'è quella da meditazione, quella per sopportare i discorsi noiosi della ragazza o le giornate che non passano mai, quella del sabato sera. Insomma scegliendo l'erbetta giusta, adeguata al momento, non riscontro molti problemi :weed: mi capita di crollare e dormire anche di pomeriggio se mi stendo un attimo. A volte eccedo e sono un po' troppo stordito. Ma non ho mai avuto ansie o paranoie. Cioè paranoie si durante l'high... però solo in quel momento. Per il resto mi scioglie tantissimo e mi tranquillizza. Anzi mi aiuta contro l'insonnia :weed:
nulla è più reale di un sogno.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da astraldream » lun nov 02, 2015 6:13 am

Ciao ragazzi mi intrometto perché potrei dire qualcosa :)
Fumo da 9 anni tutti i giorni, da circa 5 anni più di 2 g al giorno....penso di aver perso parecchi anni di scuola e opportunità per via dell erba...ma non ti toglie la voglia di fare semplicemente riduci tutto all'essenziale pensando ,con una parte di verità, che basti solo quello ...ti fá vivere senza preoccuparti per il domani ma solo del presente(questo a ritmi alti e costanti ,normalmente chi è troppo ansioso non ne abusa come me ,almeno tra i miei amici)...
Zero obbiettivi....
Quando mi sono reso conto di come mi stava cristallizzando ,circa 4 anni fá, ho ripreso in mano le cose :)
Continuo a fumare TROPPO ,é una cosa che adoro e per ora voglio continuare ma ho capito che sta tutto nella forza di volontá !
Se VUOI fumare DEVI fare !!
Qualsiasi cosa :)
Io non avevo mai fatto sport, ora sono scimmiatissimo, appena ho l'opportunità provo sport nuovi e vado ad arrampicare (fumo prima,durante,e dopo) , lavoro , leggo moltissimo e quando ho tempo disegno o dipingo, tutto questo condito da un amore enorme per la natura e la psiche:)
Come si può pilotare o rimettere in positivo un badtrip si può fumare e vivere tutto ciò che si vuole o si deve fare ...
Si può scoprire a utilizzare in maniera differente la sostanza...magari utilizzando dosaggi minori con maggior frequenza o proprio indirizzando mentalmente il viaggio verso la voglia di fare. ...
Detto ciò ....
Certe persone non dovrebbero fumare ...
Altre potrebbero imparare a utilizzarlo. ..
Ma in genere ,un fumatore attivo ha poca voglia in generale. ....

Tutto questo é un parere personale :)

P.s. : tra canne , bong e sigarette i polmoni non sono messi benissimo ....il prossimo viaggio o meditazione seri che farò sarà incentrato sul togliermi il vizio del fumo (inteso come metodo di assunzione )
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da M⊙nad » lun nov 02, 2015 6:30 pm

Dopo svariati anni di dipendenza e grande amore per questa pianta ho smesso e adesso sono ormai 4 anni che ne sono uscito. Una o due volte all'anno una cannetta o un brownie ci scappa ancora, ma l'effetto raramente lo trovo piacevole. Anche se ne assumo poca non mi sento mai in sintonia con lo spirito di questa pianta, pero' devo ammettere che sono sempre esperienze molto profonde. L'ultima esperienza e' stata una quasi completa morte dell'ego, probabilmente innescata da una morte dell'ego vera e propria avvenuta un mese prima con la 5-MeO-DMT. Penso che sia una pianta con delle grandi potenizalita', ma di cui e' molto facile cadere vittima del suo incantesimo. Alcuni la sanno integrare bene nella propria vita, ma la stra grande maggioranza delle persone mi sembra solo intonita e persa nel suo mondo illusorio. Vorrei anche far notare quanto sia comune incontrare grandi fumatori ossessionati dal complottismo. Non ho dati per provarlo, ma ci vedo un filo conduttore piuttosto evidente.

P.S. Che faccio cambio il titolo del thread? Luoghi comuni sulla cannabis - dipendenza e paranoia?

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da tropopsiko_23 » mar nov 03, 2015 12:27 am

mi sa che ti conviene, pare che la piega presa sia quella :D
X

Avatar utente
abstractmind
Messaggi: 10
Iscritto il: mar nov 03, 2015 8:59 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da abstractmind » mar nov 03, 2015 10:50 pm

Ecco qualche luogo comune, stavolta da parte dei consumatori :

- legalizzando la marijuana se ne diminuirebbe il consumo
( che poi sai te perchè la gente che fuma, ah per inciso sono anche io un fumatore, la remena sempre con sta storia "eh ma la ganja è un farmaco, eh ma se la legalizzano ci guadagna lo stato" e bla bla bla, tutti che fan lo stesso discorso....... ma vabbè questa è un'altra storia).
- la marijuana non crea dipendenza
- questo è ovulo, non ha taglio
- se è amara è md
- i cartoni son di lsd
- la speed in forma pastosa è più buona (pura)
"..ma se non vuoi puoi tornare, correre a casa, non continuare la ricerca.
E ti chiederai se ci sarà qualcun'altro a cui interessa questa assurda ricerca. Ma se tu lo vorrai, se davvero lo vorrai, sapere tu potrai, in realtà chi sei."

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da tropopsiko_23 » mar nov 03, 2015 11:06 pm

- se è amara so farmaciastriiiiiiii
X

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da CloneXY » mar nov 03, 2015 11:12 pm

Le storie sulla cannabis e tutte le teorie che con la legalizzazione l'italia diventerà il giardino dell'eden non le sto neanche più ad ascoltare... La cosa veramente utile della legalizzazione sarebbe quella che non continueremmo a mettere i nostri soldi nelle mani di gentaglia
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
abstractmind
Messaggi: 10
Iscritto il: mar nov 03, 2015 8:59 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da abstractmind » mar nov 03, 2015 11:31 pm

Condivido clonexy e ci aggiungo che se fosse possibile piantarla in casa si potrebbe avere un'erba di qualità maggiore.
Stop, tutto il resto sò chiacchere tale quali (nel direzione opposta) a quelle che fanno i proibizionisti.
"..ma se non vuoi puoi tornare, correre a casa, non continuare la ricerca.
E ti chiederai se ci sarà qualcun'altro a cui interessa questa assurda ricerca. Ma se tu lo vorrai, se davvero lo vorrai, sapere tu potrai, in realtà chi sei."

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da astraldream » mer nov 04, 2015 12:06 am

Non credo nemmeno io che sarebbe un paradiso, le cose non cambierebbero molto , probabilmente sarebbe solo una questione di qualitá e di mafia....
Però e anche vero che sia in colorado che in portogallo i consumi sono diminuiti dopo la legalizzazione....e posso confermare che molti ragazzini lo fanno perché "fá figo"...
La dipendenza è solo psicologica e spesso dovuta alla facilità di accesso alla sostanza. ...
Fumando più di 2 g al giorno da anni ho sempre avuto paura di rimanere senza ...quest estate ho fatto un viaggio di 2 settimane nelle dolomiti senza nemmeno una cannetta e non ho avuto problemi ne voglia di fumare....il problema è stato dire di no quando me l'hanno passata appena tornato a casa. ..ma ho fumato più per curiosità di vedere quanto mi avrebbe fatto che per voglia....ora fumo perché mi piace ma potrei stare senza senza nessun problema. ...quindi no non dá dipendenza...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da tropopsiko_23 » mer nov 04, 2015 11:43 pm

armageddon ha scritto:Si puo' dire che qualsiasi droga se abusata puo' crear disagi mentali. Quello che non fa di certo male è farne uso di tanto in tanto e godersi lo spettacolo senza esserne coinvolti al 100% ed ovviamente nel senso che a nostro modesto parere è brutto pensare sempre alla droga;tuttavia è altrettanto bello drogarsi e divertirsi. A chi non piace staccare un po' e lasciarsi completamente andare da questo triste mondo?
Il punto è quando non ti ci diverti più come prima è ora di fermarsi e questo non significa per forza non toccare più una canna o qualsiasi altra cosa...Semplicemente non farlo SEMPRE e per ABITUDINE...Infondo sappiamo tutti che l'abitudine è una brutta bestia. Comunque se una droga 'imparanoia le cose da fare son due ... o smetti immediatamente o t'immergi nelle oscurità. Non ci son alternative. Magari immergendoti nel profondo rosso potresti capire tante cose di te stesso e smettere di aver PAURA in quanto la paranoia non è altro che paura, terrore, follia...Ma anche un avvertimento alle volte :paranoid:
Sta a noi decifrare 'sti messaggi che c'invia il nostro beneamato subconscio.
:lode:
X

Avatar utente
abstractmind
Messaggi: 10
Iscritto il: mar nov 03, 2015 8:59 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da abstractmind » lun nov 09, 2015 10:35 pm

astraldream ha scritto:Non credo nemmeno io che sarebbe un paradiso, le cose non cambierebbero molto , probabilmente sarebbe solo una questione di qualitá e di mafia....
Però e anche vero che sia in colorado che in portogallo i consumi sono diminuiti dopo la legalizzazione....e posso confermare che molti ragazzini lo fanno perché "fá figo"...
La dipendenza è solo psicologica e spesso dovuta alla facilità di accesso alla sostanza. ...
Fumando più di 2 g al giorno da anni ho sempre avuto paura di rimanere senza ...quest estate ho fatto un viaggio di 2 settimane nelle dolomiti senza nemmeno una cannetta e non ho avuto problemi ne voglia di fumare....il problema è stato dire di no quando me l'hanno passata appena tornato a casa. ..ma ho fumato più per curiosità di vedere quanto mi avrebbe fatto che per voglia....ora fumo perché mi piace ma potrei stare senza senza nessun problema. ...quindi no non dá dipendenza...
Astraldream, si come hai scritto tu io intendevo dipendenza psicologica. Anche perchè droghe che danno dipendenza fisica ce ne sono davvero poche (ce ne sono altre credo, in questo momento mi vengono in mente oppiacei, alcol e cocaina).
Ovviamente è giusto ed abbiamo il diritto di pensarla in modo diverso..ma visto che ho scritto un po' di cose senza motivazioni, voglio argomentare la mia tesi.

Leggendo ciò che hai scritto trovo quasi delle conferme riguardo quello che dico "La dipendenza è solo psicologica e spesso dovuta alla facilità di accesso alla sostanza". Più accessibile di un coffeeshop cosa c'è? L'hai finita e il tuo amico/spaccino/chiunque ti vendeva l'erba/il fumo non ne ha più? no problem, c'è il coffe super rifornito. Mettiamoci anche nella condizione di un minorenne, in quel caso non potrebbe andare ad acquistarla in negozio... ma come lo riesce a fare ora che è del tutto illegale, figuriamoci nel caso in cui sia legalizzata :D

Poi tu mi dici "fumando più di 2 g al giorno da anni" .. 2 grammi sono un bel po' (almeno 3 canne, se poi ci aggiungi il tabacco molte di più). Effettivamente che bisogno c'è di fumarne così "tanta"? il tuo cervello, il tuo subconscio, in qualche modo la richiedono. Poi sei stato in montagna per 2 settimane e sei riuscito tranquillamente a stare senza (sicuro che se non ci fosse stato qualche coffeeshop o amico con la scorta non ne avresti comprato?).

Dico tutto questo per esperienza personale, fumo da 4-5 anni e fin dalla prima canna mi è sempre piaciuta la ganja. Nei primi periodi fumavo molto poi per problemi vari, fra genitori e legge, ho diminuito; attualmente fumo solo nel weekend. Per questi "problemi vari" ho dovuto interrompere per alcune settimane (più volte) che per mia scelta si sono poi tramutate in mesi (3-4 mesi). Come dici tu ce l'ho fatta senza problemi ma a mio parere perchè ho un buon autocontrollo. Ho amici che se ne sono usciti con "eh adesso faccio na pausa anche io" ma più di qualche giorno non son durati :mrgreen:

Proseguo con la tua ultima frase "ora fumo perché mi piace ma potrei stare senza senza nessun problema", stessa dico io con le sigarette. Non sono un fumatore accanito, ci sono giorni in cui non fumo nemmeno, poi però..stai senza lunedì, stai senza martedì, stai senza mercoledì..eh al giovedì passo magari davanti al tabacchino ed entro a prenderle. Quindi ok riesco abbastanza a controllare la nicotina, ma ne sono comunque dipendente, perchè ogni tot. devo/voglio farne uso. Mi risulta spontaneo fare un parallelismo con le canne.

In conclusione, a mio parere dà una dipendenza, più leggera rispetto ad altre sostanze, ma comunque la dà.
E' una sostanza molto divertente e con pochissimi rischi, sempre che la si sappia usare :weed:
"..ma se non vuoi puoi tornare, correre a casa, non continuare la ricerca.
E ti chiederai se ci sarà qualcun'altro a cui interessa questa assurda ricerca. Ma se tu lo vorrai, se davvero lo vorrai, sapere tu potrai, in realtà chi sei."

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da astraldream » mar nov 10, 2015 12:20 am

Penso che la dipendenza psicologica sia una molto soggettiva. ...si può diventare psicologicamente dipendenti da qualsiasi cosa possa arrecare piacere , anche da una gomma da masticare....

Quando ero tra i monti per 2giorni sono stato con un amico che fumava e ho rifiutato tranquillamente :) ero partito pensando che non avrei fumato e non ne ho sentito il bisogno .....
I miei ritmi sono così alti e così malsani perché tempo fá avevo sostituito le sigarette con le canne (non che sia più salutare ma lo trovavo più "utile")...
Trovo molto più difficile non fumare tabacco che erba....posso passare da 2 g a zero senza problemi ma almeno 4 sigarette devo fumarle....
Non mi sento di definirmi veramente dipendente dal l'erba proprio perché ci sono sostanze o azioni (come il sesso o il trekking)ritenute "innocue" di cui mi sento molto più dipendente, con tanto di "crisi isteriche" quando non scopo per molto o non trovo il tempo di scampagnare un po'....anche se comunque un minimo di dipendenza c'è ma quanto un abitudine qualsiasi :)

Per il discorso dell'aumento o della diminuzione del consumo dopo la legalizzazione non sò....mi sono limitato a dire ciò che è successo in Colorado e Portogallo ....
Vedremo quando e se succederà :weed:
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Zio Toxil » mar nov 10, 2015 11:18 am

La marijuana (e quindi anche l'hascish) non da dipendenza, ma il tabacco si.
Ho conosciuto moltissime persone che hanno preso il vizio di fumare sigarette a furia di fumare canne contenenti tabacco.

Dopo aver fumato un numero imprecisato di canne tutti i giorni per periodi abbastanza lunghi pur non essendo fumatori di tabacco, al momento in cui la materia prima veniva a mancare si accorgevano di avere una gran voglia di fumare... tabacco!

Quindi se siete fumatori di canne ma non (ancora) di tabacco, fumate solo "puro" (si puo fare anche col fumo, con la carta argentata) altrimenti vi ritrovate con il vizio del tabacco che al giorno d'oggi costa quasi quanto pippare coca. Molto meno se vi adattate a fumare trinciato nazionale nella pipa come ho fatto io, ma comunque costa troppo. La prossima primavera cerchero' di piantare anche un po' di tabacco in modo da dare un po' meno soldi a quei porci che ci governano, ma voi altri, se non avete ancora preso il vizio cercate di non prenderlo. Un sigaro a capodanno va benissimo ma 40 sigarette al giorno ti rovina sia la salute che il portafoglio.

Rispondi