L'Uccello che Non si Ricordava di Essere Uccello

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
FratelloFumello
Messaggi: 13
Iscritto il: dom lug 10, 2016 10:31 pm

L'Uccello che Non si Ricordava di Essere Uccello

Messaggio da FratelloFumello » mar mag 23, 2017 11:06 pm

Buonasera a tutto il sacro mondo degli Psiconauti , voi che viaggiate come uccelli senza zampe che non per necessità dormite nel vento , ma che per la vostra voglia di capirne le variazioni e per conoscerne là magnifica fauna fiabesca che ne è al suo interno.
Stavo riflettendo di quanto le droghe in generale vadano in opposizione alla nostra filosofia odierna di vita , viviamo pensando che il nostro io sia padrone del mondo che ci circonda , mentre invece viviamo in degli schemi che ci assoggettivizzano in maniera tale che ne siamo modificati , certo sappiamo che sono nostre predisposizioni biologiche (molto antiche ,risalenti a tutto il percorso dell evoluzione ) , ma diamine siamo ancora al 100 % animali , e crediamo invece di aver chiuso ogni qualsiasi tipo di contatto con quel mondo .
Abbiamo lavorato in ogni campo dalla letteratura alla scienza forse troppo sull'involucro e poco sulla sostanza , e solo un pazzo non coniato da tutto ciò , può capire che è un mondo pazzo , che scappa dalla propria specie , una bizzarria della specie , che la scala mentale che portava a meccanismi di sviluppo sempre più avanzati sia fuoriuscita dal binario e ora sia in deragliamento ,contro, a nostra insaputa noi stessi .

Detto ciò , evidenzando questa situazione , evidenzio la nostra fragilità , la nostra facilità mentale , con cui conviviamo aggrappati ad ogni tipo di sicurezza sociale o mentale o artificiale , una sicurezza buona o cattiva è spesso da noi che parte questa consapevolezza , relativa dunque , ma che per la maggior parte di noi rimane inconscia . E quindi direste che ci sono genti che non usano la droga , ma che la usano solo sapendo di usarla , e che effettivamente non la usano , ma vengono usati ????
Cosa ne pensate , scusate i rigiri di parole e spero mi abbiate compreso .

Emancipate yourself from mental slavery------------ :axe:


Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: L'Uccello che Non si Ricordava di Essere Uccello

Messaggio da Triptaminico » ven mag 26, 2017 1:33 pm

Non c'ho capito un cazzo ciao

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: L'Uccello che Non si Ricordava di Essere Uccello

Messaggio da Sem » ven mag 26, 2017 10:38 pm

Bella Fratello Fumello :)
Forse ho capito ma non ho ben capito se ho capito.
Davvero tutto molto poetico ma forse un po' troppi giri di parole, sopratutto l'ultima domanda.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

FratelloFumello
Messaggi: 13
Iscritto il: dom lug 10, 2016 10:31 pm

Re: L'Uccello che Non si Ricordava di Essere Uccello

Messaggio da FratelloFumello » sab mag 27, 2017 11:53 am

gli svarioni dio maià ahahahah

Rispondi