Impatto degli Psichedelici

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Impatto degli Psichedelici

Messaggio da bonzo21 » ven lug 28, 2017 6:39 pm

quoto acid su qualunque aspetto(per rimanere più in tema) specialmente in quanto droghe ho visto gente della mia età prenderle con responsabilità e coscienza come gente più grande prenderle senza sapere nulla e totalmente a caso.Detto questo ho visto anche moltissima gente della mia età o poco più grande drogarsi totalmente a caso con impatti più o meno evidenti.


Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Impatto degli Psichedelici

Messaggio da acid » ven lug 28, 2017 8:34 pm

Infatti non bisogna diventare pac-man :asd:
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

Il viaggiatore
Messaggi: 18
Iscritto il: gio nov 08, 2018 9:30 am

esperienze psichedeliche e cambiamenti di vita

Messaggio da Il viaggiatore » sab nov 10, 2018 11:46 am

le sostanze psichedeliche, se usate nel modo corretto possono dare delle esperienze molto profonde, rivelatorie, illuminanti e molto intime, a tal punto da causare dei profondi cambiamenti in meglio (o se usate scorrettamente in peggio)nella vita dello psiconauta,o anche di un utilizzatore casuale. mi rivolgo a voi che leggete, in cosa gli psichedelici hanno cambiato (sperando in meglio) la vostra vita? con che sostanze? LSD, funghi, mescalina, DMT? ringrazio in anticipo chi deciderà di condividere le proprie esperienze!!!

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: esperienze psichedeliche e cambiamenti di vita

Messaggio da Abeja G. » sab nov 10, 2018 5:01 pm

Gli psichedelici devono essere usati in modo consono. E conosco un amico che si è disintossicato da un tossico stile di vita

Il viaggiatore
Messaggi: 18
Iscritto il: gio nov 08, 2018 9:30 am

Re: esperienze psichedeliche e cambiamenti di vita

Messaggio da Il viaggiatore » sab nov 10, 2018 5:08 pm

Potresti entrare più nei dettagli? Ovviamente senza entrare nel personale.
Ed invece tu, se assumi psichedelici, cosa hanno cambiato nella tua vita?

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: esperienze psichedeliche e cambiamenti di vita

Messaggio da bonzo21 » sab nov 10, 2018 6:09 pm

penso che per ognuno sia estremamente personale, di base credo che tutti però si pongano delle domande in più sulla solidità effettività del mondo esterno e di con seguenza interno (e viceversa). Non so come spiegarlo bene ma la vedo dura dopo essere stato cosi lontano nella solità vicina scrivania qualche dubbio ti viene.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: esperienze psichedeliche e cambiamenti di vita

Messaggio da Abeja G. » sab nov 10, 2018 6:13 pm

Usate in modo consono e con una guida che sia anche un po' di saccenza (appunto ho detto -in modo consono-) si possono assumere esperienze di estrema conoscenza



E con gli spiriti maligni stateci lontano. E con questo ti dico di sorridere e stare lontano dalle guide che vi offrono il male. Come quei succubus.



E questo è il solo mio:
Ogni segno ha un buono ed un cattivo presagio. Ed ad ogni pensiero corrispondono vere e proprie azioni

Il viaggiatore
Messaggi: 18
Iscritto il: gio nov 08, 2018 9:30 am

Re: esperienze psichedeliche e cambiamenti di vita

Messaggio da Il viaggiatore » sab nov 10, 2018 6:32 pm

ei bonzo, il tuo nome è ispirato al batterista dei Led Zeppelin per caso? ahahah
comunque forse non sono stato abbastanza comprensibile con la mia domanda, volevo sapere come gli psichedeliche abbiano cambiato le vostre vite, delle vostre personali esperienze, un po come dei trip report che siano basati sulla propria crescita personale, insomma qualcosa di più specifico

Avatar utente
French Toast
Messaggi: 44
Iscritto il: mer ago 22, 2018 1:12 pm

Re: esperienze psichedeliche e cambiamenti di vita

Messaggio da French Toast » sab nov 10, 2018 8:43 pm

dal mio punto di vista mi hanno reso molto più aperto e rilassato, prima ero una persona molto rigida; c'è da dire però che tali cambiamenti sono legati anche ad altre esperienze che ho avuto nella mia vita nello stesso periodo in cui assumevo psichedelici, esperienze più "normali" come cambiare città,vivere con altre persone, i primi lavori ecc Direi che gli psichedelici mi hanno dato la spinta per mettermi più in gioco, uscire un po' dal mio guscio, ma era un processo che di per sé era già in atto
If you ain't got no sauce, then you lost. But you can also get lost in the sauce.

Avatar utente
legambedibukowski
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 16, 2018 8:39 am

Re: esperienze psichedeliche e cambiamenti di vita

Messaggio da legambedibukowski » sab nov 10, 2018 9:12 pm

i funghi mi hanno aperto un mondo. mi hanno scatenato ("tolto le catene") da quei cicli quotidiani in cui mi ingrigivo a caso. vuoi sapere cosa mi ha fregato poi? sembrerà assurdo ma la mia ragazza mi ha regalato il nintendo mini. fine della vita.
capito questo, da lì ho deciso di diventare uno psiconauta.

e ho appena finito la mia prima ayahuasca!
che è un gioco
non è un gioco

Il viaggiatore
Messaggi: 18
Iscritto il: gio nov 08, 2018 9:30 am

Re: esperienze psichedeliche e cambiamenti di vita

Messaggio da Il viaggiatore » sab nov 10, 2018 9:43 pm

Com'è andata con l'ayahuasca?

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: esperienze psichedeliche e cambiamenti di vita

Messaggio da bonzo21 » sab nov 10, 2018 9:52 pm

allora personalmente ti posso dire che mi sono serviti principalmente per riflettere e scontrarmi con cose che normalmente riuscivo a trascurare (dalla sessualità ,al senso di vuoto e alle sue cause ecc.. )poi ovviamente ci sarei arrivato anche senza ma in quel momento mi hanno fatto scontrare in maniera cosi diretta che hanno affrettato lo scontro. Per il resto belle o stravaganti esperienze che mi hanno aiutato nella produzione artistica/nella voglia di fare. (paradossalmente sono stati li stessi psichedelici a convincermi che avrei dovuto smettere con più o meno qualsiasi droga)

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: esperienze psichedeliche e cambiamenti di vita

Messaggio da Abeja G. » sab nov 10, 2018 10:31 pm

E allora dopo una seconda ripresa ti elenco ciò che ho già editato da questo link https://psiconauti.net/forum/posting.ph ... 20&p=22362 senza rancore, E allora dopo un caffè amaro preso in seconda serata ti riprendo una frase presa da Vita interiore di Lanza del Vasto: Io ho un corpo, non sono un corpo
Ma più di tutto ho capito l'importanza della dieta -che riscriverò nel punto dell'Ayahuasca




Ti faccio il mio sunto:
LSD mi ha tolto il rancore (che riprendevo fumando una sigaretta e levavo ancora prendendo un altro cartone)

La Marijuana, fumata in posti legali, mi ha fatto accettare le mie paure
-e fidatevi che vivere e fumare dove e' legale e' tutta un'altra cosa, o almeno lo e' stato per me. o comunque dove e' illegale c'e' un enorme differenza tra fumare erba comprata e autoprodotta, enorme!

Il Kambo mi ha dato una speranza

Il Kratom idem

La ketamina mi ha dato la soddisfazione di essere un nanetto elfo con due dita di fango sotto gli occhi dopo la scintilla "Vivo una vita"

I Funghi mi hanno evitato la depressione

Informarmi sull'Ayahuasca mi ha fatto capire l'importanza della preparazione, del rito e della preghiera;
prenderla, che dobbiamo rispettare noi stessi. e mi faceva quindi poi entrare in un mondo di luce

La Mescalina mi ha guarito all'improvviso, mangiando solo un dischetto, con solo un dischetto guarivo la mia anima; fumando la solita sigaretta, tornavo brutto, insoddisfatto e senza pace -fortuna che poi prendevo LSD

L'Hargyreia Nervosa e l'Ipomea Violacea mi facevano indagare su cosa fosse il malocchio: energie negative che vengono da noi stessi

L'MD mi faceva entrare in un down patetico.
Ampliato dall'Haschish e dalla Marijuana, e dalla mia mancanza di voce.

L'eroina mi ha tolto la soddisfazione di provarla, mi faceva avere una visione e mi ha fatto perdere un amico.

La cocaina mi stava facendo perdere un'amica che pero' fortunatamente ho riavuto.
-i lavoratori nei campi vengono minacciato con pistole puntate addosso, a loro e le loro famiglie; e nonostante le mascherine in quattro anni perdono tutti i denti: pensateci la prossima volta che vi fate una botta di coca.

Lo Metanfetamina (droga brutta, bruttissima, bruttissimissimissima), quella volta che l'ho provata mi ha fatto conoscere una ragazza (con cui poi ho fatto l'amore) proprio nei giorni del mio compleanno, appena trasferito in una nuova citta'.

Lo speed mi fa schifo.


Il caffe' a buone dosi fa anche bene.

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: esperienze psichedeliche e cambiamenti di vita

Messaggio da Inìgo » sab nov 10, 2018 11:08 pm

A me hanno sopratutto ristabilito quella che potrei chiamare "supremazia della realtà". Mi spiego meglio, sono sempre stato una persona che per sua natura tendeva ad analizzare, rimuginare su persone, eventi e situazioni passate o future senza però mai focalizzarsi sul presente. Gli psichedelici fin dalla prima assunzione hanno zittito quella voce nella mia testa, chiamala mente, chiamala ego, e mi hanno mostrato l'eternità nell'attimo presente, l'immobilità nel continuo fluire delle cose.
Da allora sono molto più in pace, riesco ad estraniarmi dal mio dialogo interiore per focalizzarmi sul qui ed ora in uno stato quasi contemplativo. Ho capito che le cose esistono anche se non le pensiamo, e che sono molto molto diverse da come normalmente le percepiamo.
E' liberatorio sapere quanto poco contiamo nell'universo.

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: esperienze psichedeliche e cambiamenti di vita

Messaggio da grub » dom nov 11, 2018 2:52 am

Ti cito una frase tratta dal Piccolo Principe:
"Addio", disse la volpe.
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: si vede bene solo con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi".
Gli psichedelici mi stanno insegnando ad ascoltare il cuore. Cosa semplice ma per nulla banale.
Questo in generale, in realtà ogni esperienza e sostanza mi ha donato qualcosa di diverso a modo suo. Se ti interessa, sentiti libero di dare un'occhiata ai report che ho scritto.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: esperienze psichedeliche e cambiamenti di vita

Messaggio da sball0n » dom nov 11, 2018 2:54 pm

L uso ERRATO di lsd e mdma mi ha capovolto il cervello . Dopo questo periodo di allienazione,


San pedro ( non da solo ma con il mio impegno mentale) penso mi abbia ristabilito un equilibrio (molto precario ahhaaha)

Ora do un nuovo senso alle sostanze , anche se già prima pensavo di dargli il giusto peso, non gliene davo affatto... comunque tutte le esperienze anche "sbagliate" sono servite a fortificarmi e a darmi una nuova concezione delle cose.. Non so se mi spiego , un passo verso qualcosa...
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
legambedibukowski
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 16, 2018 8:39 am

Re: esperienze psichedeliche e cambiamenti di vita

Messaggio da legambedibukowski » dom nov 11, 2018 7:10 pm

Il viaggiatore ha scritto:
sab nov 10, 2018 9:43 pm
Com'è andata con l'ayahuasca?
benone! appena posso scrivo report con ricetta
che è un gioco
non è un gioco

Il viaggiatore
Messaggi: 18
Iscritto il: gio nov 08, 2018 9:30 am

Re: esperienze psichedeliche e cambiamenti di vita

Messaggio da Il viaggiatore » lun nov 12, 2018 9:35 am

Abeja G. ha scritto:
sab nov 10, 2018 10:31 pm
E allora dopo una seconda ripresa ti elenco ciò che ho già editato da questo link https://psiconauti.net/forum/posting.ph ... 20&p=22362 senza rancore, E allora dopo un caffè amaro preso in seconda serata ti riprendo una frase presa da Vita interiore di Lanza del Vasto: Io ho un corpo, non sono un corpo
Ma più di tutto ho capito l'importanza della dieta -che riscriverò nel punto dell'Ayahuasca




Ti faccio il mio sunto:
LSD mi ha tolto il rancore (che riprendevo fumando una sigaretta e levavo ancora prendendo un altro cartone)

La Marijuana, fumata in posti legali, mi ha fatto accettare le mie paure
-e fidatevi che vivere e fumare dove e' legale e' tutta un'altra cosa, o almeno lo e' stato per me. o comunque dove e' illegale c'e' un enorme differenza tra fumare erba comprata e autoprodotta, enorme!

Il Kambo mi ha dato una speranza

Il Kratom idem

La ketamina mi ha dato la soddisfazione di essere un nanetto elfo con due dita di fango sotto gli occhi dopo la scintilla "Vivo una vita"

I Funghi mi hanno evitato la depressione

Informarmi sull'Ayahuasca mi ha fatto capire l'importanza della preparazione, del rito e della preghiera;
prenderla, che dobbiamo rispettare noi stessi. e mi faceva quindi poi entrare in un mondo di luce

La Mescalina mi ha guarito all'improvviso, mangiando solo un dischetto, con solo un dischetto guarivo la mia anima; fumando la solita sigaretta, tornavo brutto, insoddisfatto e senza pace -fortuna che poi prendevo LSD

L'Hargyreia Nervosa e l'Ipomea Violacea mi facevano indagare su cosa fosse il malocchio: energie negative che vengono da noi stessi

L'MD mi faceva entrare in un down patetico.
Ampliato dall'Haschish e dalla Marijuana, e dalla mia mancanza di voce.

L'eroina mi ha tolto la soddisfazione di provarla, mi faceva avere una visione e mi ha fatto perdere un amico.

La cocaina mi stava facendo perdere un'amica che pero' fortunatamente ho riavuto.
-i lavoratori nei campi vengono minacciato con pistole puntate addosso, a loro e le loro famiglie; e nonostante le mascherine in quattro anni perdono tutti i denti: pensateci la prossima volta che vi fate una botta di coca.

Lo Metanfetamina (droga brutta, bruttissima, bruttissimissimissima), quella volta che l'ho provata mi ha fatto conoscere una ragazza (con cui poi ho fatto l'amore) proprio nei giorni del mio compleanno, appena trasferito in una nuova citta'.

Lo speed mi fa schifo.


Il caffe' a buone dosi fa anche bene.
In che modo i funghi ti hanno alleviato la depressione?
Che intendi quando dici che l'lsd ti ha tolto il rancore e che il tabacco te lo ha fatto tornare? Come ha fatto la mescalina a guarire la tua anima?

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: esperienze psichedeliche e cambiamenti di vita

Messaggio da Abeja G. » lun nov 12, 2018 4:02 pm

Invece di evitare mi ha scritto alleviare
Ho usato gli altri due in malo modo senza il supporto di una guida anche se là per là mi hanno tolto tanta negligenza e negatività
Per come ho usato il tabacco la sensazione di collettività l'ha offuscata invece di alleviarla

Rispondi