Miglior Modo per Affacciarsi alla DMT (?)

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Miglior Modo per Affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da Invernomuto » mer ago 02, 2017 6:36 pm

io la prima volta fumai la changa in una pipa piccola, ma me l' ha accesa qualcun altro stando attento a scaldare da sopra lentamente, è tutta una questione di manualità, io mi son trovato poi bene con una pipa da olio hbo scaldo da sotto con un accendino antifiamma e almeno vedo quando inizia a vaporizzare e tiro piano al momento giusto


Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Miglior Modo per Affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da Psycore » mar ago 08, 2017 1:53 pm

...Non e' tipico di noi occidentali il voler tutto e subito? Voler prendersi una botta da orbi, senza pero' nessuna cognizione di causa? Penso sia fondamentale chiedersi cosa si stia cercando con queste esperienze...

... Trovo invece la DMT piu' come una scorciatoia o forse una salita rapida, caotica e piu' difficile da assimilare. Con questo non nego sia un'esperienza unica, ma come ho gia' detto, a che scopo se non porta a una crescita chiara e palpabile?...
Tratto da http://www.fuocosacro.com/pagine/libri/Alchimia.pdf

E’ possibile definire la Pietra Filosofale come la Pastiglia che ingoia l’uomo
furbo, per usare l’azzeccatissimo esempio di Gurdieff. Forse non è inutile ripetere
questo famoso detto: il fachiro tormenta la sua carne per un mese e ottiene
un tot; questo stesso tot lo acquista il mistico con una settimana di preghiere. Ad
uno yoghi per avere lo stesso risultato basta un giorno di esercizi.
Ma l’uomo furbo (l’artista della Quarta Via per Gurdjeff, ma l’alchimista calza
ottimamente) inghiotte una Pastiglia e così li frega tutti: non solo; forse arriva
pure più lontano. Basta avercela, la Pastiglia Giusta. Questo è assolutamente
esatto...


Sempre dallo stesso testo, traggo una citazione che uso direttamente per tutto quello che scrivo qui:

Malaguratamente questo post è
inquinato proprio dai miei commenti frutto delle mie folli idee, che
verosimilmente saranno DEL TUTTO SBAGLIATE , e questo OCCORRE TENERLO
SEMPRE PRESENTE, VERAMENTE NON si deve DIMENTICARLO MAI.


Mi premeva rispondere così per un motivo in particolare: non credo che la DMT fumata sia "la pastiglia giusta", non era questo che volevo affermare. Semplicemente non concordo con la corrente "anti-occidentale" e quelle "pro-oriente / pro-sudamericane / pro-qualcos'altro", in quanto la "cultura" occidentale che si disdegna è la cultura di massa, non la cultura vera occidentale. L'alchimica, la mitologia Greca, l'ermetismo, lo gnosticismo, tantissime scuole iniziatiche eccetera eccetera non sono seconde ai riti di ayahuasca/san pedro/peyote ecc o agli insegnamenti zen/taoisti/bhuddisti/orientali in genere.

"Tutto sta negli occhi di chi guarda", e questo "cercar lontano" quel che non si riesce a trovar "qui" mi sembra derivi più da "cecità" che da "reale mancanza".

In un vangelo apocrifo di cui ora non ricordo il nome e non riesco a trovare, stava scritto più o meno questo:

"Non mangerai che il cibo della tua terra..." ecc ecc

a mio parere ad indicare non che dieta seguire (o almeno non solo, e mi pare parlasse solo di "frutta che cadesse da sola" [vado a memoria, che è molto scarsa]) ma di cercare insegnamenti appartenenti alla propria cultura, che se anche non abbiamo scelto (...o forse meglio dire che non ci ricordiamo di aver scelto) impregna il nostro essere. Per fare un esempio, il Martinismo essendo un ordine iniziatico cristiano, senza "pregiudizi" nei confronti delle altre religioni e svincolato dal cristianesimo essoterico, fonda i suoi insegnamenti sul cristianesimo esoterico. Per comprendere questi insegnamenti è importante avere una cultura cristiana e occidentale. (Mia personalissima opinione: per creare bisogna distruggere, fine e inizio sono sinonimi) .

Secondo me, la diversità oriente/occidente/sud america/Indiani d'America/Africani/Islamici di cui si parla spesso, sono erronee, ovvero ci si riferisce a livelli di coscienza differenti: la filosofia cinese è tra le più ricche e sagge, ma la cina è uno dei paesi più inquinati ed esasperati del mondo. Quindi se vogliamo "paragonare" l'occidentale al resto, sarebbe più corretto farlo sullo stesso livello: "scuole spirituali vs scuole spirituali" piuttosto "scuole spirituali vs contesti profani".

Questi i miei due centesimi di una qualche moneta svalutata.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Miglior Modo per Affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da Invernomuto » mer ago 09, 2017 8:44 pm

Psycore, da appassionato di occultismo concordo totalmente con le tue conclusioni, tanta è la sapienza che produsse l'occidente pre-cristiano, nel medioevo rischio' di scomparire ma riusci a sopravvivere grazie agli alchimisti e a libri come il Corpus hermeticum, la verità è una, ma può essere spiegata usando linguaggi differenti

Danyelzon
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:31 pm

Miglior Modo per Affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da Danyelzon » mer ago 09, 2017 10:35 pm

Che cos'è la Changa? Come la ottengo?

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Miglior Modo per Affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da ~Møgørøs• » gio ago 10, 2017 8:17 am

Danyelzon ha scritto:
mer ago 09, 2017 10:35 pm
Che cos'è la Changa? Come la ottengo?
Vai nella homepage di Google . C'è una barra con scritto "cerca" , forse l'hai usata anche per trovare questo forum ... Ci scrivi "Changa" , aspetti qualche secondo e una magica stringa di nozioni comparirà di fronte ai tuoi occhi !

Seriamente .....
•~•~•

Danyelzon
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:31 pm

Miglior Modo per Affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da Danyelzon » gio ago 10, 2017 8:27 am

Se qualcuno me lo spiegava era meglio.. classica risposta da scaricabarile.. avresti sprecato meno parole a spiegarmelo.. evidentemente non lo sai neanche tu..

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Miglior Modo per Affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da ~Møgørøs• » gio ago 10, 2017 8:30 am

Danyelzon ha scritto:
gio ago 10, 2017 8:27 am
Se qualcuno me lo spiegava era meglio.. classica risposta da scaricabarile.. avresti sprecato meno parole a spiegarmelo.. evidentemente non lo sai neanche tu..
Perché dovrei sprecare tempo a ripetere una cosa per la quale basta usare la funzione "cerca" del forum ?

Si vede che qua lo scarica barile sei tu , che non ha la voglia di alzare un dito per fare un minimo di ricerca personale e si aspetta che gli altri crollino ai suoi piedi a rispondere a ogni quesito .

Oltre ad essere sfacciato ed irrispettoso , sei anche offensivo .
•~•~•

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Miglior Modo per Affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da ~Møgørøs• » gio ago 10, 2017 8:33 am

Siccome mi fai un po' di compassione , te la faccio io la ricerca per te , solo qua nel forum .

Vuoi sapere quanto ci ho messo ? Meno di 5 secondi per scrivere "changa" nella funzione cerca e selezionare l'opzione "cerca tra i titoli dei messaggi" .

viewtopic.php?f=27&t=1682&p=18442&hilit=changa#p18442

viewtopic.php?f=8&t=1443&p=15651&hilit=changa#p15651
•~•~•

Rispondi