Solitudine Psiconautica

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
Aldous
Messaggi: 22
Iscritto il: mar giu 20, 2017 11:34 am

Solitudine Psiconautica

Messaggio da Aldous » ven gen 12, 2018 2:22 pm

Ciao,

a quanti di voi è successo di sentirsi soli nell’ interesse alle sostanze?
Da ragazzi è più semplice trovare compagni di viaggio e di curiosità con cui sperimentare o semplicemente
divertirsi. Ma quando si diventa adulti e la maggior parte della gente che conosci si è piuttosto imborghesita e ha perso
la curiosità o non l’ha mai avuta, beh allora tutto si complica un po’.
Quando alle cene sei l’unico che sposta l’argomento sulle sostanze e la loro utilità , e dopo qualche volta la tua compagna te lo fa notare che alla fine parli sempre di droghe ...
Ti rendi conto di essere abbastanza solo a condividere questa passione .
Meno male che esiste questo forum .
:pidu: <3


woodzone
Messaggi: 78
Iscritto il: gio mag 18, 2017 7:01 pm

Re: Solitudine interesse sostanze

Messaggio da woodzone » ven gen 12, 2018 2:46 pm

Verissimo, c'è chi reagisce non prendendo sul serio e chi ascolta senza replicare.

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Solitudine interesse sostanze

Messaggio da Benway » ven gen 12, 2018 3:16 pm

C'è chi addirittura, ricco di esperienze passate, parla sempre "di una volta" e quando gli si propone una bella esperienza tergiversa rimandando a data da definire. Quando si approfondisce si scova una fottuta paura... L'ignoto che prima era un motore d'attrazione ora diventa un generatore di paura ed incertezza.

Senza questo forum si sarebbe molto più soli....

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Solitudine interesse sostanze

Messaggio da ayaxxx » ven gen 12, 2018 5:20 pm

Più che passione è proprio una cosa seria e imprescindibile. Fino a poco fa soffrivo enormemente nel non poter condividere le mie esperienze, i miei intenti ecc, poiché visto solo come un bizzarro scoppiato, un fricchettone, un alternativo, un dandy e chi più ne ha più ne metta. Ora semplicemente seleziono accuratamente con chi condividere. :)
É la dose che fa il veleno.

Berghain.
Messaggi: 55
Iscritto il: mer ago 17, 2016 6:15 pm

Re: Solitudine interesse sostanze

Messaggio da Berghain. » ven gen 12, 2018 6:30 pm

Beato te, io neanche da giovane riesco a trovare qualcuno che voglia sperimentare con me determinate sostanze. che sfiga.

Mietitore607
Messaggi: 118
Iscritto il: sab set 30, 2017 6:43 pm

Re: Solitudine interesse sostanze

Messaggio da Mietitore607 » ven gen 12, 2018 10:18 pm

Io per fortuna ho degli amici con cui posso vivere le mie esperienze e parargliene,anche questo sito mi fa sentire più normale,sapendo che esistono persone che la pensano come me.

T3AR_DMT

Re: Solitudine interesse sostanze

Messaggio da T3AR_DMT » sab gen 13, 2018 11:01 pm

Non penso che il problema sia solo l'età. Io ho 19 anni e pochi dei miei coetanei si possono definire psiconauti. Non parlo del provare sostanze, ma dell'interesse per le sostanze, composti chimici che possono provocare cambiamenti enormi nel modo di pensare di chi li assume. Pochissimi sono affascinati dalle droghe in sé, in molti cercano solo sensazioni per passare una serata a ballare, per non parlare di chi demonizza qualsiasi cosa che non sia alcol o erba.

Però ho notato che anche chi sembra completamente disinteressato o diffidente, dopo qualche trip report di psichedelici si incuriosisce un bel po' e inizia a farti domande. Non giudico chi non prende niente, anzi condivido la paura per i rischi, ma la curiosità penso la abbiano tutti.

Avatar utente
Aldous
Messaggi: 22
Iscritto il: mar giu 20, 2017 11:34 am

Re: Solitudine Psiconautica

Messaggio da Aldous » ven gen 19, 2018 6:15 pm

Per me è diventato difficile continuare una ricerca interiore utilizzando quelle sostanze che forse , come qualcuno sostiene ,hanno aiutato l’uomo a fare dei salti evolutivi. Comunque pratico la meditazione tutti i giorni e leggo i testi adeguati allo scopo, vado avanti in ogni caso. Ma anche in famiglia ormai non parlo più di queste cose . Ho coltivato per la prima volta dei cubensis. Con buoni risultati. Gli ho provati e tutto è andato alla grande . Ma poi ho dovuto disfarmi di tutto a causa di incomprensioni familiari. So come procurarmi del lsd . Ma poi come fai a farti un viaggio in santa pace senza avere un buon amico con cui trovare luoghi e situazioni giuste.
Si potrebbe fare in casa certo, ma se non c’è una giusta situazione rischi di prenderti male..
Ragazzi non voglio annoiarvi con le mie dinamiche , è solo anche avevo voglia di parlarne con voi .
Prima o poi saranno i funghi a trovare me 🤩🤪

Avatar utente
PiccoloAcido o-o
Messaggi: 82
Iscritto il: gio gen 18, 2018 2:35 pm

Re: Solitudine Psiconautica

Messaggio da PiccoloAcido o-o » ven gen 19, 2018 6:19 pm

beh in effetti è vero, io non faccio uso di sostanze da solo ma penso che usare del lsd da solo è molto diverso da usare del lsd in compagnia, comunque non è questo il punto :D Puoi chiedere in giro per il forum e fare conoscenza con qualcuno della tua zona magari e poi incontrarvi e viaggiare un poco insieme :D

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Solitudine Psiconautica

Messaggio da benzodelarua » ven gen 19, 2018 9:06 pm

Io mi trovo in una situazione quasi opposta, ho degli amici che vorrebbero provare ma sono io che sconsiglio loro l'utilizzo, non vorrei assumermi la responsabilità di un loro eventuale malessere. Finchè lo faccio io e mi sento male, son fatti miei e spesso so come gestirmi ma non metto mano sugli altri, potrei avere ripercussioni non solo legali ma anche morali.. mi dispiacerebbe vedere un amico andarsene o diventare stupido dopo l'utilizzo di una sostanza.
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Solitudine Psiconautica

Messaggio da Invernomuto » sab gen 20, 2018 2:43 pm

mi sono trovato anche io in questa situazione, nel mio giro di amici son stato tra i primi a provare l' md, e amici che un tempo si sfasciavano sottocassa ora mi guardano come dicendo "ma dai..vai ancora alle feste?" per non parlare degli psichedelici in se, per fortuna ho un caro amico che condivide la mia passione per le triptamine e facendo qualche miracolo incastrando sbattimenti di ciascuno si riesce ogni tanto a fare qualche viaggio in compagnia, usare psichedelici da solo ho una mezza idea di non farlo piu'

woodzone
Messaggi: 78
Iscritto il: gio mag 18, 2017 7:01 pm

Re: Solitudine Psiconautica

Messaggio da woodzone » sab gen 20, 2018 2:48 pm

Invernomuto ha scritto:
sab gen 20, 2018 2:43 pm
usare psichedelici da solo ho una mezza idea di non farlo piu'
Mi hai innescato una curiosità, e infatti ho aperto un topic dedicato :D

Avatar utente
Blix
Messaggi: 30
Iscritto il: lun gen 08, 2018 9:59 am

Re: Solitudine Psiconautica

Messaggio da Blix » dom gen 21, 2018 12:14 am

Io incontrerei volentieri persone con questo interesse.
Ci sono comunque associazioni, ecc. che organizzano convegni, incontri e cose così.

Avatar utente
papo
Scriba
Messaggi: 129
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:48 am

Re: Solitudine Psiconautica

Messaggio da papo » gio mar 08, 2018 5:18 pm

benzodelarua ha scritto:
ven gen 19, 2018 9:06 pm
Io mi trovo in una situazione quasi opposta, ho degli amici che vorrebbero provare ma sono io che sconsiglio loro l'utilizzo, non vorrei assumermi la responsabilità di un loro eventuale malessere. Finchè lo faccio io e mi sento male, son fatti miei e spesso so come gestirmi ma non metto mano sugli altri, potrei avere ripercussioni non solo legali ma anche morali.. mi dispiacerebbe vedere un amico andarsene o diventare stupido dopo l'utilizzo di una sostanza.
Sacrosanto! un amico (ma neanche tanto amico) prese LSD insieme a me e al mio compagno di viaggio fidatissimo, badtrippò, mandano gli altri partecipanti in un tunnel di paraonoia e pazzia! Mai più allucinogeni con gente non preparata e della quale non ho completamente fiducia!!!!
Gloria eterna all'ipnorospo!
Tutti i miei post sono frutto della mia fervida immaginazione. Niente di ciò che scrivo è riferito a persone o situazioni reali.

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Amici, esperienze e rave party?

Messaggio da benzodelarua » mar mag 01, 2018 7:00 pm

La mia città si divide in due tipi di persone: i bigotti e i cocainomani. Nessuno ha sperimentato (o vuole sperimentare) altre esperienze, soprattutto psichedeliche. Voi come avete trovato persone con la vostra stessa passione per le sostanze?
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Solitudine Psiconautica

Messaggio da ayaxxx » mer mag 02, 2018 11:32 am

Meglio soli che male accompagnati. E il rischio di accompagnarsi malissimo in quest'area di interesse è ELEVATISSIMO.
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Solitudine Psiconautica

Messaggio da benzodelarua » mer mag 02, 2018 3:26 pm

ayaxxx ha scritto:
mer mag 02, 2018 11:32 am
Meglio soli che male accompagnati. E il rischio di accompagnarsi malissimo in quest'area di interesse è ELEVATISSIMO.
Vero ma per esperienze psichedeliche è meglio avere un sitter, qualcuna/o al tuo fianco che ti possa guidare durante il viaggio e che non faccia il coglione dandoti fastidio (c'è ne di gente così, quando uno collassa con l'erba o con l'alcool anzichè aiutare lo perculano se gli va bene)
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Solitudine Psiconautica

Messaggio da ayaxxx » mer mag 02, 2018 11:32 pm

Alle prime esperienze sì, il sitter è utile. Poi diciamo che non serve a molto, ma dipende dal proprio carattere e, a volte, dalla sostanza assunta.
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Idioteque
Messaggi: 70
Iscritto il: lun giu 06, 2016 6:07 pm

Re: Solitudine Psiconautica

Messaggio da Idioteque » dom mag 13, 2018 6:19 pm

Ultimamente la sento molto anch'io. Ora mi sta tornando l'interesse per le sostanze ma non conosco più nessuno con cui condividere. In realtà mi è sempre rimasto solo ho passato un po' dei brutti periodi. I vecchi amici delle superiori sembrano tutt'altre persone ora, e tutta la gente nuova che ho conosciuto all'università al massimo ti raccontano i vecchi ricordi di quando si facevano le canne. Ma tutti la vedono come una cosa da adolescenti, da ragazzini. In generale la gente a 20 anni sembra già vecchia dentro.
Come explore your dreams' creation
Enter this world of imagination...

Avatar utente
legambedibukowski
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 16, 2018 8:39 am

Re: Solitudine Psiconautica

Messaggio da legambedibukowski » sab ott 27, 2018 9:16 pm

curioso...dopo l'ennesima discussione con la mia ragazza stavo pensando di aprire un thread psichedelia/amore. di solito viaggio con mio fratello e due nostri amici (siamo tutti musicisti) e finora va tutto bene, solo comincio a chiedermi se in realtà sto cercando qualcosa di più profondo, di più difficile da trovare. ad ogni buon modo, la mia ragazza è riuscita ad accettare la cosa, ma solo fino ad un certo punto. io vorrei condividere l'esperienza con lei una volta, anche blanda, badtrip-proof. voi come ve la cavate con fidanzate e simili?
che è un gioco
non è un gioco

Rispondi