Fine Ultimo dell'Esperienza Psichedelica (?)

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Fine Ultimo dell'Esperienza Psichedelica (?)

Messaggio da Gnomo Cosmico » lun feb 05, 2018 12:29 pm

Qual'è per voi lo scopo della vostra ricerca psichedelica?

Penso che personalmente sono arrivato a questo postulato che "forse" si applica agli esseri viventi che ho incontrato nella mia esperienza, animali, piante, funghi e persino esseri umani...

Lo scopo della vita è la vita

Lo scopo della morte è la vita

Qual'è lo scopo ultimo della mia ricerca? La vita....

Se cerco di non sentire dolore, di provare sensazioni piacevoli e di evitare la morte sostanzialmente vado verso la morte... Questa morte porterà o a una nuova vita in me o a una nuova vita per gli altri che vedranno la mia morte e ne impareranno qualcosa.... Il risultato finale, in linea generale, è sempre la vita...

L'unica cosa che posso fare consapevolmente è accettare che morte e vita sono collegate intrinsecamente, che la mia morte e la mia sofferenza saranno la vita e il piacere di me stesso o di un'altro, fossero anche solo i vermi che mi mangeranno... Quindi lo scopo della mia ricerca e della mia progressione deve essere la vita....

La vita fin dal suo primo momento è come un equilibrio delicato che continuamente viene stimolato dalla morte a resistere, fin da subito la vita reagisce al dolore, alle difficoltà, organizzandosi e adattandosi... Gli stimoli, il dolore e il decadimento sono lo stimolo alla vita, il piacere, l'ottenebramento e la cessazione del dolore a lungo andare rendono il sistema sempre meno dinamico e reattivo, e tutti i sistemi dal momento che iniziano hanno dentro di se la natura stessa della loro fine... Tutto quello che possiamo fare è accettare il dolore e usarlo per adattarci ad esso e diventare piu forti....

Lo scopo della vita è la vita
Lo scopo della morte è la vita....
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati


Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: il fine ultimo

Messaggio da Invernomuto » lun feb 05, 2018 12:35 pm

una considerazione profonda che ho fatto anche io, quale è il senso ultimo della vita? la vita! è come una funzione ricorsiva nell' informatica, una domanda che contiene all' interno già la risposta, il fine ultimo è stare bene, appagare le proprie passioni, generare ed educare nuova vita, io personalmente uso gli psichedelici per cercare di avere piu' controllo sulle leve nascoste nella psiche, in modo da avere piu' sangue freddo, poi c'è un discorso piu' "esoterico", son convinto che quando chiedi qualcosa in quello stato l' universo ti ascolta meglio, poi quà si entra nelle convinzioni soggettive di ognuno

Avatar utente
Idioteque
Messaggi: 70
Iscritto il: lun giu 06, 2016 6:07 pm

Re: il fine ultimo

Messaggio da Idioteque » mar feb 06, 2018 12:26 pm

Concordo, la vita stessa non ha scopo perché è essa stessa lo scopo.
Però io dalla ricerca psichedelica cerco potere, controllo ed equilibrio. Su me stesso e su gli altri. Sono una specie di stoico.
Come explore your dreams' creation
Enter this world of imagination...

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Fine Ultimo dell'Esperienza Psichedelica (?)

Messaggio da tropopsiko_23 » mer feb 07, 2018 12:44 am

lo scopo della mia ricerca psichedelica è stato provare a distaccarmi dalla visione classica delle cose, oltre a studiare gli effetti delle sostanze. devo dire che però durante il percorso ho incontrato tutt'altro, ci ho sbattuto la testa tante volte.
ora che ho "interrotto" il mio percorso posso dire che lo scopo inevitabile della mia ricerca psichedelica è stato prendere piena coscienza di me stesso e di ciò che mi circonda, ho imparato a credere in me stesso e a trovare la forza nei momenti di bisogno...(suona troppo bene...sono sempre un fallito eh :lol: ) dalle sostanze non ho mai cercato nè domande, nè risposte. per questo forse non mi sono perso per strada, anche se ci sono andato vicino...
quando fumavo un sacco di canne mi ero messo in mente strane cose, stessa cosa quando prendevo spesso i trip...l'unica verità che sono riuscito a raggiungere in mezzo a un guazzabuglio di idee contorte e deliri è questa: dovevo smettere di usare TUTTO per riprendere in mano la mia vita, essere più onesto con me stesso e con la mia famiglia, non dimenticare mai ciò in cui credo. ogni trip era un pianto, ogni trip mi spingeva a tornare alla purezza.
insomma il risultato del mio percorso secondo me era già previsto nello scopo, inconsciamente...avevo bisogno di stravolgere gli avvenimenti per rimettere tutto apposto...come una stanza in disordine: conviene cacciare tutto fuori piuttosto che restare dentro a sistemare pezzo su pezzo...


riguardo vita e morte, io non ci vedo molta differenza, davvero. ormai sono un lucidissimo automa, quindi con razionale franchezza ti dico: non ho paura di morire, non mi dispiace più di tanto quando qualcuno muore, non ho paura di vivere, non sono troppo felice quando qualcuno nasce.

salute, gnomo :D
X

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Fine Ultimo dell'Esperienza Psichedelica (?)

Messaggio da ~Møgørøs• » mer feb 07, 2018 9:12 am

Questa strada ha un cuore ? Se lo ha la strada è buona . Se non lo ha , non serve a niente . Entrambe le strade non portano da nessuna parte : ma una ha un cuore e l'altra no . Una porta a un viaggio lieto ; finché la segui sei una sola cosa con essa . L'altra ti farà maledire la tua vita . Una ti rende forte ; l'altra ti indebolisce .
•~•~•

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Fine Ultimo dell'Esperienza Psichedelica (?)

Messaggio da Sonoio » mer feb 07, 2018 10:07 am

"Ogni respiro muore con il prossimo; ma il respiro rimane - questa è la fine eterna" - dal I Ching ("Libro delle trasformazioni").
Significa anche: Ogni vita finisce con la morte dell' individuo, ma la vita stessa rimane.
Lo scopo della mia ricerca psichedelica è di capire. Ho capito tanto che credo senza psicedelici non avrei mai capito. Ma ho anche capito che non capirai mai tutto ...
Comunque le mie esperienze con psicedelici mi hanno permesso di vedere le cose da un' angolo, una prospettiva differente. Così servono come ampliamento della coscienza insomma.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Fine Ultimo dell'Esperienza Psichedelica (?)

Messaggio da Free Energy » mer feb 07, 2018 9:11 pm

tropopsiko_23 ha scritto:
mer feb 07, 2018 12:44 am
(suona troppo bene...sono sempre un fallito eh :lol: )
Non ti giudicare.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Rispondi