Cucinare prima o durante?

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Riianimos
Messaggi: 9
Iscritto il: sab apr 18, 2020 11:19 pm

Cucinare prima o durante?

Messaggio da Riianimos » mar apr 21, 2020 11:22 am

Ragazzi per una cerimonia ideale di Anahuasca,
Cosa reputate migliore: cucinare il giorno prima e dedicarvi il giorno dell'evento alla meditazione prima della cerimonia notturna oppure cucinare il giorno stesso?
Dal punto di vista spirituale e anche psicoattivo, quale potrebbe essere la soluzione migliore?


Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Cucinare prima o durante?

Messaggio da tsunami666 » mar apr 21, 2020 11:44 am

fai ieri quello che dovresti fare oggi...
set e setting sono fondamentali
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Riianimos
Messaggi: 9
Iscritto il: sab apr 18, 2020 11:19 pm

Re: Cucinare prima o durante?

Messaggio da Riianimos » mar apr 21, 2020 12:02 pm

Quindi mi consigli il giorno prima. Ho avuto l'illuminazione su questa cosa solo ieri sera...e come mi comporto con il prodotto? Lo lascio in frigo per un giorno intero fino alla sera successiva? Ho come la sensazione di maltrattare lo spirito... Cosa consigli: frigo e filtraggio?

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Cucinare prima o durante?

Messaggio da tsunami666 » mar apr 21, 2020 12:12 pm

una volta sterilizzata la zuppa tramite cottura tienila al buio e al fresco.
Lo spirito lo si "maltratta" in modi diversi se così si può dire...
Filtrare non saprei, ci penserà comunque la "purga"...
Prepara bene set e setting, devi avere un sitter di fiducia (non hai idea di cosa uscirà da te).
NON SI GIOCA PERCHE' NON E' UN GIOCO
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Riianimos
Messaggi: 9
Iscritto il: sab apr 18, 2020 11:19 pm

Re: Cucinare prima o durante?

Messaggio da Riianimos » mar apr 21, 2020 12:53 pm

Set e setting sono perfettamente sintonizzati con il mio intento. Non mi butto alla cieca. Ho anche un sitter di fiducia essendo alla prima esperienza.

Ciò che non mi convince nel cucinare il giorno prima è inerente le informazioni dell'acqua (vedi studi Masaru Emoto, anche per questo reputo essenziale il mio set mentre cucino). Purtroppo (e perfortuna in alcuni casi) l'acqua tende a perdere lo stato vibratorio del'informazione nel tempo e quindi la memoria. In questo caso parlo dell'anahuasca e l'energia consapevole che le trasmetterò mentre la preparo.
Potrebbe il giorno dopo essere meno intensa.. Vorrà dire che le canterò vicino durante la giornata insieme ai canti icaros come rinforzo (si salvi chi può :asd: <3 )
Comunque meglio così che iniziare la cerimonia con la possibile stanchezza per aver cucinato tutto il giorno.

Unico dubbio che mi rimane è: sia una volta finita di cuocere che una volta tirata fuori dal frigo il giorno dopo, non serve filtrarla? Nel residuo c'è sia il maggior effetto purga che la componente psicoattiva? Se qualcuno ha info è ben accetto.

Tsunami per ambiente fresco intendi frigo o anche in un punto al buio no caldo?

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Cucinare prima o durante?

Messaggio da tsunami666 » mar apr 21, 2020 1:18 pm

Ti posso ricordare che la gente la cucina in sud america e poi la trasporta in occidente dentro a bottiglie di vetro...
Frigor è meglio...
la purga fa parte del gioco, filtrata o meno sarà parte dell'esperienza (abbraccerai un secchio come mai avevi fatto prima...)
Stai sereno con te stesso e vedrai che tutto andrà come deve andare ;)
Fai quello che ti rende "felice" senza soffermarti troppo sulle regole che se esistono è perchè vanno ingannate
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Rispondi