Voglio fare nuove esperienze

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
PsycoSciammy
Messaggi: 21
Iscritto il: lun dic 05, 2016 6:59 pm

Voglio fare nuove esperienze

Messaggio da PsycoSciammy » mar apr 28, 2020 10:24 am

Salve a tutti.

Ritorno su questo forum dopo svariati anni di assenza, ma con tanta esperienza in più e tanta voglia di farne altra.
Ho da poco aperto un canale youtube dove parlo di Sciamanesimo, rituali e pratiche ed utilizzo di piante Sacre utilizzate in determinati contesti e con determinate figure ad accompagnare il processo di "pulizia", intento ultimo di molte delle pratiche sciamaniche.

Sul canale youtube voglio proporre anche contenuti inerenti ad altre esperienze che non siano "solo" inerenti al contesto sciamanico ma che abbiano comunque a che fare con visioni introspettive del proprio Essere e confronti col proprio Ego.
Obiettivo ultimo, del resto, del canale; portare consapevolezza nell'uso di determinate sostanze che esula in gran parte da quella che possa essere una esperienza prettamente ludica e/o ricreativa (che pur ci sta ovviamente, ma non è lo scopo primario).
Insomma un approccio spiritualistico (in senso lato) a determinate pratiche e sostanze, per farla breve.

Detto ciò, sapreste consigliarmi sostanze che rispecchino questi punti?
1) Che sia preferibilmente legale
2) Che sia reperibile abbastanza agilmente
3) Non particolarmente complessa la preparazione ed il "viaggio" (non voglio farmi un viaggio di 3 giorni con l'iboga, per intenderci, oltretutto non avrei neanche il sitter ad oggi)

Ovviamente sono aperto a considerazioni, valutazioni e consigli che non rientrano in queste, preferenziali, caratteristiche.

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi in questa ricerca. :lode:
Ultima modifica di PsycoSciammy il mar apr 28, 2020 11:20 am, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Voglio fare nuove esperienze

Messaggio da tsunami666 » mar apr 28, 2020 10:47 am

buon lavoro ma...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Aress
Messaggi: 85
Iscritto il: dom feb 02, 2020 2:09 pm

Re: Voglio fare nuove esperienze

Messaggio da Aress » mar apr 28, 2020 1:07 pm

Per me al momento mi viene in mente solo l'Ayahuasca, secondo me rispecchia tutti i tuoi punti, facile da reperire dall web, legale fin quando non la si cucina e uniscono insieme le varie piante, e il viaggio non dura troppo. Per molte tribù è considerata una vera pozione magica, utilizzata da sciamani antichi e odierni per molte cose, a partire dal mettersi in contatto con entità, ad avviare processi di guarigione di mali fisci ed esistenziali, al finire da venire usata anche per scopo ricreativo.. C'è tutta una storia dietro che continua tutt'ora, credo che sia perfetta per il tuo caso.

Avatar utente
PsycoSciammy
Messaggi: 21
Iscritto il: lun dic 05, 2016 6:59 pm

Re: Voglio fare nuove esperienze

Messaggio da PsycoSciammy » mar apr 28, 2020 3:40 pm

Aress ha scritto:
mar apr 28, 2020 1:07 pm
Per me al momento mi viene in mente solo l'Ayahuasca, secondo me rispecchia tutti i tuoi punti, facile da reperire dall web, legale fin quando non la si cucina e uniscono insieme le varie piante, e il viaggio non dura troppo. Per molte tribù è considerata una vera pozione magica, utilizzata da sciamani antichi e odierni per molte cose, a partire dal mettersi in contatto con entità, ad avviare processi di guarigione di mali fisci ed esistenziali, al finire da venire usata anche per scopo ricreativo.. C'è tutta una storia dietro che continua tutt'ora, credo che sia perfetta per il tuo caso.
Grazie dell'intervento ma purtroppo (o meglio, per fortuna) l'esperienza alla quale mi riferisco è proprio collegata all'Ayahuasca. Sono ad oggi 5 anni che pratico e consumo "regolarmente" l'utilizzo del yagé in cerimonie ad hoc con sciamani sudamericani e di queste esperienze già ne parlo e parlerò sul canale.
Cercavo proprio altro per differenziare la tipologia di contenuti (sempre rimanendo sulla stessa "onda" però) ma oltre al San Pedro ed al Peyote non mi viene in mente nulla; parlerò anche del Kambò ad esempio, che però non è psicoattivo, ma inerente alla linea del canale ed in futuro, quando ne farò esperienza, del Bufo Alvarius e dell'Iboga.
Cercavo proprio qualcosa di più abbordabile, mi sa che mi butto sulla canapa light :weed:
Grazie mille per la risposta però, molto appropriata e centrata sulla domanda <3

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Voglio fare nuove esperienze

Messaggio da tsunami666 » mar apr 28, 2020 4:25 pm

io non ho capito, voi?
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Il Marionettista
Messaggi: 24
Iscritto il: mar apr 14, 2020 2:06 am

Re: Voglio fare nuove esperienze

Messaggio da Il Marionettista » mar apr 28, 2020 5:46 pm

tsunami666 ha scritto:
mar apr 28, 2020 4:25 pm
io non ho capito, voi?
Noce moscata :?:

Avatar utente
PsycoSciammy
Messaggi: 21
Iscritto il: lun dic 05, 2016 6:59 pm

Re: Voglio fare nuove esperienze

Messaggio da PsycoSciammy » mar apr 28, 2020 6:01 pm

Il Marionettista ha scritto:
mar apr 28, 2020 5:46 pm
tsunami666 ha scritto:
mar apr 28, 2020 4:25 pm
io non ho capito, voi?
Noce moscata :?:
Interessante, grazie per il consiglio ;)

grandbelialkey14
Messaggi: 6
Iscritto il: mer apr 15, 2020 5:27 pm

Re: Voglio fare nuove esperienze

Messaggio da grandbelialkey14 » mar apr 28, 2020 6:07 pm

Mi pare la bufotenina non sia illegale in italia, almeno fino a due tre anni fa, ora non so
Però chimicamente e come effetti è molto simile al dmt (ayahuasca)
E inoltre è un po' laboriosa l'estrazione

Avatar utente
PsycoSciammy
Messaggi: 21
Iscritto il: lun dic 05, 2016 6:59 pm

Re: Voglio fare nuove esperienze

Messaggio da PsycoSciammy » mar apr 28, 2020 7:25 pm

grandbelialkey14 ha scritto:
mar apr 28, 2020 6:07 pm
Mi pare la bufotenina non sia illegale in italia, almeno fino a due tre anni fa, ora non so
Però chimicamente e come effetti è molto simile al dmt (ayahuasca)
E inoltre è un po' laboriosa l'estrazione
Ma grazie mille, mi informerò sicuramente in merito 8-) :lode:

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Voglio fare nuove esperienze

Messaggio da ward » mar apr 28, 2020 7:40 pm

Ma le RC triptaminiche vi fanno schifo? :D
Non le cita mai nessuno..

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Voglio fare nuove esperienze

Messaggio da asklepios » mar apr 28, 2020 8:55 pm

Che ancora non ti hanno consigliato il DMT, facile da estrarre (ma illegale una volta fatto). I cactus San Pedro (mescalina) sono legali in Italia. Anche la Salvia Divinorum è facile da reperire online, ma in Italia è illegale e non è che sia molto spirituale. Se cerchi allucinogeni legali in Italia purtroppo hai poca fortuna. Ci sono anche gli RC come ti ha scritto @ward, anche se molti sono in tabella e i più nuovi (come la maggior parte dei "vecchi") hanno un profilo di sicurezza sconosciuto. Ci sono anche le amanite (muscaria e pantherina), anche se i trip pare siano abbastanza intensi e pericolosi da gestire (trip sitter fondamentale). Quelle sono facili da reperire e che io sappia non sono illegali

Avatar utente
PsycoSciammy
Messaggi: 21
Iscritto il: lun dic 05, 2016 6:59 pm

Re: Voglio fare nuove esperienze

Messaggio da PsycoSciammy » mer apr 29, 2020 8:33 am

ward ha scritto:
mar apr 28, 2020 7:40 pm
Ma le RC triptaminiche vi fanno schifo? :D
Non le cita mai nessuno..
Wow, grazie... dovrò informarmi perché non ne so praticamente nulla in merito, ma è sicuramente un buon punto di partenza :)
asklepios ha scritto:
mar apr 28, 2020 8:55 pm
Che ancora non ti hanno consigliato il DMT, facile da estrarre (ma illegale una volta fatto). I cactus San Pedro (mescalina) sono legali in Italia. Anche la Salvia Divinorum è facile da reperire online, ma in Italia è illegale e non è che sia molto spirituale. Se cerchi allucinogeni legali in Italia purtroppo hai poca fortuna. Ci sono anche gli RC come ti ha scritto @ward, anche se molti sono in tabella e i più nuovi (come la maggior parte dei "vecchi") hanno un profilo di sicurezza sconosciuto. Ci sono anche le amanite (muscaria e pantherina), anche se i trip pare siano abbastanza intensi e pericolosi da gestire (trip sitter fondamentale). Quelle sono facili da reperire e che io sappia non sono illegali
Si, ci avevo pensato al DMT, ma con l'estrazione sarebbe una iniziazione per me, non che la cosa mi spaventi, se scrivi che è fattibile :D. San Pedro conosco ed in realtà ci avevo pensato ma aspetto che si calmino le acque post covid così da fare l'esperienza all'aria aperta, poiché le esperienze più belle col San Pedrito le ho avute in natura. La Salvia ne ho letto lodi e blasfemie e boh, non mi attira, ma dovrei informarmi sicuramente meglio. Per il resto mi informo.
Grazie mille :lode:

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Voglio fare nuove esperienze

Messaggio da asklepios » mer apr 29, 2020 11:52 am

Per estrarre ci sono diverse tecniche, anche senza l'utilizzo di solventi e sostanze pericolose come nafta e soda caustica. Su DMTNexus trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno. Tieni presente che è in tabella I, al pari di eroina e cocaina per dirti, quindi ovviamente si parla in via teorica.
La Salvia è un'esperienza molto intensa, non saprei neanche come descrivertela. Se decidi di provarla assicurati di avere un trip sitter. Non la descriverei in ogni caso come piacevole

Avatar utente
PsycoSciammy
Messaggi: 21
Iscritto il: lun dic 05, 2016 6:59 pm

Re: Voglio fare nuove esperienze

Messaggio da PsycoSciammy » mer apr 29, 2020 10:28 pm

asklepios ha scritto:
mer apr 29, 2020 11:52 am
Per estrarre ci sono diverse tecniche, anche senza l'utilizzo di solventi e sostanze pericolose come nafta e soda caustica. Su DMTNexus trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno. Tieni presente che è in tabella I, al pari di eroina e cocaina per dirti, quindi ovviamente si parla in via teorica.
La Salvia è un'esperienza molto intensa, non saprei neanche come descrivertela. Se decidi di provarla assicurati di avere un trip sitter. Non la descriverei in ogni caso come piacevole
Wow, grazie mille per i riferimenti, ci darò senz'altro un'occhiata, con la DMT sono "abbastanza" navigato, anche se ogni viaggio è appunto un'odissea a parte, poi sono molto "violento" nei viaggi, mi piace scendere molto negli orizzonti dell'inconscio, ma l'ho fatto sempre con sciamani e quindi in situazioni controllate, mah, vedremo.
Per la Salvia, non so, non avevo mai preso in considerazione però sta tornando in questi giorni, non vorrei fosse un richiamo... aspetto a valutare anche lì, a maggior ragione che si necessita un sitter e la descrivi come poco piacevole :D

LostMind
Messaggi: 35
Iscritto il: lun apr 27, 2020 6:05 pm

Re: Voglio fare nuove esperienze

Messaggio da LostMind » gio apr 30, 2020 12:05 pm

@PsycoSciammy
Beh Marco che dire! Ho visto qualcuno dei tuoi video ed ho trovato una persona molto preparata e competente ( specie sullo sciamanesimo) ma nel contempo umile e senza la "spocchia" di molti youtuber.

Da diverso tempo ormai il mio approccio con le sostanze e in prevalenza per un uso spirituale, l'infinita ricerca del se interiore, l'essere consapevole che avere consapevolezza non necessariamente vuol dire avere conoscenza di se.
Mi sono appassionato anche alla psicologia, il ciò mi ha aiutato molto a metabolizzare e ponderare diverse esperienze, mi sono fatto una mia teoria sulla vita oltre la morte, sul multiverso, sui viaggi temporali ( ovviamente tutte teorie soggettive) e la cosa che più mi stimola e che ancora non esistono risposte certe e c'è molto da scoprire.
Le "sostanze " le vedo come una formula che decodifica i filtri della mente,in alcuni casi e difficile esprimere a parole ciò che si prova,ma nella testa hai tutto chiaro e limpido.

Sei consapevole che non si tratta solo di uno stato alterato,ma un parallelismo di due esistenze che coesistono nello stesso tempo.
Non sò se sia molto chiaro quanto scritto, ma come dicevo ci sono cose che è difficile esprimere a parole nonostante siano chiarissime in testa :)

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Voglio fare nuove esperienze

Messaggio da Alfa » gio apr 30, 2020 12:21 pm

PsycoSciammy ha scritto:
mar apr 28, 2020 10:24 am
Salve a tutti.

Ritorno su questo forum dopo svariati anni di assenza, ma con tanta esperienza in più e tanta voglia di farne altra.
Ho da poco aperto un canale youtube dove parlo di Sciamanesimo, rituali e pratiche ed utilizzo di piante Sacre utilizzate in determinati contesti e con determinate figure ad accompagnare il processo di "pulizia", intento ultimo di molte delle pratiche sciamaniche.

Sul canale youtube voglio proporre anche contenuti inerenti ad altre esperienze che non siano "solo" inerenti al contesto sciamanico ma che abbiano comunque a che fare con visioni introspettive del proprio Essere e confronti col proprio Ego.
Obiettivo ultimo, del resto, del canale; portare consapevolezza nell'uso di determinate sostanze che esula in gran parte da quella che possa essere una esperienza prettamente ludica e/o ricreativa (che pur ci sta ovviamente, ma non è lo scopo primario).
Insomma un approccio spiritualistico (in senso lato) a determinate pratiche e sostanze, per farla breve.

Detto ciò, sapreste consigliarmi sostanze che rispecchino questi punti?
1) Che sia preferibilmente legale
2) Che sia reperibile abbastanza agilmente
3) Non particolarmente complessa la preparazione ed il "viaggio" (non voglio farmi un viaggio di 3 giorni con l'iboga, per intenderci, oltretutto non avrei neanche il sitter ad oggi)

Ovviamente sono aperto a considerazioni, valutazioni e consigli che non rientrano in queste, preferenziali, caratteristiche.

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi in questa ricerca. :lode:
Ti do un piccolo consiglio di un mio caro amico (esperienza che mi ha descritto a fondo se volete la posto perché interessante) joint di erba con in punta della salvia (lui prima fumava una piccola quantità in pipa) effetti non troppo intensi ma percepibili con visual intensi a occhi chiusi i pensieri diventano intensi, quasi una voce in terza persona che ti guida (questo può essere impegnativo visto che può succedere secondo il mio amico che con la paura ti vengono pensieri strani) ma il solo joint da un effetto molto bello e comunque la botta intensa dura poco, 5 10 minuti massimo
Batti tempo :axe:

Avatar utente
era
Messaggi: 2124
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Voglio fare nuove esperienze

Messaggio da era » gio apr 30, 2020 12:32 pm

PsycoSciammy ha scritto:
mar apr 28, 2020 3:40 pm
Cercavo proprio qualcosa di più abbordabile, mi sa che mi butto sulla canapa light ...
Forse non ho letto tutto, ma se si parla di sciamanismo non si può non menzionare l'amanita muscaria.
Recentemente nel forum sono state aggiunte informazioni anche riguardo gli accorgimenti che bisogna prendere se si assumono quantità superiori.

Io consiglierei le graminacee contenenti dmt, ma forse sono poco conosciute... ...entro poco saranno fatti degli esperimenti utilizzando cannabis cbd e phalaris.
Non ho tempo.

LostMind
Messaggi: 35
Iscritto il: lun apr 27, 2020 6:05 pm

Re: Voglio fare nuove esperienze

Messaggio da LostMind » gio apr 30, 2020 1:38 pm

@era
Se non ricordo male tu avevi già provato ad estrarre e assumere phalaris o sbagliato?

Mi sono appassionato a questo forum proprio leggendo diversi tuoi report e interventi, quando avrò un pò più di tempo libero mi piacerebbe avere un tuo punto di vista su alcune tematiche e punti di vista che mi piacerebbe approfondire

LostMind
Messaggi: 35
Iscritto il: lun apr 27, 2020 6:05 pm

Re: Voglio fare nuove esperienze

Messaggio da LostMind » gio apr 30, 2020 1:39 pm

P.S
Scusate se sono andato/OT

Avatar utente
PsycoSciammy
Messaggi: 21
Iscritto il: lun dic 05, 2016 6:59 pm

Re: Voglio fare nuove esperienze

Messaggio da PsycoSciammy » gio apr 30, 2020 1:59 pm

LostMind ha scritto:
gio apr 30, 2020 12:05 pm
@PsycoSciammy
Beh Marco che dire! Ho visto qualcuno dei tuoi video ed ho trovato una persona molto preparata e competente ( specie sullo sciamanesimo) ma nel contempo umile e senza la "spocchia" di molti youtuber.

Da diverso tempo ormai il mio approccio con le sostanze e in prevalenza per un uso spirituale, l'infinita ricerca del se interiore, l'essere consapevole che avere consapevolezza non necessariamente vuol dire avere conoscenza di se.
Mi sono appassionato anche alla psicologia, il ciò mi ha aiutato molto a metabolizzare e ponderare diverse esperienze, mi sono fatto una mia teoria sulla vita oltre la morte, sul multiverso, sui viaggi temporali ( ovviamente tutte teorie soggettive) e la cosa che più mi stimola e che ancora non esistono risposte certe e c'è molto da scoprire.
Le "sostanze " le vedo come una formula che decodifica i filtri della mente,in alcuni casi e difficile esprimere a parole ciò che si prova,ma nella testa hai tutto chiaro e limpido.

Sei consapevole che non si tratta solo di uno stato alterato,ma un parallelismo di due esistenze che coesistono nello stesso tempo.
Non sò se sia molto chiaro quanto scritto, ma come dicevo ci sono cose che è difficile esprimere a parole nonostante siano chiarissime in testa :)
Beh, innanzi tutto grazie per aver dedicato del tempo ai video. Non saranno eccezionali qualitativamente, ma di certo sono carichi di passione e di voglia di portare luce su un tema a me sicuramente caro ma che per molti è sinonimo di dubbia ricerca spirituale e di ricerca "facile" di uno sballo visionario (poi vorrei vederle 'ste persone a vedermi vomitare, essere con la faccia nella nuda terra per ore e farmi sputare addosso da uno sciamano a dirmi "ma lo fai solo perché vuoi farti un viaggione).

Detto ciò, il mio canale, punta proprio a quello che dici perfettamente tu, attraverso le mie esperienze e le pratiche, stimolare la curiosità verso un argomento che rende sicuramente le persone più sensibili, in primis verso sé stessi e poi del mondo che li circonda, questo a prescindere che sia fatto con uso o meno di sostanze quali l'Ayahuasca.

Anche io ho teorie su vita, morte, e quanto citato da te; un giorno forse (ma quasi sicuramente) ne parlerò sul canale, quando non avrò più paura di nascondere quello che sento dentro e che ho "vissuto" in questi anni di cerimonie. Ad oggi ancora c'è quel "dico non dico", timore dovuto in parte alla paura del giudizio, ma sono certo che il canale da questo punto di vista sarà un ottimo esercizio terapeutico, anche se parlare di, non so, un'esperienza di morte in una vita precedente, sarà sicuramente una gran sfida su come affrontare e proporre l'argomento.

Cito: Le "sostanze " le vedo come una formula che decodifica i filtri della mente,in alcuni casi e difficile esprimere a parole ciò che si prova,ma nella testa hai tutto chiaro e limpido.

Nel video di sabato prossimo, non dopodomani, parlerò proprio di questo, di come "vedo io" la sostanza e di quando mi è "stato insegnato" da lei in questi anni :chitarra: :lode:

Grazie ancora

Rispondi