essenza o suggestione? [visual]

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
LostMind
Messaggi: 35
Iscritto il: lun apr 27, 2020 6:05 pm

essenza o suggestione? [visual]

Messaggio da LostMind » dom ago 02, 2020 3:36 pm

Buon giorno ragazzi, premetto che consumo cannabis già da diversi anni, in prevalenza per relax serale, o per trovare il giusto status prima di fare meditazione, generalmente si tratta di erba con concentrazioni di thc relativamente basse ( 8/10% thc 3%cbd)
ma ieri sera ho deciso di rollare un joint con della amnesia che mi era stata regalata circa 1 mese fà.

Già dopo i primi tiri ho avvertito subito l'alta concentrazione di thc con i classici effetti, ossia battito cardiaco accelerato,rigidità muscolare e pensieri che iniziano ad accavallarsi alla velocità della luce.
Fortunatamente negli anni ho imparato a gestire e prevenire gli attacchi di panico prima che si manifestino, e dopo pochi minuti
nonostante la botta fosse salita bella prepotente,ero abbastanza lucido della situazione, mi sono messo bello comodo sul divano ad occhi chiusi e mi sono completamente abbandonato.

Dopo circa 10 minuti ( che come al solito in stati alterati sembrava fosse passata 1 ora) ero in piena introspezione,ma non voglio annoiarvi con tutti i pipponi teorici,fisici e filosofici che il mio pensiero elaborava,ma sono rimasto meravigliato dopo aver aperto gli occhi ( circa 45 minuti dopo) vedevo fasci di energia per tutta casa! Questi fasci/scie luminose avevo già avuto modo di vederle,ma solo tramite LSD o derivati,mai con thc.

ma il fulcro,o meglio,quello che mi ha lasciato più stupito di tutte e che sono andato nel frigo a prendere un pò di frutta fresca ( avevo la bocca praticamente impastata) fra le quali dell'uva e anguria.
Bene, ho iniziato a mangiare acini d'uva sputando i semi su uno scottex sul tavolo,fin che,ancora con lo sguardo perso per casa osservando le scie, lo sguardo và su quei semi d'uva, e qui la cosa incredibile.... da quei semi veniva fuori una specie di aurea di energia che andava a comporre un grappolo d'uva, era li, lo vedevo nitidamente,per 1 minuto ho osservato tutta la scena come se fossi fuori dal mio corpo, vedevo distintamente il mio viso stupito come un bimbo che osservava quel grappolo d'uva fatto di energia, dopo poco ho avuto come una botta di lucidità improvisa, era come se l'effetto del thc fosse svanito di colpo, ma era passata poco più di 1 ora

vado in bagno a darmi una bagnata al viso, rimango un pò ad osservarmi allo specchio,capisco che sono ancora in botta,ma l'energia che circondava casa era sparita completamente.

Sinceramente non sò se quanto visto ( mi riferisco al grappolo d'uva comparso dai semi) abbia una qualche logica o sia solo suggestione, ma è stato davvero incredibile ed inaspettato che sia successo con del thc.

qualcuno a già sperimentato qualcosa di simile?


LostMind
Messaggi: 35
Iscritto il: lun apr 27, 2020 6:05 pm

Re: essenza o suggestione? [visual]

Messaggio da LostMind » lun ago 03, 2020 11:38 am

Non ricordo se su questo forum o da altra parte avevo letto di un esperienza simile ma con una mela! ( osservando il seme ne vedeva il frutto)
Nessuno che ha sperimentato qualcosa di simile con qualche sostanza?

LostMind
Messaggi: 35
Iscritto il: lun apr 27, 2020 6:05 pm

Re: essenza o suggestione? [visual]

Messaggio da LostMind » sab ago 08, 2020 2:41 pm

Grazie a tutti per le risposte... davvero illuminanti :lol: :lol: :lol: :D

Apparte gli scherzi, dopo varie ricerche e confronti con conoscenti appassionati, credo che non si sia trattato di sola suggestione,da un libro che mi hanno consigliato (che trovo davvero interessante e illuminante su diverse tematiche) ho trovato un paragrafo di cui si tratta un argomento analogo (vi copio e incollo un piccolo estratto).

Secondo amici di cui ho la massima stima il fatto che sia riuscito ad avere queste visual solo con alto thc ( che in genere non crea effetti troppo psichedelici) sia dovuta al fatto che nel corso degli anni,usando,e talvolta abbusando di LSD,mescalina,dmt ecc..
ho attivato e sensibilizzato diversi recettori che normalmente non verrebbero stimolate dal thc.
SE qualcuno a qualche altra teoria felice di ascoltarla.

ESTRATTO

A questo proposito vale la pena di citare certi recenti risultati di ricerca otteniti dall'americano Harold Saxon Burr,professore alla Yale University.
Burr ha studiato con complicate apparecchiature tecniche i campi elettrici che circondano un organismo vivente,e ha trovato, per esempio intorno al chicco di grano,un campo avente la forma della pianta matura,cresciuta,e intorno a un uovo di rana un campo avente la forma del corpo di una rana adulta.
Egli ne ha concluso che tutti i corpi viventi possiedono simili campi elettromagnetici.

Ogni cellula nuova trova il suo posto in queste immagini invisibili,ma misurabili.
Questi risultati sperimentali confermano il concetto esoterico secondo cui tutti gli esseri viventi si sviluppano e si evolvono secondo una forma predeterminata.
Non si commetta tuttavia l'errore di confondere questi campi elettromagnetici per l'anima.

thatofcheese
Messaggi: 70
Iscritto il: sab mag 16, 2020 10:18 pm

Re: essenza o suggestione? [visual]

Messaggio da thatofcheese » lun ago 10, 2020 1:42 pm

Se una esperienza è utile nella vita di tutti i giorni, allora non è suggestione.
Cheeeeeeesssseeeeee

Rispondi