Psilocibina e piante.

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Nichuzz P N
Messaggi: 64
Iscritto il: ven apr 17, 2020 7:36 pm

Psilocibina e piante.

Messaggio da Nichuzz P N » sab ago 15, 2020 12:38 pm

Buongiorno gente, ho un quesito da porvi.

Un amico ieri notte si è chiesto cosa potrebbe succedere somministrando della psilocibina ad una pianta con metodo d'assunzione sconosciuto o indefinito per poi rilevare con apposite attrezzature l' attività neurobiologica e vedere se ci son dei cambiamenti.

Se sapete dirmi qualcosa a riguardo mi piacerebbe sentirla o anche se avete una vostra ipotesi. Peace. :D


Avatar utente
Psycosciamano
Messaggi: 20
Iscritto il: lun dic 07, 2020 5:40 pm

Re: Psilocibina e piante.

Messaggio da Psycosciamano » mer mar 03, 2021 9:01 pm

Una domanda interessante. Penso che esperimenti (bisognerebbe verificare se si può somministrare psilocina o analoghi ad una pianta e se ha un qualche effetto su di essa) possano fare luce su alcuni comportamenti delle piante, però credo che dovremmo prima capire il motivo per cui alcune specie tendano a sviluppare determinate sostanze e alcaloidi e come mai questi ultimi reagiscano in un certo modo con noi. È nota la somiglianza molecolare di psilocina, psilocibina e dmt con la serotonina e questo suggerisce che, in alcuni organismi, queste speciali sostanze, potrebbero servire da ormoni o neurotrasmettitori che permetterebbero di avere una sorta di percezione del mondo circostante.

Rispondi