Capire tutto e dimenticare.....

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Cubo1979
Messaggi: 9
Iscritto il: ven gen 22, 2021 4:19 am

Capire tutto e dimenticare.....

Messaggio da Cubo1979 » dom gen 24, 2021 4:13 am

Psiconauti, buona sera......
Ho scoperto questo spazio per psico/attivi... Qualche notte fa.... Ero alla ricerca di esperienze simili a quelle che tanti anni fa ho fatto io.
Un scrittore serio inizierebbe con correva l'anno ecc.. Ecc..
Io che sono distante dal essere serio.... Mi alzo e mi faccio un bicchiere di vino...
Correva l'anno 1997...e da qualche anno sperimentavo momenti psico con un amico in particolare.
Un amico.
Paolo era il mio pusher, da subito siamo diventati ottimi amici.
Diferenti da tutto il gruppo, differenti da tutti nel paesello.
Differentemente da tutti gli amici, usavamo sostanze non solo per andare a ballare, non per essere stupidi tra tanti.... Sia chiaro, anche io come tanti ho provato, iniziato, perché qualcuno più grande di me si faceva...ma con la differenza di essere curioso.
La possibilità di fare tardi, e non dormire a casa a fatto si che il dopo serata durasse molte, molte ore... E il continuo ingerire piccole dosi di l. S. D mi ha portato a scoprire molto di più.
Piccole porzioni, non abbiamo mai esagerato al primo colpo.... Poco e continuo, dopo poco si impara a usare quella parte... Parte nascosta che se stimolata porta oltre.. Parte che se si abbusa non si controlla, se si esagera vai dritto dritto in Bed trip.
Ho conosciuto chi diceva di mangiare molti francobolli... Balle!!! Ho non erano buoni... Oppure erano vittime della sindrome del pescatore.
I nostri dopo serata erano diventati motivo di bugie per ritagliare uno spazio privato tra noi...
Noi che percaso, volutamente percaso abbiamo provato l'oltre.... Tra tante domenica mattina... C'è ne una che è il motivo perché io sia qui.. Qui a scrivere, motivo che a distanza di anni cerca ancora una risposta, cercando ho trovato psiconauti, e sono rimasto forse deluso, forse ho trovato una risposta.
Quello che per me era stata una esperienza unica, una esperienza difficile da condividere con chi non sa....
Trovato psiconauti, ho letto differenti storie, esperienze simili alle mie, e quello che era per me unico.... Speciale, a cambiato sapore, un Po' di delusione... Per la mancata unicità, ma sapere di non essere del tutto pazzo, che altri anno vissuto esperienze simili....
E ora sono qui, a raccontare, e aspettare un altro punto di vista.
Vi è mai capitato di essere in viaggio lisergico, e capire tutto? Capire il perché, capire il senso della vita.
Capire il segreto della esistenza.
Capire, di stare facendo un pensiero reale, e dimenticarlo.
In un istante ho realizzato di essere tornato a casa, in questa dimensione, di avere vissuto una esperienza molto particolare e di averla dimenticata.
Unica sensazione rimasta, unico ricordo è quello di stupore, non solo per il viaggio... Ma per la semplicità della verità, per ricordare di aver pensato ma questo è il segreto della vita? Questo è il tutto?
Ci sbattiamo tanto, ci preoccupiamo tanto....
E è tutto qui?.... E tutto cosi semplice.....
Questo, ha influenzato molte decisioni che ho preso nella mia vita....
Questo.ha influenzato la mia vita.


ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Capire tutto e dimenticare.....

Messaggio da ajeje » dom gen 24, 2021 10:11 am

sì a me è ancora capitato, penso sia un effetto della sostanza, comunque non penso tu lo abbia dimenticato del tutto se questo ha influenzato molte scelte che hai fatto...ho però una domanda dato che cercando su internet non mi è chiara la risposta: cos'è la "sindrome del pescatore"?
why so serious?

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Capire tutto e dimenticare.....

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » dom gen 24, 2021 2:06 pm

a me succedeva con la ketamina! avere intuizioni geniali, scoprire la "verità" per poi subito dimenticare...non facevo in tempo a scriverlo sul quaderno che già avevo dimenticato...tuttavia credo che con la k sia tutta un'illusione...
con acidi e funghi, anche salvia, ricordavo tutto. le esperienze mi hanno lasciato qualcosa di grande a lungo termine!
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Cubo1979
Messaggi: 9
Iscritto il: ven gen 22, 2021 4:19 am

Re: Capire tutto e dimenticare.....

Messaggio da Cubo1979 » dom gen 24, 2021 3:09 pm

Ciao psiko!!!
Sindrome del pescatore : colui che esche di casa alle 5 di mattina.... Si chiappa un cazz... Di freddo....
Rimane ipnotizzato da un galleggiante che mai darà segni di cattura...
Per sfortuna del pesciolino viene agganciato dalla coda... Scappa....
Bene.
Quando il pescatore torna a casa..... Al bar con gli amici, il racconto è questo... Ero lì a riva la nebbia si è diradata.... E un mulinello nel acqua a iniziato a catturare il mio galleggiante... E io che ero intento a mimitizarmi nella vegetazione con un balzo ho ferrato, la lenza faceva fischiare il mulinello..... La canna talmente tesa a iniziato a scricchiolare, le braccia non mi aiutavano o più....
Con un balzo ho sfilato il mio rambocoltello, per che mi accorsi che una lepre mi stava attaccando alle spalle approfittando del momento.
La lenza si spezza.... E io scivolo.... Eeee, poi.... E poi
Mi accorsi che la lepre tornava da fare la spesa, così è per questo che per mia bontà ho liberato lo squalo d'acqua dolce, e ho dato un altra possibilità alla lepre...
È per questo motivo amore che ho 2pk di cotolette...
Non perché non ho preso un cazz.
Ho rapinato la lepre.
Ora vado a farmi la doccia..... Tutto sto pescare mi ha stancatato....
La esagerazione.. Fa pescatore.

toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Re: Capire tutto e dimenticare.....

Messaggio da toti » dom gen 24, 2021 4:51 pm

Rivedo molto in me di quello che hai scritto, dopo l'ultima esperienza molto forte gli effetti e le conclusioni del viaggio parevano permanere nei giorni successivi.
La perdita di me stesso e del "senso" delle cose mi ha lasciato quasi deluso. La vita la morte le cose il parlare la civiltà sono privi do senso universale se non quello che abbiamo costruito noi, di conseguenza, il bene.. Il male.. L amore.. Che senso ha vivere tutto questo con serieta e credendoci dopo essere stato dall altra parte?
Dopo aver visto tutto crollare e mischiarsi.

Penso che non sia cosi facile come pensi, penso che ci sono verita(se così vuoi chiamarle) difficili da gestire che possono lasciarti di stucco quanto deluso.
Cmq il primo passo è interrogarsi, pensarci e confrantarci. Col tempo darai un peso e una forma a quella verità cosi semplice e quasi priva di profondità.

Personalmente, durante i giorni successivi all esperienza mi sentivo demotivato e deluso nel portare avanti questa cosa di lavoro casa sesso progetti.
Ora mi sento molto meglio, perche immagino che la cosa migliore da fare sia godersela e inseguire le cose che ci fanno stare bene, e sopratutto tornare dall altra parte per arricchire la realtà non per impoverirla ;)

Cubo1979
Messaggi: 9
Iscritto il: ven gen 22, 2021 4:19 am

Re: Capire tutto e dimenticare.....

Messaggio da Cubo1979 » lun gen 25, 2021 4:18 am

Grazie di aver condiviso il tuo pensiero, la tua esperienza... Vista la tarda ora!!!
Skapppo a nanna. Ps che figata la chat, ero contrario a queste forme di contatti tekno... (che vecchio che sono)
Sono rimasto piacevolmente colpito!

Gattamatta
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 03, 2020 1:19 pm

Re: Capire tutto e dimenticare.....

Messaggio da Gattamatta » mar gen 26, 2021 2:35 pm

Mi è capitata un'esperienza simile con la "dose eroica" di psilocibina in contesto cerimoniale. So che ho visto il senso della vita, ho incontrato tutte le generazioni precedenti fino agli organismi monocellulari, passate e al contempo presenti. Chi era presenta mi riferisce che ho detto a lungo "è questa la cosa importante!" e "grazie!" a tutto a andare. Sto di aver incontrato ringraziato e perdonato tutti. So di aver capito perchè sono avvenute le guerre, le crociate, l'olocausto e aver capito che tutto sommato la vita va comunque bene così com'è e che siamo tutti parte di una sola, grande e complessa coscienza. Mi sono risvegliata con la sensazione che fosse tutto a posto, nonstante i problemi che affrotiamo nel mondo 3d. E poi ho dimenticato tutto tranne il filo del discorso a grandi linee e un po' di memorie visuali :)

Forse la nostra mente umana in stato alpha e beta non è in grado di processare il senso della vita.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Capire tutto e dimenticare.....

Messaggio da Sonoio » mar gen 26, 2021 2:49 pm

:lol: Dimenticare evita la situazione che si è un genio/illuminato isolato e nessuno lo sappia :lol:
Sul serio, manicomi sono pieno di illuminati che non sopportano il loro status, il cervello slitta, gira a vuoto ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Capire tutto e dimenticare.....

Messaggio da DM Tripson » mar gen 26, 2021 3:42 pm

Cubo1979 ha scritto:
dom gen 24, 2021 4:14 am
Vi è mai capitato di essere in viaggio lisergico, e capire tutto? Capire il perché, capire il senso della vita.
Capire il segreto della esistenza.
Capire, di stare facendo un pensiero reale, e dimenticarlo.
In un istante ho realizzato di essere tornato a casa, in questa dimensione, di avere vissuto una esperienza molto particolare e di averla dimenticata.
Unica sensazione rimasta, unico ricordo è quello di stupore, non solo per il viaggio... Ma per la semplicità della verità, per ricordare di aver pensato ma questo è il segreto della vita? Questo è il tutto?
"Conoscere per riconoscere e riportare a casa delle comprensioni".
Vai di là, scopri il senso della vita e poi quando torni non hai le parole e gli strumenti cognitivi che ti permettano di riportare qualcosa di utile per l'aldiqua.

Il mondo è pieno di avventurosi esploratori che vanno di là e tornano dicendo che hanno sperimentato la magia, ed è vero, solo che la magia è quella cosa che non sappiamo spiegarci, proprio per questo la chiamiamo così. Torniamo senza avere capito, cioè capivamo mentre eravamo dall'altra parte, ma quando siamo qui boh!

Per comprendere qualcosa di là è quasi sempre indispensabile averla capita quando siamo di qua, o almeno avere una serie di idee che quando viaggi puoi verificare, gli psichedelici ti buttano dentro e a quel punto scatta la connessione! Hai compreso! E quello che comprendi così lo riporti a casa, l'avere capito intellettualmente diventa comprensione, il famoso "momento wow" che "installa" qualcosa di nuovo dentro di noi.

Leary, McKenna, Alpert o Huxley sono l'esempio di quello che affermo, avevano tutti una testa piena di idee e ipotesi prima di cominciare, poi hanno fatto l'esperienza diretta e sono tornati a raccontarcelo, poi su queste comprensioni le idee si sono ampliate e hanno approfondito le loro esperienze psichedeliche, con nuove comprensioni - che sono stati in grado di ricordare e riferire.

Le sostanze psichedeliche ti dicono tutto, ma se non hai i riferimenti intellettuali e culturali, chiamiamoli strumenti cognitivi, tu non riesci a capire, come uno che ti parla in una lingua straniera, ascolti bene finché vuoi ma non puoi capire. Con gli psichedelici per me è lo stesso.
Come fare? Studia. Filosofia, sciamanesimo, esoterismo, psicologia, studia qualsiasi argomento che ti interessi e che riguarda l'uomo. Vedrai che i viaggi cambieranno, comincerai a riportare comprensioni che non svaniranno quando l'effetto della sostanza calerà.

Se conosci, riconosci e comprendi, altrimenti quando torni è quasi certo che tutto svanirà come un sogno al risveglio.

Spero che abbia senso per te :)
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Resh
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 12, 2021 6:25 pm

Re: Capire tutto e dimenticare.....

Messaggio da Resh » mar gen 26, 2021 5:30 pm

DM Tripson ha scritto:
mar gen 26, 2021 3:42 pm
Cubo1979 ha scritto:
dom gen 24, 2021 4:14 am
Vi è mai capitato di essere in viaggio lisergico, e capire tutto? Capire il perché, capire il senso della vita.
Capire il segreto della esistenza.
Capire, di stare facendo un pensiero reale, e dimenticarlo.
In un istante ho realizzato di essere tornato a casa, in questa dimensione, di avere vissuto una esperienza molto particolare e di averla dimenticata.
Unica sensazione rimasta, unico ricordo è quello di stupore, non solo per il viaggio... Ma per la semplicità della verità, per ricordare di aver pensato ma questo è il segreto della vita? Questo è il tutto?
"Conoscere per riconoscere e riportare a casa delle comprensioni".
Vai di là, scopri il senso della vita e poi quando torni non hai le parole e gli strumenti cognitivi che ti permettano di riportare qualcosa di utile per l'aldiqua.

Il mondo è pieno di avventurosi esploratori che vanno di là e tornano dicendo che hanno sperimentato la magia, ed è vero, solo che la magia è quella cosa che non sappiamo spiegarci, proprio per questo la chiamiamo così. Torniamo senza avere capito, cioè capivamo mentre eravamo dall'altra parte, ma quando siamo qui boh!

Per comprendere qualcosa di là è quasi sempre indispensabile averla capita quando siamo di qua, o almeno avere una serie di idee che quando viaggi puoi verificare, gli psichedelici ti buttano dentro e a quel punto scatta la connessione! Hai compreso! E quello che comprendi così lo riporti a casa, l'avere capito intellettualmente diventa comprensione, il famoso "momento wow" che "installa" qualcosa di nuovo dentro di noi.

Leary, McKenna, Alpert o Huxley sono l'esempio di quello che affermo, avevano tutti una testa piena di idee e ipotesi prima di cominciare, poi hanno fatto l'esperienza diretta e sono tornati a raccontarcelo, poi su queste comprensioni le idee si sono ampliate e hanno approfondito le loro esperienze psichedeliche, con nuove comprensioni - che sono stati in grado di ricordare e riferire.

Le sostanze psichedeliche ti dicono tutto, ma se non hai i riferimenti intellettuali e culturali, chiamiamoli strumenti cognitivi, tu non riesci a capire, come uno che ti parla in una lingua straniera, ascolti bene finché vuoi ma non puoi capire. Con gli psichedelici per me è lo stesso.
Come fare? Studia. Filosofia, sciamanesimo, esoterismo, psicologia, studia qualsiasi argomento che ti interessi e che riguarda l'uomo. Vedrai che i viaggi cambieranno, comincerai a riportare comprensioni che non svaniranno quando l'effetto della sostanza calerà.

Se conosci, riconosci e comprendi, altrimenti quando torni è quasi certo che tutto svanirà come un sogno al risveglio.

Spero che abbia senso per te :)
Santo cielo, il Genio!
Non ho nulla da aggiungere.
Ho faticato anni a descrivere a me stesso il funzionamento con questa semplicità.
I miei più sentiti ringraziamenti!

Cubo1979
Messaggi: 9
Iscritto il: ven gen 22, 2021 4:19 am

Re: Capire tutto e dimenticare.....

Messaggio da Cubo1979 » ven feb 05, 2021 2:22 am

Grazie, penso che dipinto così..... Non c'è bisogno di aggiungere altro.... A parte i miei ringraziamenti

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Capire tutto e dimenticare.....

Messaggio da Alfa » ven feb 05, 2021 9:20 am

Sonoio ha scritto:
mar gen 26, 2021 2:49 pm
:lol: Dimenticare evita la situazione che si è un genio/illuminato isolato e nessuno lo sappia :lol:
Sul serio, manicomi sono pieno di illuminati che non sopportano il loro status, il cervello slitta, gira a vuoto ...
Saluti
Questa risposta è tutto complimenti, ognuno pensa di capire tutto.ma non hai capito niente l acido spesso ti fa collegare cose che non penseresti mai di mettere insieme, questo perché sotto l effetto di lsd parti del tuo cervello che di solito non comunicano comunicano.non crederò mai che unq sostanza ti possa spiegare la vita.Ho avuto esattamente la tua sensazione come altri....è un un'effetto degli psichedelici creare fili che spesso sono deliri te li scordi percge non hanno alcun senso( esperienze di almeno50viaggi).
Batti tempo :axe:

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Capire tutto e dimenticare.....

Messaggio da Sonoio » ven feb 05, 2021 1:00 pm

@Alfa - credo che non mi hai capito bene.
Se il cervello è inondato da tanti informazioni, molto più di un livello normale, ad un certo punto comminci a slittare. Se il carico aumenta e sei meno fortunato, ad un certo momento bruciano i fusibili. Via in manicomio ... Conosco un numero di commiserabili che vegetano da decenni in manicomio. Sono andati troppo oltre ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Capire tutto e dimenticare.....

Messaggio da El Indio » gio feb 11, 2021 2:27 pm

La visione della Luce e della Verità sono insopportabili per la mente ordinaria. Raggiungere il Segreto troppo presto può essere molto pericoloso. Probabilmente per una persona non ancora pronta, non sufficientemente preparata, l'unica possibilità per non impazzire è dimenticare quella Visione.

Rispondi