Problema presa male

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
MarkUniverse
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 09, 2021 9:48 am

Problema presa male

Messaggio da MarkUniverse » ven apr 09, 2021 9:54 am

Ciao ragazzi mi chiamo marco, ho 23 anni. Volevo parlarvi di un problema che sto riscrontrando da un pò.. Premetto che prima facevo uso di cocaina, ma non ho mai avuto ansie o robe del genere, la usavo solo occasonialmente, poi due anni fa decisi di smettere perchè nelle ultime volte che lo facevo (cosa mai accaduta) mi prendevano ansie brutte, si seccava la bocca e diciamo mi indurivo e non parlavo. Okay fin qui ci siamo, sono sempre stato e lo sono tutt' ora un consumatore di cannabis,. Ho smesso con la coca da due anni, però ad oggi quando fumo le canne, ho la stessa reazione come se avessi fatto uso di coca. Mi iniziano a venire le paranoie, mi blocco, non riesco a parlare, vedo cose strane in tutto ciò che accade. Premetto che sto fumando solo occasionalmente, non tutti i giorni, al massimo quando capita un paio di canne a distanza di un oretta, questi non ero erano gli effetti che mi dava, prima mi rilassavo, ora non riesco nemmeno a fumarmi una canna con un amico perché mi sale male, mi vengono film. Se qualcuno può darmi una mano a capire qualcosa, lo ringrazio.!


Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Problema presa male

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven apr 09, 2021 10:10 am

Ciao,
è un problema piuttosto comune con la cannabis, molte delle persone con cui fumavo a 20 anni hanno smesso perché iniziavano ad avere sintomi simili ai tuoi. Credo sia una sorta di tolleranza inversa, come quella che succede con la cocaina e che già hai sperimentato.
L'unico rimedio è smettere, non ci sono altre soluzioni.
Se continui i sintomi peggioreranno.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Problema presa male

Messaggio da Sonoio » ven apr 09, 2021 10:19 am

@MarkUniverse
Ciao Marco,
non saprei dirti perchè queste cose accadano, ma ti posso confermare che non sei l' unico con questo problema.
Ho parlato un paio di gente che mi ha raccontato lo stesso. Il fumo fa strane sensazioni, persino paranoia.
L' uno ha smesso fumare ed è tornato alla coca, l' altro ha smesso di fumare e basta ed il terzo non ha cambiato niente. Nessuno mi ha parlato di un' altra soluzione.
Io penso che un' assenza totale per un anno sarebbe adatto.
Un consiglio ti posso dare tuttavia: Prova ingerire la cannabis. Gente, che non supporta fumare perchè ha effetti diciamo strani, si aiuta a volte così.
Stai attento perchè si vuole la preparazione giusta. Per informazioni dettagliati 'ci sono thread sulla canapa ingerita.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

MarkUniverse
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 09, 2021 9:48 am

Re: Problema presa male

Messaggio da MarkUniverse » ven apr 09, 2021 10:32 am

Ti ringrazio, mi da sollievo il fatto che io non sia l'unico. Quindi escludo un problema fisico, giusto?

MarkUniverse
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 09, 2021 9:48 am

Re: Problema presa male

Messaggio da MarkUniverse » ven apr 09, 2021 10:52 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
ven apr 09, 2021 10:10 am
Ciao,
è un problema piuttosto comune con la cannabis, molte delle persone con cui fumavo a 20 anni hanno smesso perché iniziavano ad avere sintomi simili ai tuoi. Credo sia una sorta di tolleranza inversa, come quella che succede con la cocaina e che già hai sperimentato.
L'unico rimedio è smettere, non ci sono altre soluzioni.
Se continui i sintomi peggioreranno.
Ma non capisco perché lo sia fino a qualche mese fa non ho mai avuto questo problema e io fumo da anni, non c'è una soluzione, magari una pausa o qualcosa per ripristinare lo sballo che avevo prima?

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Problema presa male

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven apr 09, 2021 11:23 am

MarkUniverse ha scritto:
ven apr 09, 2021 10:52 am
Tirar Puede Matar ha scritto:
ven apr 09, 2021 10:10 am
Ciao,
è un problema piuttosto comune con la cannabis, molte delle persone con cui fumavo a 20 anni hanno smesso perché iniziavano ad avere sintomi simili ai tuoi. Credo sia una sorta di tolleranza inversa, come quella che succede con la cocaina e che già hai sperimentato.
L'unico rimedio è smettere, non ci sono altre soluzioni.
Se continui i sintomi peggioreranno.
Ma non capisco perché lo sia fino a qualche mese fa non ho mai avuto questo problema e io fumo da anni, non c'è una soluzione, magari una pausa o qualcosa per ripristinare lo sballo che avevo prima?
Tutti quelli che conoscevo e a cui è capitato fumavano da anni, e poi si è presentato questo problema.
Non esiste nulla che possa curarlo e (di solito), le pause non funzionano.
Poi puoi comunque provarci, ma sappi che ogni volta i sintomi si presenteranno in forma più grave, fino ad arrivare ad episodi di derealizzazione, che possono poi perdurare per diverso tempo dopo la sospensione. Valuta tu se il bisogno di fumare è più importante della tua salute psichica.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Problema presa male

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven apr 09, 2021 11:27 am

Sonoio ha scritto:
ven apr 09, 2021 10:19 am
Un consiglio ti posso dare tuttavia: Prova ingerire la cannabis. Gente, che non supporta fumare perchè ha effetti diciamo strani, si aiuta a volte così.
Stai attento perchè si vuole la preparazione giusta. Per informazioni dettagliati 'ci sono thread sulla canapa ingerita.
Saluti
Ciao Sonoio,
io credo che sarebbe un enorme errore, la canapa ingerita ha un effetto molto più forte e molto più lungo, sarebbe ancora peggio per lui.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

MarkUniverse
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 09, 2021 9:48 am

Re: Problema presa male

Messaggio da MarkUniverse » ven apr 09, 2021 12:56 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
ven apr 09, 2021 11:23 am
MarkUniverse ha scritto:
ven apr 09, 2021 10:52 am
Tirar Puede Matar ha scritto:
ven apr 09, 2021 10:10 am
Ciao,
è un problema piuttosto comune con la cannabis, molte delle persone con cui fumavo a 20 anni hanno smesso perché iniziavano ad avere sintomi simili ai tuoi. Credo sia una sorta di tolleranza inversa, come quella che succede con la cocaina e che già hai sperimentato.
L'unico rimedio è smettere, non ci sono altre soluzioni.
Se continui i sintomi peggioreranno.
Ma non capisco perché lo sia fino a qualche mese fa non ho mai avuto questo problema e io fumo da anni, non c'è una soluzione, magari una pausa o qualcosa per ripristinare lo sballo che avevo prima?
Tutti quelli che conoscevo e a cui è capitato fumavano da anni, e poi si è presentato questo problema.
Non esiste nulla che possa curarlo e (di solito), le pause non funzionano.
Poi puoi comunque provarci, ma sappi che ogni volta i sintomi si presenteranno in forma più grave, fino ad arrivare ad episodi di derealizzazione, che possono poi perdurare per diverso tempo dopo la sospensione. Valuta tu se il bisogno di fumare è più importante della tua salute psichica.
Un saluto
Esatto a volte subentra la derealizzazione, mi vengono pensieri assurde su persone che conosco e che voglio bene, cose mai accadute prima

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Problema presa male

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven apr 09, 2021 3:15 pm

Derealizzazione è una cosa, pensieri anomali un'altra.
Comunque l'unica cosa che puoi fare te l'ho già detta..
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

FoolAlchemist
Messaggi: 40
Iscritto il: lun feb 04, 2019 4:20 pm

Re: Problema presa male

Messaggio da FoolAlchemist » ven apr 09, 2021 3:48 pm

Un po' tutti i consumatori di cannabis ci passano per questa fase. Ricordo che la cannabis è precursore di malattie psichiche pertanto non è un gingerino come tanti credono.
Il suo uso condiziona la vita del consumatore, inevitabilmente, che poi non sia un condizionamento tanto invalidante come si tende a fare credere in questa cultura proibizionista, è vero, ma rimane comunque una sostanza che altera la percezione e il proprio modo di essere.
Fatta questa premessa paternalistica mi viene da dire che se una cosa non porta più piacere non la si fa più, per quanto i ricordi legati a quella cosa possano essere associati a belle sensazioni e a bei momenti. Quando ti prende solo male l'unica soluzione è smettere, cambiare completamente il contesto in cui si fuma, gli orari e le motivazioni per cui lo si fa. Nel giro di qualche mese ci si riassetta. Non dico sia facile perché è una sostanza la cui dipendenza psicologica c'è e si fa sentire, in quel caso è sempre bene tenere a mente la sensazione spiacevole che si è provata l'ultima volta e capire che non ne vale la pena.

Prova per un po' ad usare il CBD, non è la stessa cosa ma sopperisce alla mancanza del gesto e del sapore.
Ciao

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Problema presa male

Messaggio da Sonoio » ven apr 09, 2021 3:50 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
ven apr 09, 2021 11:27 am
... io credo che sarebbe un enorme errore, la canapa ingerita ha un effetto molto più forte e molto più lungo, sarebbe ancora peggio per lui.
Non se fatto bene :asd: Dosaggio e preparazione sono importante. Ho anche consigliato di informarsi ...
Si sa, che l' effetto dura più lungo, ma si può progettare l' assunzione. Il dosaggio giusto avrà dopo due, tre tentativi - non iniziando da sopra, ma di sotto ad una dose diciamo come per una fumata <media.
Ma l' effetto è tante volte molto meglio, ciò è "normale" se anche un pò diverso, com' è con la canapa assunta insomma.
Anch' io avevo problemi con il fumo fumato :lol: Niente di grave, ma non piacevole. Allora ho smesso di fumare e consumavo bhang assunto. Andava benissimo. Dopo un pò di tempo tutto a posto, potevo fumare come prima.
Anche altri, persino con paranoie mi hanno parlato di esperienze del genere.

@MarkUniverse - Qualche sinapsi reagisce in un modo sconosciuto, questo si, non so se lo consideri fisico.
Ma le sinapsi cambiano sempre contatti con altre. Se non gli dai stimoli "sbagliati" ancora - fumando canapa - è molto probabile che i collegamenti cambiano in un modo favorevole.

Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Problema presa male

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven apr 09, 2021 3:51 pm

FoolAlchemist ha scritto:
ven apr 09, 2021 3:48 pm
Un po' tutti i consumatori di cannabis ci passano per questa fase.
Non è assolutamente vero questo. Io ho fumato per 18 anni quotidianamente e mai avuto questi problemi. Ho smesso per altri motivi, non legati a malessere.
Conosco più persone che non son state male, che persone a cui è capitato di star male ad un certo punto.
Per quanto riguarda la parte finale del tuo messaggio, concordo con te.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Problema presa male

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven apr 09, 2021 4:00 pm

Sonoio ha scritto:
ven apr 09, 2021 3:50 pm
Tirar Puede Matar ha scritto:
ven apr 09, 2021 11:27 am
... io credo che sarebbe un enorme errore, la canapa ingerita ha un effetto molto più forte e molto più lungo, sarebbe ancora peggio per lui.
Non se fatto bene :asd: Dosaggio e preparazione sono importante. Ho anche consigliato di informarsi ...
Si sa, che l' effetto dura più lungo, ma si può progettare l' assunzione. Il dosaggio giusto avrà dopo due, tre tentativi - non iniziando da sopra, ma di sotto ad una dose diciamo come per una fumata <media.
Ma l' effetto è tante volte molto meglio, ciò è "normale" se anche un pò diverso, com' è con la canapa assunta insomma.
Anch' io avevo problemi con il fumo fumato :lol: Niente di grave, ma non piacevole. Allora ho smesso di fumare e consumavo bhang assunto. Andava benissimo. Dopo un pò di tempo tutto a posto, potevo fumare come prima.
Anche altri, persino con paranoie mi hanno parlato di esperienze del genere.

@MarkUniverse - Qualche sinapsi reagisce in un modo sconosciuto, questo si, non so se lo consideri fisico.
Ma le sinapsi cambiano sempre contatti con altre. Se non gli dai stimoli "sbagliati" ancora - fumando canapa - è molto probabile che i collegamenti cambiano in un modo favorevole.

Saluti
Non lo so, io credo che l'unica soluzione sia smettere definitivamente. Magari passando a quella cbd se proprio si vuole.
Poi non metto in dubbio la tua esperienza, ci mancherebbe.
Io ogni volta che l'ho mangiata sono andato in orbita :asd:
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Problema presa male

Messaggio da Sonoio » ven apr 09, 2021 4:09 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
ven apr 09, 2021 4:00 pm
Non lo so, io credo che l'unica soluzione sia smettere definitivamente.
...
Io ogni volta che l'ho mangiata sono andato in orbita :asd:
Hai perfettamente ragione, sono con te.
Consigliavo per il caso che smettere non va per qualsiasi ragione.
...
Che bello :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

FoolAlchemist
Messaggi: 40
Iscritto il: lun feb 04, 2019 4:20 pm

Re: Problema presa male

Messaggio da FoolAlchemist » ven apr 09, 2021 4:19 pm

Io ritengo dipenda molto dal contesto e dal carattere Del singolo chiaramente, ma man mano che si invecchia si tende a cambiare anche il proprio rapporto con la cannabis.
Dopo una 20ina di anni di convivenza posso dire che questo succede, poi vuoi per i maggiori impegni nella vita, le maggiori responsabilità, la moltitudine di mazzate che ci arrivano, la spensieratezza una volta "alterati" è più difficile da raggiungere.
A 20 ho passato 4 ore, tutti fatti a giocare con le manine appiccicose delle patatine con il solo scopo di schiaffeggiare in faccia l'amico dall'altra parte della stanza, anche lui armato di manina ridendo fino alle lacrime. Ora non succede più manco con il binocolo e credo sia una cosa abbastanza comune. Poi io sono il primo che dopo 20 anni di utilizzo costante, di cui una decina con solo autoprodotta, posso dire di non essere mai entrato veramente nel loop, ogni tanto un po' di paranoia (per periodi continuativi e legati allo stress della vita) gestibile con uno stop forzato, uno sforzo nel ricercare attività alternative al rituale del cannone (sport, cucina creativa, letture, musica ecc..) e tutto è sempre tornato nella norma. Questo per dire che a mio parere capita un po' a tutti, difficilmente rovina la vita se si riesce a darsi regole e strategie di utilizzo

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Problema presa male

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven apr 09, 2021 4:38 pm

FoolAlchemist ha scritto:
ven apr 09, 2021 4:19 pm
Io ritengo dipenda molto dal contesto e dal carattere Del singolo chiaramente, ma man mano che si invecchia si tende a cambiare anche il proprio rapporto con la cannabis.
Dopo una 20ina di anni di convivenza posso dire che questo succede, poi vuoi per i maggiori impegni nella vita, le maggiori responsabilità, la moltitudine di mazzate che ci arrivano, la spensieratezza una volta "alterati" è più difficile da raggiungere.
A 20 ho passato 4 ore, tutti fatti a giocare con le manine appiccicose delle patatine con il solo scopo di schiaffeggiare in faccia l'amico dall'altra parte della stanza, anche lui armato di manina ridendo fino alle lacrime. Ora non succede più manco con il binocolo e credo sia una cosa abbastanza comune. Poi io sono il primo che dopo 20 anni di utilizzo costante, di cui una decina con solo autoprodotta, posso dire di non essere mai entrato veramente nel loop, ogni tanto un po' di paranoia (per periodi continuativi e legati allo stress della vita) gestibile con uno stop forzato, uno sforzo nel ricercare attività alternative al rituale del cannone (sport, cucina creativa, letture, musica ecc..) e tutto è sempre tornato nella norma. Questo per dire che a mio parere capita un po' a tutti, difficilmente rovina la vita se si riesce a darsi regole e strategie di utilizzo
Che invecchiando cambi il rapporto con la cannabis, ti do ragione.
Che non ci si ritrovi più a far cazzate come a 20 anni, anche.
Però io in 18 anni di uso quotidiano, senza interruzioni, mai avuto momenti di paranoia o presa male. Certo in settimana non fumavo tutto il giorno ma solo la sera, da quando ho iniziato a lavorare.
E come me molti altri.
Il problema di quelli che iniziano ad avere attacchi di panico e derealizzazione, è che gli torna ogni volta che fumano, anche se smettono per anni.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

MarkUniverse
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 09, 2021 9:48 am

Re: Problema presa male

Messaggio da MarkUniverse » ven apr 09, 2021 5:43 pm

Non se possa anche essere un fattore da stress, tutto si è modificato da quando è iniziata la pandemia, a cui sono correlati molti problemi, bho non ne ho idea. Fatto sta che non succede sempre, ma a intermittenza. Io non voglio smettere di fumare, perché io amo fumare, sono un amante delle piante, però devo cercare di risolvere questa cosa, provo a smettere dopo l'estate per un annetto, poi ricominciare sperando passi😂

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Problema presa male

Messaggio da Abeja G. » ven apr 09, 2021 6:48 pm

Prova con delle respirazioni addominali o con questa tecnica Savasana!!

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Problema presa male

Messaggio da era » ven apr 09, 2021 11:41 pm

MarkUniverse ha scritto:
ven apr 09, 2021 10:52 am

Ma non capisco perché lo sia fino a qualche mese fa non ho mai avuto questo problema e io fumo da anni, non c'è una soluzione, magari una pausa o qualcosa per ripristinare lo sballo che avevo prima?
Forse hai passato una data soglia della coscienza e qualcosa ti sta invitando a comprendere dove portano gli stupefacenti (parlo di esplorazione della coscienza, di ciò che non è materiale).
Con ciò intendo dire che ciò che può incepparci sono le molteplici domande per le quali non si trovano risposte perché ancora impreparati.
Voglia o non voglia distaccarsi dalla materialità viaggiando con la mente avvicina a dei concetti che diventano comprensibili se si riesce a trovare una logica, un linguaggio comprensibile in tutti quei pensieri che inizialmente possono apparire confusi.

Sicuramente avrai ricevuto il consiglio di prenderti una pausa con il consumo, dato che man mano che avanzi ti inoltri sempre più in regioni della coscienza a te sconosciute.
Magari provando a metabolizzare (comprendere) quanto sta accadendo potrebbe portarti ad aprire la porta del sapere.
Un buon libro potrebbe darti qualche spunto, ma ovviamente parlo di testi tecnici, spirituali o comunque atti a fornire delle spiegazioni razionali compatibili con le tue esigenze.
Non ho tempo.

Rispondi