Alleviare Down Post Stimolanti (?)

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Hiraeth
Messaggi: 89
Iscritto il: dom giu 23, 2019 8:40 pm

Re: Alleviare Down Post Stimolanti (?)

Messaggio da Hiraeth » mar ott 15, 2019 2:59 pm

FoolAlchemist ha scritto:
mar ott 15, 2019 1:07 pm
Io leggendo questi thread, da perfetto ignorante della scena di feste o altro (io sono giusto per la ciuccia in discoteca e se capita un tiro di erba che mi ribalta) non riesco proprio a comprendere tutta questa esigenza del farsela passare. Il mio atteggiamento di fronte all'alterazione e ai suoi postumi è stato sempre secondo il concetto dell'inevitabile, fa parte del gioco e trovarsi a dover compensare con altre sostanze perché non si regge il down, dovrebbe essere il primo campanello di allarme per capire che non fa per noi, oltre ad essere un grosso disincentivo a non abusarne in continuazione. Vorrei ricordare che comunque gli stimolanti sono una bella mazzata per il fisico e più avanti negli anni si paga tutto. Fine OT e paternale.
Saluti
Sono d'accordo con te, di mio tendo sempre ad accettare ogni conseguenza che una determinata sostanza comporta, sia per quanto riguarda gli aspetti positivi, sia per quanto riguarda i danni e le conseguenze a breve termine. Mi informo su ciò che mi stuzzica e se ritengo che il rapporto tra pregi e difetti sia per me conveniente proseguo (anche se mi metto a ridere da solo a pensare che assumere stupefacenti si possa considerare conveniente dal punto di vista della salute).
In questo modo sono arrivato alla conclusione che gli stimolanti in generale non fanno per me, sia perché non sono ciò che cerco nelle sostanze, sia per quello che ho detto prima.
L'unica cosa che mi concedo è assumere MDMA dalle 2 alle 3 volte nel corso di un anno, ma solo perché dal punto di vista degli effetti non la reputo uno stimolante classico, penso sia una sostanza che ha molto da offrire, anche se le conseguenze a breve termine (il down dei giorni successivi) è paragonabile agli altri stimolanti, anzi forse anche peggio rispetto ai più diffusi.
Di conseguenza quelle poche volte che la assumo voglio farlo cercando di ridurre il più possibile le conseguenze spiacevoli, e non mi sembra che informarsi sul metodo giusto per reintegrare la serotonina persa un po' più velocemente utilizzando un semplice integratore come può essere il 5-htp sia una cosa sbagliata, e non si tratta nemmeno di non accettare le caratteristiche di una molecola, ma al contrario dal mio punto di vista stiamo parlando di salvaguardare per quanto possibile la propria salute.
Poi concordo in pieno con te che utilizzare stimolanti in modo continuativo e nel contempo preoccuparsi per la propria salute sia un controsenso, ma esistono anche le vie di mezzo.


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Alleviare Down Post Stimolanti (?)

Messaggio da Abeja G. » mar ott 15, 2019 4:09 pm

benzodelarua ha scritto:
sab apr 14, 2018 7:05 pm
Ciao, come si limitano (o alleviano) gli effetti del down dopo l'assunzione di uno stimolante? Mi sento totalmente rincoglionito, ho sonno, ho il cervello spento. Mi sento abbastanza apatico. :ninja: :ninja:
Bevi acqua e cammina

Rispondi