Ricordare i Trip

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
TommyTwenty
Messaggi: 57
Iscritto il: lun mag 07, 2018 3:19 pm

Ricordare i Trip

Messaggio da TommyTwenty » mar lug 10, 2018 11:49 pm

Ciao a tutti,
poche ore fa ero nel pieno della prima esperienza con i funghi che mi ha lasciato realmente stupefatto. E' stato bello, sono stato bene, ne sono sicuro, ma adesso ho la sensazione che gran parte delle riflessioni, delle idee, delle visioni e della bellezza e beatitudine di cui ho fatto esperienza si siano perse.
Non mi ricordo molti dettagli, e mi dispiace, perchè è la prima volta che provo delle sensazioni del genere in tutta la mia vita e mi sarebbe piaciuto ricordarle per sempre, farne tesoro. Adesso invece sento quasi di non aver imparato molto dal mio viaggio, di non aver sfruttato a pieno le possibilità dell'esperienza.
Non so se qualcuno possa aiutarmi in qualsivoglia modo, sarebbe un piacere discutere un po' delle potenzialità di queste esperienze e di come sfruttarle al massimo.
Saluti a tutti, aspetto presto vostre notizie :)


Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Ricordare i Trip

Messaggio da grub » mer lug 11, 2018 2:02 am

Spegni il cervello, inizia a meditare. Non è difficile e si può fare anche a partire da poco. Ad esempio io recentemente sono andato in piscina da solo, ero sul prato ad ascoltare musica rilassante e a prendere il sole, improvvisamente mi partono dei viaggi mentali e correnti di pensiero che manco quando fumo. Con gli psichedelici poi più ne fai uso frequente più ti ritrovi immerso (o perso?) in questi "viaggi" coscienti.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Ricordare i Trip

Messaggio da Sonoio » mer lug 11, 2018 2:06 pm

TommyTwenty ha scritto:
mar lug 10, 2018 11:49 pm
Adesso invece sento quasi di non aver imparato molto dal mio viaggio, di non aver sfruttato a pieno le possibilità dell'esperienza.
Molte esperienze "fruttano" più tardi, a volte anni dopo. Il cervello non dimentica e quando viene il momento adatto, le cose salgono nella consapevolezza e allora commincia l' elaborazione.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Ricordare i Trip

Messaggio da bonzo21 » mer lug 11, 2018 2:48 pm

io personalmente sono riuscito a ricordare molti dettagli scrivendo o disegnando ciò che in quel momento mi aveva colpito,
con il tempo un po' come per i sogni i ricordi sono sempre più vividi anche senza scriverli.
Per le "illuminazioni" non preoccuparti come ha detto sonio ciò che vivi non scompare solo ha bisogno di germogliare e crescere a volte dopo essere stato seminato.

Avatar utente
TommyTwenty
Messaggi: 57
Iscritto il: lun mag 07, 2018 3:19 pm

Re: Ricordare i Trip

Messaggio da TommyTwenty » mer lug 11, 2018 9:06 pm

Grazie a tutti per le risposte.
Di solito tengo sempre un diario delle mie esperienze, ma questa volta non avevo la minima voglia di prendere alcun appunto, avevo altro a cui pensare. Disegnare non l'ho mai fatto, sperimenterò.
Spero che sia vero che con il tempo la consapevolezza dell'esperienza aumenti, intanto non posso che aspettare e sperare.
Grazie, a presto

Rispondi