Classifica Pericolosità Sostanze (?)

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
connectionrefused
Messaggi: 46
Iscritto il: dom ott 14, 2018 6:08 pm

Classifica Pericolosità Sostanze (?)

Messaggio da connectionrefused » gio nov 08, 2018 7:41 am

Qualcuno riuscirebbe a stilarmi, di massima, una classifica di sostanze in base alla pericolosità?
Per pericolosità intendo la capacità di essere fonte di dipendenza, problemi sociali, overdose.
Una droga che ti costringe a vivere in funzione di essa é pericolosa, un'altra che non ti costringe a vivere in funzione di essa non lo é, anche se quest'ultima ti può far credere di poter volare e ti può spingere a buttarti giù.
Come potrebbe essere una classifica che segua la definizione di pericolosità che ho fornito?


Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Droghe pericolose droghe tranquille

Messaggio da tsunami666 » gio nov 08, 2018 8:55 am

tutte, dipende dal soggetto
(decessi esclusi)
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Droghe pericolose droghe tranquille

Messaggio da Invernomuto » gio nov 08, 2018 11:11 am

ci provo io, comunque puoi cercare la classifica lancet, la fanno dei medici, in ogni caso mia opinione:
1 lsd e triptamine in generale
2 mdma
3 ketamina e alcool
4 benzodiazepine
5 cocaina e stimolanti in generale
6 eroina e oppiacei
il punto 5 e 6 si possono invertire a seconda dei gusti della persona, ci sono persone piu' da "coca" e altre piu' da oppio

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Droghe pericolose droghe tranquille

Messaggio da tropopsiko_23 » gio nov 08, 2018 12:50 pm

è davvero difficile, ognuno può dirti la sua. anche il concetto di pericolosità tuo è un po' troppo generico...ad esempio le canne possono dare grossi "problemi sociali" e dipendenza ma non ci puoi finire in overdose...e allora a che posto si mettono? quanto vale ogni parametro?
X

giancpea
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 11, 2018 6:15 pm

Re: Droghe pericolose droghe tranquille

Messaggio da giancpea » dom nov 11, 2018 9:53 pm

Eroina dà dipendenza, coca ti manda in psicosi, lsd può essere un'esperienza, anche se a volte può creare problemi e slatentizzare psicosi, cannabis ovvio meno pericolosa, a meno che non si inizi a 12 anni....

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Danno causato dalla droga

Messaggio da Free Energy » gio dic 13, 2018 10:38 pm

Danno causato dalla droga (con una valutazione del danno massimo possibile di 100)

Immagine
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
legambedibukowski
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 16, 2018 8:39 am

Re: Danno causato dalla droga

Messaggio da legambedibukowski » gio dic 13, 2018 11:54 pm

Free Energy ha scritto:
gio dic 13, 2018 10:38 pm
Danno causato dalla droga (con una valutazione del danno massimo possibile di 100)

Immagine
fonte?
che è un gioco
non è un gioco

woodzone
Messaggi: 78
Iscritto il: gio mag 18, 2017 7:01 pm

Re: Danno causato dalla droga

Messaggio da woodzone » ven dic 14, 2018 12:42 pm

Sarà la tabella del Lancet di qualche anno fa.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Danno causato dalla droga

Messaggio da tropopsiko_23 » ven dic 14, 2018 2:53 pm

i dati di meth, cannabis e cocaina non mi convincono :asd:
X

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Danno causato dalla droga

Messaggio da Mishima » sab dic 15, 2018 11:53 am

tropopsiko_23 ha scritto:
ven dic 14, 2018 2:53 pm
i dati di meth, cannabis e cocaina non mi convincono :asd:
Già... sembra che la ketamina faccia peggio del metadone :asd:

Che poi sono sempre inutili queste tabelle perchè sono cose che vanno contestualizzate.
Voglio vedere uno che si fa di tabacco ogni giorno di fianco ad uno che si fa di MDMA ogni giorno, e ditemi che il tabacco fa più male.
O spiegatemi perchè i Rolling Stones sono ancora vivi e vegeti tutti quanti visto che la droga fa male :asd:

unipolare
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 28, 2016 3:27 pm

Le droghe più pericolose in commercio.

Messaggio da unipolare » mer dic 19, 2018 4:32 pm


Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Le droghe più pericolose in commercio.

Messaggio da tropopsiko_23 » mer dic 19, 2018 6:43 pm

Che come tutte le varie classifiche è molto criticabile
X

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Le droghe più pericolose in commercio.

Messaggio da Invernomuto » mer dic 19, 2018 7:21 pm

io la trovo abbastanza corretta, eroina e cocaina sono le regine del male, io di persone rovinate dalla droga ne ho viste tante, ed erano sempre incastrate in una di quelle due (o entrambe), io stesso ho rischiato con gli oppiacei e le benzodiazepine, droghe come md e acidi le trovo invece molto piu sicure

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: Le droghe più pericolose in commercio.

Messaggio da etilosauro » mer dic 19, 2018 7:24 pm

Che è una paginetta di due righe piena di luoghi comuni scopiazzati da siti più grandi, scritta da uno pseudo-giornalista (o pseudo-blogger) su un sito PIENO di pubblicità. Per tale motivo vi consiglio di andarci con AdBlock attivo, certi parassiti non meritano visibilità nè tantomeno di guadagnare sulle merdate che scrivono. Paragonabile alle compilation inutili e disinformative che fanno gli YouTuber ma fatta peggio :asd:
Freealldrugs

Diennetti
Messaggi: 176
Iscritto il: ven set 08, 2017 4:20 pm

Re: Classifica Pericolosità Sostanze (?)

Messaggio da Diennetti » ven dic 21, 2018 5:50 pm

Certo, è una questione soggettiva, e più che la frequenza è importante il dosaggio (se fumo 20 sigarette al giorno, o mi faccio 5mg di md al giorno... si fa più male il tabacco).

Però, oggettivamente, cocaina ed eroina sono il top per l'autodistruzione. E il mio parere è che la cocaina sia il male maggiore, per via della maggiore facilità nel trovarla, nella maggiore "tolleranza" sociale verso la sostanza, e per quanto viene sottovalutata.
Se ti costringono a scegliere di provare tra coca ed eroina, la maggior parte di chi NON vorrebbe sceglierebbe la cocaina, perché "con l'eroina ci resti sotto subito"... mentre la coca te la fai finché non ti dimentichi chi sei, continuando a pensare non ti faccia niente...
--==-Love is the only Solution-==--

Davide090100
Messaggi: 35
Iscritto il: lun dic 17, 2018 2:29 am

Re: Classifica Pericolosità Sostanze (?)

Messaggio da Davide090100 » ven dic 21, 2018 7:46 pm

Diennetti ha scritto:
ven dic 21, 2018 5:50 pm
Certo, è una questione soggettiva, e più che la frequenza è importante il dosaggio (se fumo 20 sigarette al giorno, o mi faccio 5mg di md al giorno... si fa più male il tabacco).

Però, oggettivamente, cocaina ed eroina sono il top per l'autodistruzione. E il mio parere è che la cocaina sia il male maggiore, per via della maggiore facilità nel trovarla, nella maggiore "tolleranza" sociale verso la sostanza, e per quanto viene sottovalutata.
Se ti costringono a scegliere di provare tra coca ed eroina, la maggior parte di chi NON vorrebbe sceglierebbe la cocaina, perché "con l'eroina ci resti sotto subito"... mentre la coca te la fai finché non ti dimentichi chi sei, continuando a pensare non ti faccia niente...
Personalmente penso che MD e acidi vari sono il peggio , tutte le droghe fanno male e con il tempo creano "buchi" nella mente... Eroina MDMA KETAMINA LSD E COCAINA DA BUTTARE PROPRIO ... L UNICA DROGA CHE SECONDO ME POTREBBE ESSERE VALIDA (ANCH'ESSA A DOSAGGI GIUSTI) E LA MARIJUANA
#SmartShopDrug :weed:

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Classifica Pericolosità Sostanze (?)

Messaggio da A man from Armenia » ven dic 21, 2018 8:32 pm

la "classifica" su Lancet è stata costruita a forza di "opinioni" di "esperti" riuniti intorno a "tavoli" e tutto era orchestrato da gente che si occupava per lavoro di lotta all'alcolismo

il rischio legato ai consumi non può essere classificato se non ci si accorda sul modo di valutare il danno e non si hanno dati quantitativi affidabili sui consumi
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Avatar utente
legambedibukowski
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 16, 2018 8:39 am

Re: Classifica Pericolosità Sostanze (?)

Messaggio da legambedibukowski » sab dic 22, 2018 3:32 am

alla fin fine una più su una più in giù sono abbastanza credibili. poi noi ci facciamo le seghe a leggerle. gli psichedelici sono ritenuti più sicuri, tolti i casi di predisposizione...l'ero e la coca i meno sicuri nonostante.
che è un gioco
non è un gioco

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: Droghe pericolose droghe tranquille

Messaggio da etilosauro » sab dic 22, 2018 12:30 pm

Invernomuto ha scritto:
gio nov 08, 2018 11:11 am
ci provo io, comunque puoi cercare la classifica lancet, la fanno dei medici, in ogni caso mia opinione:
1 lsd e triptamine in generale
2 mdma
3 ketamina e alcool
4 benzodiazepine
5 cocaina e stimolanti in generale
6 eroina e oppiacei
il punto 5 e 6 si possono invertire a seconda dei gusti della persona, ci sono persone piu' da "coca" e altre piu' da oppio
È in ordine dal meno al più grave, vero?
Freealldrugs

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Classifica Pericolosità Sostanze (?)

Messaggio da Invernomuto » sab dic 22, 2018 12:31 pm

si si, l' ho scritta male effettivamente

Rispondi