Astinenza da Eroina e Insonnia

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Astinenza da Eroina e Insonnia

Messaggio da Triptaminico » mar nov 13, 2018 4:39 pm

Una persona a me cara sta tentando di disintossicarsi.
È pulita da 7 giorni ma per ovvie ragioni soffre di insonnia ed ha pensato all'uso di Tramadol o di Benzodiazepine.

La mia prima reazione è stata Tramadol = Male, per quanto possa sembrare stupido. Ma la probabilità che sviluppi una dipendenza dal Tramadol è davvero alta nel suo caso. Ed è su questa eventuale dipendenza che voglio riflettere. Avendo una sostanza del genere sotto mano (vale la stessa cosa per le benzodiazepine alla fine) potrebbe usarla per tamponare i sintomi dell'astinenza e non solo per dormire. Il che in fin dei conti aprirebbe un altro possibile e forse lecito utilizzo. Quello che mi chiedo appunto è che se questo sia il male minore in uno scenario come la dipendenza dall'eroina (il suo tentativo di disintossicarsi non è vincolato a servizi come il SERT comunque).

Ma la mia personale conclusione è che l'utilizzo di Tramadol non sarebbe una soluzione, ma un palliativo temporaneo.
Voi cosa ne pensate?
E apparte le mie riflessioni (alla fine quello che vuole adesso è solo dormire) cosa potrebbe assumere per farlo tranquillamente?
Sono ben accetti consigli su sostanze naturali , ma che funzionino veramente in un caso come questo.

Grazie in anticipo
Ultima modifica di Triptaminico il mar nov 13, 2018 4:55 pm, modificato 1 volta in totale.


curatidasolo93
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 31, 2018 2:10 am

Re: Astinenza da Eroina e Insonnia

Messaggio da curatidasolo93 » mar nov 13, 2018 4:47 pm

Sono anche io in astinenza da metadone da 3 giorni...non darli nulla fallo stancare tanto e dormirà....

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Astinenza da Eroina e Insonnia

Messaggio da sball0n » mar nov 13, 2018 5:32 pm

Sporettobr93 ha scritto:
mar nov 13, 2018 4:47 pm
Sono anche io in astinenza da metadone da 3 giorni...non darli nulla fallo stancare tanto e dormirà....
Amen
Nulla è reale, tutto è lecito

Harley_
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 23, 2016 5:02 pm

Re: Astinenza da Eroina e Insonnia

Messaggio da Harley_ » mar nov 13, 2018 8:02 pm

Acqua e limone con un pizzico di sale ed olio essenziale di rosmarino.

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Astinenza da Eroina e Insonnia

Messaggio da Triptaminico » mar nov 13, 2018 8:09 pm

Harley_ ha scritto:
mar nov 13, 2018 8:02 pm
Acqua e limone con un pizzico di sale ed olio essenziale di rosmarino.
ESATTAMENTE

curatidasolo93
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 31, 2018 2:10 am

Re: Astinenza da Eroina e Insonnia

Messaggio da curatidasolo93 » mer nov 14, 2018 2:25 am

Stagli più vicino che puoi solitamente ricadiamo quando siamo soli oppure assecondati....

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Astinenza da Eroina e Insonnia

Messaggio da astraldream » mer nov 14, 2018 5:45 am

Triptaminico ha scritto:
mar nov 13, 2018 4:39 pm
Una persona a me cara sta tentando di disintossicarsi.
È pulita da 7 giorni ma per ovvie ragioni soffre di insonnia ed ha pensato all'uso di Tramadol o di Benzodiazepine.


Voi cosa ne pensate?
E apparte le mie riflessioni (alla fine quello che vuole adesso è solo dormire) cosa potrebbe assumere per farlo tranquillamente?
Sono ben accetti consigli su sostanze naturali , ma che funzionino veramente in un caso come questo.

Grazie in anticipo
Se da 7 giorni è pulita prendere tramadol o qualsiasi oppioide/oppiaceo è solo controproducente, deve pulire i recettori non continuare a stimolarli.
Parlando invece di terapie sostitutive per me l'unico oppiode che può aiutare in una dipendenza da eroina è il metadone...tutti gli altri ti lasceranno agganciato senza soddisfare abbastanza i recettori o se dovessero arrivare a soddisfarli gli effetti secondari sarebbero tali da far restare tutti i disagi che sorgono dallo stare fatto in mezzo alla società...per quanto il metadone ti agganci malamente, se il dosaggio è giusto e vieni seguito bene puoi svolgere praticamente qualsiasi attività senza essere fatto e senza andare in astinenza...la cosa migliore sicuramente è riuscire a staccarsi da tutto.
Le benzo usate solo per dormire qualche giorno e stando attenti a non diventare dipendenti anche da quelle potrebbero aiutare.

Parlando di cose naturali come sostituto (in questo caso sarebbe meglio evitare) potrebbe aiutare un po' molto kratom o tisane di teste di papavero (dovrebbero coprire per una ventina di ore) ma sono entrambi illegali e non risolverebbero il problema dipendenza...come sostituto delle benzo il mulungu e per auitare a ripulirsi alcuni dicono vada bene il kambo...ma bho, attività fisica, forza di volontà e affetto penso che siano le cose migliori
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Rispondi