Uso delle Sostanze e Bambini - Comportamento e Responsabilità (?)

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
BorderNight
Messaggi: 43
Iscritto il: mar set 11, 2018 1:12 am

Uso delle Sostanze e Bambini - Comportamento e Responsabilità (?)

Messaggio da BorderNight » dom nov 18, 2018 2:50 am

Buona sera, spero di non aver sbagliato sezione, per sicurezza scrivo nell unica sezione che non è sbagliata ahah detto ciò vi auguro una buona lettura e vengo... (non voglio bambini) al dunque. :lol:

Come da titolo ho deciso di fare una piccola linea guida su come usare le sostanze in una casa in cui sono presenti dei bambini, o comunque di evitare di danneggiare bambini, soprattutto se creature appena nate.

1: L'IGIENE È LA PRIMA PREVENZIONE.

Lavarsi bene le mani e qualsiasi parte del corpo si usi per assumere la sostanza è la prima base su cui poggiare tutto il resto.
Lavare tavolini e vassoi, lavare le siringhe e buttare l'ago fuori casa o in fondo ad altra immondizia ecc è tanto quanto importante, se non di più, ricordatevi che i bambini esplorano il mondo con la bocca e quello che toccano e non mettono in bocca alla fine ci finisce, hanno sempre le mani in bocca o nel naso.
Nonostante l'uso di sostanze (non demonizziamo tutti noi consumatori, ma è giusto dirlo) trascurare l'ambiente sanitario della casa, trascurare la propria igiene E QUELLA DEL BAMBINO è veramente qualcosa che mi fa ribrezzo come pensiero, e personalmente, se preferite stare a farvi invece di lavare il bambino (o lavarvi) probabilmente avete un problema e lo ha anche chi vi sta intorno.

2: LA PAROLA IRRAGGIUNGIBILE NON ESISTE.

A meno che non si tratti di erba, che comunque se si mangiasse l'erba mio nipote mi incazzerei, le sostanze vanno tenute addosso mentre il bambino è libero per casa. Io da bambino mi arrampicavo dovunque e sinceramente le cartelle dei calciatori panini le compravo perché mamma pensava non arrivassi al barattolo con i soldi sopra la mensola.
Quindi tenere le sostanze addosso o, ancora meglio, negli stessi imboschi che si usano con la polizia e adulti, non li elenco per evitare di sdoganarli.

3: Non accudire il bambino sotto sostanze.

Conoscete bene voi stessi, come reagite alla sostanza, la sostanza stessa e nemmeno allora restate da soli con il bambino.
Se avete fumato uno 04 di indica e state a cullare il bambino su divano guardando la TV, nessuno vi dirà nulla, anzi, è uno dei miei sogni (tra un mese divento zio ragazzuoli) ma nel caso abbiate assunto sostanze oppiacee, dopandi (serve davvero dire "e psichedeliche?) e psichedeliche evitate di restare da soli con il bambino e, nel caso di neonati, fare attenzione sullo spostarli e tenerli in braccio.
Spezzo una lancia a favore degli allucinogeni, perché ho passato circa due ore a giocare con un bambino di circa 1 anno sotto LSD, davanti a suo zio (nonché mio grande e fidatissimo sitter) ed è stato davvero emozionante, un empatia che già è presente coi bambini da sempre, la capacità innata di comunicare in modo diverso dei bambini, sotto LSD (dai, 1p-lsd che sono sfigato) è molto più accentuato, ed è stato davvero bello, ero felice di quel bambino, già abbastanza intelligente comunque, anche se con un neonato sarebbe davvero meraviglioso immagino.

4: Attenzione all' allattamento
Non assumere sostanze (soprattutto liposolubili) quando si allatta, poiché tutto ciò che ingerite (Donne, parlo a voi) andrà nel corpo del bambino. Per la gravidanza tutte le sostanze sono sconsigliate, soprattutto quelle spasmodiche, troppo rilassante e soprattutto sintetiche. Io eviterei tutto, ovviamente ognuno gestisce la sua vita, non giudico nessuno, ma resto del parere che se pippi e sei incinta devi morire di parto ma tuo figlio deve nascere sano come un pesce.

5: NON OSTENTARE L'USO DI SOSTANZE.

I bambini sono spugne, imparano tutto il tempo, anche mentre fissano le persone passare.
Soprattutto i bambini hanno pochi punti di riferimento e i genitori (come gli adulti che essi frequentano) sono i primi punti di riferimento.
Non far vedere al bambino pratiche di consumo è il primo passo per non farlo crescere pensando che l'uso delle sostanze sia corretto (poiché mamma lo fa), non che stia dicendo sia sbagliato, ma comunque non è una cosa che consiglierei a mio figlio.
Se questo non basta, fidatevi che gli assistenti sociali arrivano appena un bambino dell' asilo dice "pippotto" o imita gestualità di consumo.

Non mi viene altro in mente, invito tutti ad aggiungere idee, pensieri, riflessioni e tutto ciò che può rendere il tread più completo possibile.
Spero vi sia piaciuta la lettura, nonché l'idea e che questo tread cresca come quantità di informazioni.
Buona serata a tutti e buon sabato, anche se ormai siamo sfociati della Domenica da ben 3 ore.
Peace :weed:
Dio ci guardò riluttanti, prese un bel respiro e ci chiese di fare strada.


Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Uso responsabile delle sostanze con bambini.

Messaggio da sball0n » dom nov 18, 2018 1:56 pm

Io penso che se ci sono i bambini presenti uno può benissimo evitare di usare sostanze, ammesso che Non sia un imbecille

Sai quanti ragazzi poi crescendo capiscono tutti i gesti degli adulti? :asd: :ninja: :ninja: :paranoid: :sfatto: :sfatto:
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Uso responsabile delle sostanze con bambini.

Messaggio da tropopsiko_23 » dom nov 18, 2018 2:13 pm

Ottimi consigli anche se abbastanza scontati, insomma se uno ha un minimo di cognizione delle proprie azioni rispetta sicuramente già da sè le cose che hai elencato :asd:
quoto sballon poi, fino ai 5-6 anni ci puoi svarionare quanto vuoi ma io dopo eviterei, per evitare di complessare il/la bambino/bambina magari se ha genitori bacchettoni che evitano risposte a domande scomode...non so se rendo
X

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Uso delle Sostanze e Bambini - Comportamento e Responsabilità (?)

Messaggio da Abeja G. » mer nov 28, 2018 6:34 pm

Con questo uso non spregiudicato non dimentichiamo di accarezzare i bambini



Anche se non lo accarezzo sempre -evitiamo l'uso di sostanze con dei bambini in giro e nel loro uso cronico ripuliamo bene il corpo

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Uso delle Sostanze e Bambini - Comportamento e Responsabilità (?)

Messaggio da Abeja G. » mer dic 26, 2018 1:06 pm

Riflettendo sul secondo punto l'unica sostanza da poter avere è l'erba

Rispondi