Ayahuasca: dosaggio elevato ?

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
PsychoDreams
Messaggi: 13
Iscritto il: dom nov 04, 2018 7:04 pm

Ayahuasca: dosaggio elevato ?

Messaggio da PsychoDreams » dom gen 06, 2019 8:03 pm

Salve a tutti,

Alcune settimane fa ho provato per la prima volta l'Ayahuasca pur non avendo alcuna esperienza/conoscenza in materia. Ho acquistato il seguente kit col quale ho fatto un decotto continuando ad aggiungere acqua per 4 ore quindi ho filtrato e bevuto l'intensa tisana che ne è derivata:

Banisteriopsis caapi red vine - 50Gr
Diplopterys cabrerana (chaliponga) - 10Gr

Ho esagerato col dosaggio ? Ho utilizzato l'intera dose acquistata, supponendo fosse quella minima raccomandata e l'esperienza è stata qualcosa di stupendo senza alcun effetto collaterale anzi ... magari la posterò in futuro in quanto ho imparato molto.

Ho recentemente acquistato un kit con differente composizione che intendo testare a giorni; anche in questo caso, è sicuro come dosaggio quello indicato (ossia l'intero contenuto del kit) o andrebbe ridotto ?

Banisteriopsis caapi vine - 50Gr
Mimosa Hostilis - 15Gr

Vero che la prima volta ho quasi rischiato di "cambiare permanentemenet dimensione" ma va anche sottolineato che ho un'eccessiva resistenza ai bassi disaggi di sostanze psichedeliche in generale, in molti casi non ne sento nemeno gli effetti quindi sono un caso anomalo ...

Cosa ne dite ?


Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Ayahuasca: dosaggio elevato ?

Messaggio da Benway » lun gen 07, 2019 10:10 am

PsychoDreams ha scritto:
dom gen 06, 2019 8:03 pm
Ho esagerato col dosaggio ?
PsychoDreams ha scritto:
dom gen 06, 2019 8:03 pm
Cosa ne dite ?
Sei su dosaggi medio/alti secondo l'opinione comune. Sono comunque necessari per un buon breakthrough ;)

Ognuno di noi funziona in modi leggermente diversi ed ha la sua tolleranza rispetto alle sostanze, dunque è giusto trovare il proprio dosaggio. Normalmente si parte bassi, ma anch'io ho fatto come te... La prima volta che ho cucinato son partito diretto con 50 caapi + 50 psy e la prima volta con la mimosa son partito da 8 per poi trovare "la quadra" verso i 15 ( dipende anche dalla qualità della materia prima ).

La caapi è ok 50. Meno non fa quello che deve...

PsychoDreams
Messaggi: 13
Iscritto il: dom nov 04, 2018 7:04 pm

Re: Ayahuasca: dosaggio elevato ?

Messaggio da PsychoDreams » mar gen 08, 2019 10:46 am

Ok perfetto, probabilmente venerdì riuscirò a liberarmi dai consueti impegni per potermi godere questa seconda stupenda esperienza che sento sarà ancora più profonda e significativa della precedente grazie alla mia accresciuta consapevolezza sul come poterla vivere ed apprezzare a fondo.

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Ayahuasca: dosaggio elevato ?

Messaggio da Invernomuto » mar gen 08, 2019 12:44 pm

anche io a breve testerò la chaliponga, a tal proposito vorrei chiederti delle info, ha cucinato caapi e chaliponga insieme? o le hai cucinate e assunte in modo separato? sei riuscito a bere tutto in un sorso? la riduzione l' hai fatta nella pentola a fuoco basso o ti sei sbattuto a fare un lavoro tipo teglie a bagnomaria per scaldarla piano piano?

PsychoDreams
Messaggi: 13
Iscritto il: dom nov 04, 2018 7:04 pm

Re: Ayahuasca: dosaggio elevato ?

Messaggio da PsychoDreams » sab gen 12, 2019 11:38 am

Allora, premetto che sono un neofilo nel settore psichedelico ma, come da abitudine, faccio sempre le cose alla mia maniera (nel lavoo e nella vita quotidiana in generale) senza mai dar troppo peso al "bisognerebbe fare in questo modo" ossia, mi piace testare sistemi accuratamente da me studiati soprattutto in considerazione del fatto che sono io la cavia e l'unica parte coinvolta :)

Partendo senza alcuna esperienza ed avendo letto/approfondito ben poco in merito ma con un personale percoso esoterico di circa due anni alle spalle oltre ad una chiara idea di ciò che intendevo approfondire nel corso di questo viaggio psichico, ecco come ho proceduto:

1. Ho acquistato (già trutiurate) 50Gr di Banisteriopsis e 10Gr di Diplopterys quindi ho messo sul fuoco una grande pentola nella quale ho riversato il primo libro d'acqua depurata (col mio depuratore del rubinetto) quindi, non appena iniziata l'ebolizione, ho versato simultaneamente l'intero dosaggio d'ambedue le erbe menzionate, messo a fuoco basso e mescolato il tutto per bene. Ogni 30/40min circa, ho continuato ad aggiungere piccoli dosaggi d'acqua lasciando il tutto fulltime a fuoco basso ed ho continuato a mescolare per qualche secondo ad ogni nuova aggiunta. Dopo circa 4 ore e due litri d'acqua complessivamenet assorbita dal decotto, ho colato il tutto (con un normale colino) e ne è venuta fuori una tazza d'un denso liquiido violaceo (se ricordo bene il colore). L'ho bevuto a piccoli sorsi ma il gusto era passabile, forse un pò frizzante ma non ho avuto alcun sintomo di nausea o altro.

Converrebbe bere tutto in un unico sorso ? Il caso vuole che proprio stamattina alle 10 ho messo sul fuoco un nuovo intruglio (proverò a berlo tutto d'un fiato):
Banisteriopsis 50Gr (come la volta precedente) + Mimosa Hostilis 15Gr

Parto dal presupposto di vivere una nuova favolosa esperienza e son certo che, anche stavolta, non andrò incontro ad alcun effetto negativo :)

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Ayahuasca: dosaggio elevato ?

Messaggio da Invernomuto » sab gen 12, 2019 12:31 pm

nella mia prima e unica ayahuasca cucinata da me non l' aveva ridotta il giusto ed era un litro, ogni sorso veniva assimilato e lavorava subito, però il sapore era orribile (usai la mimosa) e per berla tutta ci ho messo tanto, se fosse stata ridotta bene e bevuta in un sorso sarebbe stata ben altra cosa (erano 20g di mimosa...), per i maoi usai un estratto fatto da me dai semi di ruta siriana, per me è meglio prendere i maoi separati 20 minuti prima della parte che contiene la dmt, bevendo tutto insieme una parte della dmt viene sprecata perchè lo stomaco non è ancora "pronto" per metabolizzarla

PsychoDreams
Messaggi: 13
Iscritto il: dom nov 04, 2018 7:04 pm

Re: Ayahuasca: dosaggio elevato ?

Messaggio da PsychoDreams » lun gen 21, 2019 4:47 pm

Interessante, seguirò il tuo consiglio alla prossima aya poichè in queste settimane ho testato due nuove misture (assumendo simultaneamente DMT+MAOI) ed in entrambi i casi ho ottenuto scarsi risultati a parte una forte e piacevole sonnolenza.

L'ulltima di queste due nuove esperienze comprendeva una mistura di Mimosa hostilis & Syrian rue (estratti in polvere); beh, in questo caso è stata davvero faticoso berla poichè il gusto era di un amaro insopportabile :)
Un lievissimo sintomo di nausea l'ho avuto ma senza alcuna conseguenza.

Avatar utente
legambedibukowski
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 16, 2018 8:39 am

Re: Ayahuasca: dosaggio elevato ?

Messaggio da legambedibukowski » lun gen 21, 2019 8:47 pm

PsychoDreams ha scritto:
lun gen 21, 2019 4:47 pm
Interessante, seguirò il tuo consiglio alla prossima aya poichè in queste settimane ho testato due nuove misture (assumendo simultaneamente DMT+MAOI) ed in entrambi i casi ho ottenuto scarsi risultati a parte una forte e piacevole sonnolenza.

L'ulltima di queste due nuove esperienze comprendeva una mistura di Mimosa hostilis & Syrian rue (estratti in polvere); beh, in questo caso è stata davvero faticoso berla poichè il gusto era di un amaro insopportabile :)
Un lievissimo sintomo di nausea l'ho avuto ma senza alcuna conseguenza.
sì, meglio gli inibitori un 20 minuti prima. peraltro, gli estratti in polvere (10x?) sono poco affidabili
che è un gioco
non è un gioco

Rispondi