Ci sono cause precise oltre a set e Setting sbagliato che possono farti rimanere sotto con un trip?

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Blackie_ L
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 13, 2019 7:21 am

Ci sono cause precise oltre a set e Setting sbagliato che possono farti rimanere sotto con un trip?

Messaggio da Blackie_ L » sab feb 02, 2019 9:49 pm

Parlo di allucinogeni di qualsiasi tipo... chiaramente faccio questa domanda non avendoli mai provati ma mi sto documentando molto sia qui sul forum che fuori sulla DMT e finalmente,poiché inesperto e con nessun "compagno di trip" tra qualche giorno farò la mia prima esperienza con un associazione che usa Ayahuasca...Ora da quel che ho capito,per andare bene il viaggio come in tutto (anche nella cannabis) devi stare con uno stato d animo e con un ambiente adeguati...ora però non mi e chiarissimo cosa si intende per "stato di animo adeguato"...sono confuso soprattutto sulla questione malattie psichiatriche + allucinogeni...da molte cose che ho letto un trip molto probabilmente addirittura curerá le tue "paturnie" se le hai (non a caso la ayahuasca E definita pianta curativa),anche se non nascondiamoci dietro un dito,molti ci sono rimasti se non diventati addirittura schizofrenici (mi viene in mente il fondatore dei Pink Floyd)...ritornando alla questione set e setting uno può pensare che quelli a cui sia successo più avevano o uno o entrambe le cose sbagliate.Il punto ê che va da sé che chi sta male col cervello,non avrà un buon stato di animo e quindi avrà un set sbagliato...ma allora che cosa detta la buona riuscita di un Trip,lasciando perdere in se,ma addirittura la guarigione,oppure la SLATENTIZZAZIONE (perché ho sentito parlare anche di questo) di malattie che non sapevi di avere o addirittura peggiorare?Non è che aldilà di "stare male" con la testa o meno c'è di base come sei di natura e come indole (che quello non cambia,malato o meno che tu sia)?Mi Faccio sta domanda da molto da quando anni fa andai in comunità principalmente per un disturbo ossessivo della percezione della propria estetica (simile All anoressia,ovvero là dismorfofobia,ti vedi brutto e sfanculi tutta la tua vita e ti isoli solo per questo quando magari non hai nulla fuori posto o sei addirittura piacente) mettendo di mezzo chiaramente il fatto che mi sfondassi di canne (su suggerimento dello psichiatra,anche se ora ne sono uscito il problema non era quello),e in un ambito del genere chiaramente discuti un po' con tutti di tutte le esperienze in fatto di droga ed e da lì che mi iniziai a incuriosire agli allucinogeni.Chiesi a un tipo quali erano le controindicazioni a usare lsd,funghetti ecc e mi disse "Tu che hai questo problema della dismorfofobia e meglio lasci perdere,ci rimani sotto sicuro perché ti fai SEGHE MENTALI"...in sostanza basta farsi seghe mentali (anche se futili,sul proprio aspetto fisico) per rimanerci?E quando si parla di "Rimanerci" si intende a vita,o può anche essere per un periodo?


Smoketrip
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mar 23, 2017 7:59 pm

Re: Ci sono cause precise oltre a set e Setting sbagliato che possono farti rimanere sotto con un trip?

Messaggio da Smoketrip » mer feb 13, 2019 2:42 pm

Ciao, consigliano sempre di non assumere sostanze allucinogene se si ha problemi mentali di qualunque tipo .Riguardo a te ti vedo parecchio paranoico, forse mi sbaglio. Sicuramente se vuoi provare avrai bisogno di un amico/a o qualunque altra persona che stia sobria e che vegli su di te durante il viaggio, possibilmente un minimo esperti di queste sostanze
Non credo di aver capito cosa intendi con "rimanerci"
Essere paranoico può capitare a chiunque soprattutto sotto effetto di sostanze che alterano la mente. Detto questo se ti senti sicuro di fare quest'esperienza magari comincia con piccole dosi e guarda che effetto ti fa, spero di essere stato abbastanza esaustivo.
Docendo discitur

Blackie_ L
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 13, 2019 7:21 am

Re: Ci sono cause precise oltre a set e Setting sbagliato che possono farti rimanere sotto con un trip?

Messaggio da Blackie_ L » ven feb 15, 2019 9:13 pm

Smoketrip ha scritto:
mer feb 13, 2019 2:42 pm
Ciao, consigliano sempre di non assumere sostanze allucinogene se si ha problemi mentali di qualunque tipo .Riguardo a te ti vedo parecchio paranoico, forse mi sbaglio. Sicuramente se vuoi provare avrai bisogno di un amico/a o qualunque altra persona che stia sobria e che vegli su di te durante il viaggio, possibilmente un minimo esperti di queste sostanze
Non credo di aver capito cosa intendi con "rimanerci"
Essere paranoico può capitare a chiunque soprattutto sotto effetto di sostanze che alterano la mente. Detto questo se ti senti sicuro di fare quest'esperienza magari comincia con piccole dosi e guarda che effetto ti fa, spero di essere stato abbastanza esaustivo.
No,paranoico proprio non più,almeno per quanto riguarda la mia persona,le persone cercano sempre di farmi credere che quello che sbaglia o faccia l errore sono io,ma oramai da quei tempi non mi faccio soggiogare da nessuna distanza da nessuno...più che altro paranoico sì ma verso il prossimo e ho i miei grossi motivi...però perdonami ma se queste sostanze vengono definite "curative" perché uno con "problemi" non può prenderle?Cioè se uno se le pija e per curarsi da un qualcosa no?Perché anzi in realtà la cosa più sbagliata e assumerla come fosse un giochino per sballarsi e appunto senza neanche un filo di paranoia...

Smoketrip
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mar 23, 2017 7:59 pm

Re: Ci sono cause precise oltre a set e Setting sbagliato che possono farti rimanere sotto con un trip?

Messaggio da Smoketrip » gio feb 21, 2019 9:53 am

Curative si nel senso che potrebbero farti capire qualche cosa che non hai mai visto ma in realtà è sempre stata lì, devi essere te a capirlo, loro ti aiutano ma è l'altro te che deve capire. Comunque dipende, decidono loro come dovrà andare. Come alternativa, mi sento di consigliarti la così detta "microdose" si tratta di assumere quantità relativamente basse di sostanza che vanno da 0.1 a circa 1g di giorno in giorno. Ad esempio lunedì assumi, martedì e mercoledì no, giovedì assumi e venerdì e sabato no. A lungo andare ci dovrebbe essere un miglioramento dell umore e di varie altre cose.
Se comunque vuoi farti una vera e propria esperienza con loro come detto nel post di prima comincia con poco ad esempio 2g e vedi come ti va, poi aumenti in base a quello che sono le tue necessità. Non preoccuparti se non hai voglia di riprovare subito la tua esperienza, i viaggi stancano psicologicamente anche perché il cervello viene sovraccaricato di informazioni, emozioni e quant'altro.
Docendo discitur

andrea86
Messaggi: 118
Iscritto il: sab apr 22, 2017 10:14 pm

Re: Ci sono cause precise oltre a set e Setting sbagliato che possono farti rimanere sotto con un trip?

Messaggio da andrea86 » dom mar 24, 2019 4:48 pm

scusami ma stai dando delle grammature senza riferirti a quale sostanza?microdosing di 1g?

vorrei chiarire un secondo il trip psichedelico, innanzitutto se ti fai 200 domande per una cosa, la sostanza sotto trip ti fa centuplicare quelle domande ed e' anche per quello che con sostanze forti come ad esempio dmt e ayahuasca si preferisce un percorso di meditazione e dieta prima dell'assunzione.
detto questo non si puo' prevedere in alcun modo come sara' il trip con nessuna sostanza ma puoi solo avere un'idea molto lontana
ho visto persone molto sensibili e paurose avere i trip piu' belli e felici della propria vita e persone sicure e molto calme come me piombare dritte all'inferno questo perche' gli psichedelici vanno a farsi una chiacchierata con il tuo subconscio, quindi scordati di poter ingannare uno psichedelico perche' lui andra' a parlare direttamente con papino
quello che si puo' fare e' curare il solito set e setting (cosa fondamentale) e cercare di capire meglio se stessi prima di assumere qualsiasi sostanza, liberare la mente ed avere una situazione di calma sono elementi fondamentali
ricorda che tutti i sentimenti e gli stati d'animo in cui ti trovi ultimamente verranno amplificati, se hai paura ad affrontare un esame a scuola, se ti sei lasciato con la fidanzata, se hai perso un amico...sono cose che potrebbero farti entrare in un loop negativo e se non sai gestirlo allora passerai un bel momento di merda che ti potrebbe accompagnare dopo il trip anche per giorni o mesi (esperienza personale)
assumere differenti quantita' non allunga ne' accorcia un viaggio ma cambiera' l'intensita': 1g di funghi ti fara' viaggiare le stesse ore di 10g ma con 1g se senti di andare in bad trip riesci a cavartela da solo..con 10g devi essere non esperto, di piu' e forse non basterebbe uguale
rimanerci sotto...conosciamo la mente umana tanto quanto conosciamo l'universo, non si sa mai quando il cervello possa fare click, l'unica cosa che si puo' fare e' cercare di testare la sostanza da prendere e capire se si ha qualche disturbo mentale e le varie interazioni con i farmaci che si stanno prendendo in modo da ridurre e arginare il fattore X

Avatar utente
Lagreen
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 09, 2019 7:49 pm

Re: Ci sono cause precise oltre a set e Setting sbagliato che possono farti rimanere sotto con un trip?

Messaggio da Lagreen » gio mag 09, 2019 8:07 pm

Quindi? L'hai fatta l'esperienza Blackie_ L ?

Rispondi