Sfogo:ma come cazzo si fa ancora nel 2019 a ritenere l alcool una sostanza che può essere tranquillamente legale???

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Blackie_ L
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 13, 2019 7:21 am

Sfogo:ma come cazzo si fa ancora nel 2019 a ritenere l alcool una sostanza che può essere tranquillamente legale???

Messaggio da Blackie_ L » dom feb 10, 2019 11:58 am

...e l`erba no?Per me e allucinante e vi spiego perché...Ho 23 quasi 24 anni e non mi crederete mai se vi dico che alle feste,nei bar,tra amici o in solitaria,mi son sempre sfondato di canne ma l' alcool l ho sempre preso col contagocce.Solo un sorso già mi disgusta,quindi quando son con gli altri faccio uno sforzo inimmaginabile solamente a bermi una birra (e infatti trovo che sia l' unico alcoolico che dovrebbe essere lasciato in piazza anche perché per ubriacarsi,sboccare o collassare con la birra te ne dovresti bere come minimo una ventina)...tornando a noi come detto ho sempre bevuto poco e non mi sono MAI ubriacato,Fattanze a manicotto sì ma ubriacato mai.Ieri però poiché sto passando un periodo no e non riesco a dormire mi son trovato senza la mia scorta di dolce erbetta,e allora per "mitigare" la cosa mi sono affidato due bottiglie di rum,uno puro e uno al cocco finite a metà.Gia a vederle ero riluttante,però non c era altro e schizzato come stavo non avrei dormito.Me le sono scolate in un quarto d'ora e vi giuro,una sensazione 10000 volte peggiore perfino di un bad trip con gli allucinogeni!Sentivo la pancia bruciare,sbandavo e mi sentivo la testa completamente in un altro pianeta,e a un certo punto ho sboccato l anima con in più pezzi di salsiccie e friarielli che avevo mangiato pacanzi,facevo così schifo che neanche quando mi faccio 7-8 canne di fila son mai stato in quelle condizioni (anzi a me la fattanza mi fa fare ragionamenti ancor meglio di quando sto sciallo lol)...tutto questo per dire che si,gli effetti li sapevo già chiaramente ma finché non sperimenti una cosa non te ne rendi abbastanza conto...e per me è da PAZZI FULMINATI tenere legale una cosa che oltre a distruggerti fegato e pancreas ti distrugge alla lunga anche il tanto decantato cervello che chiaramente e la discriminante tra il dire Alcol si e altro no e per come stai preso FAI LA VERA FIGURA DEL TOSSICO,altro che canne che alla lunga se non sei leso di tuo può addirittura potenziare le tue capacità cognitive...e già questo la dice lunga sul perché non sia legale l erba.
La Matrix insegna eheh...


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Sfogo:ma come cazzo si fa ancora nel 2019 a ritenere l alcool una sostanza che può essere tranquillamente legale???

Messaggio da era » dom feb 10, 2019 12:38 pm

Perchè senza spirito non si possono fare gli estratti di piante?
Non ho tempo.

Avatar utente
giodream
Messaggi: 41
Iscritto il: mar feb 06, 2018 4:18 pm

Re: Sfogo:ma come cazzo si fa ancora nel 2019 a ritenere l alcool una sostanza che può essere tranquillamente legale???

Messaggio da giodream » dom feb 10, 2019 12:50 pm

l'alcool è una sostanza molto potente. Cmq colgo la palla al balzo, venerdì scorso ho esagerato con le birre ed ho passato un sabato del cazzo a casa leso.

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Sfogo:ma come cazzo si fa ancora nel 2019 a ritenere l alcool una sostanza che può essere tranquillamente legale???

Messaggio da LaFouine » dom feb 10, 2019 1:24 pm

giodream ha scritto:
dom feb 10, 2019 12:50 pm
l'alcool è una sostanza molto potente. Cmq colgo la palla al balzo, venerdì scorso ho esagerato con le birre ed ho passato un sabato del cazzo a casa leso.
ajaahhahahaha :) :mrgreen:
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Sfogo:ma come cazzo si fa ancora nel 2019 a ritenere l alcool una sostanza che può essere tranquillamente legale???

Messaggio da LaFouine » dom feb 10, 2019 1:26 pm

l'alcool è una cosa strapericolosa. ma posso dirvi che non è l'alcool che piace che il sapero foa schifo,ma la sensazione che da!come molti di voi sapranno io sono andino inquadrato nel peru.e la situazione la è tragica.tuttavia per riconoscere un peruano da un argentino o centroamericano, il peruviano beve la birra anche alle 9 del mattino(il che non rende lui una persona virtuosa) quindi diffidate da chi si spaccia per peruviano e non beve birra.
kaixo :mrgreen:

Blackie_ L
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 13, 2019 7:21 am

Re: Sfogo:ma come cazzo si fa ancora nel 2019 a ritenere l alcool una sostanza che può essere tranquillamente legale???

Messaggio da Blackie_ L » dom feb 10, 2019 1:37 pm

LaFouine ha scritto:
dom feb 10, 2019 1:26 pm
l'alcool è una cosa strapericolosa. ma posso dirvi che non è l'alcool che piace che il sapero foa schifo,ma la sensazione che da!come molti di voi sapranno io sono andino inquadrato nel peru.e la situazione la è tragica.tuttavia per riconoscere un peruano da un argentino o centroamericano, il peruviano beve la birra anche alle 9 del mattino(il che non rende lui una persona virtuosa) quindi diffidate da chi si spaccia per peruviano e non beve birra.
Grazie me lo ricorderò...come i veneti del cazzo xD Oi ma posso chiederti sei un curanderos visto che sei di la?

Blackie_ L
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 13, 2019 7:21 am

Re: Sfogo:ma come cazzo si fa ancora nel 2019 a ritenere l alcool una sostanza che può essere tranquillamente legale???

Messaggio da Blackie_ L » dom feb 10, 2019 1:39 pm

giodream ha scritto:
dom feb 10, 2019 12:50 pm
l'alcool è una sostanza molto potente. Cmq colgo la palla al balzo, venerdì scorso ho esagerato con le birre ed ho passato un sabato del cazzo a casa leso.
Quello che dico però cazzo ci trova la gente a sfondarsi,non e una questione di reggere o meno,ma e proprio anche il sapore orribile,ieri quel rum pareva no sciroppo

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Sfogo:ma come cazzo si fa ancora nel 2019 a ritenere l alcool una sostanza che può essere tranquillamente legale???

Messaggio da LaFouine » dom feb 10, 2019 1:58 pm

Blackie_ L ha scritto:
dom feb 10, 2019 1:37 pm
LaFouine ha scritto:
dom feb 10, 2019 1:26 pm
l'alcool è una cosa strapericolosa. ma posso dirvi che non è l'alcool che piace che il sapero foa schifo,ma la sensazione che da!come molti di voi sapranno io sono andino inquadrato nel peru.e la situazione la è tragica.tuttavia per riconoscere un peruano da un argentino o centroamericano, il peruviano beve la birra anche alle 9 del mattino(il che non rende lui una persona virtuosa) quindi diffidate da chi si spaccia per peruviano e non beve birra.
Grazie me lo ricorderò...come i veneti del cazzo xD Oi ma posso chiederti sei un curanderos visto che sei di la?
io no, mia mamma si.e poi se anche lo fossi non lo direi.mia figlia lo diverra tra due anni,è stata seguita fin da bambina.cmq credimi,dipende cosa cerchi.a volte le cose o le soluzioni sono davvero vicinissme!suerte
kaixo :mrgreen:

Blackie_ L
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 13, 2019 7:21 am

Re: Sfogo:ma come cazzo si fa ancora nel 2019 a ritenere l alcool una sostanza che può essere tranquillamente legale???

Messaggio da Blackie_ L » dom feb 10, 2019 2:48 pm

LaFouine ha scritto:
dom feb 10, 2019 1:58 pm
Blackie_ L ha scritto:
dom feb 10, 2019 1:37 pm
LaFouine ha scritto:
dom feb 10, 2019 1:26 pm
l'alcool è una cosa strapericolosa. ma posso dirvi che non è l'alcool che piace che il sapero foa schifo,ma la sensazione che da!come molti di voi sapranno io sono andino inquadrato nel peru.e la situazione la è tragica.tuttavia per riconoscere un peruano da un argentino o centroamericano, il peruviano beve la birra anche alle 9 del mattino(il che non rende lui una persona virtuosa) quindi diffidate da chi si spaccia per peruviano e non beve birra.
Grazie me lo ricorderò...come i veneti del cazzo xD Oi ma posso chiederti sei un curanderos visto che sei di la?
io no, mia mamma si.e poi se anche lo fossi non lo direi.mia figlia lo diverra tra due anni,è stata seguita fin da bambina.cmq credimi,dipende cosa cerchi.a volte le cose o le soluzioni sono davvero vicinissme!suerte
Davvero?Cazz proprio l' altro ieri ho ordinato un pacco di DMT speriamo sia vicino si :lode:

FoolAlchemist
Messaggi: 40
Iscritto il: lun feb 04, 2019 4:20 pm

Re: Sfogo:ma come cazzo si fa ancora nel 2019 a ritenere l alcool una sostanza che può essere tranquillamente legale???

Messaggio da FoolAlchemist » gio feb 28, 2019 5:10 pm

Ciao a tutti. Dico la mia perché ci ho pensato proprio stamattina, dopo una serata all'insegna delle rivelazioni filosofiche.
L'alcol è legale e amato, o comunque accettato da tutti perché è una sostanza "facile". Facilmente dosabile e nell'immediato poco impegnativa dal punto di vista psichico. Peccato che sia un depressivo molto potente (la lesione post bronza non è altro che depressione, oltre che il vario disagio di un corpo intossicato). Io mi sono preso sbronze atomiche negli anni, praticamente nessuna di queste ha avuto un che di memorabile. In un periodo della mia vita ne ho abusato con 3/4/5 sbronze a settimana. Sbronze serie, non il cicchetto dopo cena. Beh non lo vedo come un periodo positivo, spesso il senso di colpa del giorno dopo e la vergogna per quello che pensavo di aver fatto avevano la meglio sul resto della giornata. Arrivata la sera, altra ciucca e tutto come prima. È la sostanza più sottovalutata dalla società moderna e questo fa venire il sangue amaro a chi ha una capacità di osservazione più acuta degli altri e non si fa soggiogare dalla morale comune e vorrebbe poter utilizzare in libertà sostanze ben più efficaci e soddisfacenti, ma paradossalmente illegali.
Concludo dicendo che ho potuto vedere gli effetti dell'alcolismo su una persona di mezza età, istruita e cattolica. Il cosiddetto benpensante. Effetti devastanti, è stata recuperata per i capelli e l'astinenza ha portato a MESI di scompensi fisici e soprattutto ad una forte demenza ed allucinazioni. Nel giro di un anno, con l'aiuto di medici, tranquillanti ed antidepressivi la crisi è passata, i danni che temevamo essere permanenti sono completamente spariti. L'esperienza mi ha fatto capire quanto gli effetti dell'abuso di alcol (pariamo di 1-2 bottiglie di vino al giorno) siano al pari delle droghe pesanti e mi piange il cuore vedere tanti conoscenti coetanei che sono invischiati fino al collo in una dipendenza subdola, costante e latente.
Saluti!

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Sfogo:ma come cazzo si fa ancora nel 2019 a ritenere l alcool una sostanza che può essere tranquillamente legale???

Messaggio da era » gio feb 28, 2019 9:28 pm

FoolAlchemist ha scritto:
gio feb 28, 2019 5:10 pm
Ciao a tutti. Dico la mia perché ci ho pensato proprio stamattina, dopo una serata all'insegna delle rivelazioni filosofiche.
L'alcol è legale e amato, o comunque accettato da tutti perché è una sostanza "facile". Facilmente dosabile e nell'immediato poco impegnativa dal punto di vista psichico. Peccato che sia un depressivo molto potente (la lesione post bronza non è altro che depressione, oltre che il vario disagio di un corpo intossicato). Io mi sono preso sbronze atomiche negli anni, praticamente nessuna di queste ha avuto un che di memorabile. In un periodo della mia vita ne ho abusato con 3/4/5 sbronze a settimana. Sbronze serie, non il cicchetto dopo cena. Beh non lo vedo come un periodo positivo, spesso il senso di colpa del giorno dopo e la vergogna per quello che pensavo di aver fatto avevano la meglio sul resto della giornata. Arrivata la sera, altra ciucca e tutto come prima. È la sostanza più sottovalutata dalla società moderna e questo fa venire il sangue amaro a chi ha una capacità di osservazione più acuta degli altri e non si fa soggiogare dalla morale comune e vorrebbe poter utilizzare in libertà sostanze ben più efficaci e soddisfacenti, ma paradossalmente illegali.
Concludo dicendo che ho potuto vedere gli effetti dell'alcolismo su una persona di mezza età, istruita e cattolica. Il cosiddetto benpensante. Effetti devastanti, è stata recuperata per i capelli e l'astinenza ha portato a MESI di scompensi fisici e soprattutto ad una forte demenza ed allucinazioni. Nel giro di un anno, con l'aiuto di medici, tranquillanti ed antidepressivi la crisi è passata, i danni che temevamo essere permanenti sono completamente spariti. L'esperienza mi ha fatto capire quanto gli effetti dell'abuso di alcol (pariamo di 1-2 bottiglie di vino al giorno) siano al pari delle droghe pesanti e mi piange il cuore vedere tanti conoscenti coetanei che sono invischiati fino al collo in una dipendenza subdola, costante e latente.
Saluti!
Scappare dalla realtà è una caratteristica di molti. Finchè si beve, si è nel guscio, però i sensi di colpa portano a volersi allontanare dall'alcol. Che siano gli amici o la giornata che porta a bere, è una droga come tante. Una persona di mezz'età potrebbe essere definita alcolizzata cronica, però uno o due litri al giorno non rappresentano una dose tanto devastante, se la persona non ne ha abusato molto di più in passato. Fin mezzo secolo fà, le generazioni precedenti sono andate avanti ad alcool, perciò vedere uno che ricomincia a riprendersi e non riporta danni, tanto che potrebbe sembrare più sveglio degli altri, non è strano. Il fatto che qualcuno si rivolga a degli 'esperti' o che risolva da sè o con amici, è puramente soggettivo. Siamo pieni di tentazioni e tra cinquant'anni i drogati da elettricità (cellulari, tv, computer, elettronica e comodità varie) verranno magari visti come gli alcolizzati oggi. Dal mio punto di vista non è con le picconate che si risolvono i problemi, bensì anteponendo la ragione, magari meglio con persone che potrebbero consigliare di prendere un bel libro di chimica in mano e darsi da fare. Poi la risposta della gran parte delle persone di oggi è: "sì, ma è difficile, sai, non ce la faccio, non posso" e poi perdono gran parte della giornata e della vita di fronte allo schermo alimentandosi come peggio possono.
Non ho tempo.

Rispondi