Bad trip, recidive?

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Bad trip, recidive?

Messaggio da Fohat » dom apr 14, 2019 8:58 pm

Salve, è da un po' che non scrivo.

Quella che sto per fare è una domanda che mi pongo fin da quando ho avuto il primo bad trip, e ora avrei proprio bisogno di sentire qualche parere.
prima però credo sia necessario spiegare:

Ho avuto un bad trip veramente terribile, ormai quasi 3 anni fa, poco dopo aver conosciuto il mondo psiconautico, con 150ug di lsd e qualche tiro di canna (e un fatto scatenante che ha rovinato d'improvviso il setting).
Quell'esperienza mi cambiò la vita, da allora ho avuto una percezione più ampia della realtà. non nel senso che ho acquistato un superpotere :asd: , ma che ho un bagaglio di esperienza, anzi di intuizione, dovuto all'aver visto qualcosa di fuori programma, che sempre mi fa guardare la realtà con occhio più conscio che "ci potrebbe essere altro". e non è una cosa da poco, anche se sembra.
Ma questo chi ha avuto qualche esperienza psichedelica lo capisce benissimo senza che lo spieghi.

Dunque, dopo quells volta i miei viaggi non sono più stati positivi o negativi, come i primissimi, ma sono sempre stati "precari". ovvero, in ogni momento potevo essere trascinato nel bad trip o salvato, e si perse il loro senso: ogni esperienza da allora è sempre stata un momento delicato nel senso di instabile, ma mai una "roulette russa", perché anche se sempre pensavo "posso prendere, e prenderò, una bastonata" allo stesso tempo era tutto "in programma". cioè, ho conosciuto quel terrore, ho capito la sua origine e non mi è più sembrato terribile.
in una frase: la prima volta mi è preso un accidente a squarciare il velo su cui camminavo. ora, fare bungee jumping nell'abisso non mi lascia mai indifferente, certo, ma LO SO, LO VEDO che sotto c'è quell'abisso. fa parte dell'esperienza, è normale che sia lì, è terribile ma non inaspettato.

non so come altro spiegarlo, spero si sia capito.

Ora, col tempo ho superato quel trauma, ormai da parecchio, e ho fatto esperienze anche più intense. funghi in dosaggio paragonabile da solo, dmt una volta, diverse altre volte lsd, fino alla mia massima esperienza, un anno fa, da 210ug.
esperienza che gestii piuttosto bene devo dire.

Ma tra poche settimane mi aspetta una nuova capatina dietro il velo. il setting sarebbe lo stesso identico di un anno fa, anzi, leggermente migliore come compagnia. è un po' che non faccio esperienze forti, e negli ultimi mesi ho perso un po' la "fiducia" negli psichedelici. non che ritenga di illudermi, no. si comprendono sempre molte cose vere. però... è come se fossi approdato ad un pessimismo inguaribile, che mi fa guardare senza speranza anche esperienze di così grande potenziale.

questo è il grande punto.
In un momento come questo, mi farebbe proprio bene un'esperienza forte dove non potesse avere il sopravvento l'indole "conservativa" del carattere, che tende a imparare rimanendo sé stesso, senza cambiare.
Farebbe bene, ma perché avvenga la dose dovrà essere sufficiente. per questo l'idea era di salire ancora un poco. 250 o 230ug.

Il dubbio però è: a qualcuno è capitato salendo così con le dosi (che cominciano a essere alte, ma non sono certo enormi), dopo aver avuto bad trip di quelli veri, di ricaderci allo stesso modo?
intendo, non il panico momentaneo che è facile avere, non momenti molto precari durante l'esperienza, ma proprio rivivere una seconda volta o più un'esperienza traumatizzante davvero, che scardina tutto nonostante tu ci sia già passato e tu conosca la teoria e in parte anche la pratica di come vanno affrontate cose simili.

forse questo discorso appare come un vaneggio, perché tutto è possibile, ma sarei comunque curioso di sentire qualche parere.
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.


Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Bad trip, recidive?

Messaggio da Invernomuto » ven apr 26, 2019 9:53 pm

umhh è cosi difficile dare una risposta, io ho provato a mangiare un acido da 300ug, da 250, e se per bad trip intendi "la mente che gira su i soliti pensieri tristi" si capita molto spesso, ho delle mancanze nella vita emotiva da molto e questo mi ha lasciato un segno che a ogni assunzione si fa sentire, di solito verso la fine dell esperienza e se sono i casa mia

Rispondi