Cucinare ketamina

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
SvAriO
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 15, 2019 7:14 pm

Cucinare ketamina

Messaggio da SvAriO » lun apr 15, 2019 7:18 pm

Qualcuno sa indicare il processo migliore per "cucinare" la ketamina? Cioè ottenere la polvere dalla forma liquida? Pura curiosità


Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Cucinare ketamina

Messaggio da Aioe » lun apr 15, 2019 11:03 pm

una padella antiaderente per piccole quantità è più che sufficiente

Pedro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 22, 2021 7:29 pm

Re: Cucinare ketamina

Messaggio da Pedro » ven feb 18, 2022 12:55 pm

Io invece ho 10g di keta ad aghi, e non ho idea su come cucinarla dato che non ho mai avuto modo, qualche consiglio per un principiante in cucina?

Avatar utente
Radagast
Messaggi: 147
Iscritto il: mer nov 20, 2019 10:00 am

Re: Cucinare ketamina

Messaggio da Radagast » ven feb 18, 2022 2:00 pm

A quanto pare è arrivato il caricone di k in Italia, son tutti in giro matti a cercare info su come si cucinano i cristalli 😂😂
L'ho visto fare una volta sola: vanno sciolti i cristalli in una determinata qtà di acqua (possibilmente distillata, sennò ci si pippa pure ferro calcare ecc), tutto in padella antiaderente a fuoco basso finché non è evaporato tutto il liquido, facendo attenzione a spegnere in tempo per non farla bruciare. Poi tessera e via a grattare il polverino dalla padella.
Questo a grandi linee è il procedimento, attendi dettagli da chef più esperti 😉
La conoscenza del vissuto degli uomini
Non è una scienza esatta
Bensi un'esperienza legata alla contingenza
E a un processo che evolve ininterrottamente

Pedro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 22, 2021 7:29 pm

Re: Cucinare ketamina

Messaggio da Pedro » ven feb 18, 2022 2:35 pm

Grazie, farò una prova prima con 5g

Pedro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 22, 2021 7:29 pm

Re: Cucinare ketamina

Messaggio da Pedro » ven feb 18, 2022 2:38 pm

Ma su una quantità di 10g quanta acqua metto?

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Cucinare ketamina

Messaggio da Abeja G. » ven feb 18, 2022 5:17 pm


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Cucinare ketamina

Messaggio da asklepios » sab feb 19, 2022 11:39 pm

Non ho esperienza con la ketamina, quindi magari mi perdo qualche dettaglio, ma non capisco a cosa possa servire aggiungere acqua e poi farla evaporare. Prendi del sale, aggiungi acqua, e fai bollire finché l'acqua che hai aggiunto evapora: sei tornato al punto di partenza. Sale avevi all'inizio, sale hai alla fine. La differenza è che la ketamina, essendo una molecola organica, a differenza del sale da cucina è più delicata quindi se la temperatura è troppo alta può degradarsi e creare sottoprodotti potenzialmente dannosi.

Se hai la ketamina in forma liquida, allora ha senso far evaporare l'acqua. Io non lo farei mai sul fuoco comunque, o lo fai a bagnomaria (in modo che la temperatura non supera mai i 100 gradi) oppure metti su un calorifero ad esempio e con una ventola. Ci vorrà un po' di più, ma non rischi di bruciarla. Se l'ultima acqua non se ne vuole andare puoi mettere in una scatola ermetica con dei sali disidratanti (ovviamente non a diretto contatto).

Se come nel tuo caso hai già la ketamina cristallina, e il problema sono gli aghi, prendi un mortaio e riducila in una polvere. Potrebbe avere senso fare una ricristallizzazione, se sospetti che la sostanza non sia pura, ma il fatto che hai dei cristalli dovrebbe essere un buon segno. Al massimo la puoi testare con dei reagenti, così da essere sicuro che non è adulterata, ma aggiungere acqua e farla rievaporare mi sembra senza senso

Rispondi