Gli Psichedelici sono per Tutti?

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
TodosAnti
Messaggi: 21
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:12 pm

Gli Psichedelici sono per Tutti?

Messaggio da TodosAnti » lun nov 16, 2015 1:57 am

Ciao gente, sono un utente che scrive molto di rado ma sono iscritto ormai da un bel pò e era da un bel pò di tempo che avrei voluto creare questo post ma per un motivo o per un altro ho sempre rimandato..

Andando al punto, la questione che vi pongo è la seguente: pensate che un esperienza psichedelica possa essere consigliabile per chiunque? (escludendo le persone con malattie mentali o che non hanno interesse nella cosa, insomma quelli a cui ovviamente si sconsiglierebbe un esperienza/percorso psichedelica/o).

E' necessario un breve 'riassunto' della mia esperienza con gli psichedelici per far capire il mio punto di vista al riguardo. Ho avuto delle esperienza con i 'truffles' ormai qualche anno fà di cui almeno 2 volte non mi è salito nessun effetto (o forse io non l'ho percepito chi lo sà) un'altra volta ho avuto un bad trip (set e setting sbagliatissimi) e un'altra esperienza ha avuto momenti negativi e momenti positivi alternati. L'ordine cronologico è quello con cui le ho scritte tutte avute a distanza di mesi.

Non vi parlo nel dettaglio delle esperienze perchè ai fini della discussione che voglio creare non lo reputo importante, comunque, quello che io penso riguardo alle mie esperienze (sopratutto quella più negativa) è che a renderla tale non sia stato solamente il set e il setting fallimentare ma abbiano influito anche altri fattori che sono i seguenti: esperienze negative passate (non parlo di droga qui ma di cose successe nella mia vita) e dei tratti del mio carattere, come l'essere introverso, non tanto inteso come timidezza ma quanto nel tenermi tutto dentro, appunto 'intro-verso', insomma non esterno nulla o poco di quello che provo, non parlo dei miei problemi presenti o passati ecc.. e a questo aggiungo una tendenza comunque a stare un pò teso e 'sull'attenti' che a volte può sfociare nell'ansia.

Non ho nessuna malattia mentale accertata :D o latente che è uscita fuori, ma nonostante questo credo che io non sia una persona adatta all'uso di psichedelici, assumo/ho assunto altre sostanze ma per quanto mi riguardo gli psichedelici li reputo OFF-LIMIT, questo mi dispiace perchè penso che quello che molti di voi fà possa aiutare chiunque ad arrivare ad una conoscenza del 'se' e dell'esterno più profonda di quello che si può fare senza.

Parlando più in generale a parte il mio caso riflettendo mi è capitato di pensare che ci siano persone con determinate caratteristiche che sia per carattere che per esperienze di vita particolarmente brutte e magari rimosse in qualche anfratto della psiche non POSSONO percorrere la 'via psichedelica' anche se non hanno le famose 'malattie mentali latenti' ma che comunque non possono andare troppo a fondo nella propria psiche con quei mezzi.

Ho letto a volte qualcuno parlare dei bad trip come delle esperienze più profonde e da un certo punto di vista importanti/formative e la trovo una visione interessante anche se per quella che è stata la mia esperienza se non capire che ho del disagio dentro altro non mi hanno fatto capire.

Chiudendo mi scuso se sono stato banale in qualche modo o se è una domanda scontata ma ci tenevo a sapere la vostra opinione al riguardo avendo più esperienza di me. :mrgreen:
Ultima modifica di TodosAnti il lun nov 16, 2015 4:10 pm, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Psichedelia per chiunque?

Messaggio da astraldream » lun nov 16, 2015 3:22 am

Ciao :)
Non penso che la tua domanda sia banale anzi...ma è un discorso un po' complicato....
Alla fine a cosa servono gli psichedelici?
In ambito psiconautico spesso vengo usati per entrare in contatto con se stessi , con la propria psiche, con realtà "diverse" o anche solo per divertirsi. ..ma per godersi questo dono bisogna possedere una personalità "fluida" ,pronta ad adattarsi a cambiamenti veloci e a "danzare" con gli effetti della sostanza....
Ci sono sostanze così "veloci" che possono mettere in crisi anche lo psiconauta più preparato come per esempi la salvia o ,penso, il dmt.
Penso però che possano essere usati anche per abbattere o fluidificare le personalità più rigide , il problema è l'ego : a dosaggi bassi resta presente e spesso riesce a pilotare il gioco facendoti divertire o mantenendoti troppo dentro i tuoi "schemi" ,a dosaggi medi può cercare di opporre resistenza e il sentirsi piano piano "sgretolare" può creare bad trip e situazioni spiacevoli ,anche se spesso utili. ..ma a dosaggi alti il tuo ego difficilmente può combattere o se lo fà è per poco ...
Se la tua personalità è molto cristallizzata difficilmente ti divertirai e se non ti interessa l'esplorazione che senso avrebbe l'utilizzo?

Quindi : "psichedelia per chiunque?"
No
Se non senti il bisogno di esplorare certe cose usare sostanze così potenti è solo una forzatura...
se però senti il bisogno di esplorare potresti usare proprio quella forzatura....o provare a lavorare su ciò che causa il blocco. ....
O potresti anche capire che ,alla fine, puoi fare tutto questo senza sostanze. ...
Alla fine sono solo mezzi :)

scusa i termini astratti e il concetto confuso ma stavo per andare a letto :)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Acid_Eyes23
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 19, 2015 9:24 pm

Re: Psichedelia per chiunque?

Messaggio da Acid_Eyes23 » lun nov 16, 2015 7:15 am

Ciao Todosanti! Io penso di avere ho un caratere simile al tuo dovuto a dei traumi subiti da piccolo, io volevo appunto guarire da questa cosa usando gli psichedelici, ho sentito dire che in particolare con i funghi si possono curare traumi passati, le sto provando tutte, a capodanno li provo con gli amici, spero in bene! :) perche avere un carattere cosi chiuso anche in compagnia è una cosa frustrante, spero che i funghi riescano ad aprirmi
~Emancipate yourself from mental slavery, none but ourselves can free our minds~

Non credete a ciò che scrivo, è tutta immaginazione :asd: :asd:

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Psichedelia per chiunque?

Messaggio da Triptaminico » lun nov 16, 2015 12:29 pm

Io penso di si.
Gli psichedelici non sono per le persone con preconcetti e chiuse mentalmente.
Tutto ciò è creato dalla società. Quindi teoricamente sono per tutti (a ognuno il suo :D). E potrebbero anche aiutare le persone con personalità cristallizzata come dice astraldream.
Poi se non ti 'piacciono' è un altro discorso.

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Psichedelia per chiunque?

Messaggio da Samsara » lun nov 16, 2015 3:15 pm

Se non vuoi provarli fai benissimo a non farlo, ma se pensi che non siano adatti a te no. Non è che perché uno è introverso non può assumere psichedelici.
Ti faccio un esempio, io sono introverso e razionale (troppo razionale) e uno dei motivi per cui uso gli psichedelici è proprio per combattere questo mio lato. Non c'è nulla di sbagliato ad essere razionali, ma nel mio caso lo sono troppo e ciò mi rovina la vita, non mi godo nulla perché sono troppo concentrato su me stesso, perciò credo che gli psichedelici mi possano aiutare.
Sta a te capire cosa vuoi.
Ma dici che i bad trip ti hanno fatto capire i tuoi problemi, ma allora perché non provare a cambiare quello che puoi cambiare?

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Psichedelia per chiunque?

Messaggio da astraldream » lun nov 16, 2015 3:38 pm

Acid_Eyes23 ha scritto:Ciao Todosanti! Io penso di avere ho un caratere simile al tuo dovuto a dei traumi subiti da piccolo, io volevo appunto guarire da questa cosa usando gli psichedelici, ho sentito dire che in particolare con i funghi si possono curare traumi passati, le sto provando tutte, a capodanno li provo con gli amici, spero in bene! :) perche avere un carattere cosi chiuso anche in compagnia è una cosa frustrante, spero che i funghi riescano ad aprirmi
Spiegami....vuoi curare traumi prendendo funghi a CAPODANNO?
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
TodosAnti
Messaggi: 21
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:12 pm

Re: Psichedelia per chiunque?

Messaggio da TodosAnti » lun nov 16, 2015 4:05 pm

Non riesco a quotare più messaggi insieme sorry..

@astraldream
grazie per la risposta, si comunque penso di aver compreso il tuo discorso, il fatto è che a me si, sarebbe piaciuto esplorare il mondo degli psichedelici più a fondo (tantè che li ho provati) ma per arrivare ai livelli di introspezione di cui parli sarebbe complicato per me immagino, a parte che ormai l'esperienza negativa passata penso influirebbe su ogni nuovo viaggio che proverei non sò quanto io sia in grado di raggiungere lo stato di cui parli 'la morte dell'ego' forse stà anche lì il problema che avendo paura di scavare nella mia psiche per trovare qualcosa che non gradisco non mi sono lasciato andare...

@ Acid_Eyes23
Lo spero anche io per te :) buona fortuna e buon lavoro su te stesso!

@ Triptaminico
Grazie della tua opinione, comunque non è che non mi 'piacciono', idealmente mi interessano, non mi sono 'piaciute' le esperienze che ho avuto..

@Samsara
non è che non voglio provarli, li ho provati e ne ho ricavato un esperienza molto negativa.. Per spiegarti meglio è come se io senta che dentro di me ci sia una pentola a pressione sul fuoco che fischia, e con gli psichedelici farei saltare il coperchio e l'aria compressa che ne uscirebbe non è solamente un qualcosa di positivo ma potrebbe intaccare il mio equilibrio (che strano esempio mi è venuto ma vabbè spero rende l'idea su quello che penso...).
La cosa del bad trip è che non mi ha fatto capire i miei problemi ma solo di avere dei problemi, non sò se mi intendo...

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Psichedelia per chiunque?

Messaggio da MENE » lun nov 16, 2015 4:09 pm

Il carattere non viene modificato, anzi. A me gli psichedelici hanno risvegliato il carattere che avevo da bambino e da ragazzino quando mi schieravo sempre a difendere le amiche o amici presi in giro dai bulli e che col tempo avevo smesso di avere mettendomi invece a seguire ed imitare esempi meno raccomandabili solo perchè faceva figo.
Mi hanno fatto tornare in me. La sensazione è quella. Ma il carattere rimane invariato, almeno il nostro vero carattere. Puoi cambiare abitudini o modi di fare ma il carattere con cui le abbraccerai sarà il medesimo. Cambia solo il modo di vedere e affrontare le cose (che comunque non è poco).

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Psichedelia per chiunque?

Messaggio da Triptaminico » lun nov 16, 2015 4:54 pm

TodosAnti ha scritto:Non riesco a quotare più messaggi insieme sorry..

@astraldream
grazie per la risposta, si comunque penso di aver compreso il tuo discorso, il fatto è che a me si, sarebbe piaciuto esplorare il mondo degli psichedelici più a fondo (tantè che li ho provati) ma per arrivare ai livelli di introspezione di cui parli sarebbe complicato per me immagino, a parte che ormai l'esperienza negativa passata penso influirebbe su ogni nuovo viaggio che proverei non sò quanto io sia in grado di raggiungere lo stato di cui parli 'la morte dell'ego' forse stà anche lì il problema che avendo paura di scavare nella mia psiche per trovare qualcosa che non gradisco non mi sono lasciato andare...

@ Acid_Eyes23
Lo spero anche io per te :) buona fortuna e buon lavoro su te stesso!

@ Triptaminico
Grazie della tua opinione, comunque non è che non mi 'piacciono', idealmente mi interessano, non mi sono 'piaciute' le esperienze che ho avuto..

@Samsara
non è che non voglio provarli, li ho provati e ne ho ricavato un esperienza molto negativa.. Per spiegarti meglio è come se io senta che dentro di me ci sia una pentola a pressione sul fuoco che fischia, e con gli psichedelici farei saltare il coperchio e l'aria compressa che ne uscirebbe non è solamente un qualcosa di positivo ma potrebbe intaccare il mio equilibrio (che strano esempio mi è venuto ma vabbè spero rende l'idea su quello che penso...).
La cosa del bad trip è che non mi ha fatto capire i miei problemi ma solo di avere dei problemi, non sò se mi intendo...
Non mi riferivo direttamente a te. Ma ad una terza persona fisicamente non esistente.
Per quanto riguarda i bad trip, l'unico consiglio che posso darti è quello di prendere in considerazione in pompa magna il set ed il setting, (anche se già lo sai) con una sostanza non troppo impegnativa(per poi a passare, sempre a piccoli passi, ad altro). In un pomeriggio di sole con gli amici giusti non può che prenderti bene.
Cosa hai assunto? In ogni caso anche i bad trip possono essere il mezzo per capire certe cose.

OnHighLuke
Messaggi: 12
Iscritto il: lun nov 16, 2015 4:46 pm

Re: Psichedelia per chiunque?

Messaggio da OnHighLuke » lun nov 16, 2015 5:02 pm

Mio modesto parere, a cui sono giunto dopo lungo pensare

SI SI SI SI

l'LSD dovrebbe essere messo negli acquedotti.
Inizierei dalla siria e da tutta la zona dove la follia islamista si diffonde ai nostri giorni, un'esperienza [psichedelica] di massa farebbe capire molte cose alla gente che si fa indottrinare da finti profeti, l'importanza della vita umana e il ns vero ruolo nell'universo, al di la delle finte soluzioni offerte da ogni religione terrena.

A ben vedere, la potenziale presa di coscienza intima e a seguire collettiva che sarebbe indotta dalla liberalizzazione degli psy nel mondo e' proprio quello che ha fatto inorridire i politici negli anni '60, e di fronte al rischio concreto che i popoli possano finalmente risvegliarsi e disubbidire agli stati (quando questi dicono cazzate) la soluzione e' stata pronta e unanime: BANDIRE gli psichedelici, oddio orrore questa gente che inizia a ragionare...

Stesso discorso, con effetti piu' blandi, per la cara piantina di maria..

x me e' cosi', e' un percorso di liberazione che farebbe finalmente andare il mondo nel verso positivo

peace & love x tutt* :weed:

Acid_Eyes23
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 19, 2015 9:24 pm

Re: Psichedelia per chiunque?

Messaggio da Acid_Eyes23 » lun nov 16, 2015 5:23 pm

astraldream ha scritto:
Acid_Eyes23 ha scritto:Ciao Todosanti! Io penso di avere ho un caratere simile al tuo dovuto a dei traumi subiti da piccolo, io volevo appunto guarire da questa cosa usando gli psichedelici, ho sentito dire che in particolare con i funghi si possono curare traumi passati, le sto provando tutte, a capodanno li provo con gli amici, spero in bene! :) perche avere un carattere cosi chiuso anche in compagnia è una cosa frustrante, spero che i funghi riescano ad aprirmi
Spiegami....vuoi curare traumi prendendo funghi a CAPODANNO?
li prenderei in compagnia dei miei amici fidati in montagna/casa in montagna, dove sta il problema se è il giorno di capodanno? E non ho intenzione di prenderli per puro sballo mischiati ad alcol o altro.. set e setting non dovrebbero essere male a mio "inutile" parere
~Emancipate yourself from mental slavery, none but ourselves can free our minds~

Non credete a ciò che scrivo, è tutta immaginazione :asd: :asd:

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Psichedelia per chiunque?

Messaggio da astraldream » lun nov 16, 2015 5:53 pm

Acid_Eyes23 ha scritto:
astraldream ha scritto:
Acid_Eyes23 ha scritto:Ciao Todosanti! Io penso di avere ho un caratere simile al tuo dovuto a dei traumi subiti da piccolo, io volevo appunto guarire da questa cosa usando gli psichedelici, ho sentito dire che in particolare con i funghi si possono curare traumi passati, le sto provando tutte, a capodanno li provo con gli amici, spero in bene! :) perche avere un carattere cosi chiuso anche in compagnia è una cosa frustrante, spero che i funghi riescano ad aprirmi
Spiegami....vuoi curare traumi prendendo funghi a CAPODANNO?
li prenderei in compagnia dei miei amici fidati in montagna/casa in montagna, dove sta il problema se è il giorno di capodanno? E non ho intenzione di prenderli per puro sballo mischiati ad alcol o altro.. set e setting non dovrebbero essere male a mio "inutile" parere
Scusami avevo dato per scontato che volessi prenderli a una festa....montagna e amici e il top ;)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Acid_Eyes23
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 19, 2015 9:24 pm

Re: Psichedelia per chiunque?

Messaggio da Acid_Eyes23 » lun nov 16, 2015 6:09 pm

astraldream ha scritto:
Acid_Eyes23 ha scritto:
astraldream ha scritto:
Spiegami....vuoi curare traumi prendendo funghi a CAPODANNO?
li prenderei in compagnia dei miei amici fidati in montagna/casa in montagna, dove sta il problema se è il giorno di capodanno? E non ho intenzione di prenderli per puro sballo mischiati ad alcol o altro.. set e setting non dovrebbero essere male a mio "inutile" parere
Scusami avevo dato per scontato che volessi prenderli a una festa....montagna e amici e il top ;)
ottimo :D perche sarà la mia prima volta e vorrei che tutto filasse liscio
~Emancipate yourself from mental slavery, none but ourselves can free our minds~

Non credete a ciò che scrivo, è tutta immaginazione :asd: :asd:

Avatar utente
TodosAnti
Messaggi: 21
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:12 pm

Re: Psichedelia per chiunque?

Messaggio da TodosAnti » mer nov 18, 2015 3:33 am

Triptaminico ha scritto:
Non mi riferivo direttamente a te. Ma ad una terza persona fisicamente non esistente.
Per quanto riguarda i bad trip, l'unico consiglio che posso darti è quello di prendere in considerazione in pompa magna il set ed il setting, (anche se già lo sai) con una sostanza non troppo impegnativa(per poi a passare, sempre a piccoli passi, ad altro). In un pomeriggio di sole con gli amici giusti non può che prenderti bene.
Cosa hai assunto? In ogni caso anche i bad trip possono essere il mezzo per capire certe cose.
ho assunto sempre tartufi (truffles), le qualità che ricordo di aver provato sono atlantis, mexicana e purple rain (con quest'ultima ho avuto l'esperienza migliore di quelle che ho elencato nel primo post).

Avatar utente
Med
Messaggi: 148
Iscritto il: mer set 30, 2015 7:23 pm

Re: Psichedelia per chiunque?

Messaggio da Med » ven nov 20, 2015 6:48 pm

OnHighLuke ha scritto:Mio modesto parere, a cui sono giunto dopo lungo pensare

SI SI SI SI

l'LSD dovrebbe essere messo negli acquedotti.
Inizierei dalla siria e da tutta la zona dove la follia islamista si diffonde ai nostri giorni, un'esperienza [psichedelica] di massa farebbe capire molte cose alla gente che si fa indottrinare da finti profeti, l'importanza della vita umana e il ns vero ruolo nell'universo, al di la delle finte soluzioni offerte da ogni religione terrena.

A ben vedere, la potenziale presa di coscienza intima e a seguire collettiva che sarebbe indotta dalla liberalizzazione degli psy nel mondo e' proprio quello che ha fatto inorridire i politici negli anni '60, e di fronte al rischio concreto che i popoli possano finalmente risvegliarsi e disubbidire agli stati (quando questi dicono cazzate) la soluzione e' stata pronta e unanime: BANDIRE gli psichedelici, oddio orrore questa gente che inizia a ragionare...

Stesso discorso, con effetti piu' blandi, per la cara piantina di maria..

x me e' cosi', e' un percorso di liberazione che farebbe finalmente andare il mondo nel verso positivo

peace & love x tutt* :weed:
Boh non saprei, credo sia una cosa troppo soggettiva per imporla in massa alla popolazione mondiale. Cioè immagina, tu ti bevi il tuo bicchiere d'acqua e stai in palla per 12 ore che non capisci un cazzo e collassi in bad trip perché il tuo mondo crolla su se stesso, vedi cose, senti voci ecc. ecc. Cioè a meno che non hai già preso psichedelici e sai cosa sta succedendo devi aver molta fortuna per non rimanere traumatizzato da un trip "a sorpresa". Già è rischioso farlo coscientemente.
Nella sfera più realistica e pragmatica dell'assunzione clandestina ed illegale, credo che anche lì l'esperienza psichedelica non sia per tutti. Un mio amico ha avuto un pessimo trip di DMT con presenze ostili e cose varie ed ora è da mesi che esce poco di casa ed è depresso, però si sfonda anche di canne, forse è quello :p in generale comunque i bad trip esistono e non vanno ignorati, e con bad trip non intendo quei trip paranoici o estremamente sgradevoli che però dopo 24 ore stai a posto e ti rimarrà il ricordo e tutto sommato è pur sempre un'esperienza; il bad trip è quello che i cambia la personalità e ti fotte finché non ti impegni e riaffronti i problemi che il trip ti ha tirato fuori o metti un attimo in dubbio le "conoscenze" sulla struttura del cosmo e sulla gerarchia spirituale a cui dai valore di verità assolute perché "hai visto Dio" e che magari nel frattempo ti impediscono di avere una mente aperta o ti portano a giudicare gli altri e il mondo.
Un po' confuso il messaggio ma penso di aver tirato fuori un paio di spunti interessanti
Sounds of life inside

Avatar utente
Quasar|o
Messaggi: 69
Iscritto il: sab set 12, 2015 8:00 pm

Re: Psichedelia per chiunque?

Messaggio da Quasar|o » sab nov 21, 2015 10:16 am

OnHighLuke ha scritto: Inizierei dalla siria e da tutta la zona dove la follia islamista si diffonde ai nostri giorni
Non si tratta di religione è semplice politica, causa e conseguenza.
Non sto giustificando quello che succede dico solo che non mi risulta cosi 'alieno' dopo quello che hanno subito dalle potenze mondiali, unicamente per il controllo di una zona strategica dal punto di vista commerciale.

Avatar utente
Iquelo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab ott 03, 2015 4:59 pm

Re: Psichedelia per chiunque?

Messaggio da Iquelo » mer dic 30, 2015 11:14 am

armageddon ha scritto:Gli psichedelici potrebbero essere di gran aiuto a chi ha "Problemi mentali" se vogliamo metterla così..se usati con testa ed ovviamente con il giusto se e setting e non alla cazzo di cane potrebbero davvero essere la soluzione per certe persone. Non sono sostanze per chiunque tuttavia sono presenti su questa Terra proprio per darci una mano ! E non solo per fare festa con qualcosa. Bisogna vederla anche così alle volte..
Questo è un mio parere personale ognuno la vede a modo proprio ovviamente.
Ciao a tutti :)
Si, diciamo che i problemi mentali di cui parli non dovrebbero essere vere e proprie malattie ma disturbi che non fanno sentire bene l'individuo, che possono portare a problemi inadeguatezze di se, disturbi del sonno, fino a cose un po' più "fisiche" come emicranie ecc... Quindi direi che hai ragione, possono aiutare molto.
Per il resto, una persona che usa psichedelici in modo consapevole (e quindi non solo per divertimento) non inizia in un momento qualsiasi della propria vita. C'è un momento, nella "formazione mentale" di un uomo, in cui si razionalizzano le proprie idee e in cui avviene una grande apertura mentale e si comincia a guardare oltre l'orizzonte della realtà materiale (non parlo di spiritualismo): quello è il momento in cui si può sentire il bisogno di accompagnare il flusso della propria coscienza con le sostanze.
Prima di ciò credo che tutti siano inadeguati.

PS: sono tornato!!!!!!!! :weed:
La serietà è il rifugio del superficiale :weed:

Rispondi