“PSICHEDELICI” a quale scopo li utilizzate

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
Socrate99
Messaggi: 63
Iscritto il: dom apr 07, 2019 8:07 pm

“PSICHEDELICI” a quale scopo li utilizzate

Messaggio da Socrate99 » mar lug 02, 2019 10:19 am

Ciao a tutti <3
Mi incuriosiva il fatto di venire a conoscenza dei motivi per il quale questa fantastica community utilizzi i psichedelici.

Per quanto riguarda me.
Io utilizzo i psichedelici per prendere coscienza di ciò che è stata la mia vita fino ad ora, facendomi esami veramente profondi di coscienza.
Sono le uniche sostanze che riescono a darmi il giusto mood mentale per entrare in connessione col mio io più profondo, riescono a farmi aprire con me stesso in un modo che solo loro sanno fare.
Come se mi trasformassi per un po’ nel psicologo di me stesso.
Tutto ciò mi aiuta tanto, in quanto mi fa ricordare che ci sono tante cose che vengono perse o comunque che diventano sempre più scontate col passare degli anni.
Mi fanno riflettere tanto sulla vita, (dandomi il giusto occhio per osservare le cose), sui sentimenti, sulle emozioni, e su tutto ciò che riguarda veramente la vita umana e non umana e per quello che è veramente la “VITA” in se. Senza tutto quello che nel tempo ci viene imposto dalla società, in grado persino di farci dimenticare chi siamo realmente. Esseri viventi.

Io penso che la realtà è che ciascuno di noi dentro di se possiede nel profondo del suo essere un potere in grado di cambiare e trasformare il mondo a partire da sé stesso.
Perché infondo se volessimo veramente migliorare questa povera società mediocre e malata di paura e di opportunismo ci basterebbe aprire la nostra anima e il nostro “cuore” a ciò che ci riesce meglio, provare emozioni e amore per gli altri.

Questo era il mio pensiero.

Sono abbastanza curioso di leggere le vostre risposte :D
Ciao di nuovo a tutti psiconauti <3
Ultima modifica di Socrate99 il mer lug 03, 2019 3:23 am, modificato 1 volta in totale.
•Prima di tutto le emozioni🧘‍♂️🌈, solo dopo la loro comprensione❤️


Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Psichedelici. A quale scopo li utilizzate?

Messaggio da Invernomuto » mar lug 02, 2019 12:32 pm

ciao caro, penso che hai descritto molto bene il motivo per cui la maggior parte delle persone usa psichedelici, io son da sempre stato attratto dall' occultismo e quando provai la prima volta la psilocibina ho capito subito che quella classe di sostanze valeva di piu' di md o coca

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: “PSICHEDELICI” a quale scopo li utilizzate

Messaggio da Mishima » mer lug 03, 2019 9:16 am

Io al contrario sinceramente l'ho sempre fatto a scopo ricreativo.
Nel senso che per me avere un trip è proprio vivere un avventura, ed entrare in un altra dimensione esotica da esplorare.
Io adoro l'esplorazione, e la sensazione di scoprire cosa c'è "dietro quell'angolo" mi da appagamento. Quando la mia curiosità si accresce mi sento soddisfatto. Alla fine non lo faccio per trovare delle risposte, ma credo più che altro per trovare nuove domande.
In più sono sempre stato affascinato dall'aspetto estetico delle cose, dalle geometrie visive, dal colore.. quindi potete ben immaginare quanto possa essere interessante per me.

Poi si ovviamente esperienze del genere possono anche essere molto introspettive e cambiano la tua percezione del mondo, ma non parto con l'idea di usarli per capire me stesso, o avere qualche tipo di rivelazione importante.

Bollito
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mag 13, 2019 1:11 pm

Re: “PSICHEDELICI” a quale scopo li utilizzate

Messaggio da Bollito » sab set 07, 2019 4:11 pm

Lo scopo ricreativo ci sta sempre perché ti fanno
Stare bene e ti mandano da un’altra parte , tutto più amplificato è fighissimo , poi c’è sempre il viaggio introspettivo che come hai detto te non potevi trovare parole più giuste “ psicologo di te stesso” propio perché ti fa vedere le sfumature di te stesso a 360 gradi, e se hai una mente abbastanza analitica ti permette di migliorarti e lavorare su te stesso , fino ai 18 avevo la Santa Maria che mi faceva viaggiare e mi ha fatto crescere su tante cose , poi avuto qualche esperienza con i funghi ,non ho mai superato i due grammi per ora , e posso dire che hanno ampliato tanti miei punti di vista , la prima volta ricordo c’è stato un momento che mi sentivo pazzo , come se tutte le mie paranoie spuntassero fuori come dei schiaffi in faccia , solo dopo due ore di riflessione mentre giocavo alla play straintrippato me ne so uscito più forte di prima , droghe ne ho provate abbastanza , e devo dire che in conclusione psichedelici ( cannabis- funghi )fanno crescere davvero tanto sopratutto in certe situazioni , bisogna anche avere la testa di capire in quali situazione bisogna ricorrere a certe sostanze , d’altronde come tutte :D

Rispondi