E se un giorno non poteste più farvi?

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Biancaneve

E se un giorno non poteste più farvi?

Messaggio da Biancaneve » mar lug 02, 2019 12:44 pm

Immaginiamo un crollo dell'economia globale, una guerra, restrizioni pesanti alle libertà. Tutte cose che, per altro, vengono profetizzate da tempo.

Niente più droga in giro. Per i comuni mortali.
E tu sei un comune mortale.

Come reagiresti?


ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: E se un giorno non poteste più farvi?

Messaggio da ward » mar lug 02, 2019 1:13 pm

lo accetterei, ci sono cose più importanti nella vita. Inoltre non credo di essere dipendente da nulla, anzi sono le occasioni in cui mi ritrovo qualcosa sotto il naso che cado in tentazioni.

Biancaneve

Re: E se un giorno non poteste più farvi?

Messaggio da Biancaneve » mar lug 02, 2019 1:49 pm

Sì, logico che SARESTI COSTRETTO ad accettare.

Ma affronteresti i problemi della vita con il medesimo slancio?

Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: E se un giorno non poteste più farvi?

Messaggio da Danielarturo » mar lug 02, 2019 3:27 pm

Ahhh..... Prendete il mio commento per quello che è... Uno sfogo insensato da un pessimista represso... E dunque non arrabbiatevi. Siete state avvisati.
Uno. Immaginate un crollo dell'economia globale. Ora non dico che sia 'crollata' ma ci si muove indubbiamente e a velocita super in quella direzione. Sono anni che la cosa peggiora Anno dopo Anno. Cosa ti fa pensare che Domani sarà meglio? Ci Sono padri di famiglia che si danno fuoco e muoiono cosi perche pieni di debiti e non vedono via d'uscita. P A D R I di F A M I G L I A. Con dei figli. Si danno fuoco. In Italia. Immaginare cosa? Crisi finanziaria? Non ce bisogno d'immaginare niente.
Due. Immaginate una Guerra... Uh? PARDON? Quante ne vuoi? Ce ne sono già in atto. E non una. Non due. Piú... Sono di piú. Gente muore già ora. Adesso. A causa Della Guerra. Bambini morti. Ospedali bombardati. Donne stuprate. Uomini massacrati. Immaginare la Guerra? Non serve immaginarla. C'è.
Tre. Immaginate restrizioni pesanti Alla libertà. Ora, prova a metterti davanti Al parlamento con un cartello con su scritto. Governo di merda. O politica mafiosa. Poi mi racconti. E non voglio nemmeno parlare di altri paesi tipo cina. Russia. Korea. Pakistan. Ecc ecc. Rimaniamo a casa. Nella nostra Bella democrazia. Prova a rifiuttarti di immettere nell'organismo di TUO figlio virus e sostanze nocive che alcuni test scientifici ora dimostrano essere pericolose e causa di autismo(ciao vaccino. Parlo a te) prova a non vaccinare tuo figlio. Poi mi racconti. E la cazzata che è necessaria altrimenti epidemia di qua e di la raccontala a un'altro. Prova a metterti contro le grandi potenze , stato, eni, enel, banca ditalia, ecc e vai a fare compagnia a falcone, borsellino, molinari, ecc ecc sotto Terra. Non puoi neanche dire 'a' e qui dobbiamo immaginare restrizioni Alla libertà? Ma in quale mondo vivi? Cara.
Il fatto che te la Guerra non ce labbia sotto casa non significa non ci sia. Esci di casa, vai per Strada, fatti un giro fuori dalla bolla di sapone e vedrai quanto sia tosta e dura la situazione. Non immaginare niente. Ci siamo gia nella merda fino Al collo.
Per tornare Al topic. Cosa faremmo? Na minchia. Ci faremmo uccidere cosi come lo stiam gia facendo ora. Senza reagire. Anzi. Un bel sorriso in faccia e se famo pure il selfie! Evvai! Metto like metto mi piace intanto il mondo va a puttane. E noi qui a raccontarci le fiabe. Come Bianca Neve e I sette Nani.

Biancaneve

Re: E se un giorno non poteste più farvi?

Messaggio da Biancaneve » mar lug 02, 2019 3:29 pm

Molta rabbia nelle tue parole.
Ecco , precisamente questo immaginavo.

Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: E se un giorno non poteste più farvi?

Messaggio da Danielarturo » mar lug 02, 2019 3:33 pm

E tu, non t'arrabbieresti se qualcuno ammazzasse la tua famiglia?

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: E se un giorno non poteste più farvi?

Messaggio da ward » mar lug 02, 2019 4:31 pm

@Danielarturo mi hai triggerato malissimo con la cazzata dei vaccini. Fa male a me che studio medicina da solo un anno, figurati come si deve sentire un dottore dopo 11 anni di studio quando una persona pretende di saperne di più perchè “ si informa ” o “ mio cugggino ha un amico il cui figlio bla bla bla”


edit: mi piacerebbe che tu aprissi un topic sull'argomento in modo da parlarne seriamente e in maniera più approfondita
Ultima modifica di ward il mar lug 02, 2019 4:36 pm, modificato 1 volta in totale.

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: E se un giorno non poteste più farvi?

Messaggio da ward » mar lug 02, 2019 4:34 pm

Biancaneve ha scritto:
mar lug 02, 2019 1:49 pm
Sì, logico che SARESTI COSTRETTO ad accettare.

Ma affronteresti i problemi della vita con il medesimo slancio?
Personalmente si, perchè le droghe non stanno al centro della mia vita

Avatar utente
Supertrend
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 19, 2019 11:20 pm

Re: E se un giorno non poteste più farvi?

Messaggio da Supertrend » mar lug 02, 2019 4:50 pm

ward ha scritto:
mar lug 02, 2019 4:31 pm
@Danielarturo mi hai triggerato malissimo con la cazzata dei vaccini. Fa male a me che studio medicina da solo un anno, figurati come si deve sentire un dottore dopo 11 anni di studio quando una persona pretende di saperne di più perchè “ si informa ” o “ mio cugggino ha un amico il cui figlio bla bla bla”


edit: mi piacerebbe che tu aprissi un topic sull'argomento in modo da parlarne seriamente e in maniera più approfondita
11 anni tra laurea e specializzazione (vabbe nel.mio.caso 13 perché ci.impiegai due anni in più a laurearmi, quindi 8 + 5 di.specializzazione)...ma.in.realtà ogni anno.successivo si continua a studiare e ad approfondire, è un'avventura senza fine ;)
In.bocca al lupo per il tuo percorso!

Biancaneve

Re: E se un giorno non poteste più farvi?

Messaggio da Biancaneve » mar lug 02, 2019 4:56 pm

Danielarturo ha scritto:
mar lug 02, 2019 3:33 pm
E tu, non t'arrabbieresti se qualcuno ammazzasse la tua famiglia?
La mia è ancora tutta in vita. La tua chi te l'ha ammazzata? Che non ho capito bene...

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: E se un giorno non poteste più farvi?

Messaggio da Regene » mar lug 02, 2019 5:51 pm

c'è più OT qui che eroina a Mestre :asd:
restando sul tema: secondo me si sarebbe più produttivi ma meno felici. c'è un motivo se tutte le comunità dal mondo hanno cercato un qualche genere di sostanza psicotropa. io personalmente vedo questo nelle benzo: se ne prendi non riesci a fare neanche un cruciverba ma stordisce a tal punto le emozioni che non ti preoccupi più di niente. pro e contro.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: E se un giorno non poteste più farvi?

Messaggio da Pregiudicato » mar lug 02, 2019 6:18 pm

ward ha scritto:
mar lug 02, 2019 4:31 pm
@Danielarturo mi hai triggerato malissimo con la cazzata dei vaccini. Fa male a me che studio medicina da solo un anno, figurati come si deve sentire un dottore dopo 11 anni di studio quando una persona pretende di saperne di più perchè “ si informa ” o “ mio cugggino ha un amico il cui figlio bla bla bla”


edit: mi piacerebbe che tu aprissi un topic sull'argomento in modo da parlarne seriamente e in maniera più approfondita
Hahahaha lo stavo per scrivere pure io hahahah...poi ho visto il tuo messaggio e così non devo incazzarmi per la stronzata letta!
Allora...tutte le persone che conoscete sono vaccinate (spero), quante di queste sono autistiche? Ma per favore!
Ultima modifica di Pregiudicato il mar lug 02, 2019 6:31 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: E se un giorno non poteste più farvi?

Messaggio da Pregiudicato » mar lug 02, 2019 6:30 pm

Rispondendo alla domanda del topic:
Io penso vivrei comunque, nonostante ciò magari vivrei una vita più vuota...
Non per droghe come stimolanti/narcotici o comunque tutte le sostanze pensate per un utilizzo ludico/farmaceutico (escluso quello psichiatrico), ma piuttosto per quelle sostanze da cui tutt'ora sono affascinato, gli psichedelici!
Il mio obiettivo (e penso di averlo già scritto) non è "drogarmi" nel puro senso del termine (non so se mi spiego, nel senso che non è fine a se stesso l'atto di drogarsi, che poi lo faccia è un altro discorso...), ma effettuare un percorso personale e "depurativo" (a livello spirituale) grazie all'utilizzo di tali sostanze. Il fine è arrivare a trovare, non di certo il nirvana (anche se ammetto sarebbe fantastico, un po' utopico forse), ma piuttosto un equilibrio nella mia vita.
D'altronde se avvenisse una guerra penso che anche volendo non potrei stabilire un equilibrio nella mia vita, essendo lo stesso mondo sottosopra!
Comunque anche in tempo di guerra le droghe si trovano sempre, magari a prezzi rialzati ma si trova! Se si trovano ora che dovrebbero esserci miliardi di controlli, quindi una certa stabilità che da la possibilità alle forze dell'ordine di concentrarsi su ciò, figurati in tempo di guerra!
Spero di essere stato chiaro,
Cordiali saluti,
Pregiudicato

Elum
Messaggi: 36
Iscritto il: gio mag 31, 2018 3:07 am

Re: E se un giorno non poteste più farvi?

Messaggio da Elum » mar lug 02, 2019 7:13 pm

scenderei in strada a combatterre per i miei diritti e la mia libertà, a liberarmi dall oppressione, non di certo a drogarmi...che poi vorrei vedervi a prendere psichedelici in una zona di guerra, la tua città irriconoscibile sparsa di macerie...se il vostro intento è quello di sperimentare il piú grosso e terrificante trip della vostra vita allora ci puó stare. Che poi raga i miei bis nonni e i miei nonni hanno combattuto per la libertà difendendo dei valori...e per fortuna loro non pensavano a drogarsi ma alla libertà e ai valori da trasmettere alle generazioni future, non facciamoli rivoltare nella tomba con questi discorsi.
Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente frutto della mia immaginazione

Biancaneve

Re: E se un giorno non poteste più farvi?

Messaggio da Biancaneve » mar lug 02, 2019 7:24 pm

Sono molto interessanti le vostre risposte! E vi ringrazio.

Per esempio, Pregiudicato, se l'intento è quello di trovare un equilibrio nella vita, che in tempo di crisi ammetti non potresti raggiungere, allora ancor di più non ci sarebbe bisogno di droghe, qualunque sia il prezzo.
Oppure, se fossero INDISPENSABILI all'equilibrio lo sarebbero maggiormente in tempo di guerra, per cui il prezzo sarebbe rilevante.

Elum, di che diritti parli? Già ora i nostri diritti vengono disattesi, scendi in strada per farli valere?

Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: E se un giorno non poteste più farvi?

Messaggio da Danielarturo » mar lug 02, 2019 7:31 pm

ward ha scritto:
mar lug 02, 2019 4:31 pm
@Danielarturo mi hai triggerato malissimo con la cazzata dei vaccini. Fa male a me che studio medicina da solo un anno, figurati come si deve sentire un dottore dopo 11 anni di studio quando una persona pretende di saperne di più perchè “ si informa ” o “ mio cugggino ha un amico il cui figlio bla bla bla”


edit: mi piacerebbe che tu aprissi un topic sull'argomento in modo da parlarne seriamente e in maniera più approfondita
Io non pretendo niente. Non ti confondere. Approfondire l'argomento? Non serve. Basta fare una ricerca veloce per vedere che in effetti non vi Sono legami tra vaccini e autismo. Ma il mio non era un tentativo di dimostrare il contario ma un esempio preso a caso per dire che tanto liberi non siamo... Non si ha la libertà di dire apertamente cio che si pensa. Non si ha la libertà di essere liberi... Certo, posso scegliere che scarpe comprare, che colore, che macchina guidare , che film guardare ecc ecc ma non le ritengo espressioni di libertà fondamentali ma semplici 'accontentini' per le masse. E pare funzioni. A molti bastano queste di scelte.
È ovvio che non c'è un'individuo materiale, fisico, in giacca e cravata, con la scritta 'potere' in fronte che va in giro ad ammazzare fisicamente le persone, sciocchina... Parte fondamentale del sistema di cui parlavo è rendere il nemico invisibile, non individuabile. Se non sai chi è il tuo nemico, come lo combatti? E no, non ti ho chiesto se fosse in vita o meno. Ho detto se. Immagina che. Cosa succederebbe se? A questo non hai risposto.
Io purtroppo non ho avuto la famiglia ammazzata da un tizio cui poterti indirizzare. I miei son morti forse perche troppo sensibili a un mondo marcio che faceva loro soffrire troppo? Non lo so. Mio Padre morto di overdose cinque anni fa. Mia Madre si è suicidata due anni fa dopo una vita a rifuggiarsi nell'alcool. Non do la colpa a nessuno. Non cerco colpevoli io. Ma vedo un mondo che va Alla deriva che genera sempre piú dolore e sofferenza . E vedo Gente che muore. Per me è evidente che nulla è lasciato Al caso . E chi controlla questa nave chiamata pianeta Terra vuole che si vada Nella direzione in cui stiamo andando.

Elum
Messaggi: 36
Iscritto il: gio mag 31, 2018 3:07 am

Re: E se un giorno non poteste più farvi?

Messaggio da Elum » mar lug 02, 2019 8:19 pm

@Biancaneve assolutamente si! Io protesto e mi ribello per far valere i miei diritti e la mia libertà...sembra una cosa assurda da sentire ma il potere è in mano al popolo, bisogna trovare il coraggio di farsi valere. È ovvio che è piu facile lamentarsi e non fare nulla ma cosi si da solo piu potere a chi ci vuole soggiogare. Le restrizioni pesanti alla libertà ci sono già, è vero, fai bene a dirlo. Basta prendere come esempio il terzo mondo o chi scappa dalla guerra...ESSERI UMANI che vogliono varcare una LINEA INVISIBILE e non gli viene permesso, spediti a calci nel culo con la sola scusa che loro sono nati li e li devono morire, anche se loro non lo hanno scelto e non hanno scelto neanche la guerra e gli interessi politici-economici di quattro scemi con la cravatta. Ovvio a noi tutto questo non ci tange perchè dopo tutte le lamentele in fin dei conti stiamo bene, ma prega solo di non passare mai una situazione simile, dove vieni visto solo come un numero, un pezzo di carne vuota e se muori amen, non è colpa tua, ne mia, ne di nessuno, peró intanto qualcuno sta traendo dei profitti da tutto questo in nome del dio denaro. Quindi si io protesto per la mia libertà e quella degli altri perchè se tutti vogliono un mondo migliore ci si dovra pur sporcar le mani e da qualche parte bisogna iniziare.
Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente frutto della mia immaginazione

Avatar utente
era
Messaggi: 2123
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: E se un giorno non poteste più farvi?

Messaggio da era » mar lug 02, 2019 9:54 pm

Danielarturo ha scritto:
mar lug 02, 2019 3:27 pm
Prova a rifiuttarti di immettere nell'organismo di TUO figlio virus e sostanze nocive che alcuni test scientifici ora dimostrano essere pericolose e causa di autismo(ciao vaccino. Parlo a te) prova a non vaccinare tuo figlio. Poi mi racconti. E la cazzata che è necessaria altrimenti epidemia di qua e di la raccontala a un'altro.
In parte i vaccini contro alcuni pericoli reali sono utilizzati coerentemente, però l'esagerazione imposta è sinonimo di cecità.
Giustamente menzioni l'autismo. Questo sembrerebbe essere provocato dai conservanti contenenti sali di alluminio e mercurio per esempio, perciò per l'esempio dell'alluminio, inutile per il nostro organismo, si potrebbe elencare anche la demenza. Tutto vero, ma il pericolo è anche dato dalla possibilità di restare un dì senza vaccini: quelli vaccinati con vaccino scaduto non durerebbero più di tanto.
Ci sono molte vie alternative ai vaccini quali i veleni, gli alcaloidi, che richiedono un utilizzo più frequente, ma sarebbero reperibili in qualsiasi occasione.
È la seconda volta che lo scrivo: sono i vaccinati a rappresentare un pericolo per i non vaccinati e vaccini per tutti non ce n'è. Quindi il plurivaccinato non dovrebbe andare in ferie dove la gente non sarebbe vaccinata, dato che potrebbe rappresentare pericolo.

Quindi non te la prendere se puntualmente qualcuno avrà da ridire riguardo a ciò che esprimi in merito a tale argomento, perché studiosi o meno abbiamo innanzitutto il dovere di ragionare con la propria testa e porci domande esistenziali quali: è giusto ciò che faccio? - anche se si tratta di schiacciare una mosca che ci disturba.

Il vero problema è che bisognerebbe azzerare tutto, perché la bella società nella quale viviamo è un focolaio di menzogne. Volenti o nolenti, gli umani credono in ciò che per il momento sembra brillare. Per adesso, i soldi. Domani, la possibilità di godere della stima altrui ed essere accolti ove si vorrà, anche in quella condizione che molti psiconauti ormai conoscono o che hanno visto.
L
Non ho tempo.

Biancaneve

Re: E se un giorno non poteste più farvi?

Messaggio da Biancaneve » mar lug 02, 2019 10:36 pm

Elum, a me la DMT ha insegnato ad accettare, non a combattere, perpetrando sofferenza.
L'accettazione non è passività ma azione invisibile.

Shalom

Elum
Messaggi: 36
Iscritto il: gio mag 31, 2018 3:07 am

Re: E se un giorno non poteste più farvi?

Messaggio da Elum » mar lug 02, 2019 11:29 pm

Biancaneve ha scritto:
mar lug 02, 2019 10:36 pm
Elum, a me la DMT ha insegnato ad accettare, non a combattere, perpetrando sofferenza.
L'accettazione non è passività ma azione invisibile.

Shalom
Rispetto totalmente e condivido in parte la tua opinione. Non sono un guerrafondaio non fraintendermi, peró secondo me bisogna rispondere duramente qualche volta. combattere crea sofferenza è vero ma ne crea molta di piú l ignoranza e l intolleranza a mio parere, che a loro volta generano paura verso il prossimo cosa ancora peggiore credo. Pensa alla rivoluzione francese, alla lotta afro americana e al nazismo giusto per prendere tre esempi. Concorderai con me che se qualcuno non si fosse incazzato e non avesse combattuto non saremo qui a parlare di ste cose molto probabilmente. Io sono il primo che spera in un mondo perfetto senza conflitti e discriminazione ma purtroppo non è cosi. Basti pensare che esiste una pena per omicidio (giustamente), ma è assurdo allo stesso tempo. Io non ucciderei mai una persona non perchè lo dice la legge ma perchè è assolutamente sbagliato è una cosa contronatura, ma c è gente che comunque ammazza altre persone o semplicemnte non lo fa perchè poi c è il carcere. Vivendo in un mondo del genere come si fa a rimanere impassibili? Per me equivale a gettare benzina sul fuoco. Ma queste sono solo mie opinioni
Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente frutto della mia immaginazione

Rispondi