Phenibut in generale

Rispondi
Denny
Messaggi: 19
Iscritto il: dom lug 14, 2019 8:39 pm

Phenibut in generale

Messaggio da Denny » lun lug 15, 2019 5:56 pm

Sento dire che il phenibut a livello di effetti sia simile alla cannabis, che ne dite? io dubito fortemente che questa sostanza possa insegnare qualcosa, ma credo di più che se consumata ricreativamente sia solo per divertimento e per il solo scopo di sballarsi. Stessa cosa riguardo la creatività in se, io sotto ganja mi sento in pace, e ho voglia di fare e creare, disegnare cose, per poi riguardarle da fatto e riderci sopra, per le cagate che tiro fuori ahah, ma penso che sotto phenibut queste cose non possano succedere, giusto o mi sbaglio? anche riguardo all'impatto mentale e caratteriale, con la maria mi sento sempre meglio, con il phenibut non so se sia uguale, ho addirittura paura che possa cambiarmi a livello caratteriale. Vorrei sentire i vostri pareri.


ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Phenibut in generale

Messaggio da ward » lun lug 15, 2019 6:09 pm

Il phenibut infatti non insegna nulla. Ha proprietà ansiolitiche a dosaggi moderati e euforizzanti ad alte dosi stile alcol. Non c'entra nulla con la cannabis e non ti cambia a livello caratteriale

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Phenibut in generale

Messaggio da Mishima » lun lug 15, 2019 7:19 pm

E' semplicemente un ansiolitico poco sedativo, che agisce anche in maniera lieve sul sistema dopaminico.
Di contro è una sostanza scomoda da usare dati i tempi, e comunque provoca dipendenza come le benzo (anche se le crisi di astinenza non arrivano ad essere così pericolose)

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Phenibut in generale

Messaggio da Regene » lun lug 15, 2019 9:26 pm

Denny ha scritto:
lun lug 15, 2019 5:56 pm
Sento dire che il phenibut a livello di effetti sia simile alla cannabis, che ne dite? io dubito fortemente che questa sostanza possa insegnare qualcosa, ma credo di più che se consumata ricreativamente sia solo per divertimento e per il solo scopo di sballarsi. Stessa cosa riguardo la creatività in se, io sotto ganja mi sento in pace, e ho voglia di fare e creare, disegnare cose, per poi riguardarle da fatto e riderci sopra, per le cagate che tiro fuori ahah, ma penso che sotto phenibut queste cose non possano succedere, giusto o mi sbaglio? anche riguardo all'impatto mentale e caratteriale, con la maria mi sento sempre meglio, con il phenibut non so se sia uguale, ho addirittura paura che possa cambiarmi a livello caratteriale. Vorrei sentire i vostri pareri.
L'effetto non è simile alla cannabis anche se ci si sposa bene, a dosi basse ti aiuta a rilassarti senza sedare quindi può aiutare a lasciar scorrere i pensieri e le parole (è ottimo per l'ansia sociale). A dosi alte è molto simile a una benzo.
Il problema della tolleranza costringe ad usarlo massimo due volte a settimana a dosi elevate, se invece le dosi sono modeste si possono assumere tutti i giorni. Esiste diciamo un trucco per gestire la tolleranza: fasoracetam questo potente nootropico tende a dare un upregulation dei recettori GABAb mentre il phenibut tenderebbe verso una downregulation degli stessi. State attenti però che se assumete phenibut dopo il fasoracetam l'effetto sarà molto più intenso.
In conclusione io amo questa sostanza e se non hai problemi di dipendenza da benzodiazepine provalo che con l'erba è fantastico.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Denny
Messaggi: 19
Iscritto il: dom lug 14, 2019 8:39 pm

Re: Phenibut in generale

Messaggio da Denny » lun lug 15, 2019 9:39 pm

Regene ha scritto:
lun lug 15, 2019 9:26 pm
Denny ha scritto:
lun lug 15, 2019 5:56 pm
Sento dire che il phenibut a livello di effetti sia simile alla cannabis, che ne dite? io dubito fortemente che questa sostanza possa insegnare qualcosa, ma credo di più che se consumata ricreativamente sia solo per divertimento e per il solo scopo di sballarsi. Stessa cosa riguardo la creatività in se, io sotto ganja mi sento in pace, e ho voglia di fare e creare, disegnare cose, per poi riguardarle da fatto e riderci sopra, per le cagate che tiro fuori ahah, ma penso che sotto phenibut queste cose non possano succedere, giusto o mi sbaglio? anche riguardo all'impatto mentale e caratteriale, con la maria mi sento sempre meglio, con il phenibut non so se sia uguale, ho addirittura paura che possa cambiarmi a livello caratteriale. Vorrei sentire i vostri pareri.
L'effetto non è simile alla cannabis anche se ci si sposa bene, a dosi basse ti aiuta a rilassarti senza sedare quindi può aiutare a lasciar scorrere i pensieri e le parole (è ottimo per l'ansia sociale). A dosi alte è molto simile a una benzo.
Il problema della tolleranza costringe ad usarlo massimo due volte a settimana a dosi elevate, se invece le dosi sono modeste si possono assumere tutti i giorni. Esiste diciamo un trucco per gestire la tolleranza: fasoracetam questo potente nootropico tende a dare un upregulation dei recettori GABAb mentre il phenibut tenderebbe verso una downregulation degli stessi. State attenti però che se assumete phenibut dopo il fasoracetam l'effetto sarà molto più intenso.
In conclusione io amo questa sostanza e se non hai problemi di dipendenza da benzodiazepine provalo che con l'erba è fantastico.
Grazie per l'aiuto, magari potessi fumare, gli esami me lo impediscono😔 proverò e vi farò sapere!

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Phenibut in generale

Messaggio da grub » lun lug 15, 2019 9:51 pm

Denny ha scritto:
lun lug 15, 2019 9:39 pm
Grazie per l'aiuto, magari potessi fumare, gli esami me lo impediscono😔 proverò e vi farò sapere!
Decidi solo bene quando usarlo, anche a dosi moderate dopo una certa ora sei ko e ti si chiuderanno gli occhi. evita di metterti in situazioni di pericolo. Inoltre il giorno dopo potresti essere bello stanco e con la voglia di fare pari a zero, oltre che un po letargico
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Phenibut in generale

Messaggio da Mishima » mar lug 16, 2019 8:27 am

Secondo me il Phenibut per essere veramente godibile necessita di essere accoppiato ad uno stimolante.
La caffeina è perfetta per lo scopo ad esempio. Sia durante l'ingestione per accelerare il metabolismo e l'assorbimento (che di norma è molto lento, personalmente siamo sulle 4 ore) sia durante gli effetti. Danno quel tocco di euforia in più e ti rendono attivo. E lo stesso il giorno dopo se si è un po ' rincoglioniti basta un caffè per riprendersi bene.
Poi ovviamente senza esagerare che la caffeina ha comunque i suoi problemi.

O altrimenti se si vuole solo fare una bella dormita bastano dosi anche più basse senza nient'altro.

Un altra delle rotture è la cosiddetta ansia di rimbalzo: io ad esempio il terzo giorno dopo l'assunzione sono un po' più agitato del normale e quella notte non riesco mai a dormire bene.

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Phenibut in generale

Messaggio da ward » mar lug 16, 2019 1:30 pm

@Regene quanto ne prendi te? E' da mesi che non lo assumo ma lo tengo ancora a casa, chiedo perchè a volte non l'ho praticamente sentito

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Phenibut in generale

Messaggio da Regene » mar lug 16, 2019 3:46 pm

io viaggio sui 600/700mg per dormire. per divertirmi dipende: se voglio solo stare bene ma comunque riuscire a fare qualcosa sono sul grammo e mezzo. se invece voglio sfasciarmi posso arrivare anche a 3,5 grammi ma da solo non vi manderà mai davvero fuori, serve erba o alcool (attenzione che l'alcool triplica sotto phenibut quindi una birra ne vale tre) per fondere completamente.
la caffeina è ottima sotto phenibut se volete restare attivi.
la rebound anxiety (ansia di rimbalzo è giusto ma non si può sentire :ASD:) c'è sui dosaggi alti ma ci sono modi, se volete ne parliamo, per evitarla e moderarla.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

sg7
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 17, 2020 7:48 pm

Re: Phenibut in generale

Messaggio da sg7 » ven gen 17, 2020 7:51 pm

Regene ha scritto:
mar lug 16, 2019 3:46 pm

la rebound anxiety (ansia di rimbalzo è giusto ma non si può sentire :ASD:) c'è sui dosaggi alti ma ci sono modi, se volete ne parliamo, per evitarla e moderarla.
ciao, sono interessato! parliamone!

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Phenibut in generale

Messaggio da Regene » sab gen 18, 2020 3:32 pm

ok :D
in generale la rebound anxiety non è un problema diffuso, a me anche con dosaggi super pesanti non è mai capitato. comunque si tratta di una cosa molto soggettiva.
quello che io trovo miracoloso per chi fa uso di phenibut con una certa frequenza è il fasoracetam.
questo supplemento/farmaco è ottimo per la memoria e altre cose ma quello che ci interessa è che fa il contrario del phenibut.
adesso entrò un po' nel dettaglio sulla farmacologia, se non vi interessa saltate fino all'interruzione. il phenibut svolge la sua funzione principalmente come agonista del GABAb (con dosi massicce perde la sua selettività e diventa un agonista anche del GABAa come le normali benzodiazepine) questo porta ad una serie di effetti tra cui soppressione dell'ansia, rilassamento musicale e tutto il pacchetto. col tempo il corpo reagisce e si adatta a questo aumentando i recettori GABAb ed è così che si crea la tolleranza e ciò richiede più phenibut per avere lo stesso effetto. questo oltre a portare alla tolleranza può anche portare ad una molto poco divertente crisi d'astinenza.

Il fasoracetam invece è, tra le altre cose, un'antagonista del GABAb e quindi permette di "ripulire" i recettori e ridurre la tolleranza. in generale il fasoracetam rovescia qualsiasi effetto del phenibut. ci sono dei limiti però: se la dose di phenibut era troppo alta il fasoracetam potrà solo ridurre gli effetti ma non farli sparire del tutto. inoltre il fasoracetam è molto potente e non bisognerebbe eccedere i 500mg.
piccolo paragrafo sulla nostra amata :weed: su di me ha un effetto molto rilassante e ansiolitico per cui per me è una buona scelta ma ci sono molte persone che invece hanno paranoie quando fumano. se siete tra questi è meglio evitare.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

sg7
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 17, 2020 7:48 pm

Re: Phenibut in generale

Messaggio da sg7 » sab gen 18, 2020 7:29 pm

Eh si soggettiva, facendo uso di lorazepam (dosi da 0.5 a 1.25 mg) uno o due giorni dopo sento gli effetti del rebound.. ma credo che sia normale con una benzodiazepina, bisogna vedere con il phenibut cosa succede.
Interessante il discorso del GABAa e GABAb chissà a livello percettivo cosa cambia dall'assumere benzo o phenibut! Da sperimentare!!
Non conoscevo il fasoracetam e per quanto riguarda l'erba.. sono tra quelli a cui porta paranoie..

Rispondi