Assunzione Compresse a Rilascio Prolungato (Oxycontin)

Rispondi
Avatar utente
Kaos5+
Messaggi: 55
Iscritto il: lun dic 10, 2018 9:16 pm

Assunzione Compresse a Rilascio Prolungato (Oxycontin)

Messaggio da Kaos5+ » gio giu 25, 2020 12:39 am

Ciao a tutti.
Allora sarò sincero, faccio questa premessa sulla base delle risposte che vengono date spesso su questo forum quando si parla di un certo tipo di sostanze: chiedo semplicemente di evitare moralismi e paternali varie, se reputate scellerato darmi un certo tipo di informazioni od altro non fatelo e basta senza tentare di convincermi a non usare etc, sprecate solo tempo.
Anche se non ho la vostra esperienza e non ho visto le cose che avete visto voi sono cosciente di ciò che faccio, delle sue implicazioni e delle conseguenze negative a cui un abuso di certe sostanze può portare, non credo affatto di aver bisogno di giustificarmi o dire classiche e stereotipate frasi da ragazzino ingenuo e naive (quale forse sono pure) agli oppioidi ed alle droghe pesanti in generale, quindi se proprio vi dà fastidio la mia ricerca di informazioni accurate per poter usare in modo approssimativamente responsabile tentando di applicare la riduzione del danno ed altre strategie per evitare situazioni negative o comunque spiacevoli, bypassate pure.
Ho la possibilità di mettere le mani su Oxycontin 10mg a rilascio prolungato e senza altri principi abbinati; scrivo il nome commerciale poichè, cercando all'interno del forum, ho visto che lo hanno scritto anche altre persone e perchè credo sia, in questo caso, necessario per ricevere risposte chiare e precise. Non ho modo di ottenerlo normale, solo a rilascio prolungato. Adesso, sapete se esistono modi per assumere il principio oralmente alterando il rilascio ed ottenendo dunque un rilascio normale? Ad esempio, su una nota subreddit ho letto che un modo potrebbe essere, ipoteticamente, mettere una compressa dentro un bicchiere di Coca Cola, lasciarlo lì per un paio d'ore e poi bere per ottenere l'effetto di quei 10mg a rilascio 'normale', ma non so... mi sa un po' di cazzata.
Sinceramente non me la inietterei mai (dati anche gli eccipienti, ma a prescindere) e schiacciarla e pipparla boh, eviterei avendo visto che la biodisponibilità orale va dal 60 all'87%, mentre intranasale scende al 46% circa, anche se forse c'è il vantaggio dell'onset veloce, ma forse non mi basterebbero i 10mg per il tanto decantato bliss oppiaceo e non mi piacciono gli sprechi, dunque la domanda è: sapete se esiste un modo per assumerla oralmente, ma modificandone il rilascio così da ottenere gli effetti più ricreativi della sostanza? Se non c'è mi accontenterò della biodisponibilità al 46-50%.
In caso di mancata risposta alla prima domanda, sarebbe molto utile per me se qualcuno che magari l'ha pippata mi dicesse il dosaggio per ottenere effetti moderati, ma intensi, contando che peso circa 80kg e non ho tolleranza, ovviamente.
Forse dovrei salire a 15-20mg... magari mi sbaglio pure e non ce n'è bisogno (partirei da 10 in ogni caso), ditemi voi.
Altre due domande:
. Quanto è probabile e frequente riscontrare vomito / nausea? Temo di sapere già la risposta, ma chiedo ugualmente.
. Se decidessi di prenderle così come sono, 10mg a rilascio prolungato, magari prendendone due o tre... avvertirei degli effetti quantomeno definibili ricreativi o sprecherei solo la sostanza? Questa è più per curiosità.

Grazie per l'attenzione, in ogni caso.
Cercavo un confine, ho trovato i frammenti di me sparsi nella sabbia.


LovingMolly
Messaggi: 16
Iscritto il: sab apr 16, 2016 5:31 pm

Re: Assunzione Compresse a Rilascio Prolungato (Oxycontin)

Messaggio da LovingMolly » gio giu 25, 2020 1:47 pm

Ciao,

Ho aperto un topic molto simile al tuo, in riferimento a un mio caro amico, con analoga preghiera di evitare moralismi, un 2-3 mesi fa, nella tua stessa identica situazione (l'unica differenza forse risiede nel fatto che la persona interessata aveva già provato la sostanza nel lontano 2015).

La mia preghiera (credo di aver premesso, illo tempore, che il mio amico non necessitasse né di preti né di psicologi) era stata parzialmente accolta, nel senso che non avevo subito troppi moralismi, ma nemmeno avuto molte indicazioni. Dopo cerco il topic e ti do il link, magari riesci a trovarci qualcosina di utile.
Quantomeno posso dirti che, a livello empirico, il mio amico è ancora qui, vivo e vegeto e senza aver mai avvertito la necessità di replicare l'esperienza con la sostanza (in realtà senza nemmeno averne la possibilità materiale), quindi la prima cosa che vorrei fare è tranquillizzarti: come ogni cosa va fatta con la testa, ma provarla non equivale, come qualcuno vorrebbe far credere, a precipitare immediatamente in una irreversibile spirale di dipendenza (o quantomeno, per il mio amico è stato così).

Non sono un tecnico, dicono che la modalità ideale, trattando di OC a lento rilascio, sia la "tek", ma onestamente il mio amico ha accettato il trade off con la minor biodisponibilità dell'assunzione nasale, tenendo conto della rapidità e facilità ad essa connessa.

La cosa migliore potrebbe essere fare un tentativo "nasale" a 10 mg e vedere come va (verosimilmente sarà un'esperienza piuttosto blanda), e se vedi che il fisico reagisce bene, salire (magari con un passaggio intermedio a 15: dipende da quanta disponibilità hai) fino a 20. Oltre i 20 non saprei dirti, rischia di diventare pericoloso; a 20 gli effetti si sentono, anche se è sicuramente raccomandato (anche solo per ottimizzare gli effetti) rimanere sdraiati e comodi in un posto possibilmente molto silenzioso.

A questi livelli non dovresti riscontrare particolari effetti collaterali, anche se non tutti sono d'accordo su questo (certamente il mio amico non ne ha riscontrati).

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Assunzione Compresse a Rilascio Prolungato (Oxycontin)

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven giu 26, 2020 11:46 am

Ciao,
si può facilmente bypassare il rilascio prolungato semplicemente frantumando/masticando le compresse.
Il rischio di nausea è piuttosto elevato se sei pulito.
Io ti consiglio di iniziare con 5 mg ed eventualmente ridosare. Considera che 10mg di ossicodone corrispondono a 20 mg di morfina orale.
L'ossicodone può anche essere pippato, ma la biodisponibilità in questo caso è molto più bassa che ingerito. Sostanzialmente significa che si spreca e basta.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Kaos5+
Messaggi: 55
Iscritto il: lun dic 10, 2018 9:16 pm

Re: Assunzione Compresse a Rilascio Prolungato (Oxycontin)

Messaggio da Kaos5+ » ven giu 26, 2020 1:28 pm

Grazie mille ad entrambi
Cercavo un confine, ho trovato i frammenti di me sparsi nella sabbia.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Assunzione Compresse a Rilascio Prolungato (Oxycontin)

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven giu 26, 2020 1:50 pm

Ps: il metodo che hai letto sul subreddit è corretto, ma è destinato alle formulazioni OP dell'oxycontin che hanno in America. In Italia abbiamo ancora la vecchia OC, ovvero quella senza formulazione antiabuso, per cui si può frantumare o masticare.
Pps: aggiungo, e ti prego di non prenderla come un moralismo, ma come un consiglio da un amico virtuale, di pensare bene a questa tua volontà di metter a frutto questa esperienza.
L'ossicodone è una molecola estremamente avvincente, io lo preferisco addirittura all'eroina.
Sono anni che lo uso, e come tutti gli oppiacei, la storia è classica, si inizia per gioco e si controlla tutto, poi si finisce a non riuscir più a farne a meno.
Io vorrei poter tornare indietro e non averlo mai provato. Mi ha rovinato la vita. Certo non è detto che anche a te succeda, ma anch'io credevo che a me non sarebbe mai successo. E non ero un novellino in quanto ad uso di oppiacei.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Kaos5+
Messaggi: 55
Iscritto il: lun dic 10, 2018 9:16 pm

Re: Assunzione Compresse a Rilascio Prolungato (Oxycontin)

Messaggio da Kaos5+ » ven giu 26, 2020 4:31 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
ven giu 26, 2020 1:50 pm
Ps: il metodo che hai letto sul subreddit è corretto, ma è destinato alle formulazioni OP dell'oxycontin che hanno in America. In Italia abbiamo ancora la vecchia OC, ovvero quella senza formulazione antiabuso, per cui si può frantumare o masticare.
Pps: aggiungo, e ti prego di non prenderla come un moralismo, ma come un consiglio da un amico virtuale, di pensare bene a questa tua volontà di metter a frutto questa esperienza.
L'ossicodone è una molecola estremamente avvincente, io lo preferisco addirittura all'eroina.
Sono anni che lo uso, e come tutti gli oppiacei, la storia è classica, si inizia per gioco e si controlla tutto, poi si finisce a non riuscir più a farne a meno.
Io vorrei poter tornare indietro e non averlo mai provato. Mi ha rovinato la vita. Certo non è detto che anche a te succeda, ma anch'io credevo che a me non sarebbe mai successo. E non ero un novellino in quanto ad uso di oppiacei.
Un saluto
Ah perfetto, non la facevo così facile, ma meglio così.
Comunque no tranquillo, so distinguere le due cose ed i consigli sono sempre ben accetti.
Sì, ci ho pensato bene a questa mia volontà e non mi ci è voluto molto, tentando di vedere la situazione dall'esterno, per capire che se una persona vuole provare una sostanza come l'ossicodone, seppur cosciente, anche solo in minima parte, dei rischi e delle conseguenze negative a cui può portare, probabilmente ha dei problemi alla base o non ritiene di avere poi così tanto da perdere, ma non allungo il discorso ulteriormente, non siamo in terapia.
Poi sicuramente l'abuso di sostanze può solo peggiorare la tua situazione, mantenendola stabile solo alla tua visione (alterata), ma la verità è che al di là di come si può evolvere in dipendenza, di come si cade dentro il vortice, al di là di tutto, io sento il bisogno di lasciarmi andare e assecondare questa volontà, io VOGLIO farlo e quand'è così non c'è consiglio o avviso che tenga.
Ma, tralasciando ciò, ho comunque la certezza di avere un certo controllo su me stesso, anche quando si parla di sostanze, ed il fatto che finita questa scatola, non riuscirò più a procurarmelo se non con estrema difficoltà, dicasi ESTREMA; dunque è probabile che non avrò nemmeno l'occasione di rovinarmici la vita, a meno che non lo voglia davvero... non sono dentro giri, gruppi e non ho contatti di alcun tipo, questo l'ho ottenuto solo per estrema fortuna e difficilmente ci rimetterò le mani su.
Comunque, sono curioso: come mai lo preferisci all'eroina e quanto secondo te ne è distante parlando di intensità degli effetti?
Cercavo un confine, ho trovato i frammenti di me sparsi nella sabbia.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Assunzione Compresse a Rilascio Prolungato (Oxycontin)

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer lug 01, 2020 10:44 am

Eh guarda, io la pensavo esattamente come te, e non avevo nessun problema alla base, e molto da perdere .. :-D
ma tant'è, capisco bene la tua curiosità.
Allora, premetto che non ho mai iniettato eroina né alcuna sostanza, ma assunta sniffata. L'eroina è molto più forte dell'ossicodone, è una mazzata le prime volte, l'ossicodone è più gestibile, Una volta passata questa prima fase e maturato un minimo di tolleranza, trovo che l'ossicodone sia più euforico, e dia una maggior sensazione di benessere, mentre l'eroina dà più una sensazione di distacco, di ottundimento emotivo, e dura più a lungo.
Sono entrambe sostanze molto belle e avvincenti, ma tra le due io preferisco l'ossicodone, e penso che tanti, se potessero procurarsi ossicodone ed eroina con la stessa facilità e costo, preferirebbero lui. Però quando ti infogni con l'ossicodone, e scopri che procurarselo è molto costoso e difficile, passi con facilità all'eroina, che si trova con gran facilità e ad un prezzo molto più basso.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi