Assunzione MDMA

Diennetti
Messaggi: 176
Iscritto il: ven set 08, 2017 4:20 pm

Re: Assunzione MDMA

Messaggio da Diennetti » dom gen 13, 2019 6:25 pm

Quelle scossette che avevi vengono chiamati "brain zaps", le ho avute anche io, anche abbastanza pesanti da farmi preoccupare e avevo fatto qualche ricerca, ci deve essere anche un questionario a riguardo che avevo postato io stesso qui sul forum.
Sono legate a sostenze deprimenti del sistema nervoso e possono presentarsi con varie intensità e durata, ma per ora non sembra siano dannose, ne tanto meno durevoli, di solito nel giro di 2 o 3 settimane al massimo scompaiono del tutto. Quello che è certo è che possono risultare davvero fastidiose.

Le cause sembra vadano attribuite al troncamento improvviso di assunzione di una determinata sostanza e al ridosaggio.
Quello che ci interessa in questo caso è proprio il ridosaggio. Tenendo in conto che è tutto soggettivo, e alcuni sono più sensibili di altri, c'è chi ridosa senza particolari problemi, e chi invece ne risente parecchio.

Capita che il tuo cervello cerca di lavorare come dovrebbe, ma mancano le componenti necessarie o ne son rimaste davvero poche, in questo caso la serotonina. Infatti prima di dormire questi fastidi sono accentuati, per esperienza personale posso dire che può essere molto destabilizzante, perché invece di addormentarti inizi ad averle più forti, spesso accompagnate da spasmi muscolari agli arti (molto più comuni nei down da MDMA).
Alcune volte le scosse sono anche in qualche modo "udibili", sembra producano un suono metallico localizzato all'interno del cervello.

Così come possono essere "triggerate", generate, da altre fonti di stimolo esterne, come rumori improvvisi, o dallo spostamento laterale degli occhio o della testa, dove per un attimo può sembrare di perdere un po di coordinazione motoria.

Dannose? no, ne ho avute di molto pesanti ma non hanno lasciato tracce, ma come da descrizione potete capire che forse è meglio non sottovalutarle.
--==-Love is the only Solution-==--


Avatar utente
era
Messaggi: 2128
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Assunzione MDMA

Messaggio da era » mar gen 15, 2019 7:48 pm

Diennetti ha scritto:
dom gen 13, 2019 6:25 pm
Quelle scossette che avevi vengono chiamati "brain zaps"....
...
Alcune volte le scosse sono anche in qualche modo "udibili", sembra producano un suono metallico localizzato all'interno del cervello.
Udibili intendi che le sente chi le prova, probabilmente.

Un mio amico, essendo sottoposto a delle scosse, post utilizzo di md e amfe, si è rivolto ad una massaggiatrice ayurvedica. Questa gli ha detto che sono dei punti di sfogo dell'energia e con una serie di massaggi alla schiena, li ha fatti 'sciogliere'.

Chissà se è anche così, fatto sta che al mio amico quelle scosse sono passate.
Non ho tempo.

Rispondi