Assunzione Via Nasale Eroina

Rispondi
frank00
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 03, 2015 11:19 pm

Assunzione Via Nasale Eroina

Messaggio da frank00 » gio nov 16, 2017 1:09 am

Salve,mi chiedevo se l'eroina di color "marrone" è "buona"per sniffare?
In più è possibile trovare dei granelli bianchi nel marrone?o molto probabilmente significa che c'è molto taglio?


In fine,,,come ci si può accorgere di avere davanti una buona eroina?

Saluti


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Eroina da sniffo

Messaggio da Sonoio » gio nov 16, 2017 8:21 am

Dunque, l' eroina c'è in due tipi. H3, che sarebbe la "bruna" e che è la base di eroina. Poi c'é H4 *), che sarebbe la "bianca" ed è il sale dell' eroina.
La tua bruna sembra di essere tagliata magari veloce e disattento. Speriamo che hanno preso lattosio o qualcos' altro meno pericoloso (ho visto tagliare con intonaco da un muro ...).
La bruna va bene per tutto, sniffare, fumare, bucare.
Come si individua una buona eroina ? Con un test cimico avanzato in un laboratorio. Non c'è altro all' infuori di provare, il modo migliore :lol:
Certo che con l'esperienza si sviluppa un senso per la roba, ma visto che vecchi junkies muoiono anche loro da overdosi di eroina solo (non tagliato con oppiacei sintetici che sono un problema per se), è un' indovinello anche per loro.
Perciò stai attento, prova dose molto basse e vai avanti a passi piccoli. Anch' io faccio così se non conosco la roba - sempre, da decenni e questa costanza mi ha salvato la vita chissa quante volte !
Saluti


*) Aggiungo il resto ;-)
H1 = oppio grezzo
H2 = base di morfina
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Eroina da sniffo

Messaggio da astraldream » gio nov 16, 2017 11:11 pm

Sonoio ha scritto:
gio nov 16, 2017 8:21 am
Dunque, l' eroina c'è in due tipi. H3, che sarebbe la "bruna" e che è la base di eroina. Poi c'é H4 *), che sarebbe la "bianca" ed è il sale dell' eroina.
Sonoio ha scritto:
gio nov 16, 2017 8:21 am
La bruna va bene per tutto, sniffare, fumare, bucare.
Sono abbastanza ignorante in materia ma seguendo il tuo ragionamento la bruna, essendo freebase e quindi non solubile in acqua, prima di essere sparata in vena o sniffata andrebbe trasformata in forma salina "cucinandola" con un acido (infatti cucchiaio e limone era la classica dotazione del vecchio junkie)..inniettarsi un freebase penso sia mortale...
Potrei aver detto una marea di cazzate ma la logica mi porta a pensarla così
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Eroina da sniffo

Messaggio da Sonoio » ven nov 17, 2017 8:57 am

La base si scioglie nell' aqua aggiungendo un po di acido (limone, ascorbico, aceto ecc) per prepararsi un buco, nient' altro.
Per sniffare, fumare si prende la base com'è. Si, sembra strano, perché nel naso, dovè il solvente ... ? C'é anche una spiegazione. Però, mi dispiace, è troppo difficile per me con il mio Italiano troncato.
Milgliaia sniffano e non riflettano mai su come la roba fa il suo effetto :lol:
Piú di 90% dell' eroina in giro è bruna. E magari 99% dei junkies di eroina si bucano la bruna. Non c'è un grande mercato per la bianca. La trovi sopratutto nel darknet.
Bucarsi è sempre un grande rischio, sia bruna, bianca o qualsiasi cosa ! Non voglio dire che droge consumate in altri modi non siano pericolosi. Ma lo sappiamo tutti che viviamo il rischio !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Re: Eroina da sniffo

Messaggio da Paolo » ven nov 17, 2017 6:54 pm

Sì, da teoria la bruna è freebase e non te la puoi iniettare.
Fatto sta che se la iniettano di brutto, anche senza acidificanti.
La gente fa di tutto.

Se è buona o no, temo non potrai (quasi) mai saperlo con certezza soltanto stimandolo "a occhio".
Potresti trovare un'eroina che sembra buonissima ma in realtà è un oppioide con relativo taglio: distinguere eroina da oppioidi di sintesi ci vuole occhio ed esperienza che non tutti hanno.

Comunque vale la regola della cautela estrema: a prescindere dalle ROA.
Personalmente sono andato in "overdose" o giù di lì (perdita di coscienza, crisi respiratoria/ventilatoria ecc) più di una volta anche solo fumandola, "eroina" che probabilmente era invece un derivato del fentanil + inerte.
Dunque attenzione massima: è un territorio accidentato.

P.S. La mia personale opinione è che il colore non stia ad indicare assolutamente un cazzo e non sia indice, pure, di un altro cazzo.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Eroina da sniffo

Messaggio da Sonoio » sab nov 18, 2017 8:38 am

Paolo ha scritto:
ven nov 17, 2017 6:54 pm
Fatto sta che se la iniettano di brutto, anche senza acidificanti.
Senza acidificanti io non ho mai visto bucarsi di bruna. Non dico, che non esistono pirla che lo fanno. Dovrebbero farlo senza filtrare peró, perché se la sostanza non è sciolta, non passa il filtro. Roba da suicidarsi penosamente ...
Paolo ha scritto:
ven nov 17, 2017 6:54 pm
La gente fa di tutto.
Vero ! Ho visto gente, che ha preso un paio di gocci di urina (!) perché non c'era altro acido da scioglere l' eroina base ...

Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Assunzione Via Nasale Eroina

Messaggio da Ivanspeedy » mer nov 22, 2017 10:05 pm

Mah io credo che le risposte qui sopra siano di persone o giovani o che non hanno mai vissuto in strada una sana tossicodipendenza(ironico). La bianche può esserr cinese o thai. Sale piano in vena ma é favolosa. Mentre, si parlava della brown. A questo proposito posso dire che a meno che non si conoscano bene provenienza e lavorazione non si puo sapere se e quanto sia buona/pura se non provandola. Di tutta la brown che ho visto in vita mia quasi tutta si svioglieva con acqua e fuoco. Niente limone. Cen era solo un tipo che addirittura senza limone la buttavi via. Sniffsndola la buttavi via. Ma sono secoli che non si vede. Quella che hai tu per le mani, secondo me, se è compatta e non in polvere puoi solo fumarla. Se è a sassolini e si riesce a polverizzare allora riesci a snigfarla. Meglio se è gia quasi o totalmente in polvere. L unico limite è la consistenza. Fidati. Sniffando i rischi sono molto minori che in vena ma la prudenza..... ti consiglio di tirare uno punto. Poi vedi come ti prende. Sei sempre in tempo ad alzare la dose. Overdosi via naso sono rare ma se la trovi pura e ti tiri 3/4 di grammo difficile che te la cavi... da qui la prudenza. È raro trovare roba pura specie dal 98 2000 in poi..... ora ce parecchia fuffa. Ho smesso ormai da circa 18 anni anche per questo. La coca mi fa schifo... ma sto divagando. Pvt se vuoi altre info purtroppo esperienza ne ho da vendere!!!

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Assunzione Via Nasale Eroina

Messaggio da Sonoio » gio nov 23, 2017 8:29 am

Ivanspeedy ha scritto:
mer nov 22, 2017 10:05 pm
Mah io credo che le risposte qui sopra siano di persone o giovani o che non hanno mai vissuto in strada una sana tossicodipendenza(ironico).
Bastano 50 anni di esperienze dense con droge ? 40 anni dipendente da oppiacei ?

Ivanspeedy - tu puoi essere un grande esperta. Ma non lo sei con l' eroina !
L' eroina bruna è la base del sale dell' eroina e NON SI SCIOGLIE in aqua senza acido. Questo è una proprietà chimica delle base.
Se tu hai visto eroina bruna che si scioglieva nell' aqua non era "bruna" (= base, H3), ma hcl/sale (H4). Raramente c'è eroina gialla/bruna e persino rosa (Hongkong Rocks) che è sale e quindi si scioglie nell' aqua pura. Ma quasi tutta l' eroina sulle strade è infatti H3, base di eroina e ci si vuole acido per scioglierla. Fatti chimici ! :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Assunzione Via Nasale Eroina

Messaggio da Ivanspeedy » gio nov 23, 2017 8:47 pm

Sonoio ha scritto:
gio nov 23, 2017 8:29 am
Ivanspeedy ha scritto:
mer nov 22, 2017 10:05 pm
Mah io credo che le risposte qui sopra siano di persone o giovani o che non hanno mai vissuto in strada una sana tossicodipendenza(ironico).
Bastano 50 anni di esperienze dense con droge ? 40 anni dipendente da oppiacei ?

Ivanspeedy - tu puoi essere un grande esperta. Ma non lo sei con l' eroina !
L' eroina bruna è la base del sale dell' eroina e NON SI SCIOGLIE in aqua senza acido. Questo è una proprietà chimica delle base.
Se tu hai visto eroina bruna che si scioglieva nell' aqua non era "bruna" (= base, H3), ma hcl/sale (H4). Raramente c'è eroina gialla/bruna e persino rosa (Hongkong Rocks) che è sale e quindi si scioglie nell' aqua pura. Ma quasi tutta l' eroina sulle strade è infatti H3, base di eroina e ci si vuole acido per scioglierla. Fatti chimici ! :lol:
Saluti
allora, io sono 15 anni che nn compro piu' eroina x strada(e nemmeno da altre parti).
se parliamo di quella che circolava fino al.. mhm.. 2000 circa, era gialla rosa marroncina poi c'era la grigia che chiamavamo siriana.
tutti questi tipi di roba noi li scioglievamo in acqua senza altro. quello che restava era un po di fondo che se te lo rifacevi nn ti faceva nulla e noi lo chiamavamo taglio. a volte ma il piu delle volte si scioglieva completamente senza lasciare il minimo residuo.
io il limone lo ho usato solo con un tipo di eroina che aveva solo un gruppo di persone(i neri di pzzle loreto). con quella senza limone era come buttarla.
questa e' vita vissuta in strada non so magari in laboratorio girano o si fanno altre cose ma se c'e' qualsiasi persona che ha fatto uso dall 80 al 2000 ti dira' che era cosi'.
in effetti so che adesso la roba di strada e' tutta merda ...nn so se dopo il 2000 abbiano iniziato ad usare limone ma non mi pare..

ma le info che hai tu l prendi dai libri? non sono sarcastico e' una curiosita' ....che poi essere esperto davvero non mi interessa ero ironico... e non volevo offendere nessuno...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Assunzione Via Nasale Eroina

Messaggio da Sonoio » ven nov 24, 2017 8:10 am

Ivanspeedy ha scritto:
gio nov 23, 2017 8:47 pm
ma le info che hai tu l prendi dai libri? non sono sarcastico e' una curiosita' ....
Non sono esperta, ma ho 65 anni, da cui sono dependente di oppiacei da 15. Meno tre+ anni fin' oggi che sono pulito come un neonato, consumo ognitanto (1-3 volte/anno), sempre una sola volta :lol:
Con tutto questo ho vissuto tutta la storia dell' eroina dalla French Connection (vera non cinematografica) fino ad oggi. Si bucava l' oppio grezzo oppure tintura d' oppio prima, perchè l' eroina era sparsa negli anni 1960. Cambiava solo negli anni 1970, quando Turchi, Iraki, Irani, Thailandesi comminciavano a produrre la roba. In India c'era la morfina (Benares), da cui veniva molto in certi parti dell' Europa. Bé, potrei scrivere libri, perché ero molto tempo in giro da dove viene la roba.
Dal resto è semplice - se l' eroina si scioglie in aqua solo, si tratta di cosidetta bianca, H4, il sale dell' diacetylmorphin. Se la roba si scioglie solo nell aqua acidosa, si tratta della cosidetta bruna, H3, la base dell' diacetylmorphin. È un fatto chimico :asd:
Colori non c'entrano. Ho visto colori da bianco-bianco fino a quasi nero (chocolate-H, adesso famoso: black tar-H) :lol: Ad A'dam c'erano Hongkong rocks - H4, "bianca" - colore: un bel rosa. Questi "sassolini" (rocks) si sciogliavano benissimo nell' aqua calda ed erano di una qualità meraviglosa.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Assunzione Via Nasale Eroina

Messaggio da Ivanspeedy » ven nov 24, 2017 1:20 pm

Sonoio ha scritto:
ven nov 24, 2017 8:10 am
Ivanspeedy ha scritto:
gio nov 23, 2017 8:47 pm
ma le info che hai tu l prendi dai libri? non sono sarcastico e' una curiosita' ....
Non sono esperta, ma ho 65 anni, da cui sono dependente di oppiacei da 15. Meno tre+ anni fin' oggi che sono pulito come un neonato, consumo ognitanto (1-3 volte/anno), sempre una sola volta :lol:
Con tutto questo ho vissuto tutta la storia dell' eroina dalla French Connection (vera non cinematografica) fino ad oggi. Si bucava l' oppio grezzo oppure tintura d' oppio prima, perchè l' eroina era sparsa negli anni 1960. Cambiava solo negli anni 1970, quando Turchi, Iraki, Irani, Thailandesi comminciavano a produrre la roba. In India c'era la morfina (Benares), da cui veniva molto in certi parti dell' Europa. Bé, potrei scrivere libri, perché ero molto tempo in giro da dove viene la roba.
Dal resto è semplice - se l' eroina si scioglie in aqua solo, si tratta di cosidetta bianca, H4, il sale dell' diacetylmorphin. Se la roba si scioglie solo nell aqua acidosa, si tratta della cosidetta bruna, H3, la base dell' diacetylmorphin. È un fatto chimico :asd:
Colori non c'entrano. Ho visto colori da bianco-bianco fino a quasi nero (chocolate-H, adesso famoso: black tar-H) :lol: Ad A'dam c'erano Hongkong rocks - H4, "bianca" - colore: un bel rosa. Questi "sassolini" (rocks) si sciogliavano benissimo nell' aqua calda ed erano di una qualità meraviglosa.
Saluti
Concordo, la rosa era una meraviglia. Visto che sei piu grande di me volevo chiederti se è vero che i primi buchi si sono fatti con anfetamina e solo poco dopo arrivò l eroina in italia.
E poi un altra cosa vorrei chiederti: ma oggi come oggi in italia, mi sbaglio o è sparita la roba di una volta? Appunto trovavo bianca rosa brown e a meno che era un evidente pacco o troppo tagliata era di solito di alta qualita. Adesso puoi girare tutte le piazze(io abito al nord) e si trova sempre e solo la soltita finta brown che chi la vende non la tocca nemmeno... aprono il chilo e cominciano a darla... cosa impensabile una volta ...avresti fatto una strage. La tagliavano e poi la facevano provare a un utilizzatore x sapere se era troppo forte o troppo leggera. Ora per quanto ne so io arriva questa "terra" pronta x la vendita al dettaglio che non soddisfa più nessuno di quelli che hanno conosciuto quella vera. Allora a me è rimasta questa domanda? É cosi come dico io eppure potrebbe essere che avendo dato sciroppo di metadone a litri a tutti nessuno sentiva piu l a roba come una volta?
Di sicuro la rosa... ma nemmeno la grigia e la bianca..esistono piu in italia... c e solo quella gia pronta che secondo me è la fuffa di un tempo...

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Eroina da sniffo

Messaggio da Ivanspeedy » ven nov 24, 2017 1:32 pm

Sonoio ha scritto:
sab nov 18, 2017 8:38 am
Paolo ha scritto:
ven nov 17, 2017 6:54 pm
Fatto sta che se la iniettano di brutto, anche senza acidificanti.
Senza acidificanti io non ho mai visto bucarsi di bruna. Non dico, che non esistono pirla che lo fanno. Dovrebbero farlo senza filtrare peró, perché se la sostanza non è sciolta, non passa il filtro. Roba da suicidarsi penosamente ...
Paolo ha scritto:
ven nov 17, 2017 6:54 pm
La gente fa di tutto.
Vero ! Ho visto gente, che ha preso un paio di gocci di urina (!) perché non c'era altro acido da scioglere l' eroina base ...

Saluti
Allora come si spiega che senza acido si sniffa e se si scioglie in acqua molto spesso non rimaneva residuo per nulla a rimaneva limpidissima? Scura ma limpida?

Forse abbiamo conosciuto eroine diverse...

Io vi assicuro che dal 1987 al 1999 circa quello che trovavo io in giro era così. Al90% dei casi...

Verissimo per la bianca ma a quei tempi anche la bruna al 90% delle volte, e la usavo 2 volte al giorno, la scioglievo senza acido, rimaneva priva di residuo e limpida... non ho avuto sporadiche esperienze ma un uso quotidiano. Per anni.

Mahhhh!!!

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Assunzione Via Nasale Eroina

Messaggio da Ivanspeedy » ven nov 24, 2017 1:39 pm

Ultima cosa: io penso che dopo la french conn. E la pizza conn. Sia cambiato il modo di preparare. Io credo che dopo le botte prese dalla mafia ultimo l arresto di riina non ci siano piu raffinerie in sicilia a si sia delegato ad altri il lavoro di preparazione. Probabilmente albanesi. Che hanno cambiato i procedimenti rovinando il prodotto... magari x spingere anche la cocaina x strada e avere un esercito di policonsumatori... questa é l idea che mi sono fatto io....

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Assunzione Via Nasale Eroina

Messaggio da Sonoio » ven nov 24, 2017 3:48 pm

Ivanspeedy ha scritto:
ven nov 24, 2017 1:20 pm
... volevo chiederti se è vero che i primi buchi si sono fatti con anfetamina e solo poco dopo arrivò l eroina in italia.
Si, secondo me è vero. La gente si bucava di sciffezze come efedrina (spray nasale mi sembra), ma anche di Preludin che è una roba buona. Poi a Milano c'era "il dottore" che per anni produceva bottiglie di foratura con l' anfe (methamphetamina da A'dam - in fine lo hanno beccato con 24 chili di meth; era 1973 mi sembra). Erano migliaia e migliaia di bottiglie vendute durante anni ...
Vecchi Milanesi si ricordano senz' altro del dottore. Se c'è uno qua - fatti vivo !!!
All' Italia l' eroina veniva 1970/1971 in quantità ragionevli. Da 1971 a 1973 ero in Italia, a Milano soppratutto.
Ivanspeedy ha scritto:
ven nov 24, 2017 1:20 pm
E poi un altra cosa vorrei chiederti: ma oggi come oggi in italia, mi sbaglio o è sparita la roba di una volta?
Visto che non sono Italiano, che non vivo in Italia mi dispiace (Non hai visto dal mio Italiano inferiore che non sono Italiano ?) ...
Comunque è sempre e dappertutto lo stesso - il passato è stato meglio :lol:

Perchè la base sniffata fa effetto ? L' ho già stato piú sopra, potrei trovare la spiegazione medica in tedesco, è materia troppo difficile per tradurre comunque, almeno per me. Ma fai una ricerca google tu, sicuro lo trovi anche in Italiano !

Io credo che ti sei stato sempre nella stessa cità, hai avuto il culo di trovare una fonte sicura da fidarsi. Questa fonte ha avuto una certa roba che era bruna di colore, ma era hcl/sale/bianca.
Nella mia città di nascita c'era un camionista che ha portato su roba una sola volta. Erano 10+ chili però che tagliava almeno fino a 40/50 chili. Lui aveva clienti per anni, sempre la stessa gente che comprava la stessa roba. Era l' unica volta che ho visto funzionare una cosa del genere cos`lungo. Di solito prima o poi uno parla ...
Comunque tu hai fatto le tue esperienze, io ho fatto le mie. Basta.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Assunzione Via Nasale Eroina

Messaggio da Ivanspeedy » ven nov 24, 2017 5:34 pm

Sonoio ha scritto:
ven nov 24, 2017 3:48 pm
Ivanspeedy ha scritto:
ven nov 24, 2017 1:20 pm
... volevo chiederti se è vero che i primi buchi si sono fatti con anfetamina e solo poco dopo arrivò l eroina in italia.
Si, secondo me è vero. La gente si bucava di sciffezze come efedrina (spray nasale mi sembra), ma anche di Preludin che è una roba buona. Poi a Milano c'era "il dottore" che per anni produceva bottiglie di foratura con l' anfe (methamphetamina da A'dam - in fine lo hanno beccato con 24 chili di meth; era 1973 mi sembra). Erano migliaia e migliaia di bottiglie vendute durante anni ...
Vecchi Milanesi si ricordano senz' altro del dottore. Se c'è uno qua - fatti vivo !!!
All' Italia l' eroina veniva 1970/1971 in quantità ragionevli. Da 1971 a 1973 ero in Italia, a Milano soppratutto.
Ivanspeedy ha scritto:
ven nov 24, 2017 1:20 pm
E poi un altra cosa vorrei chiederti: ma oggi come oggi in italia, mi sbaglio o è sparita la roba di una volta?
Visto che non sono Italiano, che non vivo in Italia mi dispiace (Non hai visto dal mio Italiano inferiore che non sono Italiano ?) ...
Comunque è sempre e dappertutto lo stesso - il passato è stato meglio :lol:

Perchè la base sniffata fa effetto ? L' ho già stato piú sopra, potrei trovare la spiegazione medica in tedesco, è materia troppo difficile per tradurre comunque, almeno per me. Ma fai una ricerca google tu, sicuro lo trovi anche in Italiano !

Io credo che ti sei stato sempre nella stessa cità, hai avuto il culo di trovare una fonte sicura da fidarsi. Questa fonte ha avuto una certa roba che era bruna di colore, ma era hcl/sale/bianca.
Nella mia città di nascita c'era un camionista che ha portato su roba una sola volta. Erano 10+ chili però che tagliava almeno fino a 40/50 chili. Lui aveva clienti per anni, sempre la stessa gente che comprava la stessa roba. Era l' unica volta che ho visto funzionare una cosa del genere cos`lungo. Di solito prima o poi uno parla ...
Comunque tu hai fatto le tue esperienze, io ho fatto le mie. Basta.
Saluti
Si avevo capito che non eri italiano ma non volevo essere indiscreto.
Hai ragione ci siamo detti tutto
A presto amico

Rispondi