Assunzione 5-HTP e Mescalina

Rispondi
Avatar utente
Hidendra
Messaggi: 103
Iscritto il: dom ott 04, 2015 8:51 pm

Assunzione 5-HTP e Mescalina

Messaggio da Hidendra » sab ott 24, 2015 4:04 pm

Salve gente, qualcuno di voi ha mai provato ad ingerire 5-HTP (precursore della serotonina) prima di assumere della mescalina? Solitamente da buoni riscontri se ingerito qualche ora prima di assumere MDMA quindi deduco lo stesso principio si applichi con la mescalina.


Avatar utente
Alquimista
Scriba
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 04, 2015 4:29 pm

Re: 5-HTP e mescalina

Messaggio da Alquimista » dom ott 25, 2015 1:45 am

Io avevo sentito che c'era il rischio di incorrere nella sindrome da serotonina se assunto entro 12 ore dall'uso dell'MDMA, dai un occhio qui: https://drugs-forum.com/forum/showthread.php?t=108415
-
Sometimes maybe you need an experience. The experience can be a person or it can be a drug. The experience opes a door that was there all the time but you never saw it. Or maybe it blasts you into outer space.

Avatar utente
Al-ladin
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:30 pm

Re: 5-HTP e mescalina

Messaggio da Al-ladin » dom ott 25, 2015 1:17 pm

armageddon ha scritto:E cosa cambia se assumi 5-HTP prima di prenderti l'md? Spiegati meglio perchè è la prima volta che sento 'sta storia. Sapevo che andrebbero prese se appunto ti senti depresso dopo aver assunto sostanze o se ti senti giù di tuo insomma! Ma nel frattempo che fai questa "terapia" non dovresti toccare nulla perchè potresti star veramente male.
Essendo il 5-HTP il precursore diretto della serotonina,(5-HT) quando si assume una sostanza che stimola il rilascio di serotonina in combo con il 5-HTP i neuroni avranno a disposizione molto più precursore per produrre serotonina.
Alquimista ha scritto: Io avevo sentito che c'era il rischio di incorrere nella sindrome da serotonina se assunto entro 12 ore dall'uso dell'MDMA, dai un occhio qui: https://drugs-forum.com/forum/showthread.php?t=108415
Ho letto e lui stesso dice che non esistono fondamenti nemmeno sul fatto che esista una reale sinergia tra le 2 sostanze.
Io comunque eviterei di combinare MDMA e 5-HTP.
Con la mescalina e altri psichedelici che non stimolano il rilascio di serotonina dovrebbe essere più sicuro e instaurare una sinergia.

Avatar utente
Pozzus
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 15, 2015 1:19 am

Re: 5-HTP e mescalina

Messaggio da Pozzus » dom ott 25, 2015 6:58 pm

Assumevo 5-htp come antidepressivo.
Ricordo che mischiato alla Maria qualche volta l'ho apprezzato, ma non saprei descrivere bene gli effetti, dava magari una botta di euforia extra.
In ogni caso, sconsiglio vivamente di abbinarlo alle droghe se non si è più che sicuri di cosa si sta facendo, la sindrome serotoninergica non è per nulla piacevole.
LH9RLipUugU07VBMpl2QODBKMd3CGPBmevTlIxpD7kqnhSr/O14fb7/hjszTVGxTlmArcF5j1BpvYiwmwJa4sg==
Questa la capiranno in pochi

sexygirl
Messaggi: 44
Iscritto il: gio set 17, 2015 10:53 pm

Re: 5-HTP e mescalina

Messaggio da sexygirl » dom ott 25, 2015 8:40 pm

Hidendra ha scritto:Salve gente, qualcuno di voi ha mai provato ad ingerire 5-HTP (precursore della serotonina) prima di assumere della mescalina? Solitamente da buoni riscontri se ingerito qualche ora prima di assumere MDMA quindi deduco lo stesso principio si applichi con la mescalina.
combinazione decisamente pericolosa, l'md favorisce il rilascio massivo di serotonina e su tu la prendi con un precursore di serotonina quale il 5htp, rischi di incorre nella famosa sindrome serotoninergica. eviterei decisamente di combinare il 5htp con qualsiasi cosa agisca sul sistema serotoninergico, cioè tutti gli psichedelici

Avatar utente
Alquimista
Scriba
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 04, 2015 4:29 pm

Re: 5-HTP e mescalina

Messaggio da Alquimista » lun ott 26, 2015 1:01 am

Ecco appunto, io ho avuto un periodo un po' malinconico e non riuscivo a chiudere occhio. L'ho comperato un anno fa e non l'ho mai utilizzato fino a quel giorno: ho dormito come un angioletto e ho notato un po' di "felicità" in più nei giorni sucessivi (placebo? mah) lo consiglio quindi ad un altro paio di amici pubblicizzando il mio "ho dormito benissimo", sicchè lo provano e BOOM: effetti totalmente opposti, una scarica di energia con conseguente notte in bianco (per loro). Però leggendo bene nei giorni sucessivi notavo il rischio di sindrome serotoninica se assunto in concomitanza con md, ora sexygirl conferma. Bene, evitare :)
-
Sometimes maybe you need an experience. The experience can be a person or it can be a drug. The experience opes a door that was there all the time but you never saw it. Or maybe it blasts you into outer space.

Avatar utente
Pozzus
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 15, 2015 1:19 am

Re: 5-HTP e mescalina

Messaggio da Pozzus » lun ott 26, 2015 1:38 am

Provvederò a staccare la conversazione magari domani che andiamo parecchio OT.
Effetti positivi nì, mi metteva di buon umore ma era una felicità parecchio artificiale e goliardica, tipo che mi mettevo a saltare, cantare e fare il cretino, poi quotidianamente calati gli effetti mi spegnevo.
In genere assumevo 30 o 60 mg/die

Come non detto, il discorso si è allargato e incasinato e non ho idea di come sistemare la faccenda haha
LH9RLipUugU07VBMpl2QODBKMd3CGPBmevTlIxpD7kqnhSr/O14fb7/hjszTVGxTlmArcF5j1BpvYiwmwJa4sg==
Questa la capiranno in pochi

Avatar utente
Al-ladin
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:30 pm

Re: 5-HTP e mescalina

Messaggio da Al-ladin » lun ott 26, 2015 8:36 am

sexygirl ha scritto:combinazione decisamente pericolosa, l'md favorisce il rilascio massivo di serotonina e su tu la prendi con un precursore di serotonina quale il 5htp, rischi di incorre nella famosa sindrome serotoninergica. eviterei decisamente di combinare il 5htp con qualsiasi cosa agisca sul sistema serotoninergico, cioè tutti gli psichedelici
Se fosse come dici te non si potrebbe prendere nessun tipo di psichedelico in combo.
Ad esempio il Candyflip (LSD+MDMA) non porta alla sindrome serotoninergica, mente se vengono combinati αMT e MDMA la quantità di serotonina aumenta drasticamente poiché entrambi agiscono come stimolanti del rilascio di serotonina.
Quindi direi che è pericoloso combinarlo con SSRI, MAOI (anche αMT e 2C-T-X lo sono) e sostanze che stimolano il rilascio di serotonina. (αMT, metanfetamine e anfetamine) Ma con tutti gli psichedelici serotomimetici non dovrebbero esserci particolari rischi, comunque sarebbe meglio provare con cautela, magari proprio la cobo 5-HTP e LSD, anche se presumo una diminuzione degli effetti dell'LSD vista la competizione che ha con la serotonina per occupare i recettori.
Tutti gli psichedelici competono per legarsi con i recettori della serotonina, perciò più serotonina è presente minore sarà l'effetto della molecola serotomimetica, quindi si avrà una diminuzione degli effetti combinando il 5-HTP con gli psichedelici, proprio come quando si combinano gli SSRI.

sexygirl
Messaggi: 44
Iscritto il: gio set 17, 2015 10:53 pm

Re: 5-HTP e mescalina

Messaggio da sexygirl » lun ott 26, 2015 12:40 pm

Al-ladin ha scritto: Se fosse come dici te non si potrebbe prendere nessun tipo di psichedelico in combo.
Ad esempio il Candyflip (LSD+MDMA) non porta alla sindrome serotoninergica, mente se vengono combinati αMT e MDMA la quantità di serotonina aumenta drasticamente poiché entrambi agiscono come stimolanti del rilascio di serotonina.
beh intanto grazie di tutta la spiegazione, mi hai chiarito alcune cose :) ora però, io non ho detto che tutte le combinazioni di psichedelici sono pericolose, so che MDMA combinata con sostanze che facciano aumentare il livello di serotonina (Che siano precursori, altre sostanze che ne favoriscono il rilascio, o inibitori della ricaptazione) è pericolosa. Ora, non vorrei dire una cazzata, ma credo che l'esempio del candy flip non sia valido perchè l'LSD anche se è un agonista parziale dei recettori serotoninergici porta a diminuizione dei livelli di serotonina nello spazio sinaptico, forse è per questo che non causa problemi se assunto con l'MDMA. Ma potrei sbagliarmi, non ne so molto :)

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: 5-HTP e mescalina

Messaggio da Aryaman » lun ott 26, 2015 1:46 pm

Sono d'accordo con sexygirl, gli psichedelici non aumentano il rilascio di serotonina ma l'MDMA nello specifico sì, e non l'assumerei con dosi grosse di 5-HTP.

Io ho assunto 5-HTP per un periodo e devo dire che facilmente sono incorso in problemi di lieve sindrome serotoninergica senza aggiungere sostanze (forte sonnolenza ma senza riuscire a dormire e nemmeno a svegliarmi, ecc.)
Come ho visto in giro, incluso nel topic su psychonaut, c'è una bella differenza tra persona e persona nel dosaggio da assumere, quindi sicuramente, anche volendo tentare una combo, prima cercherei il "mio" dosaggio di 5-HTP.

Assumere MDMA e dopo 5-HTP era citato da qualcuno come una buona soluzione per il down, dovrei cercare un attimo le fonti però

Avatar utente
Al-ladin
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:30 pm

Re: 5-HTP e mescalina

Messaggio da Al-ladin » lun ott 26, 2015 5:26 pm

Io personalmente ho capito molto delle combo tra le sostanze leggendomi la loro farmacocinetica e guardando questa tabella wiki.tripsit.me/images/d/d6/TripSitDrugComboChart.gif spero possa essere utile per chi non l'ha ancora vista :)

Avatar utente
Hidendra
Messaggi: 103
Iscritto il: dom ott 04, 2015 8:51 pm

Re: 5-HTP e mescalina

Messaggio da Hidendra » lun ott 26, 2015 5:50 pm

arimane ha scritto:Assumere MDMA e dopo 5-HTP era citato da qualcuno come una buona soluzione per il down, dovrei cercare un attimo le fonti però
Io quando ne ho la possibilità lo faccio, anche se non saprei dire di preciso quanto aiuti perchè di solito m'addormento :asd:
In ogni caso sicuramente aiuta per i giorni successivi, non fa sicuramente male reintegrare parte della serotonina persa, no?

Rispondi