Cocaina vs Anfetamine

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Cocaina vs Anfetamine

Messaggio da Free Energy » dom gen 28, 2018 8:05 pm

Forse un medico ci saprebbe dire come si valuta la tossicità di una sostanza.
La verità è come la... : viene sempre a galla.


Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: Cocaina vs Anfetamine

Messaggio da Gnomo Cosmico » lun gen 29, 2018 11:45 am

ragazzi non vi rendete conto delle responsabilità morali che ci sono a scrivere su internet certe cose...

Quando scrivete magari ogni tanto metteci pure: "non sono un medico non ne capisco un cazzo", "ho sentito dire ma non ne sono sicuro", e magari anche un bel "secondo me" perchè non sapete chi vi legge, ache se legalmente non avete nessuna responsabilità(forse) ma moralmente dire che l'md fa meno male di una canna se la si prende ogni tanto è una cosa che può essere interpetrata in cosi tanti modi che statisticamente ci sarà sempre qualche idiota che ci crede nel modo sbagliato, quanto è "ogni tanto"? Una volta ogni 5 annni? Una volta al mese? Una volta a settimana?

Se citate studi scientifici mettete la fonte, se non vi ricordate dove lo avete letto magari non scrivetele nemmeno certe cose....
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Mark93
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 27, 2017 2:51 pm

Re: Cocaina vs Anfetamine

Messaggio da Mark93 » ven feb 02, 2018 9:35 pm

Free Energy ha scritto:
mar gen 16, 2018 11:36 pm
Ho letto da qualche parte che la cocaina è più cardiotossica delle anfetamine.
Avevate tutti ragione. Ho provato le anfetamine e sono anche per me meno pericolose, soprattutto perché non subentra il "re-dosing" ogni mezz'ora quindi delle due c'è meno rischio di overdose. Oltretutto le anfetamine non sono nemmeno così forti, ma se parliamo di metanfetamine allora lì Sì che la pericolosità è maggiore.. dipende dalla categoria

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: Cocaina vs Anfetamine

Messaggio da Psiconauta1996 » dom feb 04, 2018 4:51 pm

I test fatti sulle sostanze sono fatti su sostanze pure e non tagliate.
Purtroppo vedo che non avevo capito ciò che intendo.
Vero le tabelle vanno capite ed interpretate e l'ho fatto.
Un'assunzione saltuaria di MD è meno dannosa a quella di Marijuana ma per il solo danno ai polmoni.
E' indubbio che la Cannabis sia meno pericolosa,ma se ti fai una volta l'MD peggiori molto meno l'organismo che fumandoti una canna (con la quale rovini da subito i polmoni).
A usi smodati e frequenti è indubbio che sia meno pericolosa la Cannabis,anche se se si fa un uso intelligene di MD i rischi sono ridotti drasticamente.
Come detto se si assummesse oralmente la Cannabis,i rischi e i danni sarebbero pari a zero.
Il richiamo ai farmaci era per buttare via il tabù "Ah èp un farmaco allora non fa male" "E' droga allora ti uccide".
Sono la stessa cosa ma molta gente le vede come cose distinte o addirittura opposte.
Per quanto riguarda le metanfetamine esse sono ancora più dannose di anfetamine o Cannabis,ma di molto.

Con ciò non invito nessuno a farne uso e non penso debba specificare che non sono un medico ahahah perché dubito un medico scriva qui.

netideos
Messaggi: 18
Iscritto il: lun apr 11, 2016 9:02 am

Re: Cocaina vs Anfetamine

Messaggio da netideos » dom set 09, 2018 7:17 am

E' la quantità che fa il veleno.
Questo per dire che più si assume una sostanza, più diventa tossica.
Io ormai tutti i we assumo speed, pasta base, pura: una raglietta, niente di che (ovviamente se si fa in festa qualcosa di più, ok).
Danni: zero a livello psichico, mentale o altro.
Ma so che carica i reni in maniera pesante, anche il fegato; quindi appena avrò qualche feedback dal mio corpo, ovviamente smetterò.
Se si prende l'MD che comunque è molto più pesante della speed, tutti i we, per due anni, voglio vedere in che stato di larva umana diventi; se la prendi qualche volta, tipo che so ad una festa ogni due mesi, la sua tossicità è uguale a quell'aspirina effervescente. Insomma: bello drogarsi, ma con un minimo di criterio. Poi uno può provare assolutamente varie combo, sperimentare, ma sempre con calma e testa sulle spalle.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Cocaina vs Anfetamine

Messaggio da tropopsiko_23 » lun set 10, 2018 2:17 am

netideos ha scritto:
dom set 09, 2018 7:17 am
quindi appena avrò qualche feedback dal mio corpo, ovviamente smetterò.
tutto giusto però...occhio che il feedback magari arriva a danno già bello inoltrato. :roll:
X

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Cocaina vs Anfetamine

Messaggio da Inìgo » lun set 10, 2018 1:51 pm

Psiconauta1996 ha scritto:
dom feb 04, 2018 4:51 pm

E' indubbio che la Cannabis sia meno pericolosa,ma se ti fai una volta l'MD peggiori molto meno l'organismo che fumandoti una canna (con la quale rovini da subito i polmoni).
Guarda, questa affermazione mi sembra MOLTO discutibile. Una canna rovina subito i polmoni, è vero, ma l'MD (anche solo per una assunzione) rovina vasi sanguigni, cuore e apparato circolatorio in generale aumentando pressione e frequenza cardiaca. Se si confronta un uso continuativo di cannabis con un'unica assunzione di MD ok, sicuramente l'M fa meno danno (sempre rimanendo nei limiti di un dosaggio non esagerato ed escludendo problemi psichici latenti). Ma tra fumarsi UNA e un'unica canna e farsi UNA e una sola botta di MD sicuramente esci meglio dopo la canna.
Ovviamente si parla di danni trascurabili, una persona in buona salute non accuserebbe problemi di alcun tipo nè dopo una nè dopo l'altra.

Tra cocaina e anfetamine credo sia più pericolosa la prima dando dipendenza più immediata ed essendo più costosa. Se si parla di uso smodato invece penso che le anfetamine siano peggio.
In ogni caso c'è da considerare le varie vie di assunzione della coca, tra sniffarla, fumarla o iniettarla c'è un oceano.

Avatar utente
Sonic Youth
Messaggi: 43
Iscritto il: lun ago 27, 2018 12:29 pm

Re: Cocaina vs Anfetamine

Messaggio da Sonic Youth » gio set 13, 2018 12:22 am

Psiconauta1996 ha scritto:
lun gen 22, 2018 8:05 pm
Mishima ha scritto:
lun gen 22, 2018 7:31 pm
Si certo certo.
Prendi MDMA per un paio di settimane di fila o prendi l'aspirina per un paio di settimane di fila... e trova le differenze.
https://www.vice.com/it/article/kw4k5n/ ... a-cannabis
http://www.ilgiornale.it/news/salute/as ... 80145.html
L'aspirina diventa potenzialmente fatale oltre i 300mg/kg, e la dose terapeutica è circa 5mg/kg quindi ha un indice terapeutico di 60:1, senza contare che la CardioAspirina viene assunta ogni giorno dai cardiopatici a dosi più basse di principio attivo come antiaggregante; l'MDMA invece ha un rapporto di sicurezza molto più basso (non più di 20:1 suppongo) ed è cardiotossica e neurotossica.
CONFUSION IS SEX

Rispondi