Efedrina spray nasale

Rispondi
Hiraeth
Messaggi: 89
Iscritto il: dom giu 23, 2019 8:40 pm

Efedrina spray nasale

Messaggio da Hiraeth » ven ott 04, 2019 9:15 pm

Mi è capitato tra le mani uno spray nasale decongestionante contenente efedrina e incuriosito ho voluto provare ad assumerlo.
La soluzione conteneva 5mg/ml di efedrina e 1.25mg/ml di Nafazolina.
Prima di assumerlo mi sono informato un po' sulla Nafazolina e dopo essermi accertato che non fosse nulla di estremamente pericoloso ho deciso di continuare.
Riconosco però che le mie conoscenze chimico/farmacologiche non sono eccelse quindi se qualcuno potrebbe confermarmi il fatto che non sia nulla di troppo pericoloso glie ne sarei grato.
Siccome un po' dubbioso, ho deciso di partire con un dosaggio blando, anche perché non avevo mai assunto efedrina né anfetamine o sostanze simili.
Non ero armato di siringa quindi ho fatto ad occhio, ma ho abbastanza dimestichezza con il misurare piccole quantità di liquidi in generale, quindi ho deciso di assumere sui 5ml o poco meno, corrispondenti quindi a massimo 25mg di efedrina.
Ho distribuito le spruzzate nelle narici nel giro di dieci minuti.

Dopo una decina di minuti mi sono accorto di essere leggermente più vigile, di non aver più la fame che prima avevo e di avere un po' di energie in più, tant'è che nel pieno di questi leggeri effetti ho deciso di giocare un po' a pallacanestro e ho fatto tutto senza grossa fatica, non ero colmo di energie ma comunque un minimo di differenza l'ho percepita.
Oltre a questo non c'è stata però alcun tipo di euforia, come esperienza non la definirei ricreativa, e mi ha sempre accompagnato una sensazione di pesantezza alla testa abbastanza marcata.

Tutto ciò che ho elencato fino ad ora si è manifestato in maniera abbastanza blanda, sono sicuro che non fosse placebo, ma comunque erano sensazioni molto leggere.
Inoltre c'è da dire che non ho percepito alcun tipo di fenomeno a livello fisico, né tremori e né aumento del battito, cosa strana perché personalmente anche con un semplice caffè percepisco il cuore che batte molto forte almeno per i primi minuti.

So benissimo che gli effetti che ho avuto sono stati molto blandi per il dosaggio contenuto, ma era ho preferito partire con calma perché non avevo mai sentito di nessuno che aveva fatto una cosa del genere, e di conseguenza ho voluto andarci piano.. se aumentassi col dosaggio percepirei qualcos altro o solo un accentuamento degli effetti descritti?
Chiedo anche perché tutto ciò che so sull'efedrina l'ho letto, ma non ho trovato molte informazioni, quindi magari mi sono fatto un'idea sbagliata sulle potenzialità della molecola.

Inoltre, sempre che mi diciate che ne valga la pena, esistono altri metodi di assunzione un po' più comodi parlando di questa soluzione nasale? Avevo pensato a bagnare la cartina di una sigaretta ma penso che in proporzione la quantità di sostanza che andrebbe assunta sarebbe misera.

In conclusione come esperienza non è stata negativa, anche se di certo niente di divertente o interessante.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la sensazione di pesantezza alla testa, che per carità non era troppo fastidiosa, ma era abbastanza marcata, e la cosa mi puzza un po'.

Fatemi sapere se conoscete le risposte a questi miei dubbi, e buona serata a tutti :)


Rispondi