Ossicodone / Codeina

Rispondi
dvocexn
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ago 14, 2020 3:08 pm

Ossicodone / Codeina

Messaggio da dvocexn » ven ago 14, 2020 3:22 pm

Ciao,
L'anno scorso ho iniziato ad assumere Depalgos (20mg + 325) per trattare dei dolori severi. Ora non ho più accesso al farmaco e mi sono beccato una forte dipendenza. Per farla breve, sono andato dal medico per dei problemi di emicrania (devo fare una rmn all'encefalo) e dopo aver provato il rizatriptan (risultati pessimi) mi ha prescritto il Codamol. Premettendo che ho acquistato 30 pasticche dagli UK che devono ancora arrivarmi, ho consumato la confezione da 16 pastiglie di Codamol in circa 4 giorni, un 1/3 del tempo che mi aveva detto il medico. Volevo sapere qualche cosa, da chi magari ha più esperienza.
Per sentire un buon effetto psicotropo della codeina ho dovuto prendere insieme 5 pastiglie più ne ho tirata su mezza che avevo erroneamente spaccato. Avete qualche consiglio su come assumere al meglio il farmaco affinché l'effetto sia un minimo presente?
In alternativa c'è qualche farmaco oppiaceo (che può essere prescritto a un 19enne) che sia più potente del Codamol ma meno del Depalgos? Sull'ossicodone ci spero poco, però volevo capire se qualcuno aveva fatto la mia stessa procedura.


Mietitore607
Messaggi: 118
Iscritto il: sab set 30, 2017 6:43 pm

Re: Ossicodone / Codeina

Messaggio da Mietitore607 » ven ago 14, 2020 3:47 pm

Per il codamol è meglio se estrai la codeina dal farmaco con l'estrazione a freddo.Comunque se hai dei dolori forti io ti consiglierei il kratom o delle semplici canne che causano molta meno dipenza e fanno meno male.

dvocexn
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ago 14, 2020 3:08 pm

Re: Ossicodone / Codeina

Messaggio da dvocexn » ven ago 14, 2020 4:17 pm

Mietitore607 ha scritto:
ven ago 14, 2020 3:47 pm
Per il codamol è meglio se estrai la codeina dal farmaco con l'estrazione a freddo.Comunque se hai dei dolori forti io ti consiglierei il kratom o delle semplici canne che causano molta meno dipenza e fanno meno male.
Sto già seguendo una discreta auto-terapia con della cannabis pulita ordinata dalla California, ma credo sinceramente che queste mi aumentino il dolore una volta smaltito l'effetto. Idem il kratom, solo che l'ho preso e non ne ho ben capito l'utilità. Poi non voglio fingermi il piccolo chimico, sviluppo software e preferisco lavorare su ciò che son capace, volevo capire appunto se c'era un ordine di paragone tra codamol e depalgos.
Update: ho trovato 1 blister di depalgos, per il weekend sono coperto.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Ossicodone / Codeina

Messaggio da Sonoio » ven ago 14, 2020 4:33 pm

dvocexn ha scritto:
ven ago 14, 2020 4:17 pm
... volevo capire appunto se c'era un ordine di paragone tra codamol e depalgos.
Entrambi hanno un bel contente di paracetamolo che danneggia forte il fegato. Allora convienerebbe fare un estrazione all' aqua fredda.
Basta cercare, si trova qualche post a proposito.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Ossicodone / Codeina

Messaggio da Regene » ven ago 14, 2020 5:23 pm

anch'io mi sento di consigliarti una CWE
https://wiki.tripsit.me/wiki/Cold_Water_Extraction
se ti serve una traduzione basta chiederlo ma visto che sviluppi software probabilmente l'inglese lo mastichi bene.
potresti provare a farti prescrivere del tramadol che è meno ricreativo ma dovrebbe evitarti la rota.
se ci indichi anche a grandi linee che tipo di dolori hai magari posso consigliarti qualcosa.
il succo di pompelmo rosa aumenta notevolmente l'effetto della codeina.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Ossicodone / Codeina

Messaggio da Sonoio » ven ago 14, 2020 6:02 pm

Regene ha scritto:
ven ago 14, 2020 5:23 pm
... l'effetto della codeina ...
... finisce a 400mg. È il ceilig effect a 400mg. Dice che il fegato non è in grado di metabolizzare a volta più di 400mg di codeina a morfina. Quando si è recuperato ed ancora prendi più di 400mg non senti nessun' effetto oltre agli 400mg di codeina metabolizzato in morfina la che senti come effetto.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

dvocexn
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ago 14, 2020 3:08 pm

Re: Ossicodone / Codeina

Messaggio da dvocexn » dom ago 16, 2020 11:11 am

Sonoio ha scritto:
ven ago 14, 2020 6:02 pm
Regene ha scritto:
ven ago 14, 2020 5:23 pm
... l'effetto della codeina ...
... finisce a 400mg. È il ceilig effect a 400mg. Dice che il fegato non è in grado di metabolizzare a volta più di 400mg di codeina a morfina. Quando si è recuperato ed ancora prendi più di 400mg non senti nessun' effetto oltre agli 400mg di codeina metabolizzato in morfina la che senti come effetto.
Saluti
Questo più o meno già lo sapevo, in questi 2 giorni e mezzo passati ho consumato 14 pastiglie di depalgos da 10mg, indicativamente a quante pastiglie di codamol possono corrispondere (in termini prettamente di effetti psicotropi)? Basta un'idea indicativa, indifferentemente da come l'organismo metabolizza, sempre se puoi aiutarmi su questa cosa

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Ossicodone / Codeina

Messaggio da Regene » dom ago 16, 2020 8:45 pm

dvocexn ha scritto:
dom ago 16, 2020 11:11 am
Questo più o meno già lo sapevo, in questi 2 giorni e mezzo passati ho consumato 14 pastiglie di depalgos da 10mg, indicativamente a quante pastiglie di codamol possono corrispondere (in termini prettamente di effetti psicotropi)? Basta un'idea indicativa, indifferentemente da come l'organismo metabolizza, sempre se puoi aiutarmi su questa cosa
10mg di ossicodone sono equivalenti a 100mg di codeina.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ossicodone / Codeina

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar set 01, 2020 10:19 am

Ciao,
utilizzo ossicodone come principale sostanza d'abuso da diversi anni, quindi penso di poterti dare qualche consiglio.
Innanzi tutto, ragazzo mio, inizio col dirti che stai rischiando, e rischiando sul serio, una bella epatopatia tossica, per tutto il paracetamolo che mandi giu insieme all'ossicodone.
Come prima cosa cerca di trovare la formulazione con solo ossicodone, se proprio devi, ovvero oxycontin, o i vari generici. Se invece riesci a procurarti solo depalgos, calcola di non assumere più di 1000 mg di paracetamolo ogni 4 ore ( 1 pastiglia di depalgos ne contiene 325 mg, quindi non più di 3 pastiglie ogni 4h). Idem per il codamol, che ne contiene 500 mg di paracetamolo, quindi non più di 2 ogni 4h.
Detto ciò, che al momento è la PRIMA cosa che devi assolutamente ridurre, passiamo alla seconda: la dipendenza da ossicodone è terribile, e ti porterà dritto dritto all'eroina, quando ti renderai conto che procurarsi l'ossicodone è possibile, ma estremamente costoso. Quindi a meno che tu non abbia migliaia di euro al mese da dedicare a quello, ti butterai sulla molto più economica, e farmacologicamente simile, eroina.
Dunque la strada è questa, e porta disperazione, depressione, male fisico, perdita di occasioni ed affetti. Con tutto il cuore, ti consiglio di smettere ora, che sei ancora in tempo.
Per qualunque altro chiarimento, sono qui.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Ossicodone / Codeina

Messaggio da Sonoio » mar set 01, 2020 12:55 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
mar set 01, 2020 10:19 am
Con tutto il cuore, ti consiglio di smettere ora, che sei ancora in tempo.
@dvocexn - mi unisco a quello che Tirar Puede Matar ha scritto. Non sai che vita ti aspetterebbe, una vita di dependente.
No, smetti, stai lontano, ti risparmi molto così !
Saluti

PS: Lo so che è tanto buona la roba, ma credimi fra poco non è più buona, ma necessaria ...
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi