LSD nei vari momenti della propria vita.

Rispondi
BorderNight
Messaggi: 43
Iscritto il: mar set 11, 2018 1:12 am

LSD nei vari momenti della propria vita.

Messaggio da BorderNight » mar apr 30, 2019 3:01 am

Buona sera a tutti Psiconauti!

Da circa sei mesi non assumo alcun allucinogeno, ne naturale ne sintetico, l'ultima esperienza assai deludente è stata con la meskalina (ma per errori miei) e, con un dosaggio un po' troppo strong probabilmente di md un mese fa.

Ho una forte tolleranza naturale all'acido, solitamente 100ug mi danno poco e niente, nonostante non abbia alcun fastidio da sottodosaggio ma comunque a parte qualche mini-distorsione, il mondo più colorato e tanto estro niente di che.

L'ultimo trip che ho fatto è stato di 300ug (1p-lsd) e sinceramente l'ho trovato abbastanza pesantuccio, ora, sto per rimettere le mani sulla sostanza dopo una pausa di riflessione su molte cose, sono cambiato tanto in questi sei mesi ed è cambiato moltissimo nella mia vita, però quasi tutto in meglio, però senza dubbio sono una persona diametralmente diversa a quella che ero 6 mesi fa, quindi mi chiedevo, potrei andare subito di 300ug per ripetere l'esperienza conoscendomi bene su come mi comporto con l'acido o dovrei prendere un 150ug e vedere "questa nuova persona" come reagisce agli Psichedelici?

Domanda uguale, ma più vasta, pensate che dopo lunghi periodi di tempo senza allucinogeni sia necessario ricominciare con piccoli dosaggi (per le persone normali 100 ug, non dico da 50ug per vedere come va) o comunque si può andare abbastanza tranquilli perché alla fine cambia la mentalità ecc ma già si conosce la sostanza?

Mi scuso anticipatamente nel caso mi sia espresso male e vi ringrazio per le eventuali risposte.
Dio ci guardò riluttanti, prese un bel respiro e ci chiese di fare strada.


ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: LSD nei vari momenti della propria vita.

Messaggio da ward » mar apr 30, 2019 10:46 am

Prendi la mia risposta con le pinze perchè ancora non ho esperienza con gli allucinogeni.
Comunque, dopo 6 mesi la tolleranza si abbassa sicuramente. Se 100 ug non ti fanno nulla e 300 sono troppi, allora 200 potrebbe essere il tuo dosaggio. Io fossi in te partirei comunque con 150 ug, poi se non ti fa nulla sali un po, ma sicuramente ti bastano

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: LSD nei vari momenti della propria vita.

Messaggio da Sem » mar apr 30, 2019 11:14 am

Finchè non provi non lo puoi sapere, se tu sei cambiato potrebbe essere cambiata anche la tua reazione agli psichedelici. Io ad esempio col passare degli anni sono diventato sempre più sensibile alle sostanze, l'altro giorno mi è scappata per sbaglio un bel pò di cannella in più nel porrige mattutino e ne ho sentiti decisamente gli effetti ahahah :mrgreen: non me l'aspettavo
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

BorderNight
Messaggi: 43
Iscritto il: mar set 11, 2018 1:12 am

Re: LSD nei vari momenti della propria vita.

Messaggio da BorderNight » mar apr 30, 2019 8:47 pm

ward ha scritto:
mar apr 30, 2019 10:46 am
Prendi la mia risposta con le pinze perchè ancora non ho esperienza con gli allucinogeni.
Comunque, dopo 6 mesi la tolleranza si abbassa sicuramente. Se 100 ug non ti fanno nulla e 300 sono troppi, allora 200 potrebbe essere il tuo dosaggio. Io fossi in te partirei comunque con 150 ug, poi se non ti fa nulla sali un po, ma sicuramente ti bastano

Grazie mille per la risposta!

I 150ug non so perché ma mi ispirano per il prossimo viaggio, non avendo ancora deciso dico spesso tra le e me "appena prendo 150ug vado a farmi la doccia e poi vado da X" ecc quindi penso farò così, male che vada c'è sempre tempo per aumentare il dosaggio la prossima volta quindi si, porto un po' di cannabis e se proprio non sono soddisfatto fumo visto che ridosare è inutile con lsd?
Dio ci guardò riluttanti, prese un bel respiro e ci chiese di fare strada.

BorderNight
Messaggi: 43
Iscritto il: mar set 11, 2018 1:12 am

Re: LSD nei vari momenti della propria vita.

Messaggio da BorderNight » mar apr 30, 2019 8:51 pm

Sem ha scritto:
mar apr 30, 2019 11:14 am
Finchè non provi non lo puoi sapere, se tu sei cambiato potrebbe essere cambiata anche la tua reazione agli psichedelici. Io ad esempio col passare degli anni sono diventato sempre più sensibile alle sostanze, l'altro giorno mi è scappata per sbaglio un bel pò di cannella in più nel porrige mattutino e ne ho sentiti decisamente gli effetti ahahah :mrgreen: non me l'aspettavo
Non so se tu sia ironico, ma la cannella ha degli effetti, magari blandi?

Comunque più che magari il dosaggio soglia ecc ho proprio il dubbio, come dici tu, sulla reazione, sicuramente non mi prende male perché curo set e setting in maniera maniacale per settimane prima di solito, però non vorrei prendere 200ug per me abbastanza introspettivi e divertenti e ritrovarmi in un vortice di autocritica oggettiva in cui riconosco tutto ciò che mi circonda come marciume, già successo per qualche 15/20 minuti ed è stato poco piacevole ahah

La sensibilità alle sostanze pensi sia un fattore biochimico ecc oppure semplicemente si impara a "godersi" la sostanza e quindi cogliere più sfaccettature? O magari tutte e due eh ahaha
Dio ci guardò riluttanti, prese un bel respiro e ci chiese di fare strada.

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: LSD nei vari momenti della propria vita.

Messaggio da Sem » mar apr 30, 2019 9:40 pm

A quanto pare si ahahah ha degli effetti, blandi ma percepibili. Un pò tutti i cibi hanno degli effetti, sta a noi affinare i nostri sensi e a conoscere meglio il corpo. Anche i chiodi garofano hanno degli effetti! Prova a prenderne uno, masticarlo un poco e tenerlo 10/15 minuti sulla punta della lingua;)

Ci sta il tuo approccio di preparione di set e setting,sono decisamente fattori importanti.
Comunque credo che non sia corretto aspettarsi o desiderare che tutti i viaggi che si fanno debbano essere tutti e al 100% positivi, è una questione di dualità, a meno di non superarla nell'unione, si sperimentano gli opposti ma è da ciò che apprendiamo e possiamo crescere, dalla sofferenza.

Riguardo alla sensibilità penso che centrino entrambi, cioè sono diversi modi di vedere e spiagare la questione, se si vede il corpo e la mente come una cosa sola se cambia la mente insieme cambia anche il corpo, così come i pensieri, le immagini mentali e le rievocazioni di ricordi e sentimenti causano dei cambiamenti a livello di neurotrasmettori viceversa uncambiamento nei livelli di quest'ultimi causa un cambiamento sui pensieri, le emozioni e gli sati d'animo che si hanno
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Rispondi