Logo Psiconauti

Ci sono molti modi per aiutarci, per qualunque capacità o disponibilità di tempo
Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da BlueFire » sab set 19, 2015 7:39 am

Immagine
In caso ci sarebbe da fotoshopparlo per renderlo un cerchio decentemente preciso e aggiungere la pupilla (e se qualcuno ha idee fighe ben venga). Anche le sfumature credo possano essere ridotte, ma non conoscendo i programmi di grafica non azzardo ipotesi.
Nella scritta si piazzerbbe al posto della O di psiconauti, per il font magari qualcosa alla Jefferson Airplane.

L'unica è che magari starebbe meglio su un forum bianco o con toni azzurrini... In caso l'idea piaccia ho anche un occhio verde, ma non è psichedelico, e uno disegnato "a frammentini", che però tra dettagli e sfumature perderebbe ad essere semplificato.
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.


Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da M⊙nad » sab set 19, 2015 4:40 pm

Perche' allora non usare un'impronta sporale per poi disegnarci un'occhio attorno?
http://sourceofspores.com/wp-content/up ... -print.jpg

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da astraldream » sab set 19, 2015 5:57 pm

Ei boss :)
C'è una data di fine contest?
Mi piacerebbe partecipare ma in questi giorni sono incasinattissimo e non ho tempo di scarabocchiare :sfatto:
Ultima modifica di astraldream il sab set 19, 2015 7:13 pm, modificato 1 volta in totale.
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Aryaman » sab set 19, 2015 6:31 pm

Per ora non c'è nessuna scadenza, vediamo un po' come si mette, magari 2-3 settimane

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da BlueFire » dom set 20, 2015 1:01 am

Interessante l'impronta sporale! Però in tal caso lo vedrei meglio monocromatico...Ttra una settimana sarò in Italia, con possibilità di stampare e più matite :)
Dico subito che non andrà sul marrone, in primis perché gli occhi marroni mi sanno un po' di "piatto" (vivendo in Germania avrei avuto la stessa opinione degli occhi azzurri), ma comunque perché se proprio il colore del tema rimarrà questo, anche un occhio verde ci sta, no?

Edit.
Non badate al colore, tanto lo stamperò e rifarò:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Quale?

Considerate che a scuola hanno Photoshop e ho praticamente finito il lavoro di photography, quindi posso prendere e mettere più contrasto. Insomma a me cambia poco e comunque stamperò quasi certamente in italia.

Ma impronta sporale come iride o come pupilla? In caso di iride: tutta iride disegnata sulla base dell'impronta o (idea random) metà solo impronta e metà occhio?

Edit 2
So che sbilancerò i voti, ma la seconda e la quarta vengono da shroomery (il link sotto era di lì, poi non l'ho aperto). Mi sembrava giusto dirlo.
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da M⊙nad » dom set 20, 2015 1:23 pm

Be' ovviamente andrei per un'impronta di Psilocybe ;)

Blue io lo farei digitale...

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da BlueFire » dom set 20, 2015 2:40 pm

In caso passo la palla a MENE: mai usato un programma di grafica e non credo che il momento giusto per imparare sia appena tornato in Italia, a scuola iniziata, con prof nuovi, "dovendo" (volendo, siccome non mi va giù) piantare casini vari per lo stage andato ad un'altra scuola :asd:

Immagine
Schiarite un po' col telefono. Comunque se verrà fatto digitare ci sono impronte più fighe che avevi tralasciato per impossibilità di realizzazione
Ultima modifica di BlueFire il dom set 20, 2015 2:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Aryaman » dom set 20, 2015 2:52 pm

L'impronta sporale è carina, può venire bene.
Verde è un ottimo colore, si intona con il forum e spezza un po' il marrone, mi piace.

Io ho avuto un altro paio di input per confondere ulteriormente le idee:

Un bell'albero, con qualcosa di simbolico/frattalico?

Un occhio con una spirale?

Blue se fai una cosa fatta bene su carta la passo io in digitale, se non è troppo troppo complessa.

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Scr3w1912 » dom set 20, 2015 4:44 pm

Concordo con il fatto del verde per spezzare il marrone (senno sembra un forum sulla cioccolata :asd:) Magari anche con qualche sfumatura tipo il logo di The Sims 4 (https://farm4.staticflickr.com/3920/148 ... 8b72_o.png
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da astraldream » dom set 20, 2015 7:31 pm

Ragazzi che ne pensate di un feto in contrasto sull'impronta?
Stavo già pensando di fare un occhio con il pupillone e all'interno un feto ,l'impronta rende benissimo l'effetto occhio ma da sola senza altri particolari rischierebbe di sembrare il logo di un forum sui funghi .....
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da BlindFaith » dom set 20, 2015 10:21 pm

Green is the colour, cantavano i Pink floyd!! :D
Idea stramba: un'impronta sporale, magari leggermente spiralata, come chioma di un albero?
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
rango
Messaggi: 24
Iscritto il: sab set 19, 2015 9:25 am

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da rango » lun set 21, 2015 11:05 am

mi piace l'idea dell'impronta sporale! vediamo cosa viene fuori dalle vostre elaborazioni, io non so usare programmi di grafica, mi limiterò a spronarvi

anche qualcosa del genere sarebbe bello, magari mettendo dentro l'impronta
Allegati
Lucid Dreaming.jpg
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Aryaman » lun set 21, 2015 4:19 pm

Per me l'impronta sporale se resa piccino diventa tipo una macchia, non rende molto l'idea ed è troppo complesso.

Sto lavorando ad un logo anche io, vedo se riesci a finirlo in questi giorni =)

Avatar utente
Horror Vacui
Messaggi: 39
Iscritto il: lun set 21, 2015 10:58 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Horror Vacui » mar set 22, 2015 12:24 am

Ehilà! Ho dato una lettura rapida alla discussione, questo è il risultato di un esperimento che ho fatto:

Immagine

Avatar utente
papo
Scriba
Messaggi: 129
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:48 am

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da papo » mar set 22, 2015 8:58 am

Monad! il tuo disegno ha la "duckface"! detta anche "faccia da selfie"!!!!!!!!! XD
Gloria eterna all'ipnorospo!
Tutti i miei post sono frutto della mia fervida immaginazione. Niente di ciò che scrivo è riferito a persone o situazioni reali.

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Scr3w1912 » mar set 22, 2015 11:15 am

Che ne dite di un primo piano di un occhio con il riflesso di "un'allucinazione"? Come se l'allucinazione fosse davvero davanti al soggetto ed il logo fosse una "foto"
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da MENE » mar set 22, 2015 11:23 am

La tana del bianconiglio dentro la pupilla

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Scr3w1912 » mar set 22, 2015 11:31 am

MENE ha scritto:La tana del bianconiglio dentro la pupilla
Sarcastico? Io pensavo a qualcosa anche di più semplice, magari dei frattali o una spirale :mrgreen:
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da MENE » mar set 22, 2015 11:53 am

No non ero sarcastico. Una mia amica lo aveva disegnato in grande su un foglio con solo il bianconiglio della disney all'interno in piccolo che guarda fuori.

Comunque mi piace di più l'idea dell'impronta del fungo e renderla un occhio

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da SaulSilver » mar set 22, 2015 10:21 pm

Immagine

Immagine


Ok, per la scritta con quel carattere e sotto il cosiddetto 'Reticolato psichedelico' (che a me piace molto) :chitarra:

Rispondi