Musica Specifica per ogni Droga

Musica, cinema, danza, l'espressività artistica in senso ampio
Divin Marchese
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 28, 2016 10:00 pm

Musica Specifica per ogni Droga

Messaggio da Divin Marchese » gio feb 18, 2016 1:21 pm

Non so se esista gia questo topic, comunque sia mi pare molto interessante (e utile, a chi non ha orecchio e si sente musica di merda) associare, ad ogni droga, l'artista o il tipo di musica che vedete più adatti per scandire e pilotare il tempo emotivo degli stati alterati, in base alle vostre esperienze e gusti.
Questa è la mia. Prevale ovviamente il "rock", dato che è la musica che più appartiene alle nostre generazioni e al nostro orecchio inconscio ( la musica pop, ve lo dico subito, è soltanto un rock diluito per ignoranti, froci e ritardati). La classica, potete pure sbattervi fino alla morte per terra, non è fatta per essere ascoltata in uno stato di forte sbalzamento emotivo. Ha bisogno di concentrazione e stabilità mentale, sforzo mnemonico e una costante contestualizzazione.
Sia ben chiaro, comunque in questa lista troverete esclusivamente musica di qualità.

Cocaina: ROLLING STONES, su tutti; Led Zeppelin, AC/DC, Kiss, Butthole Surfers (primi album), Velvet Underground, Deep Purple, The Who, Black Sabbath (Paranoid), Nine Inch Nails (The Downward Spiral), The Clash. In genere musica con ritmo bello adrenalinico. Non vi consiglio il metal perchè personalmente lo trovo privo di spinta creativa. Ripiega su se stesso, troppo narcisistico.
THC: Faust, Frank Zappa (Weasels ripped my flesh - Burnt weeny sandwich), The Doors, King Crimson, Pink Floyd, The Jimi Hendrix Experience, Jethro Tull e prog in generale (un mondo enorme), lo scontato ma sempre efficace Bob Marley e un'infinità di altra musica. Il tipo che vi consiglio sono pezzi non più lunghi di 10 minuti, con ritmo fluido ma non troppo energico, magari anche particolareggiato. Ovviamente i suoni psichedelici annessi non fanno mai male.
MDMA (comprese anfetamine e Popper): Ovviamente la musica elettronica su tutte (a me piace Tekno e Goa). Io la considero una droga sociale, per cui la musica è strettamente collegata alla situazione. Per quanto possa sembrare paradossale, la musica ha solo una certa rilevanza in questo caso. Certo una bel ritmo pestato non guasta mai, il punto è che se ne può fare benissimo a meno comunque. Se non sono le prime volte vi sconsiglio semplicemente di farne uso, la sostanza mi perde di fascino.
Ketamina: Il disinnescamento del sistema limbico fa sembrare bazzecole delle semplici vibrazioni che vi arrivano ai timpani. A questo punto sfondateveli (se proprio volete ascoltare della musica) con della bella tekno (Spiral Tribe per chi non li conoscesse), magari qualcosa vi arriva (dubito).
LSD: Popol Vuh (consigliatissimi), The Doors, Red Crayola, Pink Floyd ( qua però vi straconsiglio SOLO gli album iniziali con Syd Barrett. La sua spontaneità è irripetibile e originalissima), Neu!, Faust, Amon Duul II, e se adorate il terrore puro come me, vi postillo i Vampire Rodents (utilizzare MOLTO con cautela). Con LSD comunque c'è poco da forzare, dipende molto dallo stato d'animo del "momento" (parola abbastanza fuori contesto). Vi sconsiglio musica con cui avete un legame affettivo, poichè ve lo potrebbe corrompere definitivamente. Andate sempre sul nuovo. Solo qui vi potrei consigliare della classica, tipo Schoenberg, Stravinskij, Bartok,R.Strauss; ma solo se siete intenditori. Il vero orecchio musicale si acquisisce con il tempo. Altrimenti sarebbe una forzatura.
Morfina: Sinceramente l'attenuazione emotiva svoglia da ogni coinvolgimento. Qualsiasi musica penso vada bene dalla psichedelia al jazz, anche se penso che i Morphine forse eccellono; molto distaccati anche loro, incarnano pienamente lo spirito oppiaceo, sognanti, oscuri e sensuali.
Etanolo: Qua fate come cazzo vi pare. Ci metterei addirittura la pop, vista la decerebratilità di chi ne è sotto effetto. Consigliatissima la musica con cui avete un legame particolare. Adatta al compiangimento. Facciamo schifo che ci volete fare.
Condizioni che comportano gente senza vestiti: Personalissima e da decidere con complicità. Io vi consiglio fortemente il Jazz : Ellington, Mingus, Roach, Parker, Coltrane, Coleman, Davis, ecc..., ma mi va benissimo anche il buon vecchio Rock'n Roll o gli stessi Morphine, e le colonne sonore dei film (quelle buone eh).
Non so voi, ma per me anche in questo caso deve essere musica di qualità. Tutta quella merda tipo lounge, ambient, cazzi e mazzi, ve la potete infilare nei buchi inutilizzati.


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Musica specifica per ogni droga

Messaggio da BlindFaith » gio feb 18, 2016 2:00 pm

Erba: qualsiasi genere va benissimo :D
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Musica specifica per ogni droga

Messaggio da Triptaminico » gio feb 18, 2016 2:31 pm

Divin Marchese ha scritto: LSD:Pink Floyd ( qua però vi straconsiglio SOLO gli album iniziali con Syd Barrett.
Pura psichedelia.. L'ultimo brano con Syd nei Pink Floyd:

Set The Control For The Heart Of The Sun


Ma anche quelli dopo. Alcune canzoni soprattutto. Tipo queste:
Echoes

Time

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Musica specifica per ogni droga

Messaggio da MENE » gio feb 18, 2016 4:27 pm

Per LSD ho notato che basta aggiundere davanti al nome del genere un "acid" o un "psy" e con molte probabilità la musica sarà impostata in tal modo da compiacere l'ascoltatore sotto LSD.
Esempio: acid jazz, acid techno, psydub, psybreak, e così via. Anche se preferisco la dub e la trance originali anche sotto acido piuttosto che psydub e psytrance. Ok ti culla di più durante il viaggio ma mi sembra perdere decisamente il messaggio che il genere conteneva inizialmente.
Divin Marchese ha scritto:Etanolo: Qua fate come cazzo vi pare. Ci metterei addirittura la pop, vista la decerebratilità di chi ne è sotto effetto. Consigliatissima la musica con cui avete un legame particolare. Adatta al compiangimento. Facciamo schifo che ci volete fare.
Hahaha confermo. Mi ricorda quella volta che la mia ex mi trascinò in discoteca, dove per non tenere il muso tutta la sera con la musica commerciale mi autocostrinsi a bere fino allo schifo. Diventai l'uomo della serata. :pidu:


Oltretutto mancano quegli scoppiati di anfetamine che ascoltano frenchcore e speedcore!

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Musica specifica per ogni droga

Messaggio da BlindFaith » gio feb 18, 2016 4:56 pm

Triptaminico ha scritto:
Divin Marchese ha scritto: LSD:Pink Floyd ( qua però vi straconsiglio SOLO gli album iniziali con Syd Barrett.
Pura psichedelia.. L'ultimo brano con Syd nei Pink Floyd:

Set The Control For The Heart Of The Sun
tanta roba quel pezzo!! direi anche Grandchester Meadows anche se senza syd, ah e Several Species of Small Furry Animals Gathered Togheter and Grooving With a Pict....traccia assurda
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Musica specifica per ogni droga

Messaggio da Triptaminico » gio feb 18, 2016 5:53 pm

BlindFaith ha scritto:
Triptaminico ha scritto:
Divin Marchese ha scritto: LSD:Pink Floyd ( qua però vi straconsiglio SOLO gli album iniziali con Syd Barrett.
Pura psichedelia.. L'ultimo brano con Syd nei Pink Floyd:

Set The Control For The Heart Of The Sun
tanta roba quel pezzo!! direi anche Grandchester Meadows anche se senza syd, ah e Several Species of Small Furry Animals Gathered Togheter and Grooving With a Pict....traccia assurda
Super sperimentale Several Species of Small Furry Animals Gathered Together in a Cave and Grooving with a Pict.
E soprattuto molto effimero il titolo.

Divin Marchese
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 28, 2016 10:00 pm

Re: Musica specifica per ogni droga

Messaggio da Divin Marchese » gio feb 18, 2016 8:58 pm

MENE ha scritto:Per LSD ho notato che basta aggiundere davanti al nome del genere un "acid" o un "psy" e con molte probabilità la musica sarà impostata in tal modo da compiacere l'ascoltatore sotto LSD.
Esempio: acid jazz, acid techno, psydub, psybreak, e così via. Anche se preferisco la dub e la trance originali anche sotto acido piuttosto che psydub e psytrance. Ok ti culla di più durante il viaggio ma mi sembra perdere decisamente il messaggio che il genere conteneva inizialmente.
E' appunto di messaggio originario che parlo. Una musica nata solo per soddisfare certi criteri stereotipati non mi pare all'altezza della situazione.

Poi quando vi parlo di Pink Floyd mi riferisco specialmente al primo periodo perchè in quelli avevano una spinta molto più sincera e creativa di quelli post-Barrett. Poi mi sono scaduti nel commerciale; certo The Dark Side of the Moon non è un cattivo album, ma è tutt'altro che un capolavoro. E siccome di capolavori ce ne sono un'infinità, preferisco dedicare l'effetto di una sostanza ad un'opera che mi dia tanto. Per questo escludo anche l'elettronica in più "campi".
Quoto per tutto il resto Triptamminico. Comunque bella foto dell'avatar. Facce da domenica mattina?

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Musica specifica per ogni droga

Messaggio da Triptaminico » gio feb 18, 2016 9:27 pm

Divin Marchese ha scritto:
Poi quando vi parlo di Pink Floyd mi riferisco specialmente al primo periodo perchè in quelli avevano una spinta molto più sincera e creativa di quelli post-Barrett. Poi mi sono scaduti nel commerciale; certo The Dark Side of the Moon non è un cattivo album, ma è tutt'altro che un capolavoro.
Pienamente d'accordo.
Divin Marchese ha scritto: Comunque bella foto dell'avatar.
Anche il chicchirichì non è male.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Musica specifica per ogni droga

Messaggio da astraldream » ven feb 19, 2016 1:24 am

Che bel topic :)
Allora :
Erba : i doors mi hanno fatto amare per primi il thc con loro alle mie prime assunzioni sono arrivato lontanissimo, poi con il thc mi va bene qualsiasi misica rilassante con suoni profondi e trascinanti ....basta che non sia commerciale. ...mi piace anche il rap con l'erba...

Funghi e lsd : musica psichedelica specialmente rock e dub tipo aba shanti o "the dub side of the moon" degli esas ma se la dub è buona va bene tutta :) in generale però devono essere pezzi instrumental...

San pedro: soul ! O musica chill out (l'unica sostanza che me la fá piacere)

Dmt salvia e ketamina : rumore bianco ....suoni di degeeridoo o campane tibetane ....questi suoni rendono tutto più organico ....

Oppiacei : silenzio...mi piace entrare e uscire dai sogni oppiacei concentrandomi solo sul torpore...

Etanolo : tutto tranne metal pesante o french

Mdma: la dub vince su tutto !! Jungle , d'n'b e hardertimes a dosaggi alti (quando non ti muovi) mi piace molto la classica :)

Se mi viene in mente altro aggiungo
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Divin Marchese
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 28, 2016 10:00 pm

Re: Musica specifica per ogni droga

Messaggio da Divin Marchese » ven feb 19, 2016 3:15 pm

Triptaminico ha scritto:
Anche il chicchirichì non è male.
No, attenzione. E' un POPPOCHè

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Musica specifica per ogni droga

Messaggio da tropopsiko_23 » sab feb 20, 2016 12:49 am

beh purtoppo non ho abbastanza droghe nel bagaglio per dare la mia opinione;

in via molto generica e oggettiva (ammetto, non sono abituato a ragionare in maniera così superficiale e mediocre) ogni musica si è scelta una droga poichè ogni musica s'è creata un ambiente suo, mettiamola così.

il rock mi fa pensare ai rocker col chiodo e quindi ad alcol e cocaina, quello psichedelico agli hippie e quindi a funghi canne e acidi buoni, il punk mi fa pensare a colla, alcol, plegine, eroina...(beh in effetti il punk mi fa pensare a tutte le droghe tranne quelle costose) , la goa/psytrance riprende i costumi degli hippie con una grossa aggiunta di sintetico , LA TEKNO E' MDMA, speed e ketamina...c'è un legame che prescinde il gusto personale, fatte le dovute eccezioni ovviamente.


detto ciò, credo di essermi totalmente fuso con la musica in queste situazioni: HASHISH - REGGAE/DUB, SPEED - TEKNO, MDMA - PSYTRANCE

detto ciò #2, fidatevi di tropopsiko lo stronzo e ascoltate sto pezzo in high. dall'inizio alla fine.
X

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Musica specifica per ogni droga

Messaggio da sball0n » dom feb 21, 2016 1:49 pm

grandi figata!

allora:

Thc : rap e reggae due musiche collegate , e con entrambe ci sta tantissimo
Mdma: Tekno psytrance goa techno , con l md è bellissimo ballare quindi quelli sono i miei generi preferiti per ballare ma mi piace anche con altri ovviamente
lsd: solitamente il silenzio, però ovviamente pink floyd mi hanno fatto fare una sviaggiata dopo un bad trip che non scorderò mai.

il resto delle sostanze non le inserisco perchè non mi cambia affato lamusica che ascolto
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
Med
Messaggi: 148
Iscritto il: mer set 30, 2015 7:23 pm

Re: Musica specifica per ogni droga

Messaggio da Med » ven mar 04, 2016 10:02 pm

Erba: tutto. Ma proprio tutto. Mi va bene dal metal (idealmente progressive tipo Sensory Amusia e simili) al trip hop al reggae alla classica. Certo un sempreverde per le fumate solitarie mi rimarra' lo stoner rock, che piu' azzecato non puo' essere :asd: nomi : Gomer Pyle, Asteroid, Colour Haze, Sleep, Ufomammut

Fumo: silenzio. Cambia tutto dall'erba, con un buon fumo preferisco i suoni naturali alla musica.

Acidi: Ambient, canzoni lunghe e avvolgenti, assolutamente playlist, non devo dover cambiare canzone ognu cinque minuti. Pink Floyd, Grateful Dead, Psytrance, trip hop anche qui, magari jazz ma l'ho provato poco.
Sounds of life inside

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Musica specifica per ogni droga

Messaggio da BlindFaith » ven mar 04, 2016 10:05 pm

Med ha scritto: Certo un sempreverde per le fumate solitarie mi rimarra' lo stoner rock, che piu' azzecato non puo' essere :asd: nomi : Gomer Pyle, Asteroid, Colour Haze, Sleep, Ufomammut
ehbbeeeeeeeeeeeeeeee 8-) :chitarra:
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Iquelo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab ott 03, 2015 4:59 pm

Re: Musica specifica per ogni droga

Messaggio da Iquelo » sab mar 05, 2016 12:13 am

Quoto alla grande Med.

Con l'erba puoi sperimentare di tutto, la classica ti apre i sensi (poi se la suoni funziona ancora di più), con rock e metal entri in un altro universo.

Con il fumo un po' di musica zen è un toccasana.
La serietà è il rifugio del superficiale :weed:

Avatar utente
Gengiskan
Messaggi: 142
Iscritto il: sab nov 07, 2015 3:15 pm

Re: Musica specifica per ogni droga

Messaggio da Gengiskan » sab mar 05, 2016 5:10 pm

Ma bisogna associare solo le sostanze che si è provati?

atlante
Messaggi: 49
Iscritto il: dom feb 28, 2016 4:58 pm

Re: Musica specifica per ogni droga

Messaggio da atlante » sab mar 05, 2016 10:13 pm

Io pratica ho quasi sempre ascoltato rap ormai ogni volta che sento non crollo di fibra mi viene in mente la prima volta che mi ha preso giusto. Ma come ha detto qualcuno la musica zen e qualcosa di magico abbinato ad un po di meditazione fa cose assurde. Come canzoni rap consiglierei mr simpatia che intrippa un sacco poi secondo me la macchina del tempo di rancore deve essere qualcosa dal lsd
Tutto quello che scrivo è falso alla fine che minchia so io :asd:

Avatar utente
Gengiskan
Messaggi: 142
Iscritto il: sab nov 07, 2015 3:15 pm

Re: Musica specifica per ogni droga

Messaggio da Gengiskan » sab mar 05, 2016 10:14 pm

io la musica zen da meditazione lo messa con la salvia e confermo anche io e bellisssssiiimooo

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Musica specifica per ogni droga

Messaggio da BlindFaith » sab mar 05, 2016 10:57 pm

atlante ha scritto:Io pratica ho quasi sempre ascoltato rap ormai ogni volta che sento non crollo di fibra mi viene in mente la prima volta che mi ha preso giusto. Ma come ha detto qualcuno la musica zen e qualcosa di magico abbinato ad un po di meditazione fa cose assurde. Come canzoni rap consiglierei mr simpatia che intrippa un sacco poi secondo me la macchina del tempo di rancore deve essere qualcosa dal lsd
https://www.youtube.com/watch?v=0O_UOIUaRVo
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Musica specifica per ogni droga

Messaggio da Zio Toxil » dom mar 06, 2016 9:20 pm

Mah, i miei gusti antiquati direbbero che col trip ci vanno i pink floyd, col fumo/erba bob marley, e il rock/hard rock/heavy metal in effetti va benissimo con tutte le droghe tranne gli allucinogeni... forse.

Per un viaggio in macchina d'estate fumando erba e bevendo birra ci vuole qualcosa come zztop
(l'avevo detto che i miei gusti erano antiquati, no?)

Rispondi