I libri più belli non se li caga nessuno

Musica, cinema, danza, l'espressività artistica in senso ampio
Rispondi
scaramouche
Messaggi: 35
Iscritto il: sab mar 19, 2016 2:42 pm

I libri più belli non se li caga nessuno

Messaggio da scaramouche » lun apr 18, 2016 7:26 pm

Ciao ragazzi,
Oggi scrivo per proporvi un invito alla lettura. Vittorio Bongiorno, in paradiso.
Si tratta di uno dei libri meno conosciuti di questo autore (comprato al macero NO), ma credo anche uno dei più interessanti. Posto di seguito l'anteprima sul retro del libro!

"Torino. In una città filtrata da luci acide si muove il protagonista di questo romanzo. È uno spacciatore di droghe sintetiche che sembra avere la formula giusta per ogni dipendenza. Per ogni cliente, non solo fornisce pasticche già dosate, ma diventa un amico e un confidente, una sorta di compagno di solitudine. È un tran tran consolidato, che niente sembrerebbe poter spezzare.
Qualcosa invece succede: comportamenti sospetti, strani incidenti, morti. C’è qualcuno che vuole eliminare lo spacciatore? O è lo spacciatore che non regge più le fila del proprio gioco e ne è diventato vittima? In un crescendo di tensione, fra gli squarci notturni di una città che non è davvero come le altre, lo spacciatore comincia a intravedere la verità. E non è una verità che possa rasserenarlo."

Pochi in Italia hanno saputo parlare di droghe e sostanze senza cadere nel banale. Il primo si chiama Pasolini, il secondo Calligari. C'è tuttavia un esercito di scrittori indipendenti o semi indipendenti che stanno producendo davvero delle opere di tutto rispetto.

Consiglio per la lettura. Rubate sto libro e leggetevelo! :chitarra:
Enjoy the life!


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: I libri più belli non se li caga nessuno

Messaggio da BlindFaith » lun apr 18, 2016 8:02 pm

Bello, mi hai convinto! :)
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
KAZEHORU
Messaggi: 153
Iscritto il: mer dic 30, 2015 11:24 am

Re: I libri più belli non se li caga nessuno

Messaggio da KAZEHORU » lun apr 18, 2016 9:37 pm

Anche a me ispira, grazie scaramouche!
Non saprai mai il tuo posto finché non troverai il tuo spazio.

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: I libri più belli non se li caga nessuno

Messaggio da LaFouine » mar mag 24, 2016 11:47 pm

È vero,io consiglio il sole di mezza notte di corto maltese mi è piaciuto tanto,a parte l'orecchino sono quasi come lui
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
Echoes
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mag 16, 2016 7:57 pm

Re: I libri più belli non se li caga nessuno

Messaggio da Echoes » mar giu 07, 2016 9:03 pm

Sembra interessante. Grazie ;)
Too weird to live and too rare to die

Rispondi