David Firth ed il nosense "disturbante"

Musica, cinema, danza, l'espressività artistica in senso ampio
Rispondi
X. R. Quilliam
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mag 26, 2016 1:49 am

David Firth ed il nosense "disturbante"

Messaggio da X. R. Quilliam » mar mag 31, 2016 6:58 pm

Bella ragazzi! Innanzitutto vorrei dire che sono sempre stato appassionato sia di animazione (dagli anime alla stop motion, passando per tutto quello che c'è nel mezzo) che di tutto ciò che in qual modo possa risultare "disturbante".
A questo proposito volevo sapere se nessuno di voi qui apprezza come me David Firth, un artista nel quale mi sono imbattuto anni fa e creatore di numerosi video animati e non solo. Quest'uomo è anche il creatore di Salad Fingers, la serie "cult" che lo ha reso famoso. Per darvi un esempio dei suoi lavori ecco questo video https://www.youtube.com/watch?v=6-A4zT8wp8E
Ha anche creato serie "umoristiche" (lo metto tra virgolette perché il senso dello humor è molto soggettivo) che a me personalmente piacciono tantissimo, tipo Jerry Jackson ( https://www.youtube.com/watch?v=JKMvl4WwPCs ).
Volevo sapere se c'è qualche altro matto come me che apprezza questo tipo di prodotti, dato che tra le mie conoscenze sono l'unico a non presentare ictus dopo la visione di certi video.
Fatemi sapere! :mrgreen:
(Per la cronaca, produce anche musica elettronica che apprezzo sotto lo pseudonimo di Locus Toybox)
Lonexaflupoladaxinosciolosoprosatanimol


Avatar utente
Iquelo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab ott 03, 2015 4:59 pm

Re: David Firth ed il nosense "disturbante"

Messaggio da Iquelo » mer giu 01, 2016 1:02 am

Aaaaallora, qui sfondate una porta aperta. Ho scoperto il grande David più di 2 anni fa e me ne sono letteralmente innamorato. Io, come tutti penso, ho iniziato con Salad Fingers. Con questa malatissima serie ho scoperto un senso del macabro incredibile (spesso non sense come ha detto Quilliam), cosa che raramente trovo in artisti. Sì, perchè per me Firth è un'artista e, perdonate il paragone avventato, ma l'ultima persona che mi ha fatto provare simili sensazioni con opere dal grande gusto macabro è una certa Frida Kahlo. Non voglio mettere sullo stesso piano i due, ognuno è un'artista nel proprio campo, ognuno a livelli diversi.
Tornando a Firth, la sua capacità di disturbare attraverso il disegno caricaturale è incredibile, sono rimasto sbalordito dalla maggior parte dei suoi lavori.
Ti dirò che, come te, tra i miei amici sono l'unico che guarda i suoi video senza provare ribrezzo, senso di vomito e quant'altro :D

Detto questo, posto il video che più di tutti mi ha colpito, disturbato, lasciato di stucco:
La serietà è il rifugio del superficiale :weed:

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: David Firth ed il nosense "disturbante"

Messaggio da tropopsiko_23 » gio giu 02, 2016 2:32 pm

Alto livello. A me piace molto Felix colgrave, più che nonsense parlerei di simbolismo fitto fitto fitto...

Vogliamo parlare delle vignette di Molg H.? O Joan Cornellà? :asd:
X

Rispondi