Film

Musica, cinema, danza, l'espressività artistica in senso ampio
Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Film

Messaggio da MENE » mar nov 03, 2015 3:23 pm

armageddon ha scritto:Finalmente è uscito "Crimson Peak" di Gulliermo del Toro. A breve si andrà a vederlo :mrgreen:

C'è qualcuno che lo ha già visto?


edit : stra bello e consigliattissimoooo! meraviglioso film *_* :twisted:
Buono a sapersi! mi incuriosiva molto.


Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: Film

Messaggio da Pirro » mar nov 03, 2015 4:38 pm

Cinque titoli soprattutto:

- K-Pax
- Still life
- Arriva Joe Black
- Mr. Nobody
- L'attimo fuggente
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

Triptammina
Messaggi: 39
Iscritto il: mar ott 27, 2015 6:40 pm

Re: Film

Messaggio da Triptammina » mar nov 03, 2015 5:09 pm

armageddon ha scritto:Cominciamo a fare con una lista dei Capolavori Cinematografici che ci hanno colpito maggiormente ( e di quelli che ci vengono in mente restando in tema Drugs e non solo) :

-Stati di allucinazione.
(Film sulla psiconautica !)

-L'imperatore di Roma.
(Un tossico a roma nell'87)

-Amore tossico
(Altri tossici, ma di ostia e nell'83.)

-Nefasto: Er mostro de zona
(Un tossico a roma nel 2012)

-Waking life
(Film sui sogni lucidi)


:chitarra:
Pazzo è colui che non crede di essere pazzo.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Film

Messaggio da tropopsiko_23 » mar nov 03, 2015 6:47 pm

Forse sto un po' flashato e non ho letto TRAINSPOTTING :O

comunque consiglio la visione della Trilogia Millennium, una serie di film che prendono spunto dai libri di Stieg Larsson:

UOMINI CHE ODIANO LE DONNE - LA RAGAZZA CHE GIOCAVA COL FUOCO - LA REGINA DEI CASTELLI DI CARTA

una roba clamorosa, ambientata in Svezia, thriller ma zero noioso, zero stereotipi, da metabolizzare in ogni minimo aspetto.

Poi ce ne sono altri tipo EX DRUMMER, uno dei film più malati della storia, un distillato di violenza e sesso con una morale allucinante, oppure LA GUERRA DEGLI ANTO', film italiano su 4 punk di Montesilvano, FAME CHIMICA, attualissimo, una intelligente riflessione sulle relazioni tra disoccupazione, droga e xenofobia, HUMAN TRAFFIC, che io reputo il trainspotting 90's con l'ecstasy al posto dell'eroina, FUORI VENA, film-documentario di Tecla Taidelli, molto reale, molto bello, su una improbabile storia d'amore tra un tossico e una flashatona, ALPHA DOG, il più easy e american della lista, parla di scazzi tra un pusher e un crackomane...ne vorrei scrivere molti altri ma per ora questi possono bastare :D
X

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Film

Messaggio da tropopsiko_23 » dom nov 08, 2015 9:47 pm

sì in effetti ci sono delle differenze sostanziali che non avevo notato...è che secondo me human traffic è mooooolto più profondo di quel che sembra, non è semplice storia di sballo da weekend ;) poi vabbè i film trasmettono in base a come vengono recepiti, come i libri.

e comunque monkey kingdom ispira! per una serata fresh! lo vedrò :D
X

Avatar utente
MindBurn
Messaggi: 25
Iscritto il: sab ott 10, 2015 12:18 pm

Re: Film

Messaggio da MindBurn » dom nov 08, 2015 11:03 pm

armageddon ha scritto:Facci sapere Mene. ;)

Pirro Mr Nobody non lo si trova in ita!!! è da anni che lo cerchiamo ma non ci va di vederlo in sub ita :(

Grazie Triptammina per il contributo ! Ce l'hai su co sti film romanacci eh? ;)

No tropopsiko ti sbagli...abbiamo messo Trainspotting, vai trà XD di recente abbiamo letto che vogliono fare il sequel...speriamo bene valà!

Anche Human Traffic è stato citato mi pare . Bhe su HT alla fin fine i ragazacci non aspettavano altro che il weekend per sballarsi di paste e durante la settimana lavoravano (oltre che andare nei pub a bere la sera vabbè) ed erano costantemente in down causa grande abuso di pastiglie etc mentre su Trainspotting si facevano di eroina tutto il dì, senza ritegno proprio!! XD percui penso sia un film tutto a sè quello (HT) anche al giorno d'oggi c'è gente che non vede l'ora di sballarsi nelle disco nel WEEKEND..e gli altri giorni anche se sono a casa a non fare una sega non si vanno a divertire perchè solo nel weekend si fa fiesta...bah! ecco, questo fa un po' tristezza! difatti guardando Ht abbiamo pensato a moltissima gente XD poi vabbè almeno su HT andavano anche in casa di gente a caso a sballarsi, al giorno d'oggi non ti fa più entrare in casa quasi nessuno... son tutti tirchi e diffidenti. :x

Se volete farvi due risate guardatevi questo : https://www.youtube.com/watch?v=DTK7ra47nBw


Cioè il Demonio è un fattoncello ahahaha ad una certa s'esprime proprio da leso (oltre ad essersi fatto di paste)
Wèèè Beello...

ahahahahahah che cosa ridicola!! :lol: :lol:



Poi ci sarebbe questo : https://www.youtube.com/watch?v=Qwh6_bMcGl4


(ancora da vedere)

Monkey Kingdom


Trama : Una piccola scimmia appena nata e la sua mamma lottano per sopravvivere alla dura e competitiva gerarchia all'interno del Tempio Troop, dove un dinamico gruppo di primati vive con le sue rigide regole tra le antiche rovine situate nelle profondità della giungla dell'Asia meridionale.



uki ukiii *w* dev'essere dolcissimo! :oops:
i film e i telefilm si vedono in lingua... altrimenti si perdono il linguaggio paraverbale degli attori... comunque tutto sta ad iniziare... poi piano piano non ci fai più caso... mr. nobody è un capolavoro... guardalo che non te ne pentirai! :)

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Film

Messaggio da M⊙nad » gio nov 12, 2015 12:07 pm

Film che ho guardato con piacere nell'ultimo periodo:

-The Rum Diary (tratto da un libro del grande H. Thompson)
-Lucy (non amo gli effetti speciali, ma mi ha dato un po' di flashback di esperienze psichedeliche)
-The Master (ispirato alla storia del fondatore di Scientology. J. Phoenix in questo film trasuda sofferenza)
-A field in England (parla di disertori e alchimisti ed e' girato in un modo particolare)

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Film

Messaggio da BlueFire » ven nov 13, 2015 7:44 am

armageddon ha scritto:Grazie Monad! oddio lucy no ahahahah a noi ha fatto sorridere e pena allo stesso tempo.
i cinesi malefici! XD con tutte le rc che fanno XD
Io ho iniziato con "si basa su una teoria che è provato essere sbagliata" e finito incazzato per tutte le cazzate infilate dentro... :lol:

spoiler(servirebbe la funzione)


"dunque siamo tutti delle ultradivinità? E si può fare una ricerca al pc più veloci del pc stesso? E le onde elettromagnetiche sono filoni colorati? E una persona che usa l'11% del cervello è più intelligente dei geni più assurdi? Ceeeerto..." - Io durante il film
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Film

Messaggio da BlueFire » sab nov 14, 2015 1:01 pm

armageddon ha scritto:
BlueFire ha scritto:
armageddon ha scritto:Grazie Monad! oddio lucy no ahahahah a noi ha fatto sorridere e pena allo stesso tempo.
i cinesi malefici! XD con tutte le rc che fanno XD
Io ho iniziato con "si basa su una teoria che è provato essere sbagliata" e finito incazzato per tutte le cazzate infilate dentro... :lol:

spoiler(servirebbe la funzione)


"dunque siamo tutti delle ultradivinità? E si può fare una ricerca al pc più veloci del pc stesso? E le onde elettromagnetiche sono filoni colorati? E una persona che usa l'11% del cervello è più intelligente dei geni più assurdi? Ceeeerto..." - Io durante il film
guardati Lazarus Effect più o meno siamo là..nel senso hanno messo in mezzo cose a caso tanto per dare una "trama" al film...
Letto un attimo di trama su wiki. Beh, almeno non te lo spacciano per pseudoplausibile: parlano di questa sostanza sconosciuta e fine. Mi scoccia quando lo vogliono far passare per qualcosa che in qualche modo potrebbe anche succedere :roll:
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Film

Messaggio da MENE » mar nov 17, 2015 10:26 am

Ieri sera ho guardato "Enter the void".
Che dire... Forse un pò prevedibile in alcuni punti ma comunque fatto davvero bene. Fa pensare.

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Film

Messaggio da Triptaminico » ven nov 20, 2015 5:32 pm

Yellow submarine è molto carino.
Un film d'animazione psichedelico e hippie con protagonisti i Beatles.
Ambientato a Pepperland, una terra paradisiaca e meravigliosa che si trova in fondo all'oceano. Lì regnano la musica, i colori, i fiori, l'allegria e, soprattutto, l'amore.
Immagine

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Film

Messaggio da Psycore » dom nov 22, 2015 8:18 pm

Ho scoperto da poco "Momo alla conquista del tempo" di Enzo D' Alo'. E' un cartone animato, stupendo, brividi, se lo guardo in 2cb piango sicuramente come un bambino.

Molto psichedelico - esoterico - orientale.

Anche "la gabbianella e il gatto" e "freccia azzurra" sempre di D' Alo' sono carini. Di Momo ho preso anche il libro che e' di Michael Ende, ma non l' ho ancora letto.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
Tilt!
Messaggi: 68
Iscritto il: mar dic 01, 2015 4:42 pm

Re: Film

Messaggio da Tilt! » mar dic 08, 2015 11:42 am

il mio film è Nankyoku Monogatari . si trova anche in italiano. ci vuole un pò di pazienza ma alla fine ci si arriva soddisfatti di averlo visto.

Avatar utente
Tilt!
Messaggi: 68
Iscritto il: mar dic 01, 2015 4:42 pm

Re: Film

Messaggio da Tilt! » mar dic 08, 2015 4:49 pm

la vera storia di 15 cani abbandonati in antartide da un gruppo di ricercatori. un documentario che di documentario non ha nulla, e una storia che ha le linee di una triste favola per lo più raccontata con il solo ausilio delle immagini e una voce narrante.
https://it.wikipedia.org/wiki/Antarctica_%28film%29

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Film

Messaggio da Psycore » mar dic 08, 2015 9:38 pm

armageddon ha scritto:Psy...un tempo abbiamo litigato sull'altro forum (inutilmente direi) schizzi vai...ahaahah...vabbè....ora....abbiamo lasciato tutto alle spalle ;) e.... comunque....grazie...grazie per averci consigliato una perla del genere...Momo...Film stupendo ..arma ha pianto...geddon si tratteneva...lo abbiamo guardato con i nostri bimbi..che non sono i nostri figli ma è come se lo fossero...sono i fratelli di arma....e abbiamo ragionato un sacco con loro guardando questo bellissimo film...perchè i bambini si salveranno....i bambini come disse qualcuno sono psichedelici di loro....ahahaha....ad ogni modo....come cazzo si puo' fermare 'sti bastardi secondo te? è impossibile .. cioè...hanno troppo potere....ma non fermeranno mai il tempo / emozioni del tutto. ci stanno provando...c'è chi ci casca in pieno...ahimè..triste a dirsi...ma una soluzione ci deve essere! questo paese...va salvato....tutti che se ne vanno..ma l'Italia è bellissima...nonostante tutto...lo è..ma il clima attuale è invivibile .. troppa ansia....e tutto questo perchè? perchè ci vogliono togliere la gioia di vivere...non ci riusciranno mai...in parte...ma ... la situazione attuale...è na merda...detto ciò...GRAZIE ancora... :chitarra: ciao :ugeek: :geek:
Ahahah ma grazie di che? Serve a questo il forum ;) vi ho risposto alla presentazione che hai fatto su "italiansub" ahahahah
Anche io e la mia ragazza l' abbiamo fatto vedere ai nostri bambini (non nostri, ma 2 nipoti e 1 bambino in affido) e è piaciuto molto! Guardate anche gli altri di D'Alò!
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Film

Messaggio da Psycore » mar dic 08, 2015 11:17 pm

Iniziate a guardare doctor who! sono 26 serie classiche (bruttine e difficili da trovare tutte) e altre 9 stagioni (la 8 non mi è piaciuta per nulla la 9 non l'ho guardata, le prime 7 so a memoria episodi battute smorfie :)).

Potete iniziare tranquillamente dalla 1 stagione della serie moderna, magari date una letta a cosa è successo prima per capire bene la storia.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Film

Messaggio da BlindFaith » mer dic 09, 2015 2:44 pm

ieri ho visto il film 'gli amici del bar margherita'..ambientato a Bologna, filmetto leggero ma divertente sugli anni 50..

consiglio anche 'puerto escondido' sempre film italiano..

e anche 'mediterraneo'
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Film

Messaggio da MENE » mer dic 09, 2015 3:04 pm

BlindFaith ha scritto:ieri ho visto il film 'gli amici del bar margherita'..ambientato a Bologna, filmetto leggero ma divertente sugli anni 50..

consiglio anche 'puerto escondido' sempre film italiano..

e anche 'mediterraneo'
Lo ho guardato anche io per la seconda volta.
Film carino :)

Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Re: Film

Messaggio da Molto Lontano » mer dic 09, 2015 8:49 pm

Titanic , nessun'altro film mi ha dato le stesse emozioni.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Film

Messaggio da tropopsiko_23 » mer dic 09, 2015 9:46 pm

mi è ora venuto in mente TICKETS, un film per chi ama viaggiare in treno e/o si ingrippa con le storie intrecciate.

Davvero, merita
X

Rispondi