musica psichedelica.

Musica, cinema, danza, l'espressività artistica in senso ampio
Rispondi
cactus
Messaggi: 219
Iscritto il: ven ott 28, 2016 11:28 am

musica psichedelica.

Messaggio da cactus » lun ott 31, 2016 12:48 am

salve ragazzi. Volevo qualche titolo di canzone o magari anche una playlist o compilation di youtube con musica psichedelica. Ho cercato ma non ho trovato molto e i titoli che conoscevo li ho dimenticati. Magari anche un po di trance ma bella fatta da dj esperti non quelle cose orribili che si trovano cercando "trance music''
La realtà è quella cosa che si rifiuta di sparire anche quando smetti di crederci.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Tanto il cuore lo sa, e la pelle lo sente.
La testa può dire ciò che vuole.


Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

musica psichedelica.

Messaggio da ~Møgørøs• » lun ott 31, 2016 8:11 am

Technical Hitch, Infected Mushroom, Savant, Micozatka, Smoke Sign, Highlight Tribe, Vini Vici, Goa Gil, Ace Ventura, Merkaba e ce ne sono molti altri...

Per il downtempo e generi che toccano di più la parola "step" che "trance" ti consiglio SHPONGLE maestri indiscussi del tripbeat, Kalya Scintilla, Mr Squatch....

Musica psichedelica che non sia elettronica invece ti consiglio tutte quelle band sludge, doom o stoner che si rifanno agli OM.
•~•~•

cactus
Messaggi: 219
Iscritto il: ven ott 28, 2016 11:28 am

musica psichedelica.

Messaggio da cactus » lun ott 31, 2016 8:56 am

Grazie mille mogoros!
I gruppi che mi hai consigliato sono davvero belli. Io comunque (forse ho sbagliato il nome del genere) come psichedelica volevo qualcosa di rilassante stile anni 60. Come se qualcuno l'avesse scritta sotto un incredibile trip rilassante con i suoni che sembra che parlino dentro a un barattolo. C'erano delle canzoni che avevano le voci modificate come in Luchy in the Sky whit Daemond quando dice"Cellophane flowers of yellow and green". Spero di essermi spiegato e grazie ancora!
La realtà è quella cosa che si rifiuta di sparire anche quando smetti di crederci.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Tanto il cuore lo sa, e la pelle lo sente.
La testa può dire ciò che vuole.

Avatar utente
Cornelius
Messaggi: 33
Iscritto il: sab set 17, 2016 12:48 pm

musica psichedelica.

Messaggio da Cornelius » lun ott 31, 2016 9:12 am

~Møgørøs• ha scritto: Micozatka
Non capirò mai come certe persone siano in grado di ascoltare musica come quella di Micozatka sotto l'effetto di certe sostanze e non rimanere traumatizzate a vita...
cactus ha scritto: dentro a un barattolo
Forse.... https://www.youtube.com/watch?v=MC6aAs4kkbY

Ancora... https://www.youtube.com/watch?v=ZJPjSaOcVwg

... https://www.youtube.com/watch?v=WiUQTFKPIp8
"Education is the ability to listen to almost anything without losing your temper or your self-confidence."
Robert Frost

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

musica psichedelica.

Messaggio da ~Møgørøs• » lun ott 31, 2016 9:52 am

Non capirò mai come certe persone siano in grado di ascoltare musica come quella di Micozatka sotto l'effetto di certe sostanze e non rimanere traumatizzate a vita...
Dai non ci vuole un genio a capire che per goderti appieno la psyforest, dark e tutte queste cattiverie qua devi usare qualcosa di necessariamente amfetaminico xD

Personalmente micozatka mi piace per la complessità delle sue tracce, peró ammetto che alla lunga è ripetitivo... discorso completamente diverso per technical Hitch (entrambi fanno hitech ma la differenza è evidente)
•~•~•

Avatar utente
Cornelius
Messaggi: 33
Iscritto il: sab set 17, 2016 12:48 pm

musica psichedelica.

Messaggio da Cornelius » lun ott 31, 2016 10:53 am

~Møgørøs• ha scritto: devi usare qualcosa di necessariamente amfetaminico
grazie! questo era essatamente quello che volevo sapere!
"Education is the ability to listen to almost anything without losing your temper or your self-confidence."
Robert Frost

cactus
Messaggi: 219
Iscritto il: ven ott 28, 2016 11:28 am

musica psichedelica.

Messaggio da cactus » lun ott 31, 2016 10:55 am

Forse....
Il genere è quello anche se le canzoni che conoscevo io erano più movimentate.
sotto l'effetto di certe sostanze e non rimanere traumatizzate a vita...
Si l'ho pensato anche io ma anche il tuo video non scherza!!!!
La realtà è quella cosa che si rifiuta di sparire anche quando smetti di crederci.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Tanto il cuore lo sa, e la pelle lo sente.
La testa può dire ciò che vuole.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

musica psichedelica.

Messaggio da ~Møgørøs• » lun ott 31, 2016 10:56 am

Cornelius ha scritto:
~Møgørøs• ha scritto: devi usare qualcosa di necessariamente amfetaminico
grazie! questo era essatamente quello che volevo sapere!
:mrgreen:
•~•~•

Avatar utente
Cornelius
Messaggi: 33
Iscritto il: sab set 17, 2016 12:48 pm

musica psichedelica.

Messaggio da Cornelius » lun ott 31, 2016 11:02 am

cactus ha scritto: il tuo video
Dici quello dei mustelidi morti? Le iniziali delle varie specie formano il nome della band. Comunque se trovi altre robe simili magari "più techno" postale qui per favore perchè sono sempre in cerca di "trippy techno" che non sia esagerata e trovarla è difficile. Si passa sempre da un estremo all'altro...
"Education is the ability to listen to almost anything without losing your temper or your self-confidence."
Robert Frost

cactus
Messaggi: 219
Iscritto il: ven ott 28, 2016 11:28 am

musica psichedelica.

Messaggio da cactus » lun ott 31, 2016 11:15 am

Si spiegano più cose.
Non erano assolutamente techno erano qualcosa di melodico e intrippante ma non a colpi di basso.
La realtà è quella cosa che si rifiuta di sparire anche quando smetti di crederci.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Tanto il cuore lo sa, e la pelle lo sente.
La testa può dire ciò che vuole.

Avatar utente
Cornelius
Messaggi: 33
Iscritto il: sab set 17, 2016 12:48 pm

musica psichedelica.

Messaggio da Cornelius » lun ott 31, 2016 1:05 pm

cactus ha scritto: intrippante
:chitarra:

Forse sarebbe più realistico se postassi qualche esempio di roba simile :)
"Education is the ability to listen to almost anything without losing your temper or your self-confidence."
Robert Frost

cactus
Messaggi: 219
Iscritto il: ven ott 28, 2016 11:28 am

musica psichedelica.

Messaggio da cactus » lun ott 31, 2016 4:09 pm

Non ricordo i nomi ma mi ricordo che una di quelle era in un episodio dei simpson!
La realtà è quella cosa che si rifiuta di sparire anche quando smetti di crederci.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Tanto il cuore lo sa, e la pelle lo sente.
La testa può dire ciò che vuole.

cactus
Messaggi: 219
Iscritto il: ven ott 28, 2016 11:28 am

musica psichedelica.

Messaggio da cactus » lun ott 31, 2016 6:13 pm

Chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere..
Proprio oggi stavo usando daemon tool . e nella fretta non ho visto!!!
La realtà è quella cosa che si rifiuta di sparire anche quando smetti di crederci.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Tanto il cuore lo sa, e la pelle lo sente.
La testa può dire ciò che vuole.

Avatar utente
Cornelius
Messaggi: 33
Iscritto il: sab set 17, 2016 12:48 pm

musica psichedelica.

Messaggio da Cornelius » lun ott 31, 2016 6:29 pm

armageddon ha scritto: se non si è sotto sostanze non si puo' ascoltare quel tipo di musica?
Intendevo questo genere di musica: https://www.youtube.com/watch?v=w4eGGBX8Ea4

Se piace meglio, ma a me proprio non convince. Se qualcuno mi dice che non sono nello stato mentale necessario per apprezzarla, mi sembra la spiegazione più probabile visto quanto comune è.
Se io ascoltassi qualcosa di simile in stati di sensibilità aumentata, probabilmente imboccherei una brutta brutta strada.
armageddon ha scritto: è come dire ad uno classico "metallaro" che se si ascolta heavy metal sotto trip va in "bad"automaticamente
Il paragone non regge perchè io non sono per niente familiare con quel genere...il punz punz anfetaminico da 9999 bpm per capirci. :asd:
Un metallaro magari al metal ci è abituato, in ogni caso il metal non si distingue per i BPM, il punz punz anfetaminico si!
"Education is the ability to listen to almost anything without losing your temper or your self-confidence."
Robert Frost

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

musica psichedelica.

Messaggio da ~Møgørøs• » lun ott 31, 2016 7:01 pm

Arma non puntarti sulla terminologia... con "cattiveria" intendo la velocità e la complessità di queste tracce, mica nulla di dispregiativo.

La stessa cosa vale per il discorso delle sostanze: la musica si ascolta e si apprezza indipendentemente da ogni giudizio, ma è risaputo che con le anfetamine la musica veloce elettronica è una bomba...

A me personalmente non piace il rap, ma ció non nega il fatto che ci sono dei beat veramente fighi e che mi piacciono, e che magari apprezzo di più assieme al rapper che canta in una piccola sbronza piùttosto che in un trip di funghi...
•~•~•

Avatar utente
Cornelius
Messaggi: 33
Iscritto il: sab set 17, 2016 12:48 pm

musica psichedelica.

Messaggio da Cornelius » mar nov 01, 2016 7:28 am

armageddon ha scritto: non è il tipo di musica che fa per te
E' esattamente quello che volevo dire, solo che secondo me dovrei rivalutarla sotto l'effetto di sostanze che mai assumerò.
"Education is the ability to listen to almost anything without losing your temper or your self-confidence."
Robert Frost

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

musica psichedelica.

Messaggio da ~Møgørøs• » mar nov 01, 2016 8:32 am

armageddon ha scritto:
Cornelius ha scritto:
armageddon ha scritto: se non si è sotto sostanze non si puo' ascoltare quel tipo di musica?
Intendevo questo genere di musica: https://www.youtube.com/watch?v=w4eGGBX8Ea4

Se piace meglio, ma a me proprio non convince. Se qualcuno mi dice che non sono nello stato mentale necessario per apprezzarla, mi sembra la spiegazione più probabile visto quanto comune è.
Se io ascoltassi qualcosa di simile in stati di sensibilità aumentata, probabilmente imboccherei una brutta brutta strada.

mah, non credere. non è che devi per forza farti di anfetamine o alte sostanze per apprezzarla.

mh, in che senso "probabilmente imboccherei una brutta brutta strada" ? :lol:

armageddon ha scritto: è come dire ad uno classico "metallaro" che se si ascolta heavy metal sotto trip va in "bad"automaticamente
Il paragone non regge perchè io non sono per niente familiare con quel genere...il punz punz anfetaminico da 9999 bpm per capirci. :asd:
Un metallaro magari al metal ci è abituato, in ogni caso il metal non si distingue per i BPM, il punz punz anfetaminico si!
probabilmente non è il tipo di musica che fa per te. non a tutti piace la stessa cosa sai? :chitarra:

regge eccome. affermi che un metallaro c'è abituato mentre uno che ascolta musica -generalizzando elettronica - no. che senso ha tutto questo? che poi non potrebbe piacergli e basta come genere musicale scusa? :shock: va bhè. :roll:
~Møgørøs• ha scritto: Arma non puntarti sulla terminologia... con "cattiveria" intendo la velocità e la complessità di queste tracce, mica nulla di dispregiativo.

La stessa cosa vale per il discorso delle sostanze: la musica si ascolta e si apprezza indipendentemente da ogni giudizio, ma è risaputo che con le anfetamine la musica veloce elettronica è una bomba...

A me personalmente non piace il rap, ma ció non nega il fatto che ci sono dei beat veramente fighi e che mi piacciono, e che magari apprezzo di più assieme al rapper che canta in una piccola sbronza piùttosto che in un trip di funghi...

mh, arma è un abbreviazione o ti riferisci alla parte femminile?stiamo scrivendo in due.
"con cattiveria" puoi anche averla detta così a caso, ci sta, magari è un modo di dire, non si sa, a mo di "traccia peso"...ma ad ogni modo non mi sembra il caso di descriverla così selvaggiamente.. :lol:

per quanto riguarda il discorso che certa musica la si apprezza di più sotto effetto di anfe...non siamo dello stesso parere! sarebbe più musica da trip,ma dipende sempre da persona a persona,diciamo. ad ogni modo,pensala come ti pare, il mondo è bello perchè è vario. :pidu:

nulla da aggiungere.

vabbè,il discorso del rap è una cosa a parte,se permetti. c'è a chi piace e a chi no. AMEN.

ad ognuno la sua. ;)
Si a me quelle di micozatka sembrano abbastanza folli xD

Comunque dico arma per abbreviare, l'avevo scoperto un paio d'anni fa che scrivevate in due, ma non pensavo che avevate mezzo nick a testa :asd:
•~•~•

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

musica psichedelica.

Messaggio da tropopsiko_23 » mar nov 01, 2016 10:27 pm

La migliore musica psichedelica è quella della radio quando torni da una festa :axe:
X

cactus
Messaggi: 219
Iscritto il: ven ott 28, 2016 11:28 am

musica psichedelica.

Messaggio da cactus » mar nov 01, 2016 10:58 pm

Ho ricordato un titolo del genere che sto cercando io!
Era White Rubbit dei Jefferson Airplane!!!
Giuro ho dovuto mettermi a testa in giù per ricordare.
E' il genere di musica che in un viaggio ad occhi chiusi ti culla dolce nel tuo profondo dandoti importanti risposte sull'universo.. fidatevi con questo genere basta la valeriana!

edit----
Avete un po di titoli che io trovo solo brutte canzoni?

E magari qualche titolo di un po di musica da bush party.
La realtà è quella cosa che si rifiuta di sparire anche quando smetti di crederci.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Tanto il cuore lo sa, e la pelle lo sente.
La testa può dire ciò che vuole.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

musica psichedelica.

Messaggio da tropopsiko_23 » mer nov 02, 2016 2:56 pm

cactus ha scritto: Ho ricordato un titolo del genere che sto cercando io!
Era White Rubbit dei Jefferson Airplane!!!
white rabbit è una sorta di perfezione :asd: la musica che stai cercando è semplicemente rock psichedelico della vecchia scuola, stop. comincia con i gruppi che suonarono a woodstock :chitarra:
X

Rispondi