Neo-Psiconauta - consigli sulla prima esperienza

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
Hydalgo_82
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 20, 2021 12:47 pm

Neo-Psiconauta - consigli sulla prima esperienza

Messaggio da Hydalgo_82 » lun set 20, 2021 1:04 pm

Ciao a tutti,

sono un neofita nel "campo" dei funghetti magici, sono interessato a un compiere un viaggio introspettivo e illuminante, possibilmente divertente, fino ad ora non l'ho fatto perché non è capitata l'occasione e anche perché ho un po' paura di fare un bad trip, per cui chiedo l'aiuto di qualcuno di voi sicuramente più esperto, sotto le mie domande:

1) Quale qualità scegliere e *messaggio modificato per ricerca sostanze. Time*?
2) Dosaggio e metodo di assunzione?
3) Setting? (pensavo alle cuffie con musica classica, mascherina per coprire gli occhi, tutto sotto l'occhio lucido della mia compagna)
4) Quante assunzioni, in quanto tempo e con quali dosaggi progressivi per arrivare ad un'esperienza completa?

Infine, ho recentemente visto un documentario sui funghi magici su Netflix, veramente impressionante, soprattutto per le loro capacità mediche e curative, per quest'ultimo punto potete darmi dei riferimenti di qualità?

Grazie in anticipo per le vostre risposte!


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 2405
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Neo-Psiconauta - consigli sulla prima esperienza

Messaggio da asklepios » lun set 20, 2021 2:26 pm

Ciao,
Innanzitutto benvenuto nel forum, vedo che è il tuo primo post. Al rischio di sembrare scortese, la maggior parte delle tue domande possono trovare risposta con una breve ricerca sul forum (in alto a sinistra, Collegamenti rapidi) o su Google. Ogni domanda è positiva, in quanto segno di interesse, ma c'è una tendenza al volere "la pappa pronta", tutto e subito, senza prima dedicare il proprio tempo a fare un minimo di ricerca, o quantomeno a leggere le regole del forum, che ne vietano l'uso per cercare sostanze:
1) Quale qualità scegliere e *messaggio modificato per ricerca sostanze. Time*?
Detto ciò, quello dei funghi è un argomento che mi ha sempre appassionato. Ecco alcune fonti utili che risponderanno alla maggior parte delle tue domande:
https://www.zamnesia.net/it/blog?search=funghi - Sito dello sponsor del forum (Zamnesia) con numerosi articoli sui funghi e sul loro utilizzo
https://www.amazon.it/Magic-Mushroom-Us ... 1689353872 - Il libro scritto da @DM Tripson, sponsor e utente di lunga data del forum

E poi, ovviamente, la nostra wiki, in cui trovi diversi articoli sugli argomenti più disparati (il link si trova in alto alla pagina, accanto alle regole). Nella sezione dedicata ai funghi troverai diverse guide sulla coltivazione scritte da me con l'aiuto di altri utenti, nella mia firma ho riportato anche un link diretto a quella sezione (consiglio di iniziare la lettura da COLTIVAZIONE - Dove iniziare). Sempre nella mia firma trovi un link a Shroomery, il forum internazionale più importante per quanto riguardi i funghi magici nello specifico (in inglese). Il post che ho linkato è un compendio di diversi articoli (TEK = technique) di coltivazione, ma nel forum troverai di tutto, e anche loro hanno una specie di wiki.

Rispondi