Amanita Muscaria

Discussioni generiche sui funghi
Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Amanita Muscaria

Messaggio da BlindFaith » sab ott 17, 2015 1:53 pm

Dite che un carpoforo di sette cm di diametro secco sia una buona dose di partenza? Se no ci aggiungo anche il gambo ;)
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)


Avatar utente
under7
Messaggi: 100
Iscritto il: sab set 26, 2015 7:54 pm

Re: Amanita Muscaria

Messaggio da under7 » sab ott 17, 2015 4:03 pm

Se non sbaglio nel racconto del dottore si parlava di "palline seccate" e ne dava 2-3...tu avrai mangiato la stessa quantità, però il fungo era fresco quindi avresti dovuto mangiarne di più per avvertire gli effetti. Hai fatto bene comunque a non esagerare...ho letto che da fresco il fungo è molto più tossico!
I Want to Believe

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Amanita Muscaria

Messaggio da Mark Renton » sab ott 17, 2015 6:11 pm

Sisi essendo un fungo ovviamente il dosaggio cambia da fresco a secco, comunque esatto non andrebbe proprio toccato da fresco, però non avevo voglia di aspettare per farlo seccare.

La prossima volta che mi capiterà tra le mani sicuramente lo farò seccare per bene e si vedrà...
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Amanita Muscaria

Messaggio da M⊙nad » sab ott 17, 2015 8:44 pm

Blind, ti consiglio di partire con dosi basse e piano piano aumentare. Se cerchi l'effetto euforico/psicoattivo, fallo con un sitter.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Amanita Muscaria

Messaggio da BlindFaith » dom ott 18, 2015 1:35 pm

Dici che il sitter ci vuole anche a basse dosi? Sto cominciando a considerare le persone come fattori un po' contaminanti, non so se mi spiego. Mi spezzano un po' la linea dell'esperienza, il più delle volte.

Comunque prenderò spunto dai consigli e proverò a basse dosi, il sapore è veramente atroce.
Grazie Monad!
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Amanita Muscaria

Messaggio da M⊙nad » dom ott 18, 2015 1:40 pm

Lo penso anche io, ma essendo una sorta di delirogeno starei comunque attento. Comunque se parti basso, non ci dovrebbero essere problemi.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Amanita Muscaria

Messaggio da BlindFaith » dom ott 18, 2015 1:53 pm

Si certo, sempre meglio accertarsi di non far cazzate.
Ad un mio amico ha dato effetti narcotici, spero nel contrario onestamente!
Poi so che varia da fungo a fungo e da persona a persona, prenderò ciò che mi darà..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Amanita Muscaria

Messaggio da Mark Renton » mar ott 20, 2015 4:15 pm

BlindFaith ha scritto:Sto cominciando a considerare le persone come fattori un po' contaminanti
Parole sante...
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Amanita

Messaggio da Cittino » ven ott 23, 2015 1:43 pm

Ho trovato questo fungo nel bosco mentre cercavo delle Psilocybe Semilanceata, è sicuramente un parente della Amanita, mi sapete dire qualcosa di più?
Allegati
IMG_2942.JPG
IMG_2942.JPG (133.59 KiB) Visto 20987 volte

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Amanita

Messaggio da Aryaman » ven ott 23, 2015 3:05 pm

A me sembra un'amanita pantherina

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Amanita

Messaggio da bonzo21 » ven ott 23, 2015 4:07 pm

anche a me sembra amanita pantherina forse già lo sai ma occhio che è velenosa.

Avatar utente
Al-ladin
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:30 pm

Re: Amanita

Messaggio da Al-ladin » ven ott 23, 2015 5:54 pm

Anche secondo me è A. Pantherina.
Contiene gli stessi alcaloidi presenti nell'A. Muscaria.

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: Amanita

Messaggio da Cittino » ven ott 23, 2015 6:06 pm

Cercando un pò in giro mi è sembrato di capire che sono similari con la Muscaria..qualcuno ha più informazioni? perchè ne avrei trovate abbastanza da poter provare

Avatar utente
Al-ladin
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:30 pm

Re: Amanita

Messaggio da Al-ladin » ven ott 23, 2015 6:22 pm

Oltre alle informazioni già nel topic sull'Amanita Muscaria (forum.psiconauti.net/viewtopic.php?f=34&t=142) ti so dire che il dosaggio (prodotto fresco) va da 5g, in cui funziona più da tonico che da psichedelico, fino a 20g che corrispondono a una dose alta in cui si dovrebbe avere un esperienza psichedelica di modesta intensità, però ho letto che genera molto body load.
Io personalmente ho provato la Muscaria e ho sortito effetti allucinogeni solamente sopra i 7,5g.

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: Amanita

Messaggio da Cittino » ven ott 23, 2015 7:54 pm

Grazie, le posso considerare ugualmente allora; cosa si intende per body load esattamente?

Avatar utente
Al-ladin
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:30 pm

Re: Amanita

Messaggio da Al-ladin » ven ott 23, 2015 8:17 pm

Io ti consiglio di partire dal dosaggio più basso possibile per sicurezza, comunque il body load sarebbe l'insieme di tutti quelli effetti che vanno a ricadere sul fisico,ad esempio ipertensione (pressione alta), tachicardia, spasmi muscolari, nausea, tutte cose di questo genere.
In particolare per l'umanità la componente principale del body load è la nausea.

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Amanita

Messaggio da M⊙nad » ven ott 23, 2015 11:23 pm

Al-ladin, potresti scrivere un po' riguardo alle tue esperienze con l'amanita?

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: Amanita

Messaggio da Cittino » sab ott 24, 2015 3:04 am

Grazie per le risposte, mi associo a Monad, anche per conoscere esperienze dirette se qualcuno ha voglia di scrivere!

Avatar utente
Al-ladin
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:30 pm

Re: Amanita

Messaggio da Al-ladin » dom ott 25, 2015 2:59 pm

Io appunto ho provato la Muscaria estratto 25 x ma come tutti gli estratti non sono mai realmente così forti come dicono.
La prima volta ne ho ingerita con dei miei amici una quantità pari a 5 g freschi e nessuno di noi ha avvertito nulla.
Ho provato anche ad utilizzarla come oneirogeno in una dose pari a 2,5 g freschi e mi è sembrato più vivido il sogno.
Infine ho consumato il rimanente che equivaleva a 7,5g freschi a stomaco vuoto in tarda serata. (mi è strato il giorno perfetto perché avevo saltato la cena)
L'effetto è salito moto gradualmente nel corso di circa 90 minuti in cui ha tratti ho anche dormito.
L'effetto mentale era molto blando ma ad occhi chiusi vedevo delle ombre verdi e viola che ruotavano in cerchio, niente di più.
Comunque sembra interessante da sperimentare a dosaggi più alti

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: Amanita

Messaggio da Cittino » lun ott 26, 2015 1:51 am

Consigli l'assunzione sempre fresca o secca?

Rispondi