Spore di Funghi - Impronte Sporali

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
greenlabour
Messaggi: 38
Iscritto il: mar mag 24, 2016 1:44 am

Spore di Funghi - Impronte Sporali

Messaggio da greenlabour » sab lug 02, 2016 4:15 am

Salve a tutti ragazzi =),
visto che nella legislazione italiana le spore e le impronte sporali non contengono le triptamine ne altre sostanze riportate nella tabella 1.2 vorrei chiedervi se qualcuno conoscesse qualche sito di fiducia per poter studiare e approfondire la micologia "allucinogena" XD

grazie in anticipo. ho fatto diverse ricerche di siti ma non so a chi affidarmi.


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Spore di funghi/Impronte sporali

Messaggio da Abeja G. » mar lug 05, 2016 5:57 pm

abbiamo della pubblicità proprio al fondo della home-page

Avatar utente
Black Opium
Messaggi: 42
Iscritto il: ven lug 15, 2016 4:07 pm

Spore di funghi/Impronte sporali

Messaggio da Black Opium » ven lug 15, 2016 4:54 pm

Da quanto ho potuto apprendere, ma sarei felice di essere smentito, le spore sebbene non illegali sono inquadrate come precursori. Infatti fino ad alcuni anni fa era possibile acquistarle negli smartshop italiani mentre oggi l'attività delle forze dell'ordine è abbastanza solerte nell'ostacolarne la vendita.
Gli acqusiti sono da effettuarsi dall'estero, con i rischi che comportano...
Le alternative sono di procurarsi impronte sporali o corpi fruttiferi direttamente sul suolo italiano in natura.
Le due specie italiane a quanto so (sopratutto la Semilanceata) hanno una percentuale di psilocibina comunque nientaffatto trascurabile.
“If the doors of perception were cleansed every thing would appear to man as it is, Infinite. For man has closed himself up, till he sees all things thro' narrow chinks of his cavern.”

W. Blake

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Spore di funghi/Impronte sporali

Messaggio da spiritualconnection » sab ago 06, 2016 2:00 pm

Non dimenticare il mitico FSRE ... Free Spore Ring Europe con sede in olanda che spedisce a pochi Euro le spore in tutto il mondo.
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Spore di funghi/Impronte sporali

Messaggio da BlindFaith » ven ago 12, 2016 10:28 am

Ma se volessimo scambiarci impronte tra di noi? Si potrebbe usare questo tread..non credo vada contro il regolamento.
Qualche mod!! :ninja:
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Spore di funghi/Impronte sporali

Messaggio da bonzo21 » ven ago 12, 2016 10:53 am

In teoria non si possono scambiare cose qui di nessun tipo perché il sito non è stato creato al fine di trovare droga ma come sito informativo.mi sembra propio sia così.

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Spore di funghi/Impronte sporali

Messaggio da spiritualconnection » sab ago 13, 2016 5:42 pm

Non è tanto una questione di regolamento del forum, quanto un problema di PRIVACY e SICUREZZA nello scambiarsi indirizzi e contatti personali. La trovo una cosa abbastanza ridicola :roll:
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

Avatar utente
Black Opium
Messaggi: 42
Iscritto il: ven lug 15, 2016 4:07 pm

Legalità Impronte Sporali

Messaggio da Black Opium » gio set 29, 2016 7:13 pm

Salve a tutti,

ho cercato a lungo su questo forum prima di proporre l'argomento. Spero vivamente di non star proponendo un thread già aperto altrove.

Premesso questo: non sono riuscito nonostante ripetute ricerche a comprendere in maniera del tutto chiara lo stato di legalità delle spore e in che tipo di problemi legali si possa incorre in caso di acquisto o possesso.

Presso alcuni growshop ho potuto apprendere che fino a circa 7-8 anni fa le spore erano commercializzate come i semi di canapa e che tuttavia data una certa attività di controllo e dissuasione delle forze dell'ordine queste sostanze (forse anche per il mercato estremamente limitato e quindi poco remunerativo) non vengono più trattate.
A quanto sembra in passato è stato proposto di inquadrarle legalmente (insieme ai semi di altre piante psicoattive) come precursori, ossia come sostanze potenzialmente adatte a produrre stupefacenti.
Non mi risulta tuttavia siano state attualmente rese illegali.
Nella tabella I viene indicata la specie fungina (stropharia, psilocybe etc) vietata, e la molecola (psilocina e psilocybina) ma da nessuna parte vengono prese in esame le spore (che del resto dette sostanze non contengono).

Da alcuni smartshop che prevedono l'invio solo nei paesi dove le sostanze sono legali sembra sia possibile acquistarle dall'italia. Un termine referenziale certamente non attendibile in senso assoluto ma comunque indiziale.
Per concludere non sono riuscito inoltre a comprendere dove potermi informare ufficialmente sull'argomento in modo da avere una risposta definitiva, sul sito dell'ISS ad esempio non vengono indicate modalità di nessun tipo per avere queste informazioni.

Vi ringrazio anticipatamente per tutte le risposte che vorrete e potrete darmi.
“If the doors of perception were cleansed every thing would appear to man as it is, Infinite. For man has closed himself up, till he sees all things thro' narrow chinks of his cavern.”

W. Blake

Berghain.
Messaggi: 55
Iscritto il: mer ago 17, 2016 6:15 pm

Legalità Impronte Sporali

Messaggio da Berghain. » gio set 29, 2016 8:05 pm

Da quello che ho capito, le spore cosi come i semi di cannabis, sono assolutamente legali in Italia poiché non contengono principio attivo. (differente invece la questione dei kit). Infatti sui diversi siti c'é sempre scritto che i semi o le spore vengono venduti esclusivamente per scopo ornamentale o di ricerca. Quello di cui non sono sicuro é il dopo, ovvero quando riescono a rintracciare il pacco e successivamente fanno una visita a campione a casa del malcapitato (se succede)

Avatar utente
Black Opium
Messaggi: 42
Iscritto il: ven lug 15, 2016 4:07 pm

Legalità Impronte Sporali

Messaggio da Black Opium » gio set 29, 2016 10:43 pm

Per quanto posso comprendere se le spore sono legali ne è legale tanto l'acquisto quanto il possesso. Il punto è se poi dalle spore si tenta la crescita di un micelio (e relativa fruttificazione), questo comportamento determina l'illecito.

Presumo, ma vorrei delle conferme, che in caso di ispezione alla dogana la polizia postale olandese contatti le forze dell'ordine italiane disponendo eventuale accertamento.
Nel caso di beni di altra natura (ad esempio vestiario) acquistati in paesi extra CEE di solito la polizia doganale invia una lettera di autocertificazione in cui il destinatario dichiara l'acquisto ad uso personale del bene (nell'ipotesi ad esempio di un vestito che nella CEE viene rivenduto a prezzo di gran lunga maggiore rispetto a quello ad esempio per il quale lo si acquista per dire dall Cina).

Si potrà ipotizzare un comportamento analogo per autocertificare l'acquisto per collezionismo?
Ho letto in più thread che diverse persone che scrivono sul forum hanno acquistato tranquillamente in questo modo e sicuramente la loro esperienza sarebbe utile.
“If the doors of perception were cleansed every thing would appear to man as it is, Infinite. For man has closed himself up, till he sees all things thro' narrow chinks of his cavern.”

W. Blake

Avatar utente
Sandriga
Messaggi: 167
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:49 am

Legalità Impronte Sporali

Messaggio da Sandriga » ven set 30, 2016 9:30 am

Berghain. ha scritto: Da quello che ho capito, le spore cosi come i semi di cannabis, sono assolutamente legali in Italia poiché non contengono principio attivo. (differente invece la questione dei kit). Infatti sui diversi siti c'é sempre scritto che i semi o le spore vengono venduti esclusivamente per scopo ornamentale o di ricerca. Quello di cui non sono sicuro é il dopo, ovvero quando riescono a rintracciare il pacco e successivamente fanno una visita a campione a casa del malcapitato (se succede)
Non è inerente alla cannabis ma magari può tornarvi utile come info.. ******* ha ordinato kratom online 25 giorni fa, gli è arrivato in 5 giorni e non ha avuto nessun tipo di scazzo (dogana - spulazzi- postini)

Avatar utente
Black Opium
Messaggi: 42
Iscritto il: ven lug 15, 2016 4:07 pm

Legalità Impronte Sporali

Messaggio da Black Opium » ven set 30, 2016 4:07 pm

Non è inerente alla cannabis ma magari può tornarvi utile come info.. ******* ha ordinato kratom online 25 giorni fa, gli è arrivato in 5 giorni e non ha avuto nessun tipo di scazzo (dogana - spulazzi- postini)
I semi di cannabis possono ancora essere acquistati legalmente presso i growshop in italia, quindi non si pone al momento il problema :)

La questione che sollevavo è in realtà riguardo alle spore. So di amici che hanno acquistato il Kratom (non sapendo che nel frattempo era stato illegalizzato senza che loro lo sapessero) e che non hanno avuto problemi.

Per essere più preciso la mia domanda è "cosa accade nel caso (speriamo remoto ì) di ispezione quando nel pacco ci fossero delle impronte sporali o siringe di spore?".
“If the doors of perception were cleansed every thing would appear to man as it is, Infinite. For man has closed himself up, till he sees all things thro' narrow chinks of his cavern.”

W. Blake

kaomao87
Messaggi: 20
Iscritto il: gio lug 28, 2016 1:41 am

Re: Spore di Funghi - Impronte Sporali

Messaggio da kaomao87 » gio lug 06, 2017 4:47 pm

Non accade nulla. Ti diranno che le spore sono legali ma la coltivazione no incutendoti un pò di timore.
Te lo dico perchè mi è capitato ma non è stata fatta un'ispezione del pacco prima di riceverlo.
Quando ordini da smart shop esteri può capitare che a campione il pacco te lo consegnino i carabinieri per vedere cosa c'è dentro ma non viene aperto prima di consegnartelo.

curatidasolo93
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 31, 2018 2:10 am

Re: Spore di Funghi - Impronte Sporali

Messaggio da curatidasolo93 » mer nov 07, 2018 9:35 pm

ciao a tutti ragazzi vorrei scambiare delle spore con qualcuno, io ho hawaii b+ cambogiani e matias romero chi sarebbe tanto gentile????? spero di non andare contro il regolamento.... ciao a tutti!!!!

Rispondi