Psilocybe 2020 - Attuale legislazione? Kit e spore?

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
billiesimon
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 02, 2020 7:55 am

Psilocybe 2020 - Attuale legislazione? Kit e spore?

Messaggio da billiesimon » lun feb 03, 2020 9:20 am

CIao! Sono nuovo del forum e anche del mondo psichedelico.

Ho letto il materiale governativo italiano sugli psilocybin, e sembra che solo i kit e i funghi stessi siano illegali, non le spore, ma non è così chiara la legislazione.

Che voi sappiate ottenere le spore (siringhe e simili) isolate è reato o è accettabile?
Che io sappia non contengono psilocybina, quindi sarebbero innocue per la legge, IN TEORIA.
Che mi sapete dire dell'anno in corso?


Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Psilocybe 2020 - Attuale legislazione? Kit e spore?

Messaggio da Invernomuto » lun feb 03, 2020 9:57 am

le spore son legali. il reato lo fai nel momento che inoculi il substrato, un po come i semi della ganjia

billiesimon
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 02, 2020 7:55 am

Re: Psilocybe 2020 - Attuale legislazione? Kit e spore?

Messaggio da billiesimon » lun feb 03, 2020 10:14 am

Invernomuto ha scritto:
lun feb 03, 2020 9:57 am
le spore son legali. il reato lo fai nel momento che inoculi il substrato, un po come i semi della ganjia
Grazie! Infatti ho notato che ci sono siti italiani in regola che le vendono.

Ma se uno si compra una fiala di spore e la inocula in un piccolo vasetto e se lo tiene per conto suo senza darlo a nessuno, senza spacciare a nessuno, senza farlo mai uscire dallo sgabuzzino... fa incazzare le forze dell'ordine? A livello pratico intendo, non teorico.

Perché dal materiale che ho letto in giro, le forze dell'ordine si incazzano se giustamente vieni beccato a spargere la voce e a regalarli o venderli in giro. In tal caso ti pedinano e ti segano le gambe.
Ma a livello pratico che succede se fai spuntare quei due tre funghetti scarni e te li tieni tu solo in casa all'oscuro di tutti?

Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: Psilocybe 2020 - Attuale legislazione? Kit e spore?

Messaggio da Danielarturo » lun feb 03, 2020 10:31 am

Ti hanno già risposto sopra

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Psilocybe 2020 - Attuale legislazione? Kit e spore?

Messaggio da Invernomuto » lun feb 03, 2020 3:08 pm

caro non esiste la quantità da "uso personale" per i funghi, anche nel momento che raccogli un singolo semilanceata in un nostro bosco compi un reato, quando e se inizierai farai un reato, le forze dell' ordine son piu preoccupati per i 16enni che basano e fumano eroina che per i tuoi funghetti nell' armadio

Rispondi